No.
E degli Oscar non ce ne fotte niente.
Visualizzazione Stampabile
No.
E degli Oscar non ce ne fotte niente.
Il confronto tra i due protagonisti è impari.Devi per forza confrontare Bardem con l'altro.E almeno su questo è stato premiato Daniel Day-Lewis:direi giustissimo.
Le scene migliori sono comunque quelle con il cattivo nel film dei Coen,ma nessuna per me è paragonabile a quelle più memorabili del petroliere:quando il "figlio" diventa sordo,l'inizio,la scena in cui Plainview litiga nel ristorante,il momento in cui "abbandona" il "figlio",il finale,ed altre che ora non ricordo.
Se Daniel Day-Lewis è accompagnato da un ottimo Paul Dano(Eli)(attore che io odio solo per la faccia :asd:)ovviamente nell'altro film c'è Tommy Lee Jones perfetto nel ruolo,ma compare troppo poco secondo me...
Dal punto di vista tecnico io sono un ignorante in materia(anche se le prime scene del petroliere IMHO sono meravigliose;mentre la tensione nella scena dell'incidente alla petroliera è orchestrata benissimo;nel film di Coen l'unica scena che davvero secondo me è piena di tensione è quella in cui Brolin "aspetta" nel Motel Bardem),quindi per quanto riguarda la regia non posso dire niente.Parlo solo da un punto di vista della storia e dalla presa che ha suscitato in me.
Ho trovato molto più interessante il personaggio del petroliere,molto più cattivo(di una cattiveria più realistica rispetto a quella del killer dei Coen) e accattivante: il film dopotutto è incentrato sul ritratto appunto di questa persona.
L'effetto sonoro incessante al momento dell'incidente dà il suo effetto.
Insomma,a me ha coinvolto molto di più Il Petroliere...nel film dei Coen a volte seguivo con attenzione altre volte mi sono fatto onestamente le palle...
Un po poco per dare un oscar ad uno rispetto che ad un altro.
Si ecco. Anche perchè sono 2 film titanici a parer mio.
Mi ha dato molto più fastidio vedere quella cascata di oscar a the Billionaire
in b4 edit: quella cacata di billionaire :sisi:
che ne pensate di zombieland? L'ho visto oggi. Senza essere un capolavoro pero' e' stata una visione piacevole devo dire.
Zombieland è fortissimo :asd:
troppo elogiato, zombiecoso
A me ha fatto cagare, si salva solo Murray.
Ricordo solo la scena di Woody Harrelson che stermina zombie verso la fine nel parco giochi :asd:
Zombieland per me è stata una cocente delusione...
Non capisco questo confronto serrato fra Non è un paese per vecchi e Il Petroliere...cioè come mai un confronto proprio tra di loro?
Dov'è il punto di contatto tra i due insomma?
boh vedo che era un film diciamo conosciuto... io non l'avevo mai sentito fino a pochi giorni fa. Aspettandomi poco forse e' per questo che e' stata una piacevole visione...
Zombieland è abbastanza carino, niente di eccezionale e sul genere si deve confrontare con Shaun che è un assoluto capolavoro, ma è una parodia simpatica. Forse a noi arriva un po' meno perché cogliamo poco l'americana di cui è intriso peggio di un romanzo di king, dai nomi dei protagonisti alla parodia di molti stereotipi e situazioni (es: i ciccioni che sono i primi a morire, la tipa morsa che irrompe in casa di Jessie Eisenberg). Non che tutto questo sia terribilmente efficace o comico.
ecco non so a me se e' piaciuto piu' shaun o zombieland...
Brix non per pesare sul tuo giudizio del film, ma ti consiglio di riguardarlo perchè se ne cogli la bellezza è tutto di guadagnato :)
Si il problema è che è un capolavoro di quelli grossi, quindi in teoria le tue aspettative dovevano essere ben ripagate :asd:
Bo io non sto esagerando, poi non so gli altri qua che ne pensano, secondo me è una bomba.