:rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Uellà che paroline dolci....Io a 'sto punto preferirei puntare su Rossi e Giovinco...Citazione:
Tiago spende un paragone importante... "Un flop come Sheva"
Il tecnico bianconero tiene aperti spiragli per Aquilani e non solo... "Dopo tre partite con la Juve nessuno ricorderebbe più lo Stankovic dell'Inter...".
»Commenti (3) Stampa Articolo Invia ad un amico Contatta la redazione galleria zoom Un Claudio Ranieri quasi inedito per decisione quello che, intervistato dal Corriere dello Sport, asserisce senza più mezze frasi: "Campionato o Champions, quest'anno la Juventus vincerà, è sicuro".
Un piglio convinto, volitivo, che il tecnico bianconero mostra anche in altre risposte date al quotidiano romano, a partire dalla questione Poulsen-Xabi Alonso, con il primo che alla fine è arrivato al posto del secondo, facendo storcere la bocca a più di un tifoso juventino.
"Quanti tifosi che sognavano Xabi Alonso conoscono Xabi Alonso? - attacca Ranieri - Al massimo lo hanno visto una ventina di minuti in tv e mi sembrano pochi. Io l'ho visto molto più spesso. A questi tifosi dico che Aragones non ha fatto giocare Xabi agli Europei perchè gli ha preferito uno di 32 anni come Senna. Il basco è un giocatore che ha qualità, intendiamoci, ma per il nostro progetto ho ritenuto più utile Poulsen. Ha determinazione e spiccate qualità tattiche. E un giorno mi chiederete anche delle qualità tecniche di Poulsen...".
Ben diverso invece il discorso per Tiago, per il quale Ranieri tira fuori un paragone non proprio lusinghiero... "Nel calcio ci stanno anche i flop e qualche volta non riesci a fartene una ragione. Ancora adesso molti tifosi, ma anche alcuni giocatori, mi dicono di insistere su Tiago considerato da tutta Europa un grande giocatore. Lo è, ma il calcio vive anche di strani misteri. Ad esempio nessuno può mettere in discussione Shevchenko. Eppure mi dica cosa ha fatto al Chelsea. Un flop. A volte capita...".
Tutto lo stato maggiore della Vecchia Signora ha dichiarato chiuso il mercato, ma Ranieri su un paio di nomi "chiacchierati" lascia uno spiraglio, o qualcosa di più... "Potrei mai dire di no ad Aquilani? Quanto a Stankovic i tifosi debbono rendersi conto che se un giocatore serve, bisogna portarlo a casa. Le altre vicende passano in secondo piano. Dopo tre partite con la Juve nessuno ricorderebbe più lo Stankovic dell'Inter...".
tornando al sorteggio il tampere è nettamente più debole, ma sono più avanti come preparazione essendo a campionato in corso..... quindi alla fine mi sa che l 'artmedia mi va bene :asd:
tiago come sheva LOL
IL preliminare non è assolutamente da sottovalutare,ricordo che la juve di Capello fatico non poco contro il djurgarden.
Citazione:
Ranieri: «Sorteggio non malvagio»
E’ un Claudio Ranieri soddisfatto quello che commenta l’esito uscito dall’urna di Nyon. Tampere United o Artmedia Bratislava costituiscono ostacoli non certo insormontabili per la Juventus.
Appresa la notizia dell’accoppiamento, il tecnico bianconero ha così commentato in esclusiva con Juventus Channel: «Visto il risultato della gara d’andata è probabile che ce la vedremo con l’Artmedia. Si è trattato di un sorteggio non certo malvagio, soprattutto tenendo conto di un paio di altre sfide che sono uscite».
Ranieri attende l’esito della sfida decisiva tra le due possibili rivali, con maggiore attenzione agli slovacchi, preferibili ai finlandesi anche per un altro motivo: «La maggior preoccupazione era quella di trovare avversari che sono tanto più avanti di noi nella preparazione. L’Artmedia ha disputato meno gare di campionato rispetto al Tampere, anche se sarà comunque più preparata fisicamente rispetto a noi. In ogni caso, noi siamo la Juventus e questo turno lo vogliamo assolutamente passare. Per questo continueremo a lavorare sodo per arrivare pronti all’appuntamento».
Questo sicuramente: mai sottovalutare gli avversari.
Ma francamente, se non passiamo il turno possiamo pure prenderci a badilate sulle palle...
Anche perchè nella singola partita può succedere di tutto, ma tra andata e ritorno la differenza di valori dovrebbe farsi sentire.
E' un paragone che ci può stare, cmq :sisi:
E dopo queste parole, direi che tiago è in partenza al 110%
Dalle parole di Ranieri, credo proprio che abbiano tutte le intenzioni di prendere Stankovic.
Se non fosse stato per la reazione del pubblico penso che Stankovic ce lo saremmo visti con la maglia della juve già al trofeo tim.
Per il resto le frasi di Ranieri sono state una brutta caduta di stile per i giudizi su Xabi, e in generale si sta assumendo la responsabilità dell'acquisto di Poulsen, e su Tiago se li poteva evitare.
Comunque quoto Bob e Han, dopo questa intervista, Tiago non è più della juve o quanto meno l'anno prossimo non vedrà il campo
Secondo me l'hanno già preso...
..........e direi che l'abbiamo preso anche noi...........:asd:
:look:
Ragà, ma questa notizia è vera????????
9 milioni????????????? E magari non gli danno nemmeno 4 milioni di stipendio.........Citazione:
Madrid, 16:06
CALCIO, REAL MADRID: INGAGGIATO VAN DER VAART
Il Real Madrid ha ingaggiato la stella della nazionale olandese e dell'Amburgo, Rafael van der Vaart. Lo ha annunciato l'emittente spagnola Radio Cadena, aggiungendo che a breve dovrebbe arrivare l'ufficialità della notizia. Costo dell'operazione, 9 miliioni di euro (01/08/2008 ) (Spr)
Su xabi non mi sembra che abbia detto nulla di tragico.
Ed aggiungo che la frase "Quanti tifosi che sognavano Xabi Alonso conoscono Xabi Alonso?" è quanto di più vero potesse dire...
Il giudizio su tiago era effettivamente evitabile (anche perchè 10 giorni fa aveva detto che era un giocatore importante su cui puntavano... :roll: ).
Ed il fatto che si stia prendendo la responsabilità di poulsen è una cosa positiva, in fondo :sisi:
VdV a 9 milioni nn si può vedere proprio :|
Questa ce la dobbiamo ricordare se poi farà delle sparate contro la dirigenza come ha fatto quest'anno parlando di uefa
E' un po' che circola, per me non è vera, o meglio, anche se arriva Vdv al Real o parte qualcunaltro o vuol dire che rinunciano a Ronaldo.
comunque la juve non ha puntato su Vdv, sia per problemi comportamentali sia perchè non ritenuto utile al progetto della juve, come Diego e Xabi....
A proposito di Xabi....
Mi sa che Xabi fa la fine di Sissoko, ce lo compriamo a gennaio a prezzo di saldo :asd:Citazione:
Aston Villa, Barry dichiara guerra
01.08.2008 16.04 di Graziano Maggiore articolo letto 844 volte
E' ormai giunto al capolinea il rapporto tra Gareth Barry e l'Aston Villa. Il calciatore sarebbe infatti infuriato con la dirigenza, poichè ritenuta colpevole di fare ostruzionismo circa il trasferimento dello stesso Barry al Liverpool. Il capitano dei Villans avrebbe minacciato il club di non impegnarsi in campo qualora non gli venisse permesso di accasarsi alla corte di Rafa Benitez.
Ah dimenticavo, la scusa :
sarà il leit motiv della juventus campionedelloscudettoodellachampions 08/09Citazione:
Mr.X (mettete giocatore a caso) non era adatto al progetto della juve
E' in scadenza :sisi:
non vedo l'ora che Ranieri se ne vada dalla Juve. A questo piacciono solo gli scarponi. E' peggio di Deschamps.
