Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [6] Acquisti giornalieri
Citazione:
Originariamente Scritto da
aries6
Auf, che fatica...
Io generalizzo eccome, ma solo riguardo al GS in questione: i maschietti hanno tutti la puzza sotto al naso, mentre le femminucce hanno tutti modi gentili. Altrove non lo so e mi dispiace per il tuo episodio, ma nel GS che frequento io la situazione è questa.
Punto.
Consiglio sincero, e non presa per il culo: cambia negozio se ne hai la possibilità. Spesso anche io noto molti commessi sono scontrosi e strafottenti, magari gente che viene in negozio da me in sostituzione o cose così..Manda una mail sul sito segnalando il punto vendita e gli atteggiamenti che ti hanno dato fastidio. Per il resto ti posso assicurare che ora c'è molta più selezione, io stesso ho dovuto il mese scorso fare i colloqui per una nuova assunzione e ho avuto una scheda apposita da compilare. Probabilmente si sono accorti di questa cosa, le "mele marce" sono difficili da eliminare purtroppo.
-
Citazione:
cardo
Poi capiamoci eh, se uno vende un gioco a 10 centesimi è proprio pirla.
al raduno ti rigo la macchina.
-
Citazione:
Maresca
al raduno ti rigo la macchina.
:jfs2:
-
beh sono daccordo con cardo.. insomma, partire da casa sperando di recuperare 5 o 6 euro da un gioco che vale 0 commercialmente è una cosa che non mi passerebbe mai per la testa.
Le grandi catene così come i piccoli negozietti non possono permettersi di valutare così tanto un gioco che è praticamente inrivendibile.. perchè diventa immediatamente una perdita.
Ripeto, fare un rapporto tra quanto lo valutano e quanto lo vendono non ha assolutamente senso, bisogna sempre partire dal presupposto di quanto vale il bene..
Fifa 09 ha un valore pari a 0, salvo si tratti di persone che sono rimaste in qualche modo deluse da fifa 10 e vogliono tornare a quello precedente, ma è una cosa soggettiva e penso si tratti di uno 0,1% del mercato.
Io ho fifa mondiali 06, fifa 07, fifa 08 e fifa 09.. piuttosto che darli dietro per 10 cents ci gioco a tiro al piattello in cortile :sisi:
Onestamente capisco il ghigno del commesso.. perchè istintivamente avrei fatto altrettanto.. non per maleducazione, solo perchè è chiaro che il cliente non ha le idee chiare.. il fatto che ti abbia consigliato di tenerlo è stato segno di correttezza, scalarti 10 cents dal prezzo di fifa 10 sarebbe stato più umiliante :asd:
Se il commesso fosse stato cardo però gli avrei dato cmq della capra più e più volte :snob:
-
Citazione:
Fbh™
Io ho fifa mondiali 06, fifa 07, fifa 08 e fifa 09..
Ti vendo Euro 08 per 25 centesimi... :jfs2:
-
io penso che il punto non sia tanto la valutazione di 10 cent, quanto il prezzo di vendita dell'usato a 10 euro
o meglio, il divario tra l'uno e l'altro
se è vero che fifa 09 vale zero, perchè venderlo a 10?
se lo si mette in vendita a 10, per me vale 10 :lul:
se poi gs non riesce a venderli a 10, e gliene rimangono a palate sul groppone, significa che non vale 10, ma vale meno :lul:
però gs non è fesso, e se mette i giochi ad un certo prezzo, significa che c'è gente che li compra, per cui si ritorna all'inizio e dunque fifa vale 10 :lul:
-
Citazione:
akrilico
io penso che il punto non sia tanto la valutazione di 10 cent, quanto il prezzo di vendita dell'usato a 10 euro
se poi gs non riesce a venderli a 10, e gliene rimangono a palate sul groppone, significa che non vale 10, ma vale meno :lul:
però gs non è fesso, e se mette i giochi ad un certo prezzo, significa che c'è gente che li compra, per cui si ritorna all'inizio e dunque fifa vale 10 :lul:
Intanto bisogna sapere che GS per la vendita di un gioco paga un 30% di iva, quindi su un gioco che costa 10 euro 3 vanno ad altri enti. Poi come già spiegato quei 6 euro di guadagno sul gioco vanno a limare in parte la perdita di tutti i Fifa ritirati a 25/40 euro ritirati in precedenza, e credimi che anche questo non basta mai.
-
Citazione:
akrilico
continui a non capire.. il prezzo non lo fa il gamestop perchè gli gira di farlo.. il prezzo lo fa il mercato o almeno lo fa quello che le persone sono disposte a spendere per quel gioco.
come dicevo per il 99,9% delle persone quel gioco vale 0, non spenderebbero soldi per prendere un gioco ormai vecchio, ma per quello 0,1 % magari deluso in qualche modo da fifa 10, può ancora valere qualcosa e gamestop punta a ricavare da queste persone il più possibile.
-
Io capisco benissimo il discorso di Cardo, se fossi in Gamestop non ritirerei mai un gioco di calcio anche a pochi mesi dall'uscita a 40€!!! Darei di default 10-15€ se poi la gente non lo vuole dare indietro si attacca.
Dovrebbero fare un settore a parte per i giochi di calcio, tutte le volte che vado a cercare tra gli usati ci sono 135823828 copie di fifa e PES, sembrano spam sullo scaffale! :D
-
vabbè magari 5€ li potrebbe pure valere, metti l'esempio del bambino di 10-11 anni che vuole il gioco di calcio ed il padre/madre non vuole spendere quei 60 e passa€: vedo spesso a mw gente acquistare anche l'edizione precedente di pes a 19€ eh :bua:
-
Citazione:
cardo
Consiglio sincero, e non presa per il culo: cambia negozio se ne hai la possibilità. Spesso anche io noto molti commessi sono scontrosi e strafottenti, magari gente che viene in negozio da me in sostituzione o cose così..Manda una mail sul sito segnalando il punto vendita e gli atteggiamenti che ti hanno dato fastidio. Per il resto ti posso assicurare che ora c'è molta più selezione, io stesso ho dovuto il mese scorso fare i colloqui per una nuova assunzione e ho avuto una scheda apposita da compilare. Probabilmente si sono accorti di questa cosa, le "mele marce" sono difficili da eliminare purtroppo.
Non sto a quotarti il discorso sui prezzi perché se no entreremmo in un loop esagerato. Ti dico solo che, almeno nel GS che frequento io, vale quanto detto da Doom: l'anziana (è quasi sempre una nonnina) che compra il gioco di calcio al nipotino (più Pes che Fifa, questo è vero) e spende sempre meno di 20 euro. Per come la vedo io, lo smercio c'è. Ma tu sei nella "pasta" e ne sai di più, quindi glisso in buon ordine. Ah, una precisazione: Fifa09 sta 9.95 usato, nuovo 14.98. Nel mio GS, Fifa09 usati non ce n'erano (solo un paio di '08 :look: ) e questo vuol dire solo due cose: o nessuno li da dentro, o li vendono. Stessa cosa per Fifa 10: nessun replay.
Sulla questione cambio negozio, ti ringrazio per il consiglio, ma per fortuna i maschietti sono solo due, contro le tre femminucce. Oltretutto, non chiedermi perché, compaiono molto molto di rado e quindi la situazione è sopportabile. In ogni caso, mi segno quanto hai detto e, alla prossima intemperanza (ma spero vivamente che non si ripeta), giocherò la carta email.
Ah, per la cronaca: sono riuscito a venderlo privatamente per 5 euro. E, devo dirlo, sono stato un emerito fesso, perché potevo spuntarne anche 10 :bua:
-
Citazione:
Fbh™
continui a non capire.. il prezzo non lo fa il gamestop perchè gli gira di farlo.. il prezzo lo fa il mercato o almeno lo fa quello che le persone sono disposte a spendere per quel gioco.
come dicevo per il 99,9% delle persone quel gioco vale 0, non spenderebbero soldi per prendere un gioco ormai vecchio, ma per quello 0,1 % magari deluso in qualche modo da fifa 10, può ancora valere qualcosa e gamestop punta a ricavare da queste persone il più possibile.
veramente era proprio quello che intendevo dire
è il mercato che si autoregola
se al gs vedo ancora palate di pes 5/6 e fifa vari, ci sarà un motivo
ed il motivo per me è che PRIMA il prezzo dell'usato era troppo alto
o meglio, ripeto, la forbice tra la valutazione da parte del gs dell'acquisto dell'usato e la vendita dello stesso è troppo ampia
questo è il modestissimo parere
dato che io oltre all'iva metto in conto le 'spese logistiche', cioè quanto mi rimane in casa un pezzo ad occupare scaffale e magazzino, probabilmente, come ha detto eric, non valuto un fifa appena uscito 40 euro (come ritiro) per poi rivenderlo a poco più
anche perchè, ricordiamoci cmq che con il mercato dell'usato, gs rivende lo stesso gioco più volte
a mio avviso è un sistema sbagliato.
sbagliato per l'acquirente, e di conseguenza per l'azienda
forse per l'azienda conviene sulla corta/media distanza, ma alla lunga ti ritrovi nella situazione attuale per cui hai ancora uno scaffale ps2 più grosso della 360 pieno di pes, fifa, naruto, dragon ball e smackdown
fino a pochi mesi fa l'usato ps2 stava ancora sui 25/35 euro
in piena next gen....
vedremo cosa succederà ad esempio con tutta la roba psp e ds che si trova tutt'ora ferma stabile a 20/25 euro
magari faranno come i titoli gba: butteranno le scatole, tenendo umd e cartuccie, ma mantenendo i prezzi uguali (9.90/14.90 per una cart. gba in pieno 2010? ma stiamo scherzando?)
'tanto la scatola non serve'....
e infatti mi domando quante cart. usate gba avrà venduto un gs al mese nell'ultimo anno...
-
-
Mi ricordo i primi tempi in cui aprì il gamerush qui a carpi, erano i primi mesi di nextgen con solo 360 il wii e la ps3 dovevano ancora uscire, quindi c'era ancora molto mercato PS2 e Xbox1. Mi ricordo che presi decine di giochi per entrambe le piattaforme a 7,90!!!
Oggi quegli stessi giochi stanno a 14,98 o 9,98. questa cosa non la capisco veramente, a meno che non si vendano comunque bene.
-
Citazione:
piesel
Arrivato WRC 4 per PS2.
Dopo Richard Burns e Colin McRae 1, il miglior gioco di Rally in circolazione. :snob:
Grande acquisto. :snob:
-
Citazione:
aries6
Non sto a quotarti il discorso sui prezzi perché se no entreremmo in un loop esagerato. Ti dico solo che, almeno nel GS che frequento io, vale quanto detto da Doom: l'anziana (è quasi sempre una nonnina) che compra il gioco di calcio al nipotino (più Pes che Fifa, questo è vero) e spende sempre meno di 20 euro. Per come la vedo io, lo smercio c'è. Ma tu sei nella "pasta" e ne sai di più, quindi glisso in buon ordine. Ah, una precisazione: Fifa09 sta 9.95 usato, nuovo 14.98. Nel mio GS, Fifa09 usati non ce n'erano (solo un paio di '08 :look: ) e questo vuol dire solo due cose: o nessuno li da dentro, o li vendono. Stessa cosa per Fifa 10: nessun replay.
Sulla questione cambio negozio, ti ringrazio per il consiglio, ma per fortuna i maschietti sono solo due, contro le tre femminucce. Oltretutto, non chiedermi perché, compaiono molto molto di rado e quindi la situazione è sopportabile. In ogni caso, mi segno quanto hai detto e, alla prossima intemperanza (ma spero vivamente che non si ripeta), giocherò la carta email.
Ah, per la cronaca: sono riuscito a venderlo privatamente per 5 euro. E, devo dirlo, sono stato un emerito fesso, perché potevo spuntarne anche 10 :bua:
La nonnina credimi che spende anche 50-60 euro per il giochino del nipotino, anche a costo di sputtanarci la pensione. I fifa 09 non li vedevi perchè i giochi di calcio vecchi li fanno rimandare spesso tutti in sede per poi essere rispediti nei vari negozi con le giuste proporzioni. Se alla nonnina che dici tu le vendo il PES2009 a 20 euro fidati che il giorno dopo torna con tanto di nipotino a cambiarlo col 2010.
-
E' ufficiale!!!!!!
Demon's Soul uscirà in europa il 25 giugno sia in versione normale che in collector's edition!!!
Addirittura con i sottotitoli in italiano
-
Citazione:
zinho
Ti vendo Euro 08 per 25 centesimi... :jfs2:
Spese di spedizione incluse??? Affare fatto. :sisi:
-
Citazione:
mav.erick
E' ufficiale!!!!!!
Demon's Soul uscirà in europa il 25 giugno sia in versione normale che in collector's edition!!!
Addirittura con i sottotitoli in italiano
Mioooooooooooooooooooo!!!!
:rullezza:
-
è così bello demon's soul?
-
Citazione:
<-DooM->
è così bello demon's soul?
si :sisi:
-
Citazione:
Gatsu80
Mioooooooooooooooooooo!!!!
:rullezza:
stramioooooooooo :rullezza:
ds è uno dei motivi per il quale bramavo la ps3 :jfs2:
magari ora ci sarà gente che vorrà cambiare la versione import con quella pal e quindi l'usato si troverà a prezzi migliori :jfs2:
-
Citazione:
ViKtor
Dopo Richard Burns e Colin McRae 1, il miglior gioco di Rally in circolazione. :snob:
Grande acquisto. :snob:
Si, l'ho provato e mi sembra veramente ottimo. Tra l'altro non è cosi facile da trovare e l'ho reperito da un venditore inglese di ebay, 10 euro tutto compreso in condizioni pari al nuovo.
-
-
Arrivato NBA Street V3 nuovo per XBOX.