-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] - slyverizzati l'avatar :snob:
anche qui in Sicilia piove
posso imprecare? :arrabbiato:
c'è un clima invernale.
:frigna:
io odio l'inverno!
-
a roma per ora c'è il sole :D
-
Qui piove e io sono preoccupatissimo per il mio basilico.
:asd:
-
a Roma Salaria ( e non Torrino ) altrochè Sole :bua: ...un tiimido raggio ogni tanto .. depressione.
Ieri sera ho convinto mia moglie a vederci insieme Jack Bauer.
Abbiamo iniziato la 2a serie.
Se non fosse che Nevade mi ha assicurato che è meglio della 1a avrei già smesso e preso BSG :|
Almeno come inizio tra la 1a e la 2a c'è un abisso!
1a esplode un areo ( gran colpo di scena :o )
2a
..poi pero' già dalle 2x02 le cose migliorano leggermente
1a
2a
..l'unica costante è Kim, :no: sempre a cacciarsi nei guai :chebotta:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antares
io ho pianto :cattivo:
anche io :cattivo:
-
Citazione:
Antares
io ho pianto :cattivo:
Piu che altro non ho capito perchè fare sta cosa a quasi inizio serie così :asd: però amen, è il turning point diciamo a qualcosa di piu serius, apprezzabile lo stacco a metà serie con gap temporale, comunque mi sta dilettando :snob:
-
http://www.ansa.it/opencms/export/si...935870155.html
mai letto nulla di suo, però il film Crash è da :prostro:
rip
-
bello lunedì e martedì mi tocca andare all'aquila per lavoro,se non scriverò poiù ricordatemi così :alesisi:
-
che agiti le braccia colorato di giallo ?
Vabbè contento tu :asd:
-
Buondì gente.
Neva ci è rimasto malissimo all'episodio 8, l'avevo su msn in diretta :asd:
Come io ieri sera sono rimasto malissimo sia alla fine della 3x17 sia alla fine della 3x20. Badate tutti :arrabbiato:
-
spoiler spoiler :no:
( lettoniente, salto a piè pari tutti i vs post che raccontano qualche episodio di qualche serie o altro )
BADATE SPOILER :arrabbiato:
e Slyerizzatevi l'avatar :snob:
-
Spoiler: Baltar salta nel pozzo spaziale e trova un Orso Polare a bordo di un raider :fag:
-
:no:
:look: lettoniente :fag:
-
Somy ieri era era abbastanza awesome, prima tutto :rotfl: e :asd: poi di colpo una serie di FUCK FUCK FUCK FUCK :rotfl: :fag:
-
cambiando un po' argomento ( o almeno ci provo ); sapete qual'è il pensiero che c'ho in testa di piu' ultimamente?
... no, non quello.
cioè, sì pure quello, ma volevo parlare di altro.
Insomma in testa io c'ho il 21 Dicembre 2012
Non sò nemmeno il perchè, proprio ora.
Saranno tutti sti terremoti, sarà che è uscito un libro adesso con quel titolo ( che ho visto aperto e letto solo l'ultima pagina :asd: cosa che non faccio mai )..sarà che sono papà..davvero no lo sò perchè ma non riesco a levarmelo dalla testa.
Voi cosa ne pensate?
-
ieri serata alcolica... ora come studio?
-
Citazione:
sava73
cambiando un po' argomento ( o almeno ci provo ); sapete qual'è il pensiero che c'ho in testa di piu' ultimamente?
... no, non quello.
Insomma in testa io c'ho il
21 Dicembre 2012
Saranno tutti sti terremoti, sarà che è uscito un libro adesso con quel titolo ( che ho visto aperto e letto solo l'ultima pagina :asd: cosa che non faccio mai )..sarà che sono papà..davvero no lo sò perchè ma non riesco a levarmelo dalla testa.
Voi cosa ne pensate?
Se continua così, un "Che liberazione!" si sta benissimo
-
Citazione:
Camus
che agiti le braccia colorato di giallo ?
Vabbè contento tu :asd:
voglio che sia un'immagine indelebile nella memoria :sisi:
-
Citazione:
King Elessar
Se continua così, un "Che liberazione!" si sta benissimo
"che liberazione" di solito si dice dopo :uhm: ... ma se il dopo non c'è? :look:
vabbè... non sto ancora alla fase "isteria" ( ancora :bua: ) ma c'ho 'sto pensiero fisso in testa.
Insomma me spenno tutto e stigrancazzi oppure :roll:
-
Citazione:
sava73
... no, non quello.
21 Dicembre 2012
Voi cosa ne pensate?
quel libro, l'ho messo in ordine e mi dovrebbe arrivare la prossima settimana.
Inoltre l'anno scorso ne comprai uno, sempre sul genere
-
Citazione:
sava73
... no, non quello.
21 Dicembre 2012
Voi cosa ne pensate?
Che come tutte le cose c'è disinformazione :asd:
Sta cosa del 2012 che tanto va di moda oggi è uscita fuori per chissà quale passaparola, e come ogni volta questo ha portato a radicali cambi e/o modifiche del messaggio di fondo.
Ora io non sono uno storico ma per vari motivi, come ho già detto mille volte, e per mille volte ancora Sly mè testimone, mi è capitato di "affrontare" l'argomento in tempi non sospetti.
I Maya sono stati forse il primo popolo a sviluppare un sistema di "calendari" assolutamente stupefacente ancora oggi misterioso sul reale funzionamento, basandosi su primi rudementali calcoli astronomici i Maya prevedevano dei grandi cicli a livello planetario, il 2012 rappresenta la fine di un "ciclo" da loro definito abbastanza scuro, che lascia spazio a un era migliore.
Se proprio vogliamo buttarla sul mistico senza pensare semplicemente che un maggiore "vicinanza" al sole (mi pare sia questo un effetto del ciclo di rotazione terrestre) avrebbe giovato ai campi, il 2012 rappresenta una rinascita, non certo Fine Ti Monto :caffe:
Poi io sono il primo a sperare in grandi lingue di fuoco che distruggano Roma ma probabilmente come al solito resterò deluso, anche se le varie teorie catastrofiche sono certo affascinanti :caffe:
http://it.wikipedia.org/wiki/21_dicembre_2012 :caffe:
http://it.wikipedia.org/wiki/Calendario_maya :caffe:
-
Citazione:
sava73
Insomma me spenno tutto e stigrancazzi oppure :roll:
:rotfl:
Io penso che essere nati in tempo per vedere la fine del mondo sarebbe un gran figata. Pensa che ****, milioni e milioni di anni e te becchi quella manciata in cui si verifica l'attrazione principale.
Vivere una vita l'hanno fatto in tanti, ma vedere la vita finire è per pochi.
Poi c'è quel senso di ineluttabilità liberatorio tipo ultimo giorno di scuola che azzera i dislivelli tipo i riflettori bachtiniani, quindi da paura :sisi:
-
Cioè già sono solo come un cane a mangiare in laboratorio, senza niente da fare se non leggervi sul forum, e in più mi parlate della fine del mondo???:mad:
Onestamente Sava avevo sentito di questa cosa (su Voyager, quindi la mia reazione è stata :azz:), ma la tratto più o meno come la fine di ogni millennio. Mi chiedo perché il mondo non potrebbe finire un mercoledì 10 luglio qualsiasi, perché si dovrebbe andare a cercare date così precise? E poi di che fuso orario? Bof...:caffe:
-
Ma infatti si parla più di reset millenario (ma per reset si intende il reinizio di un ciclo di rotazione planetario) quindi al massimo preparata i GunMen e preparatevi all'unione :caffe:
-
Citazione:
Nevade
Che come tutte le cose c'è disinformazione :asd:
Sta cosa del 2012 che tanto va di moda oggi è uscita fuori per chissà quale passaparola, e come ogni volta questo ha portato a radicali cambi e/o modifiche del messaggio di fondo.
Ora io non sono uno storico ma per vari motivi, come ho già detto mille volte, e per mille volte ancora Sly mè testimone, mi è capitato di "affrontare" l'argomento in tempi non sospetti.
I Maya sono stati forse il primo popolo a sviluppare un sistema di "calendari" assolutamente stupefacente ancora oggi misterioso sul reale funzionamento, basandosi su primi rudementali calcoli astronomici i Maya prevedevano dei grandi cicli a livello planetario, il 2012 rappresenta la fine di un "ciclo" da loro definito abbastanza scuro, che lascia spazio a un era migliore.
Se proprio vogliamo buttarla sul mistico senza pensare semplicemente che un maggiore "vicinanza" al sole (mi pare sia questo un effetto del ciclo di rotazione terrestre) avrebbe giovato ai campi, il 2012 rappresenta una rinascita, non certo Fine Ti Monto :caffe:
Poi io sono il primo a sperare in grandi lingue di fuoco che distruggano Roma ma probabilmente come al solito resterò deluso :caffe:
diciamo che io ci penso ( sporadicamente ) da quando molti anni fa lessi un libro di Graham Hancock ( o simile ) che ne parlava. ( Poi come da link di wiki annesso al post precedente ) i Maya parlano anche di date "seguenti" e quindi qualcosa non quadrerebbe.
Il pensiero pero' è relativo ai cambi di era ( migliore non lo avevo letto da nessun parte :uhm: )..e la relativi fisicità del cambio... sicuro l'era è migliorata dal Giurassico ( un'altra tappa Maya se non erro ) ma i dinossauri non sono qui a raccontarlo. :bua:
In piu' sono assolutamente affascinato ( sci-fi :rullezza: ) dalle ipotesi di alieni e viaggi nel tempo.
-
in ogni caso, male che vada caccimo sub eta ed asciugamano e facciamo l'autostop
-
Citazione:
Mus
Onestamente Sava avevo sentito di questa cosa (su Voyager, quindi la mia reazione è stata :azz:), ma la tratto più o meno come la fine di ogni millennio. Mi chiedo perché il mondo non potrebbe finire un mercoledì 10 luglio qualsiasi, perché si dovrebbe andare a cercare date così precise? E poi di che fuso orario? Bof...:caffe:
perchè i Maya la collocano li'.
E non solo i Maya.
Il libro di cui parlavo su' è proprio di Voyager in cui ai Maya si aggiungono i teschi di cristallo di non so' chi ( e non so cosa dicano ) e altre convergenze.
Citazione:
MrWolf
Io penso che essere nati in tempo per vedere la fine del mondo sarebbe un gran figata. Pensa che ****, milioni e milioni di anni e te becchi quella manciata in cui si verifica l'attrazione principale.
Poi c'è quel senso di ineluttabilità liberatorio tipo ultimo giorno di scuola che azzera i dislivelli tipo i riflettori bachtiniani, quindi da paura :sisi:
sono con te :rullezza:
-
Citazione:
King Elessar
in ogni caso, male che vada caccimo sub eta ed asciugamano e facciamo l'autostop
Sava l'importante è che sai sempre dove ci hai il tuo asciugamano [cit.]
Mi avete fatto venire voglia di rileggere la Guida galattica...:asd:
-
Citazione:
sava73
perchè i Maya la collocano li'.
E non solo i Maya.
Il libro di cui parlavo su' è proprio di Voyager in cui ai Maya si aggiungono i teschi di cristallo di non so' chi ( e non so cosa dicano ) e altre convergenze.
No no avevo capito che si parlava di quella data a causa dei maya, però bisogna anche capire perché la fine del mondo dovrebbe essere basata sul loro fuso orario e non sul nostro. Cioè, c'è anche la linea del cambio di data, che fa il mondo finisce in momenti diversi su tutti i fusi?:asd:
-
io nello zaino ho sempre moleskine, ombrello, occhiali da sole e asciugamano :snob:
-
Citazione:
Mus
Sava l'importante è che sai sempre dove ci hai il tuo asciugamano [cit.]
Mi avete fatto venire voglia di rileggere la Guida galattica...:asd:
io l'ho fatto leggere a mia madre, poi già che c'ero ci ho dato una ripassata anche io...
-
Citazione:
sava73
Maya si aggiungono i teschi di cristallo di non so' chi
:fag: anche qua c'avevamo na certa esperienza, i teschi sono "misteriosi" perchè sono "intagliati" da un unico blocco di quarzo (era quarzo?) e non si capisce COME visto che manco con i moderni laser e cazzi si riesce a fare un tal lavoro di precisione :asd:
-
Citazione:
Mus
No no avevo capito che si parlava di quella data a causa dei maya, però bisogna anche capire perché la fine del mondo dovrebbe essere basata sul loro fuso orario e non sul nostro. Cioè, c'è anche la linea del cambio di data, che fa il mondo finisce in momenti diversi su tutti i fusi?:asd:
Perchè il fuso orario è una "nostra" invenzione dedita a scandire il tempo sul pianeta, il calendario Maya era basato su altri principi che avevano a che fare coi "pianeti" direttamente, non solo la terra, quindi se ne fottono altamente del jet lag :asd:
-
se vedete, su fb c'ho la foto col teschio di cristallo... so mejo di indiana jones!!!
-
Citazione:
Nevade
Ma infatti si parla più di reset millenario (ma per reset si intende il reinizio di un ciclo di rotazione planetario) quindi al massimo preparata i GunMen e preparatevi all'unione :caffe:
GATTAIIIIIII!!!!!
:look:
-
Citazione:
Il Somax
GATTAIIIIIII!!!!!
:look:
"deve essere spettacolare e virile :teach: "
-
ammetto che fine del mondo per fine del mondo, morti per morti, tanto comunque non è che dopo si hanno conseguenze, io prima del big bang vorrei andare da un paio di persone a dirgli quello che penso, così almeno mi tolgo due o tre sassolini dalle scarpe e mi prendo un paio di soddisfazioni.
E siccome un gesto vale più di mille parole penso che glielo direi con una sprangata :sisi:
-
Citazione:
King Elessar
Almeno se arrivano i Vogon sappiamo cosa fare :sisi:
Citazione:
Nevade
"deve essere spettacolare e virile :teach: "
Non avevo dubbi su quale sarebbe stato il tuo personaggio preferito :asd:
-
Citazione:
Antares
Non avevo dubbi su quale sarebbe stato il tuo personaggio preferito :asd:
A me piace Boota :timido:
-
Citazione:
MrWolf
a tal proposito...
http://www.youtube.com/watch?v=NOUCCkKZ8aY