Solo che deschamps nn aveva titolo nel mercato...tranne che per boumsong :asd:
Semmai si chiama Cadena Ser, non radio Cadena (che è un controsenso perchè Cadena significa proprio radio in spagnolo)...la famosissima emittente radiofonica che diede in esclusiva la notizia dell'acquisto di Kakà al Real con tanto di nuova maglia, la numero 17 :asd:
:miannoio:
E perche', non e' mica solo di Ranieri la facolta' di conoscere i giocatori, chi guarda la Premier da parecchio sicuramente conosce Xabi come gioca e che tipo di giocatore possa essere, tra l'altro non e' che ci vuole chissa cosa per capire che Alonso e' un ottimo giocatore che sarebbe servito alla nostra causa.
A volte certi commenti lasciano basiti, come quando si scommette su di un giocatore ad occhi chiusi, si hanno il 50pct di probabilita' che si abbia ragione.
Bobo sulla prima frase non sono d'accordo, molti tifosi conoscono Xabi Alonso, gioca in Inghilterra nel Liverpool, non nel campionato belga (senza offese per i belgi, ma ovviamente non è la stessa cosa).
Che poi ci sia qualcuno che non lo conosce ma lo vaneggi lo stesso ok, ma che Ranieri ci prenda a tutti per ignoranti non mi sta bene.
Anche perchè allora i tifosi dovrebbero poter chiedere a Ranieri e co. se avessero usato la stessa attenzione per valutare l'acquisto di Tiago o Andrade....
ormai penso che il mercato sia quasi praticamente già chiuso(a parte stankovic). ranieri e stato libero di scegliere e prendere chi voleva ed e stato accontentato. chi gli darà ragione?il campo. se nè usciremo vincenti su qualche fronte avrà avuto ragione delle sue mosse altrimenti la società prenderà dei provvedimenti.
ps: il preliminare con l'artmedia una passeggiata sulla carta
Hai detto bene: "chi guarda la premier da parecchio".
Quanti sono, in percentuale, rispetto a quelli che "sognavano" xabi alonso?
Mi ci metto in mezzo anche io, eh... mi piace il calcio, ma non ho moltissimo tempo da dedicargli. Quindi mi vedo la mia partita settimanale della juventus, mi guardo qualche servizio qui e lì, e le partite di coppa, se sono interessanti.
Come tipo di giocatore mi sembrava adatto alla juventus. Mi sembrava il tipo di giocatore di cui avevamo bisogno, e per questo sarei stato felice del suo arrivo. Ma è un giudizio decisamente poco solido... non posso certo dire di conoscere xabi alonso... ma neanche 1/100 di quanto lo conosce ranieri.
Il tifoso medio quante volte ha visto giocare xabi alonso? Qualche partita con la nazionale (ma anche no... visto che xabi non giocava) e qualche partita del liverpool in ambito europeo.
Il tifoso medio quante volte ha visto giocare poulsen? Quanto del giudizio che ci siamo costruiti su questo giocatore è legato alla realtà, e quanto invece viene fuori da voci, articoli e conoscenza indiretta?
Non sto assolutamente dando giudizi sui due giocatori.
Dico solo che mi sento di condividere parecchio la frase di ranieri.
Che poi ci siano moltissime eccezioni è fuori da ogni dubbio, ma credo che il giudizio di ranieri, rispetto "alla massa" dei tifosi, non sia assolutamente lontano dal vero :sisi:
pure Almiron o Tiago ci sarebbero serviti, ma poi si sono rivelati due enormi e inutile bidoni.
Qui sembra che sto Xabi (che molti hanno detto essere "un panchinaro del Liverpool") sia il giocatore più forte del mondo, ma chi l'avrebbe detto che poi alla Juve avrebbe fatto più che bene?......anche Henry è un grandissimo giocatore ma alla Juve ha fatto una stagione pessima.E invece Poulsen, è una pippa colossale, nonostante stia giocando solo amichevoli.
L'unico che mi dispiace davvero che non sia venuto alla Juve è Flaminì.
Il resto è tutta fuffa.
io xabi l' ho visto giocare parecchie partite, forse più di ranieri che avrà colalboratori e non se lo guarderà lui stesso sicuramente.... e l' avrei preso a scatola chiusa :sisi:
poi ho sempre ammesso di non conoscere molto poulsen, e non ce l' ho con lui, mi sento solo preso in giro visto che si è parlato per mesi dell' arrivo di un giocatore che tatticamente fosse simili a xabi (diciamo al posto di tiago, scomparso qui da noi) e alla fine nn è arrivato.... tutto qui
Su questo siamo assolutamente d'accordo :sisi:
Come "scelta tattica" avrei sicuramente preferito xabi a poulsen.
Però, partendo dal fatto che questa scelta al momento non mi convince, aspetto i risultati per dare un giudizio definitivo.
Magari ha ragione ranieri... no?
sisi, aspetto anche io, e ovviamente da tifoso, spero di veder la juve trionfare :asd:
ranieri potrebbe avere ragione, ma purtroppo come allenatore non gode della mia stima, l' anno scorso parecchi cambi e formazioni erano sencondo me assurde, e poi come sai non mi sta simpatico dopo le uscite su giovinco...
poi magari quest' anno mi ricredo, almeno lo spero...
intanto asfaltiamo l 'artmedia :sisi:
Può essersi fatto scappare quella frase l'anno scorso, ma se consideriamo che nedved è quasi pensionabile, che palladino è partito e che gli unici acquisti di un certo livello sono stati amauri e poulsen... secondo me questa è la dimostrazione più forte che potesse esserci che il nostro allenatore ha grande fiducia nei nostri giovani :sisi:
E giovinco è probabilmente il primo della lista.
lo spero vivamente... e oltre lui a questo punto spero che edkal rimanga in prima squadra e in caso di necessità si chiami anche qualche primavera (rossi, esposito ecc) che non sfigurerebbero :asd:
:| ma che minchia dici, Alex? il campo ci dirà chi è il più forte? Se il campo dicesse Artmedia sarebbe il caso se tutti voi andaste a zappare la terra o a riempire un barcone e fare la tratta opposta dei profughi libici.Citazione:
Juventus: Del Piero 'Artmedia? Sarà il campo a dire se siamo più forti'
21:11 del 01 agosto
La Juventus affronterà l'Arsenal domani nella partita d'esordio dell'Emirate Cup. Alessandro Del Piero parla del sorteggio di Champions League: "Un sospiro di sollievo visto il sorteggio? No - sottolinea - quello lo tireremo solo dopo aver passato il turno. Abbiamo una rosa ampia, sarà il campo a dire se siamo più forti".
Quotone, capisco non voler fare gli smargiassi, ma a questi livelli tanto vale dire un bel no comment.
magari coi cambi c'ha preso più Ranieri, ma per le formazioni iniziali probabilmente anche il nuovo magazziniere, non Romeo, avrebbe potuto mettere una formazione iniziale migliore. Il mister quest'anno ha ceffato la maggior parte dei primi tempi, solo contro le grandi squadre è riuscito a fare una figura migliore.
A parte che a differenza di Alonso voglio proprio vedere chi conosceva Tiago prima del suo arrivo, visto che forse il campionato francese non e' propriamente seguito come quello inglese, ed Almiron e' stata una delusione un po' per tutti visto che all'Empoli ha fatto due buone stagioni, ma sono situazioni atipiche.
Alonso non e' che ci voleva chissa' quale scienza per capire che era un ottimo giocatore, bastava guardarlo in Premier e nelle poche apparizioni all'Europeo per rendersene conto, tra l'altro le frasi fatte "chi lo dice che avrebbe fatto bene alla Juve", lasciano il tempo che trovano perche' si potrebbe anche ipotizzare il contrario "e chi lo dice che NON avrebbe fatto bene"?.
E' sotto il naso di tutti che ci siamo lasciati sfuggire un giocatore a parametro zero che potenzialmente e' piu' forte di Poulsen, acquistando quest'ultimo invece pagando la squadra+ingaggiom, la dimostrazione di quanto siano pivelli i nostri dirigenti.
Per finire Poulsen non e' malvagio, ma NON serviva in quello specifico ruolo perche' e' coperto, anche se Mimmo dovesse andare a giocare la Coppa d'Africa,mentre una coppia Mimmo, Alonso mi avrebbe allettato parecchio, perche' e' nella fase di costruzione che manchiamo a centrocampo e lo abbiamo visto quando mancava Zanetti, dovendo spostare a volte Camoranesi centrale.
Discorso Henry, alla Juve e' stato fatto giocare in un ruolo non suo, e non e' da tutti riuscirci, tanto che anche Ancelotti lo rimpiange ancora.
Bobo, Ranieri non ha le verita' assolute quando parla, a me sembrano piu' frasi di circostanza modello volpe e uva, il giocatore non e' stato acquistato, ne abbiamo preso un altro ed allora giustifichiamo questo.
La massa come la chiami te non e' scema, ha visto come e' stata condotta la questione FLAMINI' e quella Poulsen, e sicuramente parecchi si chiedono come me se e' convenuta alla fine in soldoni. Diciamo le cose come stanno chi si occupa di mercato non e' che e' particolarmente bravo non ha abbastanza "cazzim" e questi sono i risultati.
Tuttosport è fenomenale, non capisco dove Dry dica che la juve farà un altro colpCitazione:
Secco: «Pronti per un colpo» (Tuttosport)
Mentre Tiago si avvicina all’Atletico Madrid, il ds non esclude nuovi acquisti: «A volte si verificano situazioni impreviste e nasce la possibilità per un ultimo affare».
Un debutto fortunato contro gli slovacchi del*l’Artmedia Petrzalka...«Decisamente. D’accordo con il presidente Cobolli Gigli, con l’amministrato*re delegato Blanc e con l’allenatore Ranieri si vo*leva evitare l’Atletico Ma*drid e il Galatasaray. I bussolotti hanno girato nel verso giusto, d’altron*de erano a forma di pal*loncini bianconeri, i nostri colori sociali e pure quelli dell’Artmedia... » .
Il mercato della Juven*tus, a un mese dalla con*clusione, è definitiva*mente chiuso oppure c’è ancora spazio per qual*che colpo dell’ultima ora? « Come ha detto il nostro presidente è fondamental*mente chiuso, ma lascia*mo aperto un piccolo spi*raglio. A volte possono ve*rificarsi delle situazioni strane, impreviste, parti*colari ed ecco spuntare la possibilità di concretizza*re un affare dell’ultima ora » .
Lo scambio Stankovic*Tiago con l’Inter potreb*be essere fattibile? «Giuro che non ne so nul*la. Fantasie giornalisti*che » .
I tifosi bianconeri hanno fatto dietro- front su Poulsen. Ora che l’hanno visto in azione hanno cambiato subito i loro giudizi negativi. « La stessa cosa che era successa con Sissoko. Ac*colto con freddezza e ora beniamino dei nostri so*stenitori» .
Complimenti anche per Fausto Rossi. «Sarà uno dei due Prima*vera che verranno aggre*gati sempre alla prima squadra. Un’occasione per frequentare ambienti e trasferte importanti, per maturare, per conoscere ed eventualmente affron*tare rivali prestigiosi. Sì, vogliamo fare un po’ come il Barcellona che ogni tan*to, sin dagli anni scorsi, dava spazio ai vari Messi, Dos Santos, Krkic. Se uno è bravo a 17 anni, perché non deve avere qualche chances di mettersi in lu*ce?».
è stato troncato il finale, di sole non entrava :look: