Riferimento: Sherlock Holmes
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dunkan
Ok ragazzi, chiamo Ritchie e gli dico che per il secondo episodio vogliamo un'ora intera di spiegone, con tanto di lavagna e Sherlock che scrive e spiega tutti i legami e le reazioni.
Ma tutte ste scene? Manco fosse tuo il film. :miannoio:
Secondo il mio giudizio la spiegazione dei fatti risulta frettolosa e nell'insieme non molto convincente. Poteva esser resa con maggior efficacia, così puzza un po' di tappabuco.
Citazione:
Malaky
Ma tutte ste scene? Manco fosse tuo il film.
Mi annoiano le questioni futili.
Non lo sono. Ho visto un film ed esprimo la mia opinione. Se poi queste ti vanno a toccare il giocattolino la cosa non mi riguarda, e sono quel genere di reazioni ad essere realmente futili.
Non mi pare di aver fatto sceneggiate napoletane.
Visto piacevole, visto la carenza di action movie decenti (salvo qualche rarissima perla) risalta ma ad una attenta analisi è un film lineare "easy" che si fa guardare. Un sherlock modernizzato
Citazione:
papo_1
Niente bisessualità, solo ambiguità linguistica.
Devo ammettere che ci ho messo qualche secondo anch'io per inquadrare il contesto e che la scelta delle parole nel doppiaggio si presta fin troppo all'ambiguità.
Wow visto anche io. E' davvero un bel film, ben fatto con un buon ritmo.
Forse le parti deduttive sono un po' troppo tirate via (ma spiegazioni lunghe avrebbero stonato con l'impianto del film) ma il film riesce a fare quello che deve: intrattenere.
Per quanto riguarda la polemica se è questo il "vero" SH dei libri o invece no, dico che secondo me questa è semplicemente una delle chiavi di lettura che ci possono stare.
Personalmente non mi ero immaginato le avventure di Holmes così frenetiche durante la lettura dei libri ma è indubbio che in molti racconti lui e Watson si trovano a dover trottare parecchio. La spiegazione finale c'è ma laddove in molti racconti Holmes impiega diverse pagine di spiegazione per condividere le sue tecniche di analisi e deduzione qui di fatto non ve ne è traccia, ma non era facile metterle e, come già detto, avrebbero stonato non poco con l'impronta che si è voluta dare al film.
Per chi non l'ha visto, consiglio di farlo al più presto, sia che si siano letti i libri sia in caso contrario: ne vale di sicuro la pena!
Citazione:
Tyreal
[spoiler]
Niente bisessualità, solo ambiguità linguistica.
Devo ammettere che ci ho messo qualche secondo anch'io per inquadrare il contesto e che la scelta delle parole nel doppiaggio si presta fin troppo all'ambiguità.
Infatti, secondo me l'impronta che si voleva dare era sì quella della "coppietta", ma di amici che si conoscono da tanto ed a cui spiace separarsi, anche se per orgoglio virile non lo ammetteranno mai.
Questo film si ispira a Dr. House come House si ispira all'originale SH. Come nel telefilm il protagonista è acuto, cinico, geniale e tendenzialmente carogna. Come nel telefilm l'amico watson è affidabile, generoso, paziente e un poco succube delle angherie dell'amico. Risultato godibile.
Citazione:
EFESTO
Questo film si ispira a Dr. House come House si ispira all'originale SH. Come nel telefilm il protagonista è acuto, cinico, geniale e tendenzialmente carogna. Come nel telefilm l'amico watson è affidabile, generoso, paziente e un poco succube delle angherie dell'amico. Risultato godibile.
Se Holmes è House ed House è Holmes... Watson chi sarebbe...? Wilson? :asd: :asd: (anche se è vero, House è identico tranne nel essere zoppo ad Holmes)
Ovviamente Wilson è Watson e, ovviamente, non parlavo di somiglianza fisica.
Comunque l'holmes originale era un drogatazzo perggio di House
Citazione:
EFESTO
Ovviamente Wilson è Watson e, ovviamente, non parlavo di somiglianza fisica.
Comunque l'holmes originale era un drogatazzo perggio di House
Non è proprio vero... beh insomma, non da subito.
Se non erro è stata la ripicca di Conan Doyle per essere costretto a farlo risorgere.
House di questa nuova serie ricorda lo spirito di Holmes più che mai (il 'drogarsi' del suo lavoro per non drogarsi con stupefacenti).
Citazione:
Jedi-78
Se Holmes è House ed House è Holmes... Watson chi sarebbe...? Wilson? :asd: :asd: (anche se è vero, House è identico tranne nel essere zoppo ad Holmes)
Tieni conto che House abita al 221b della sua via :D
Il suo personaggio è dichiaratamente ispirato a Holmes: persino la coppia di nomi Holmes/Watson e House/Wilson ha una certa somiglianza.
Un po' di paralleli (alcuni mooolto forzati) tra i due:
http://it.wikipedia.org/wiki/Conness...dical_Division
Citazione:
EFESTO
Visto che Doyle si è ispirato ad un medico capace di capire se il neonato era podalico o meno dalle urla della paziente in un latra stanza, direi che il cerchio si chiude :asd:
Citazione:
style
visto ieri: discreto, bella coppia di protagonisti, ambientazioni carine, ma la sceneggiatura mi pare carente, poi in alcuni punti mi pare davvero confuso
Anche perchè la scena pubblicizzata era diversa :look:
http://www.youtube.com/watch?v=QUQbmFAE5WI
Avranno fatto un cambio dell'ultimo minuto dimenticandosi un pezzo :look:
Citazione:
Lux !
Visto che Doyle si è ispirato ad un medico capace di capire se il neonato era podalico o meno dalle urla della paziente in un latra stanza, direi che il cerchio si chiude :asd:
Anche perchè la scena pubblicizzata era diversa :look:
http://www.youtube.com/watch?v=QUQbmFAE5WI
Avranno fatto un cambio dell'ultimo minuto dimenticandosi un pezzo :look:
Per essere ispirato a Sherlock Holmes/House, e si che io sono un' appassionata d' entrambi,l' ho trovato molto piacevole divertente, oltre ad avere una regia fantastica e un cast mirabile :D