Ma soprattutto, perQuote :vocabolario:
Visualizzazione Stampabile
Cmq fiko scannarsi ancora per un OAV di dieci anni fà :asd:
Sembra di vedere una puntata di ore no imouto.
Ma gli AIC hanno assorbito (il cadavere de)i gonzo?
Non mi risulta:
Citazione:
Breakdown of Splinter Studios Started by Ex-Gonzo Employees
Posted on June 28th, 2010 at 4:48 pm by kransom Taken from Moonphase Diary, spurred by the fact that former Gonzo Studio #5 has splintered off as “Studio Gokumi” to make Koe de Oshigoto.
・Shouji Murahama (Founder, former head of GONZO, former Daicon Film/Gainax member) → LAMBDA FILM
・Okiura Taito (Prod., Afro Samurai), Kajita Koji (Prod., Afro Samurai; Exec. Prod., Red Garden, Trinity Blood) → David Production (Ristorante Paradiso, Book of Bantorra, Dogs)
・Ikeda Touyou (Prod., Romeo X Juliet), Oizaki Fumitoshi (Dir., Romeo X Juliet) → Encourage Films (Wish Angel, Ontama)
・Nagai Satoshi (Prod., Blassreiter) → Hoods Entertainment (Akisora, Seikon no Qwaser)
・Shibata Tomonori (Producer, Strike Witches; Animation Producer, Saki) → Studio Gokumi (Koe de Oshigoto)
・Suzuki Shinji (Head of Gonzo’s Planning department, with the company from 2005-2008) → Languedoc Studio (Matsumoto Leiji’s Bohemian Rhapsody)
・Matsuura Hiroaki (3DCG, Vandread the Second Stage) → Sanzigen (3DCG, Asura Cryin’, Saki)
・Kitaoka Tadashi (DP., Dragonaut) → CORE (Photography for Asura Cryin’, Sekirei)
・Gonzo 3D/VFX department (Blue Submarine No. 6, Yukikaze) → Graphinica (Saki, Ontama, Strike Witches S2)
GONZOェ…
Recentemente sul sito dei gonzi è stato messo un annuncio per alcune posizioni.
Come l'araba fenice risorgerà :allheilgonzo: :ikkiphoenix:
I see.
Yeah http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif...harharmano.gif
Alla fine mi mancano :sad:
secondo me non è una serie demenziale, ed ha un senso (un pò nascosto dal chiasso, ma niente di che), che non mi piace :asd:; la serie in se non la boccio completamente, perchè dei meriti "formali" ce li ha.
Nanaya, trasformare il tuo post in qualcosa che abbia un'utilità per qualcun altro? :raffag:
Ho già espresso la mia opinione a riguardo, e sono più o meno d'accordo con Black: non è niente di speciale, e non ha nessun messagio da trasmettere. E tentar di trovarne uno è solo un spreco di fiato.
scusate ma deve per forza avere un messaggio da trasmettere?
non c'è obbligo :nono:
Kameari (aka Arakawa bridgexbridge) 7
Sister nel frigo :asd:
Maria che sclera :asd:
ANIKIIIIIIIIIIII!
Son rimasta un po' delusaSpoiler:
Ma quanto rosica Hakua che Keima fa il piacione con tutte? :rotfl:
http://img140.imageshack.us/img140/1...9946283240.jpg
ah ecco
dal mio punto di vista non ne ho fatto un bel niente, ho semplicemente evidenziato una cosa che mi è parsa lampante - e per la precisione spiattellata a video con tutta la forza possibile. detto questo, non ci vedo nessuna utilità a ribadire ancora il mio punto di vista, quindi personalmente chiudo qui; d'altro canto essendo familiare con i film di lynch, ci sta che le cose le leggiamo diversamente :losthighway: (*)
ribadisco invece - visto che di nuova puntata trattasi - che zakuro-kun, questa sì dotata di storia (linearissima e quindi prevedibile con estrema precisione già ad inizio puntata, sopratutto in questi episodi di costruzione dei personaggi e delle relazioni) ma apparentemente completamente priva di scopo, rimane veramente godibile, minuto per minuto
(*) ho ancora dei serissimi dubbi che eraserhead ce l'abbia, un senso.
sunto "imho" di metà stagione
promossi
-otome youkai zakuro (ma tende a piacermi qualsiasi anime tratti di youkai e simili :uhm:)
-ika musume
-ore no imouto (pensare che non volevo neppure vederlo: credevo fosse uno dei soli ecchi con incest, invece è decisamente divertente :o)
-yakumo
-soredemo (altro anime che non volevo, a torto, vedere)
-arakawa 2 (decisamente meglio della prima serie, non me l'aspettavo)
borderline
-star driver (devo capire se è abbastanza brutto da fare il giro. it's a pinch!)
-panty & stocking (sembra fare il giro, ma non mi fido della gainax :asd:)
-hyakka ryouran
-bakuman (è strano: per i tempi ed il chara, sembra di vedere una serie di 10 anni fa)
-kuragehime
-kami nomi
bocciati
-index 2 (QUALITY, è pure peggio della prima serie. ci voleva impegno!)
-hakuouki 2 (questo me l'aspettavo :asd:)
-togainu no chi (:facepalm:)
-yosuga no sora (vedi sopra x2)
wait, quante serie sto guardando questa stagione? :uhoh:
Miei giudizi
Arakawa II: un po' meno allucinato della prima stagione, in compenso dedica più spazio alla caratterizzazione dei personaggi e alle loro relazioni e lo fa splendidamente. Per me il migliore della stagione.
Kuragehime: il secondo migliore, per ora non raggiunge il livello dei suoi "colleghi" josei Nodame e Honey&Clover ma promette molto bene. Banba e Shu uber alles
Otome yokai Zakuro: Poco originale, ma con una bella atmosfera e dei bei personaggi (amo Riken). Spero solo che non vada in vacca...
Panty & Stocking: fondamentalmente un esercizio di stile e uno schiaffo ai fan delle maghette moe, oscilla tra il disgustoso e l'epicness. Me lo gusto con voluttà
Psychic detective Yakumo: Ha tradito le mie aspettative yaoi. Salutato per sempre
Shiki: Chara e regia a dir poco punitivi, ma finalmente si è sciolto dall'impasse. Vai dottor House!
Shinryaku! Ika musume: evidente l'ispirazione a Keroro, non è altrettanto brillante e ha momenti di noia, ma resta una piacevole visione disimpegnata
Soredemo ecc.: spassoso a tratti, a volte noioso. Il prof è un gran personaggio
The world God only knows: una piccola sorpresa, in un genere assai inflazionato riesce a dire qualcosa di nuovo
Mi aggiungo anch'io.:sisi:
In nessun ordine particolare:
Otome Yokai Zakuro: visto solo il primo, passabile ma noioso.
Potrei provare a darci un'altra occhiata in futuro, ma non ho idea se ne avrò mai la voglia.
Kuragehime: questo lo sto seguendo volentieri.
Trovo che per essere uno josei, abbia sia dei personaggi che una trama piuttosto stereotipati (almeno così mi sono parsi finora), ma ha i suoi buoni momenti comici e uno stile grafico originale e gradevole.
Panty & Stocking: ogni tanto ne vedo un episodio "tanto per"...niente di eccezionalmente brutto ma neanche di interessante.
Ika musume: delizioso, una mezz'oretta spesa bene, col sorriso sulle labbra. Ika è moe, ma di un moe adorabile e non nauseante.
Mia sorella non può essere così cute: droppato al primo episodio, non lo sopporto, semplicemente.
Kami nomi zo shiru sekai: l'anime finora è stato molto fedele al manga (che adoro), salvo per il fatto di aver saltato un importante dettaglio della trama (e mi domando il perchè), e per l'aver allungato eccessivamente i tempi narrativi di un paio di storie, aggiungendo scene filler un po' inutili, cosa che a mio parere ha penalizzato la resa comica.
L'episodio meglio adattato per me è stato il secondo, finora. Peccato che le prenotazioni di BD e DVD stiano andando maluccio in Giappone, pertanto è facile supporre che dopo la seconda season (già annunciata) non ne avremo altre, ergo non entreremo mai nel vivo della storia.
Arakawa 2: mi è piaciuta la prima serie, mi sta piacendo la seconda. Folle, ironico, e profondo quando serve.
Kami nomi 7: ok, l'hanno trasformato in un anime musicale...cioè, 3 puntate per una storia che si sarebbe potuta eseguire in due, giusto per buttarci dentro quintali di canzoni dimenticabili? :stress: Ho capito che vogliono fare soldi con i cd, ma non si può tediare così lo spettatore. Cioè, sono arrivata a stento a fine della puntata. E' almeno dal quarto episodio che le scelte registiche sono decisamente fail.
Ma poi scusate, e qui mi rivolgo a chi è aggiornato col manga:
Spoiler:
Mah! :???:
Molto insoddisfatta.
Koe de Oshigoto
http://sadpanda.us/images/280778-UNXPUG3.jpg