Visualizzazione Stampabile
-
Re: [5] One Piece
Delucidatemi su una cosa, ma il sangue nero/marrone è un aggiunta di mediaset? Mi suona strano perchè è un lavoro di ricolorazione fatto bene, non la solita truzzata grossolana a cui siamo abituati. O è cosi anche in originale, col sangue nero e marrone? (ne dubito)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malaky
Delucidatemi su una cosa, ma il sangue nero/marrone è un aggiunta di mediaset? Mi suona strano perchè è un lavoro di ricolorazione fatto bene, non la solita truzzata grossolana a cui siamo abituati. O è cosi anche in originale, col sangue nero e marrone? (ne dubito)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, E' SOLO UNA TUA IMPRESSIONE :jfs2:
Citazione:
CeC
Il sangue di Usop è diventato color marrone :o
La censura in questi episodi non c'ha da esistere proprio... :°
Citazione:
TommasoDS
Vista, sbaglio o era censurata abbestia? :uhm:
Il sangue di Usopp quando si girava diventava simil-sudore per poi ridiventare marrone :rotfl:
Citazione:
The Keka
Inutile dire quanto mi rattristi vedere il mio personaggio preferito pestato a sangue, col sangue censurato e pure "coccodrillato" (i flashback su di lui saranno pucciosi e tutto ma facevano troppo necrologio :asd: )
Citazione:
CeC
la censura mediaset si è evoluta: dall'effetto zombie si è passati al sangue marrone/nero lol sulle ferite :sisi:
Citazione:
CeC
E comunque mer.daset ha rotto le palle. Il sangue color nero/marrone ha rotto le palle. Fa più impressione!!
E poi basta con questi tagli!!!! Odio la censuraa!!
Citazione:
CeC
Cruda e violenta? Ma dove? :rotfl:
Hanno tagliato l'inverosimile e il sangue è diventato nero/marrone, sembra quello degli zombie... tutto ciò mi dà il voltastomaco.
Io non mi pronuncio più altrimenti Scizlor si incaz.za davvero :asd:
-
Azz, ma quindi han fatto il lavoro grosso per ricolorare solo quello :asd:
-
...sono comunque ancora dei principianti in confronto a come gli ameriCANI rimaneggiavano gli episodi di Yu-Gi-Oh...
-
ho rivisto la puntata di oggi subbata... che dire? aspettatevi un vero massacro da parte di quelli di mediaset... :asd:
Shigan! :cattivo:
Soru! :piange:
-
Citazione:
MCMXC
...sono comunque ancora dei principianti in confronto a come gli ameriCANI rimaneggiavano gli episodi di Yu-Gi-Oh...
O One piece stesso (pistola a tappo e leccalecca fumosi :rullezza:)
-
Citazione:
The Keka
O One piece stesso (pistola a tappo e leccalecca fumosi :rullezza:)
la storia del lecca lecca la sapevo...ma la pistola a tappo :uhoh:
-
Tagliato completamente lo Shigan inflitto a Zoro :asd:
-
vabbeh, mediaset fa un po' come gli pare... usa nomi originali, nomi tradotti e nomi inventati... sinceramente non capisco il perchè... :S
Le Rokushiki (六式, Six Powers) sono sei tecniche di arti marziali che permettono di trascendere le normali capacità umane. - Soru (剃, Shave): La prima forma della Rokushiki. Questa tecnica permette di spostarsi ad una velocità tanto alta da diventare invisibili. Essa sfrutta la potenza delle gambe; il principio alla base è quello di calciare la terra almeno 10 volte in un secondo.
- Kami-e (紙絵, Paper Drawing): La seconda forma della Rokushiki. È una tecnica che richiede notevole concentrazione. Rende il corpo flessibile come un foglio di carta. Blueno con essa riesce a schivare il Gom Gom Gatling.
- Geppou (月歩, Moon Step): La terza forma della Rokushiki. Chi usa questa tecnica è in grado di camminare nell'aria, anche per lunghi tratti. Il principio è quello di calciare l'aria con grande potenza, per restare sospesi nel vuoto.
- Rankyaku (嵐脚, Storm Leg): La quarta forma della Rokushiki. Calciando l'aria con grande potenza, si può creare una "lama" di vento falciforme in grado di tagliare a pezzi anche oggetti molto resistenti.
- Shigan (指銃, Finger Gun): La quinta forma della Rokushiki. La velocità e la potenza del braccio rendono le dita potenti come proiettili, perfettamente in grado di perforare la carne.
- Tekkai (鉄塊, Iron Mass, Barile di Ferro nella versione Mediaset): La sesta forma della Rokushiki. I muscoli vengono induriti, con grande concentrazione, diventando duri come l'acciaio. Ci vuole un attacco molto potente per spezzare questa barriera.
-
Io non capisco invece a volte cosa passa nella testa di quelli che adattano i dialoghi.
Zoro, quando Kaku e Califa usano il Rankyaku contro Rufy, non dice mica "presto, devo intervenire"... ma si accorge del fendente d'aria... o come quando Nami è stupita dall'agilità di Blueno e dice che si muove come se fosse un foglio di carta (mentre da noi dice solo "wow, quanto è agile!"...) anche ste piccole cose mi fanno incaz.zare...
-
bellissimo il triplo shigan di kaku ai danni di zoro... bello anche lo shigan ai danni di paulie...
NON SI E' VISTO PRATICAMENTE NIENTE :|
AHAHAHA per non parlare poi del dito nero di Lucci in primo piano :rotfl:
-
eh ma infatti stanno mischiando...se hanno lasciato Shigan, perchè non Tekkai, Geppou? Metà inglese, metà italiano, metà giapponese :rotfl2:
ps: Barile di Ferro è la prima traduzione Star di Tekkai...:rotfl: E' l'unica traduzione Star visto che altrove rimane la versione giapponese :fag:
@CeC sì, i dialoghi sono fantastici...
-
traduzione che mi auguro la Star correggerà con la ristampa :sisi:
Barile di Ferro è proprio brutto...
-
Non diranno mai il significato di Kamie, quindi hanno eliminato il dialogo perchè superfluo :asd:
-
I soliti macellai, vabbè temevo peggio :D almeno hanno lasciato in originale il soru e lo shigan (pericolosissimo se ti parte mentre ti scaccoli).
Sono ufficialmente cotta persa di Lucci :sisi:
P.S. tanto nell'anime quanto nel manga, quando Rufy dice a Robin "se ci vuoi lasciare dicci almeno in perchè" mi viene in mente questo
http://it.youtube.com/watch?v=UQGXwv...eature=related
-
Non eri innamorata di Moneta? O_o
-
Eh, di conseguenza di Lucci :sisi:
-
Si ma di Moneta o di Lucci?
-
Di entrambi, ho amore abbastanza per tutti e due
E per Oda :timido:
-
Citazione:
CeC
vabbeh, mediaset fa un po' come gli pare... usa nomi originali, nomi tradotti e nomi inventati... sinceramente non capisco il perchè... :S
Le
Rokushiki (六式, Six Powers) sono sei tecniche di arti marziali che permettono di trascendere le normali capacità umane.
- Soru (剃, Shave): La prima forma della Rokushiki. Questa tecnica permette di spostarsi ad una velocità tanto alta da diventare invisibili. Essa sfrutta la potenza delle gambe; il principio alla base è quello di calciare la terra almeno 10 volte in un secondo.
- Kami-e (紙絵, Paper Drawing): La seconda forma della Rokushiki. È una tecnica che richiede notevole concentrazione. Rende il corpo flessibile come un foglio di carta. Blueno con essa riesce a schivare il Gom Gom Gatling.
- Geppou (月歩, Moon Step): La terza forma della Rokushiki. Chi usa questa tecnica è in grado di camminare nell'aria, anche per lunghi tratti. Il principio è quello di calciare l'aria con grande potenza, per restare sospesi nel vuoto.
- Rankyaku (嵐脚, Storm Leg): La quarta forma della Rokushiki. Calciando l'aria con grande potenza, si può creare una "lama" di vento falciforme in grado di tagliare a pezzi anche oggetti molto resistenti.
- Shigan (指銃, Finger Gun): La quinta forma della Rokushiki. La velocità e la potenza del braccio rendono le dita potenti come proiettili, perfettamente in grado di perforare la carne.
- Tekkai (鉄塊, Iron Mass, Barile di Ferro nella versione Mediaset): La sesta forma della Rokushiki. I muscoli vengono induriti, con grande concentrazione, diventando duri come l'acciaio. Ci vuole un attacco molto potente per spezzare questa barriera.
lo shigan l'ho appreso ormai da anni, e me la cavicchio col tekkai, per gli altri ci vorrà ancora del tempo :sisi:
-
*battuttaccia da ban sulla moderatrice :fag:*
Si notavano poco i tagli oggi :bua:
Comunque se è mediaset che ricolora il sangue forse è per quello che interrompono la trasmissione,ci metteranno mesi a farlo.
-
Citazione:
CX3200
lo shigan l'ho appreso ormai da anni, e me la cavicchio col tekkai, per gli altri ci vorrà ancora del tempo :sisi:
strano... hai appreso le tecniche più difficili per primo... :asd:
-
Moneta doppia pure Spongebob :jfs:
Citazione:
CeC
Soru (剃, Shave): La prima forma della Rokushiki. Questa tecnica permette di spostarsi ad una velocità tanto alta da diventare invisibili. Essa sfrutta la potenza delle gambe; il principio alla base è quello di calciare la terra almeno 10 volte in un secondo.
sarebbe il "passo veloce" (non mi ricordo il nome originale) che usano gli shinigami di Bleach? :uhm:
quale di queste 6 è quella per il :???:
-
Citazione:
Gniuton
Moneta doppia pure Spongebob :jfs:
old...:jfs2:
Citazione:
Gniuton
sarebbe il "passo veloce" (non mi ricordo il nome originale) che usano gli shinigami di Bleach? :uhm:
è quasi una prerogativa degli shonen, il passo veloce è ovunque :asd:
Citazione:
Gniuton
quale di queste 6 è quella
Innanzitutto sarebbe meglio se mettessi sotto spoiler... comunque METTILO SOTTO SPOILER COME HO FATTO IO. altrimenti ti becchi i peggio insulti :asd:
-
il passo veloce di Bleach è lo Shunpo, ma mentre il Soru viene spiegato da Kishi, dello Shunpo diciamo viene accettato come tecnica di combattimento e basta (più lo Shunpo è istantaneo e più è abile lo Shinigami) :sisi: