A tsukamoto voglio un gran bene, e il suo stile personalissimo è da applausi (confesso però che mi mancano le cose fatte dopo vital), ma onestamente kitano ha fatto quei cinque sei capolavori che sono assolutamente inarrivabili.
Visualizzazione Stampabile
A tsukamoto voglio un gran bene, e il suo stile personalissimo è da applausi (confesso però che mi mancano le cose fatte dopo vital), ma onestamente kitano ha fatto quei cinque sei capolavori che sono assolutamente inarrivabili.
Prenderò per metaforici gli stronzi a terzi (ma che non accada mai più :asd: ) ma ho chiesto il ban immediato di Nevade per orrore grammaticale!
E io già scrivo di merda e mi devo rileggere le cose millordici volte, se ci bevo pure sopra è la fine :asd:
danghe co sta storia che nolan i fumetti li ha letti...a me interessa che film ne è uscito non le giustificazioni a posteriori "bè lui però s'era impegnato" :asd:
Ad ogni modo, vabè poco importa, alla fine sono opinioni
E infatti il film che ne è uscito, cinematograficamente, è solido, ha tantissime cose buone, ha parecchi difetti, e per essere un blockbuster che fondamentalmente si batte il mercato co Transformers o Avengers o l'ennesimo baraccone Avatariano c'ha una sensibilità nettamente superiore, e questa è la cosa piu' importante nella trilogia di Nolan, dimostrare che si può fare ancora un film mainstream così senza arrendersi alla mediocrità.
Questo non so opinioni, e se sta cosa non la capisci affar tuo, mica di Nolan :asd:
Ok, Dark Knight film solido con tantissimi difetti direi che ci può stare.
Poi certo, paragonato a quelli che hai citato, ne esce anche con almeno la parvenza (perchè per me quella è) di contenuti migliori.
Resta il fatto che il primo invece fa acqua da tutte le parti, in maniera impressionante.
Il terzo non mi pronuncio, non l'ho visto.
Edit: cmq cambiamo argomento via :)
Ieri sera mi sono rivisto dopo anni che non lo riguardavo (ai tempi però lo vidi parecchie volte) il primo Mission Impossible di Brian de Palma...bellissimo, mi è piaciuto un sacco. La parte del treno per quanto improbabile (ecchissene se ci si diverte) è veramente impressionante pure per i tempi credo (non sono sicuro di questo che dico) e adrenalinica, tutto il film gode di una regia ottima secondo me. Poi l'ambientazione iniziale fumosa è resa benissimo e c'è pure emanuelle beart macchevoletedeppiù
Poi ho messo su il 2, anche quello già visto ma tempo addietro...e già non m'aveva convinto, e in effetti secondo me soffre di tempi troppo carichi, queste scene con le arpe indiane con loro che si guardano in tutte espressioni da modelli coi capelli che svolazzano mentre vorticano in un testacoda a due metri da un burrone infinito...no no...e poi la trama è davvero povera...lei che gliela ridà al cattivo così lo fregano ma invece no e quindi finisce tutto a boati e cazzotti mortali che non fanno nulla...si, sulla carta divertente alcune scene spettacolari (alla fine la meglio resta l'inizio con l'arrampicata folle penso..), ma in realtà na smielata noiosa a parer mio.
Lei poi si figa ma poco interessante davvero.
Oggi in programma 3 e 4 che invece non ho mai visto non vedo l'ora di vedere come sono
va be', ma tu sei pazzo, com'è possibile che un elicoterro entri in volo in un tunnel? da de palma ci si aspettava di meglio, la sospensione dell'incredulità lì è oggettivamente una botta troppo forte sull'intera struttura di un film di spionaggio. per non parlare dell'intera sequenza con cruise sospeso sulla corda: il baricentro del corpo non coincide perfettamente con l'attacco della corda, per cui tutti quei movimenti sono praticamente impossibili, e in un'inquadratura si vede benissimo che il computer è troppo distante da raggiungere senza dondolare vistosamente.
brian, puoi fare di più
mi son visto il maratoneta, roba vecchia ma ben fatta.
Che i personaggi siano piatti o meno, che la storia sia superficiale o meno poco cambia visto.
Una sola domanda: cosa ti ha dato questo film rispetto a tanti altri? Cosa ti ha lasciato?
Mission Impossible fantastico, gran film.
Il 2 lammerda proprio.
Col 3 si riprende alla grande, grazie secondo me a una bella sceneggiatura ed il solito gigantesco Seymour Hoffman.
Il 4 carino, film più corale, il più sornione ed ironico, niente di eclatante ma senza picchi negativi.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
I personaggi sono insipidi, la storia è stupida e banale, ma raccontata in amniera talmente frammentata e ingarbugliata che bisogna concentrarsi per riuscire a stare al passo. Le scene di azione sono sterili e fini a sè stesse.
Spoiler:
Albe, ma che t'è successo? Che è sta voglia di trollare su tutti i fronti e su tutti i forum? :asd:
sto argomentando oggettivamente
volevo chiedere una cosa ma morelli movie's guide ha chiuso? cioè non scrivono più niente? Non c'è un sito sostituto? Mi divertivo un mondo a leggere le recensioni sue e di Film Brutti.com
infatti, è un peccato, sono anni che non scrivono più niente.
abs, stavo a scherza', eh :asd:
Si si capito :asd:
Sto vedendo M.I. 3, e...agghiacciante come crepa la tipa bionda in elicottero!
Cioè le scoppia la testa dentro e quindi fa tipo tilt in un attimo? Bleah!
Mi sono appena rivisto Gli intoccabili, che gran film.
L'ho visto in VIDEOCASSETTA, peraltro registrata, con le pubblicità tagliate.
Gli Intoccabili :rullezza:
Le videocassette :rullezza:
Le pubblicità di una volta :rullezza:
:rullezza: si!
Sto vedendo Mission Impossible 3 però per impegni durante il giorno l'ho dovuto spezzare ora mi manca da vedere la scena finale.
Per ora dico sicuro un miglioramento grosso rispetto al 2 (questo si lascia vedere bene insomma, il 2 fa cadere le palle), anche se qualcosa manca rispetto al primo, non so dire bene cosa, forse una regia narrativamente più capace (insomma de Palma è altra cosa rispetto a JJAbrams).
Ad ogni modo notevolissima la giappacoreanathailandese amica loro mmm
El Infierno di Luis Estrada. Grandissimo film, potente nel presentarti i personaggi e nel farli fuori, crudo, senza mezze misure, talvolta quasi simpatico. Ottimi gli attori, Alcazar su tutti (devo vedermi anche Satanas con lui).