Visualizzazione Stampabile
-
Re: Effetto memoria
Citazione:
Originariamente Scritto da
-J65-
Ma qualcuno di voi ha mai visto "Chi ha incastrato Elio e le storie tese"? Mi hanno detto che sia molto interessante.
Purtroppo mi manca, assieme a Vite bruciacchiate :sad:
-
Uhm, vite bruciacchiate non lo conosco
-
Una specie di serie-documentario sull'esperienza americana del complessino, che diedero anni fa sulla rai, e purtoppo difficilmente reperibile.
-
-
Ma poi casualmente mi è venuto in mente che al concerto hanno fatto El Pube: una delle migliori della serata :prostro:
-
Adoro El Pube! :rullezza:
Purtroppo l'ho sentita una sola volta dal vivo :sad:
-
Citazione:
-J65-
Sono stato al concerto: epico. Magari per chi ci và dagli anni '80 non è una novità, ma per me che è la seconda volta che ci vado è stato ancora meglio di quello della scorsa estate.
Ovviamente incentrato su Studentessi, ma un concerto che inizia con Plafone sarebbe già qualcosa da mettersi a sedere. Come si diceva se ci fosse stata Antonella Ruggiero sarebbe stata un'awesomeness eccessiva per l'equilibrio dell'universo, ma anche la cantante sul palco non se l'è cavata male. E dopo la da me mai completamente amata Ignudi fra i nudisti sono arrivate le irrinunciabili Gargaroz e Parco sempione. Poi si è tornati indietro nel tempo e, nonostante il dispiacere per la mancanza di alcuni pezzi fondamentali, la performance -neanche a dirlo- è stata grandiosa.
Altre canzoni dell'ultimo album sono state Suicidio a sorpresa, Heavy Samba e la conclusiva Il congresso delle parti molli che è stata l'unica nota stonata della serata, a mio avviso. A parte il fatto che non è tra le più belle dell'album, non ce la vedo proprio come canzone finale. In tutti i casi siamo stati ricompensati con alcuni estratti dal Dopofestival e Fyga(ro) che è stata una roba da inchino.
Da segnalare l'acquisto da parte mia di una strepitosa maglietta rossa che sfodererò in qualsiasi occasione.
Credo proprio che, oltre al bidè, gli Elii siano l'unico motivo per cui sono contento di essere italiano.
Potrei fare la stessa identica recensione del concerto di stasera, a parte la frase "da me mai completamente amata Ignudi fra i nudisti" :)
Aggiungo una nota di merito particolare anche al medley delle canzoni ballabili, iniziato con Pipppero e proseguito con La Chanson (:prostro:), Discomusic e Born to be Abramo (forse ce n'era anche un'altra, ma ora ho la mente annebbiata...)
Da riportare anche il fatto che dentro al locale ci fosse inspiegabilmente una temperatura di tipo 40° e anche Elio stesso a un certo punto ha detto "Vorrei chiedere al proprietario del Barfly (da lui pronunciato sempre Barflì, così com'è scritto :asd:) se può abbassare un po' il riscaldamento" :asd:
-
Che bei ricordi :sad:
Com'era l'acustica lì da te?
-
Poco più che pessima :bua:
Tra l'altro su plafone il microfono della cantante era bassissimo e non s'è sentito quasi nulla :sad:
Ah, piccola nota di demerito: come intrattenimento preconcerto hanno messo spot presi da sitoesaurito, roba che girava tipo 8 anni fa :uhoh:
Non me lo aspettavo da loro :no:
Erano molto meglio i classici vecchi talenti tipo Claudio Rocchi o Barbieri Fernando :asd:
-
Uhm. Da me credo che il preconcerto l'avesse messo il locale. C'erano i Battles, che guarda caso suoneranno tra poco in quel locale.
-
Dovete darmi una mano che ormai non ci dormo la notte a pensarci :uhoh:
In supermassiccio, dal minuto 2:00 quando parte la strofa "siamo circondati dalle pulci gigantesche provenienti dal futuro che non amano la luce preferiscono l'oscuro"
Quale cacchio di canzone citano in questo punto? :mad:
Devo saperlo :schiuma:
-
-
Ma pensavo: il titolo Buco Nero Supermassiccio non è un riferimento a Supermassive Black Hole dei Muse?
-
Citazione:
-J65-
Ma pensavo: il titolo Buco Nero Supermassiccio non è un riferimento a Supermassive Black Hole dei Muse?
Assolutamente no, semmai il contrario.
Supermassiccio è stata scritta prima di Supermassive Black Hole, seppure sia stata pubblicata solo ora.
-
Citazione:
-J65-
In un certo senso
Citazione:
Originariamente Scritto da marok
Il titolo "Buco nero supermassiccio" risale agli esordi di Elio e le Storie Tese (primi anni 80, quando cantavano Mosche). Quando poi i Muse hanno pubblicato
Supermassive Black Hole, gli Elii hanno accorciato il titolo in "Supermassiccio", altrimenti il mondo avrebbe pensato che fosse una cover dei Muse. Il mondo però pensa comunque che sia una cover dei Muse. Magari lo è veramente e non ce ne siamo ancora accorti: la chitarra a 2:40 cita per un secondo il brano dei Muse... che matti questi Elii! (tnx Jacopo)
-
Lol...
Non lo sapevo fosse così vecchia.
Adesso voglio risentirmela :uhm: