-
Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
Se devi giocarne uno solo ti consiglierei il 7, che, come ha scritto Azatoth, è molto simile al 6 solo più bilanciato e con più varietà. Per quanto riguarda la lingua, da leggere non c'è tantissimo ma nemmeno poco poco, comunque in rete si trova facilmente la traduzione italiana. Se non ricordo male però il doppiaggio dell'8 è piuttosto indegno. Fortunatamente parlano pochissimo :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ludwig
Se devi giocarne uno solo ti consiglierei il 7, che, come ha scritto Azatoth, è molto simile al 6 solo più bilanciato e con più varietà. Per quanto riguarda la lingua, da leggere non c'è tantissimo ma nemmeno poco poco, comunque in rete si trova facilmente la traduzione italiana. Se non ricordo male però il doppiaggio dell'8 è piuttosto indegno. Fortunatamente parlano pochissimo :asd:
allora io ho il VI da GOG, ma la traduzione non funziona più, perchè gog ha modificato il gioco. chi sa se per il VII funziona? grazie.
-
Ok quindi e' 7 o 8 con una predilezione per il 7...
-
Scusa ma che titoli hai giocato prima?
Se non sei pratico il 7 potrebbe essere una legnata sulle gengive,quindi secondo me é meglio che inizi dall'8.
-
Citazione:
Azatoth
Se non sei pratico il 7 potrebbe essere una legnata sulle gengive,quindi secondo me é meglio che inizi dall'8.
scusate se rispondo io, mi piacciono i GDR, ne ho provati molti, adesso prendo pure might and magic VII, e vediamo... tanto lo so che alla fine lascerò pure questo.
-
Citazione:
Azatoth
Di M&M non ne ho giocati nessuno, ma non sono un niubbo del retrogaming. Vado in giro da quando su TGM c'era la recensione del primo simcity eh :D Insomma mi sono sparato le mie ore a Eye of The Beholder 2...
Non mi spaventano ne' la complessita ne' la lunghezza. Cerco solo un'esperienza "completa", visto che non ho il tempo materiale per dedicare 200 ore a tutti e 9 i capitoli...
-
Allora il 7 é davvero un'esperienza completa con diverse ambientazioni stupende,inoltre con i due finali diversi si rigioca volentieri,oltreché a seconda delle scelte che fate potete usare o meno alcune magie ed entrare senza problemi in alcune zone.
-
Citazione:
Azatoth
Allora il 7 é davvero un'esperienza completa con diverse ambientazioni stupende,inoltre con i due finali diversi si rigioca volentieri,oltreché a seconda delle scelte che fate potete usare o meno alcune magie ed entrare senza problemi in alcune zone.
sulla risoluzione video ho trovato questo:
http://www.celestialheavens.com/foru...9873&highlight
funziona.
-
stavo pensando di reinstallare nwn 1 o 2 con relative espansioni...li iniziai entrambi e li mollai per un formattone :asd:
Mi chiedevo se sapreste indicarmi delle mod particolari che migliorino qualcosa, e inoltre delle mod single player che si avvicinino piu possibile ad una partita a D&D P&P :D
-
Io fossi in te skipperei direttamente NWN 1 single player perché è indegno :asd:
Se lo intalli fallo per giocare le mod
-
Citazione:
Lars89
Io fossi in te skipperei direttamente NWN 1 single player perché è indegno :asd:
Se lo intalli fallo per giocare le mod
conosco bene la fama di NWN1 :rotfl: ma manco le espansioni valgon la pena?
-
Citazione:
Garlic
conosco bene la fama di NWN1 :rotfl: ma manco le espansioni valgon la pena?
Hordes of the Underdark mi piacque. Niente di eccezionale, ma bella ambientazione e in generale molto più curato della campagna base.
L'altra espansione (Shadows of Undrentide) non l'ho mai giocata quindi non saprei
-
A me Shadows of undretide é piaciuta,dato che ricorda Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta.
Ha una trama interessante e delle belle ambientazioni,per me vale la pena di giocarla.
Evita il gioco base,a meno che non ti piacciano i cloni (brutti) di Diablo.
-
Io mi feci coraggio e giocai entrambe le espansioni dopo la pessima esperienza con NWN1, e ad essere onesto non mi piacque particolarmente nessuna delle due.
-
Provate tutte e due le espansioni e lasciate dopo poco tempo, fortunatamente sia il gioco che le exp hanno trovato un senso in multiplayer altrimenti avrei dato fuoco a tutto (che dite ora arriva? :fag:).
-
Non ho giocato Storm of Zehir ma per quanto mi riguarda l'intera saga di NWN ha senso solo per MotB.
-
Storm of Zehir non è malaccio,però grazie alla raffinata IA gli scontri si trasformano in delle risse da stadio,senza contare che durante i continui e rapidi caricamenti ho letto Il signore degli anelli in turco.:asd:
-
Sia chiaro che io parlavo del primo NWN, per il secondo trovo che la campagna base meriti più di quanto gli venga dato solitamente credito.
-
Guarda la campagna di Nwn 2 non é malaccio,ma all'inizio é di una noia mortale perché é troppo lineare ed incentrata sugli scontri.
Se riesci a non disinstallarlo dopo il gioco migliora.
-
Citazione:
Azatoth
Guarda la campagna di Nwn 2 non é malaccio,ma all'inizio é di una noia mortale perché é troppo lineare ed incentrata sugli scontri.
rispondo qua, sto reiniziando, dopo averci giocato pochissimo, gothic 2 la notte del corvo. cosa ne pensate? dopo aver lasciato torment, neverwinter, ecc... che faccio. da tenere in considerazione che sono una schiappa. grazie.
-
Gothic 2 a me era piaciuto molto :sisi:
-
Citazione:
Azatoth
Vero, uno dei pochi giochi che migliora andando avanti invece di peggiorare, da quando prendevi la fortezza iniziava il gioco vero imho.
-
Citazione:
vincenzomary
rispondo qua, sto reiniziando, dopo averci giocato pochissimo, gothic 2 la notte del corvo. cosa ne pensate? dopo aver lasciato torment, neverwinter, ecc... che faccio. da tenere in considerazione che sono una schiappa. grazie.
Tieni presente che La notte del corvo era progettata per chi aveva trovato Gothic II troppo facile :sisi:,quindi se non sei pratico evitala (non puoi giocarla separatamente perchè modifica tutto il gioco).
In alternativa o trovi la versione vanilla di GII oppure giochi La notte del corvo sfruttando un bug che rende quasi invincibili.
-
Citazione:
Azatoth
Tieni presente che La notte del corvo era progettata per chi aveva trovato Gothic II troppo facile :sisi:,quindi se non sei pratico evitala (non puoi giocarla separatamente perchè modifica tutto il gioco).
In alternativa o trovi la versione vanilla di GII oppure giochi La notte del corvo sfruttando un bug che rende quasi invincibili.
ecco, allora rinuncio, lo so che è diffiicile, no aiuti no per favore. grazie.
-
Ho deciso di rimediare ad una delle mie più grandi mancanzee: il non aver mai giocato a Fallout 1 e 2.
Ora ho installato l'1 (preso aggratis su gog tempo fa grazie ad un'offerta :alesisi:), ma mi chiedevo se ci fossero mod in grado di migliorarne la risoluzione visto che gioco su un monitor da 23 pollici e così è tutto molto sgranato
-
-
Citazione:
Daled
Funziona perfettamente, grazie!
-
vorrei provare un rpg indie stile old school..
ho a disposizione avadon ,avernum e eschalon...quale mi consigliate?
come sono tutte e 3 in generale?
-
Citazione:
Garlic
vorrei provare un rpg indie stile old school..
ho a disposizione avadon ,avernum e eschalon...quale mi consigliate?
come sono tutte e 3 in generale?
Avadon e Avernum party-based.... il primo ha un set di personaggi fisso; puoi scegliere il tuo main e poi quali reclutare e che skill assegnare, ma è meno libero di Avernum, dove se non sbaglio puoi creare invece il party da zero già all'inizio. Strutturalmente sono molto, molto simili, il primo un po' più lineare del secondo.
Eschalon giochi da solo, alcune meccaniche un pochino più hardcore/noiose secondo i gusti (mangiare/bere/riposare), leggermente più curato come interfaccia, ma di poco, leggermente meno interessante come combat, che è sempre a turni come gli altri due ma soffre del fatto che sei da solo e quindi hai opzioni più limitate... io ho solo Eschalon 2, e mi riferisco a quello; se parli dell'uno a quanto ho capito è in pratica lo stesso gioco, ma più grezzo ancora.
Il più accessibile dei tre è Avadon, ed è mediamente divertente e interessante... se trovi quello frustrante, probabilmente non ti piaceranno troppo nemmeno gli altri due.
-
Avadon l'ho preso quando era nell'humble bundle per Android e mi è piaciuto parecchio. Purtroppo ho perso per sbaglio i salvataggi e non l'ho finito :chebotta: però mi ha stupito, è fatto molto bene.
Gli altri due non li ho provati quindi non posso dare un giudizio personale, ma anche io ho letto tra le opinioni generali su internet che Avadon sia il più "accessibile" quindi puoi iniziare da quello secondo me
-
Penso che possano piacermi tutti e 3...l'importante è che non sia la fiera dell'hack e slash...
-
Citazione:
Garlic
Penso che possano piacermi tutti e 3...l'importante è che non sia la fiera dell'hack e slash...
No no sono giochi seri :asd:
-
sto reiniziando per l'ennesima volta la notte del corvo, a leggere Torment, Fallout 1 e 2, mi sento "ridicolo".
-
ho iniziato eschalon e mi sembra proprio ciò che cercavo...valori, abilità, incontri.....insomma qualcosa di vicino agli rpg cartacei :D
-
Isometrici no-party
I giochi di ruolo isometrici (alla NWN per capirci) mi piacciono, ma mi smarono sempre perchè odio dover pensare al party. Tendo a essere molto individualista nel mio stile di gioco, e quindi vado molto meglio con i giochi che si focalizzano sul personaggio giocante e non richiedono necessariamente l'entourage al seguito.
Questo è il motivo per cui ho abbandonato ben prima della metà il già citato NWN, Dragon Age e vari altri di cui attualmente non mi ricordo, e invece di solito vado bene sugli action-RPG... ma quelli sono sempre in prima o terza persona.
C'è qualcosa su questo genere che non richieda di portarsi dietro altra gente e fargli da babysitter? Va bene se devo portare qualcuno di qua e di la ogni tanto per qualche quest, ma l'avventura vorrei giocarla strettamente in solitario.
-
Re: Isometrici no-party
-
Di rpg è difficile trovarne senza un minimo di party, H'n'S ci sarebbe anche Torchlight 2 (che giocato in cooperativa con qualche amico penso possa sfiorare la droga).
-
Per i giochi di ruolo isometrici no-party e recenti, non saprei citarne uno :| (in mente ho solo Fallout 1/2 e Planetscape Torment)
Hack'n'slash ci sono
Diablo 3
Torchlight 2
Sacred 2
Path of Exile
Deathspank
Titan Quest
-
se non ti interessano esclusivamente i giochi recenti, divine divinity è quello che fa per te :ok:
http://youtu.be/_VQh7MQRjYM
-
Citazione:
Daled
Di rpg è difficile trovarne senza un minimo di party
Fallout :uhm:
E Divine Divinity :uhm: