io sto affrontando il mob finale con un pg lvl98 , piromante, e devo ammettere che sto facendo moooolta fatica.
Visualizzazione Stampabile
io sto affrontando il mob finale con un pg lvl98 , piromante, e devo ammettere che sto facendo moooolta fatica.
Sono arrivato anch' io ad Anor Londo, non sono così livellato (livello 45 su per giu, non mi ricordo bene, ma non supero il 50 cmq)e devo dire che problemoni non ne ho avuti
La Fortezza di Sen mi ha creato qualche grattacapo ma più per i pochi falò (solo due) che per altro. Il Boss alla fine poi credo sia uno dei più semplici in assoluto.
Per il momento non ho avuto nessuna difficoltà con i mobbini incontrati finora, i golem tipo havel li uccido con due colpi dell' ammazzadraghi impugnata a due mani, ma diciamo che sono l' unico bersaglio per armi così lente.
Mi prudono le mani pero al pensiero di quello che ho lasciato indietro: Sif, che mi aveva asfaltato quelle 2-3 volte che ci ho provato, trovare il nido con cui scambiare roba, esplorare meglio la città infame e il grande vuoto (ma le rane non le sopporto)
P.S. ma c'è un anello o un qualcosa che renda immuni dalle maledizioni? no perchè mi sono rimasti solo 2 pergamane pèr annullarle e non vorrei poi dovermi trovare maledetto per il resto del gioco.
Piccola nota. Non so se è una mia impressione ma fare un melee duro e puro e quasi impossibile, nel senso che ti serve sempre essere agile e veloce senno nisba, quindi scudi enormi o armi a due mani secondo me vanno bene giusto come sfizio.
Io all'inizio volevo fare un Piromante tankoso tipo un battle-mage, quindi pompando stamina e forza per usare armi giganti a 2 mani o scudoni-armaturone.
Poi però ho scoperto che ci sono le katane e mi sono innamorato dello stile, quindi fuck this shit e mi buttero su un pg più destrezza e vestito più leggero. :asd:
Comunque ho visto che come requisiti (a parte alcune esagerate) le armi anche di alto livello son tutte più o meno lì (intorno al 25 di forza-dex per poter essere usate), quindi comunque la differenza la fa la stamina (inizialmente), la vitalità e sopratutto come upgradi le armi.
Per ora sto andando avanti con un Falchion +7-8 che spero di sostituire presto con una Iaito (che sto upgradando), e già ho pensionato la Drake Sword.
Queelag non l'ho trovata così ostica, al primissimo tentativo stavo per ammazzarla easy se non fosse che ho abbassato la guardia e mi ha oneshottato con l'attacco "esplosivo". :chebotta:
Immunità non credo, ma tra l'anello che puoi comprare dalla prima campana, e un po' di equip con resistenza (c'è più di un set con buone statistiche) si riesce ad evitare abbastanza agevolmente, devi proprio farti colpire 3-4 volte in rapida sequenza
Per il resto, trovo sia molto più difficile fare un mago puro (alla fine devi sempre menare le mani) che non un melee puro in armatura pesante... al massimo dell'ingombro non è una passeggiata (anche se alcuni boss sono molto più semplici da tank duro e immobile) ma se vuoi, di nuovo con gli anelli giusti, riesci a mantenere ingombro medio che è già sufficentemente veloce per fare tutto, e portarti comunque addosso un greatshield, un armatura piuttosto cazzuta e una buona arma.... chiaramente ti serve avere un po' di stat, quindi comincia a funzionare diciamo da 40-50 in su
Verso la fine del primo giro, in modalità tank mobile ero circa così: http://mmdks.com/qbu
finito...sigh sob...lvl 99...una delle piu' belle esperienze videoludiche della mia vita, un capolavoro assoluto questo dark souls, con i suoi difetti ok ma i pregi son talmente tanti...speriam di avere il tempo per giocare il 2 , e speriam che sia di alto livello.
Ma non c'è anche il NG+? :asd:
Comunque sconfitta la donna ragno, e grazie agli aiuti ho pure scoperto la sorellina che, visto che sono Piromante, mi interessa pure assai (credo).
Voi a che covenant appartenete? :uhm:
Anche qui, senza guardare sulla wiki è ben difficile capire cosa fanno o se hanno penalità nel lasciarli, tra l'altro a inizio gioco son entrato senza volerlo a far parte di quello dei clerici (non ricordo il nome) ma per fortuna mi pare il classico "noob group" senza penalità\rank di sorta. :asd:
Finito con i due finali ?
Spoiler:
Se si vogliono fare tutte le armi possibili con le souls dei vari boss,il gioco va portato a termine 2 volte e ricominciato ancora una terza per prendere la soul di Sif.
La seconda volta il gioco impenna ancora un pò la difficoltà generale.
Dalla terza in poi si "appiattisce" leggermente.
Saluti.
boh, io ho ricominciato a spizzichi il NG+, in 2 ore ho fatto fuori 5 boss, è tutto più facile... per ora :uhm:
a parte che il gusto di non sapere una mazza era il maggior scoglio della prima partita, adesso mi manca quella sensazione di pericolo dovuta alle bastardate improvvise... vorrei resettarmi la memoria
sono masochista? :asd:
Io da nabbo totale sto tirando dei bestemmioni poderosi ai
Spoiler:
E' normale che non ho ancora trovato un'armatura leggera migliore di quella iniziale da piromante? Ormai ho potenziato quella a +3, però dannazione mi pestano come se fossi una sacca di sterco :bua:
Sono un coglione :facepalm:
Son tornato al Firelink Shrine e, vabbè nessun problema, ne farò a meno. Visto che a suo tempo sapevo che si poteva ritornare all'Undead Asylum non senza bestemmie trovo la strada giusta, ritorno là bello ganzo, entro dentro, sbraang pavimento crollato demone gigante 2 "the revenge" mazzata morto.Spoiler:
Respawno a Blighttown. :|
Personalmente io li ho fatti da nudo con spada del drago a due mani
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
E' ancora troppo presto per trovare qualunque cosa possa essere di aiuto come resistenza... "schiva e mena a due mani" resta la scelta migliore; se riesci a tenerli entrambi dalla stessa parte, e non ti fai circondare, sono abbastanza lenti tra un attacco e l'altro.
Nel peggiore dei casi, hai ben due NPC fantasma che ti possono aiutare in quel punto
Devi seccare il primo prima che arrivi il secondo.... Si devi essere veloce.... Poi lo sputazzafuoco basta stargli a distanza e schivare nei momenti giusti
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Col primo PG, chierico, ho fatto tutto come Sunlight, visto che era in tema e offre dei bei miracoli (di cui uno ,molto forte, subito a NG+)
Col secondo, hunter, sono Forest Hunter, in parte di nuovo per scelta ruolistica, e in parte per fare un po' più di PVP
l'armatura da piromante upgradata solo con la titanite "comprabile" (normale/large) io la uso ancora ad anor londo con soddisfazione.
ho trovato altre armature leggere (non ho intenzione di avere ingombro, ormai sono troppo abituato a muovermi rapidamente) ma non ho avuto voglio di upgradarle. anche perchè pesano comunque in più e/o sono più specializzate in altri tipi di protezione. e se devo usare peso per equip preferisco farlo per scudi/armi che armature.
per i gargoyle, se hai difficoltà usa i summon. è una regola che vale per quasi tutti i boss. arrivare da umano può aiutare.
una volta che il gioco finisce finisce, non ho mai amato il ricominciare per avere un new game + , l'unico che ho fatto in vita mia è stato diablo 2, dopo averlo finito la prima volta in co-op la seconda me la feci da solo.
detto questo, comunque, è li' e a spizzichi casomai vado avanti,anche fosse solo per gustare le stupende atmosfere di questo capolavoro..
Aggroger , ma quanto è bella si, i fantasmi dei cavalieri all'inizio, i pochi rimasti a difendere, il tema musicale di gwyn....bah , emozionante è dir poco.
i gargoyle per me senza il summon sono quasi impossibili, unico boss per cui ho usato il summon insieme a quelag finora.
Dovessi rifare oggi il pg penso che il top sarebbe un pg con spada (o un altra rma ad una mano) scudo e tanta dex, vitalità e stamina e con il minimo di forza e fede e/o intelligenza per usare alcune magie.
Il fatto è che le armi scalano quasi tutte con dex, tutte. Il massimo per le armi ad una mano veloci è C, quelle che scalano meglio con forza sono spadoni o grandi spadoni che sono troppo lenti imho in quasi ogni situazione eccetto forse vs i boss.
Spero che il 2 lo facciano da subito per pc, cmq è un gioco fantastico, l' unica cosa che mi scoccia veramente tanto è la lag in alcune zone ( provato il gioco per pc e laggava, l' ho preso per xbox sperando che essendo una confg chiusa nono laggasse almeno qua...mi sbagliavo) e il fatto che per apprezzare tante cose serve una wiki sottomano.
P.S ma dove sta il fabbro ad anor londo? ho un paio di cose da upgradare con le anime dei boss, sono indeciso cosa prendere con l' anima di quelag
con dsfix il lag si sistema.
Contento di averlo ricominciato. Col nuovo pg mi sono fatto in rapida sequenza farfallone . hydra e demone capra . Senza troppe difficoltà . Ora sono nelle profondità con metà punti vita per colpa delle rane topo del cazzo . Non ho ancora trovato un arma leggera decente . Tutti spadoni lentissimi e che richiedono dai 24 di forza in su . Se non sbaglio lo spadone di pietra che mi ha droppato un nemico ne richiede 42 :o ... Dove trovo qualcosa di bellino che sia agile come la spada leggera del drago ?
ti conviene upgradare qualche arma normale a +5 imho
Le pietre che annullano la maledizione dei ranocchi le vendono : il mercante nella galleria che da Firelink Shrine porta all'entrata di Depths.La porta si apre solo nel senso opposto ma avendo fatto il capra Demon la dovresti aver aperta.
Oppure il figuro alla base della torre della prima campana.
Spoiler:
Saluti.