-
Riferimento: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!]
Citazione:
Originariamente Scritto da
alberace
le dovresti parlare.
non morde.
Citazione:
Nevade
:triste: buco..
NO WAIT NON E' TSM VERO :look:
TSM c'è.
Sempre.
-
Citazione:
Hellvis 2006
Uhm... Robespierre?
Of course :asd:
-
Citazione:
MrWolf
Gilliam è il buco con la menta intorno, buona la menta ma c'è sempre una sgradevole sensazione di vuoto in mezzo. Almeno per me.
Da fanboy di Gilliam disapprovo fortemente queste dichiarazioni del lupacchiotto internazionale :no:
Sarei curioso di sentire cosa ne pensa Gilliam di te :snob:
-
Citazione:
MrWolf
Non so, mentre su Mann sono sicuro di quel che dico, quando lo dico (lo stesso ad esempio su Tarantino), su Gilliam potrebbe pure essere una questione di sensibilità personale, quindi potete pure fare finta che io non abbia detto nulla.
Alla fine il film qualcosa mi ha lasciato, c'è anche una Londra formato "vicolo sul retro" che ha un suo certo fascino, Ledger è bravo, tutti sono bravi (anche negli accenti molto curati), però tutta questa oniricità di Gilliam che sai già come sarà secondo me non ha molto mordente. Gilliam è il buco con la menta intorno, buona la menta ma c'è sempre una sgradevole sensazione di vuoto in mezzo. Almeno per me.
Per quanto mi paia incredibile e fortemente sospetto di gomblotto, devo dire che per una volta mi sento di condividere le parole del lupacchiotto. Uno dei peggiori Gilliam. Visivamente estremo (e questo salva il film nel suo lato spettacolare) e senza il benchè minimo contenuto. Visto il trailer praticamente si vede il film: la profondità è la stessa. Delusione incredibile per me. Poi magari se ne parla nel topic.
Posto che i fratelli Grimm, invece, è una delle sue prove migliori :snob:
-
-
-
Credo che un discussione cosi sia poco gradita cosi la metto qui :
Frankenstein Junior
Io ho 38 anni e per me parliamo di uno dei pochi film magici ed eterni.
Scrivo ciò per dirvi della discussione che ho con la mia amichetta attuale di 23 anni :jfs2:.
Vado spesso al cinema a vedere le "cagate" che vuole lei (Parnassus) e non riesco a farle vedere FJ.
Innanzi tutto lei ha una malattia che le preclude di guardare qualsiasi film in bianco-nero.
E poi dice gli fa schifo, che marty feldman gli fa impressione e che le battute sono stupide.
Che il povero Marty fosse amato solo dalla madre (forse) lo credo ma : Lupo ululà e castello ululì mi fa ancora morire
NB: ho il vhs con 20 minuti di scene inedite (sottotitolate) e scene tagliate per errori ecc.
Ora veniamo al dunque : voi under 25 che ne pensate del nobile Frankenstein Junior?
Commento gradito anche dagli Over;)
SI PUO' FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Lo confesso ora come l'ho confessato nel mitico topic sul dilapidare aperto da slyverr: non ho mai potuto reggere quel film.
Comunque rispetto per te che schiacci una con 15 anni di meno :asd:
-
Citazione:
Hellvis 2006
Lo confesso ora come l'ho confessato nel mitico topic sul dilapidare aperto da slyverr: non ho mai potuto reggere quel film.
Prevedibile e scontato per chi ti conosce. :asd:
-
Succhia :lul:
Comunque secondo me bisognerebbe riaprire un topic del genere, dove far emergere tutti gli altarini, confessare quali schifezze immonde abbiamo apprezzato e quali presunti capolavori abbiamo denigrato :asd:
-
Esiste questo di topic per ste cose :asd:
-
Allora comincio io. Col botto.
Ho sempre detto che trovavo gli ultimi film di Mann estremamente inferiori di fronte a capolavori come Heat. In realtà ho sempre trovato Heat terribilmente noioso :asd:
A voi.
-
Qualsiasi film di Robert Rodriguez.
Insalvabile qualsiasi cosa da lui realizzata.
-
hellvis ma non hai da andare a recitare il ruolo di palo della luce in qualche corto di tuoi amici? Ma che t'è preso? Perchè hai aperto sto vaso di pandora delle minchiate? :facepalm:
-
Nemmeno i primi? desperado o dal tramonto all'alba?
