Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel75
Io preferirei Bonucci, perchè è giovane, "gioca" ed ha margini di miglioramento
Guarda, su questo siamo d'accordo ;)
-
Citazione:
LewynMartell
Trovami un tifoso del Milan che non sia stato contento dell'addio di Pirlo (a parte quelli che pensavano fosse ancora quello del 2003 :asd:): 6 milioni netti per rallentare il gioco e fare il telepass davanti alla difesa sembravano un po'troppi.
Che poi adesso alla juve sta facendo una buona annata (a livello del 2009, eh, il Pirlo del quinquennio d'oro è morto e sepolto), ma giocando ogni sette giorni, pretendendo la titolarità ed appena ha avuto due impegni a settimana ha avuto un calo quasi verticale.
Ora non esageriamo. :sospetto: Pirlo ha avuto un infortunio e il Milan ha saputo vincere senza di lui. Da qui, la dirigenza non ha voluto assecondare le richieste economiche di un giocatore che non era più indispensabile per il gioco della squadra (da cui ha dipeso per anni) e la carta d'identità ha qualche anno. "Rallentare il gioco", oltre che ingeneroso, è sbagliato perchè anche il Pirlo del quinquennio - come quello di Brescia - non ha mai impostato il gioco in velocità. :boh2:
Il calo quasi verticale di cui parli non è esistito. La Juve di ques'anno, per impostazione fisica e tattica, non può dipendere da un solo uomo quindi quando la squadra ha avuto la flessione Pirlo c'è andato dietro.
Per chiudere, discorso infortuni: visto il ruolo che ricopre, e il modo in cui lo ricopre, può permettersi di giocare a questi livelli ancora qualche anno secondo me...:sisi:
-
Guarda il vero Pirlo era uno dei centrocampisti più forti del mondo, secondo me voi dovevate vederlo con continuità nel periodo tra il 2005 e il 2009, questo non significa che anche oggi non sia fortissimo eh, ma allora era qualcosa di diverso :sisi:
-
Citazione:
Glorfindel75
Io preferirei Bonucci, perchè è giovane, "gioca" ed ha margini di miglioramento, se lima certe sue sfumature.
di peggioramento è difficile possa averne :asd:
-
Sempre segiuto Pirlo. E per me gli anni a cavallo del mondiale 2006 era il più forte, non uno dei più forti.
-
Citazione:
danny2h
Guarda il vero Pirlo era uno dei centrocampisti più forti del mondo, secondo me voi dovevate vederlo con continuità nel periodo tra il 2005 e il 2009, questo non significa che anche oggi non sia fortissimo eh, ma allora era qualcosa di diverso :sisi:
vero
cmq penso sia stato un affare che ha fatto bene a tutti
al milan che non voleva giocare con pirlo visto che allegri nel suo 4-3-1-2 aveva bisogno di 3 a centrocampo che corressero per far giocare i 3 davanti più liberi
alla juve che dal 2006 cercava un regista (poulsen :chebotta: melo :chebotta:)
e al giocatore che ha ritrovato stimoli e motivazioni, e che potendo giocare 1 partita alla settimana è risucito a tenere un rendimento sempre sufficiente :)
-
no ma infatti io non discuto il Pirlo attuale, e anzi, potendo l'avrei tenuto, ma io non faccio testo, io se uno indossa la maglia del Milan lo terrei a prescindere :bua: tranne Inzaghi :asd:
-
Citazione:
danny2h
Yes, non ho detto il contrario ;) Ho solo detto che non l'ho mai visto giocare in velocità :boh2: Nè a Brescia, nè a Torino...
-
un Pirlo nasce ogni 30-40 anni...
-
Citazione:
danny2h
Citazione:
hansolo
Sempre segiuto Pirlo. E per me gli anni a cavallo del mondiale 2006 era il più forte, non uno dei più forti.
Perfettamente d'accordo,ma adesso è semplicemente più vecchio,con tutte le sue conseguenze...ma i piedi sono sempre quelli,eh...
e il modo in cui gioca la Juventus lo esalta ancora di più...
Cioè tutto questo per dire che attualmente non è tra i primi 3 centrocampisti ma,diciamo,che inserirlo in una specie di "top ten" attuale non sarebbe sbagliato (in riferimento a quest'anno)...
-
Citazione:
Angelo
un Pirlo nasce ogni 30-40 anni...
sono i pirla che nascono spessissimo :snob:
Maestro mi scusi se l'ho anticipata :prostro:
-
Citazione:
Camus
sono i pirla che nascono spessissimo :snob:
Maestro mi scusi se l'ho anticipata :prostro:
no volevo farla ioooo
:chebotta:
-
Ancora coi "margini di miglioramento" di Bonucci... ma un giorno li vedremo?
O rimarranno sempre "margini" :asd: ?
Su Pirlo penso ci sia poco da dire: per vari motivi, al Milan aveva fatto il suo tempo e chi diceva che quando gioca troppo cala vistosamente ha ragione piena.
Per noi, quest'anno, era l'ideale.
Per gli anni a venire, vedremo.
-
Bonucci per essere un DC è giovane, migliorerà di sicuro.
-
Massì, non è un talento (e io lo critico sempre tanto), ma è giovane.
Dategli ancora esperienza (soprattutto internazionale) e di sicuro avrà sempre una carriera tra squadre di livello.
-
più che altro è bello ricordare che quello "bravo" tra i due, cioè Ranocchia ad oggi è panchinaro fisso nell'Inter :bua:
-
Citazione:
Camus
più che altro è bello ricordare che quello "bravo" tra i due, cioè Ranocchia ad oggi è panchinaro fisso nell'Inter :bua:
Il problema e la questione è capire se sono davvero demeriti suoi o se si trova in una Inter modello Juve ultimi due anni, in cui anche Zidane sarebbe affossato...
-
Citazione:
Glorfindel75
Il problema e la questione è capire se sono davvero demeriti suoi o se si trova in una Inter modello Juve ultimi due anni, in cui anche Zidane sarebbe affossato...
Un po' e un po'.
L'inter e lo stato di forma dei centrali dell'inter sicuramente ha influito, ma in generale sia Bonucci sia Ranocchia il rendimento che hanno avuto con Ventura per ora non lo hanno ancora ripetuto :bua:
-
Ragazzi però un conto è perdersi l'uomo o non rispettare gli schemi difensivi, un conto è non saper fare una diagonale o far rimbalzare il pallone in area 3 volte...
-
Citazione:
blackmamba1
Ragazzi però un conto è perdersi l'uomo o non rispettare gli schemi difensivi, un conto è non saper fare una diagonale o far rimbalzare il pallone in area 3 volte...
Krasic?
-
Citazione:
Camus
ora con scamarciomourinhoni vedrai che sarà titolare :D
-
Citazione:
Brix
Krasic?
Beh, sul far rimbalzare la palla 3 volte in area non darei la colpa a lui :D almeno su quello...
Diciamo che sono un bel mix Krasic e Bonucci, potrebbe nascere un mostro: il Krasucci...
-
Citazione:
blackmamba1
Beh, sul far rimbalzare la palla 3 volte in area non darei la colpa a lui :D almeno su quello...
Diciamo che sono un bel mix Krasic e Bonucci, potrebbe nascere un mostro: il Krasucci...
http://3.bp.blogspot.com/-_AvFjatojC...atman-meme.jpg
-
:rotfl:
Per "far rimabalzare la palla tre volte in area" pensavo ti riferissi a casi in cui Krasic quando si è trovato in area di rigore e non ha avuto un perfetto controllo del pallone...
-