-
Citazione:
Oudinì
Credo che un discussione cosi sia poco gradita cosi la metto qui :
Frankenstein Junior
Io ho 38 anni e per me parliamo di uno dei pochi film magici ed eterni.
Scrivo ciò per dirvi della discussione che ho con la mia amichetta attuale di 23 anni :jfs2:.
Vado spesso al cinema a vedere le "cagate" che vuole lei (Parnassus) e non riesco a farle vedere FJ.
Innanzi tutto lei ha una malattia che le preclude di guardare qualsiasi film in bianco-nero.
E poi dice gli fa schifo, che marty feldman gli fa impressione e che le battute sono stupide.
Che il povero Marty fosse amato solo dalla madre (forse) lo credo ma : Lupo ululà e castello ululì mi fa ancora morire
NB: ho il vhs con 20 minuti di scene inedite (sottotitolate) e scene tagliate per errori ecc.
Ora veniamo al dunque : voi under 25 che ne pensate del nobile Frankenstein Junior?
Commento gradito anche dagli Over;)
SI PUO' FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma stai scherzando spero!
-
Citazione:
hellvis 2006
allora comincio io. Col botto.
Ho sempre detto che trovavo gli ultimi film di mann estremamente inferiori di fronte a capolavori come heat. In realtà ho sempre trovato heat terribilmente noioso :asd:
A voi.
:v saddenly - a twist!
-
Citazione:
MrWolf
hellvis ma non hai da andare a recitare il ruolo di palo della luce in qualche corto di tuoi amici? Ma che t'è preso? Perchè hai aperto sto vaso di pandora delle minchiate? :facepalm:
Orsù, un po' di goliardia almeno nel topic dello spam, basta con questo atteggiamento serioso, polveroso e snob :snob:
-
Se tu ti limitassi a questo topic, sarei contentissimo di lasciarti esprimere la tua gustosa goliardia e anche di addobbartelo con le palline colorate, ma il problema è che tu esci e vai in giro a fare danni.
-
Considerando che ho già espresso il mio odio per Odissea Nello Spazio e in Del Toro (No!! Va bene, non mi piace Del Toro, sarà bravo, sarà quello che vi pare ma non mi dice nulla :asd: ).
Però sto rivalutando Mann :fag:
-
Citazione:
Hellvis 2006
Allora comincio io. Col botto.
Ho sempre detto che trovavo gli ultimi film di Mann estremamente inferiori di fronte a capolavori come Heat. In realtà ho sempre trovato Heat terribilmente noioso :asd:
.
No no...non posso leggere queste cose, dai....:facepalm:
-
Citazione:
SLYVERR
ma stai scherzando spero!
l'ho virgolettato apposta:jfs2:, e ne ho discusso sul post che ne parla, si lo ammetto mi ha deluso, se guardi di la vedi le mie ragioni che sembrano essere anche di altri
comunque nessuno mi sta facendo commenti su frankestein junior
-
Che HEAT non brilli di originalità si può essere d'accordo, ma vedere al cinema la scena della rapina è qualcosa di unico, ti sembra di essere insieme a loro in mezzo alle pallottole che fischiano, adrenalinico.
Non si era vista una scena del genere prima, che io ricordi.
-
sono under 25 e trovo Frankestein Jr un ottimo film :sisi:
cose da rivelare particolarmente eclatanti non ne ho, però ho trovato Match Point uno dei film più fastidiosi mai visto :asd:
-
Sono over.
Frankenstein Jr. però l'ho visto la prima volta che ero molto under :asd:
Bisogna dire che ha un ritmo e delle scelte sicuramente diverse da quelle con cui sono stati svezzati gran parte degli attuali ventenni. Lo stesso Brooks in seguito, negli ultimi suoi successi (penso per esempio a Robin Hood) aveva una frequenza di gag e un ritmo sicuramente più alti (per non pensare alle cagate che son venute dopo :asd: ) per cui boh, ci sta che FJ risulti "lento" e pure "inquietante", perché è sì una parodia, ma lo è sul serio, con una fotografia stile anni 20, le transizioni vecchio stile, molte espressioni degli attori anche (e sì, a volte Wilder è un po' inquietante :asd: )..è fatto bene, ma ecco, non c'è il tizio di colore che fuma canne e smadonna in slang :nono: