Di Soderemo mi ero scordato l'esistenza. Ora recupero.
Visualizzazione Stampabile
Di Soderemo mi ero scordato l'esistenza. Ora recupero.
Più che altro Shin la cosa che trovo fastidiosa io è che per certi arc mi vanno a usare UN episodio (il primo), per questo 4, l'altro 2. Non potevano fare una cosa un pochino ordinata? :uhm:
quoto :pippotto: sta puntata è stata carina giusto per un pezzo ma era piena di filler (le citron non c'erano sul manga) e le canzoni, ok vogliono vendere i chara CD però stiquarzi di farci sorbire 10min di canzoni a noi.
Secondo me il tutto era riducibile a 2 puntate, ma purtroppo Kanon è il fanservice di Kami no mi e dovevano dedicarle una puntata in più.
Ora faranno una puntata di filler e poi parte la storia della libraia giusto?
Diciamo che come numerazione di puntate/capitoli ci stiamo, la prima ragazza durava un capitolo (il primo del manga), la seconda 3 capitoli e kanon 4 capitoli.
Vediamo un po che filler prendono dal manga stavolta, dal titolo non riesco a capire qual'è.
Se le cose vanno così, 12-13 eps, mi dispiace che bisognerà aspettare aprile per vedere Hakua e Kusunoki, le ragazze che mi piacciono di più del manga.
The World Only God Knows l'ho droppato alla fine, il manga lo trovo semplicemente troppo meglio. Mi rendo conto che sono influenzato dall'essere un lettore del manga (di vecchia data tra l'altro), ma la sensazione è di trovarsi di fronte l'ennesima serie "spot pubblicitario" + "fanservice" (per i già lettori). Una mediocrità di scopo (ubiquitaria attualmente) che non può che fare male alla serie stessa. A questo punto meglio buttarsi sul manga e buonanotte, e a chi piace l'idea alla base della serie consiglio di farlo.
Io trovo fastidioso che abbiano trasformato un capitolo di 17 paginette (quello del gioco buggato), che avrebbe dovuto/potuto essere trattato come un intermezzo comico di una decina di minuti, magari combinandolo con un altro capitolo stupidamente saltato, in un episodio intero, giusto per metterci cosa? Una CANZONE!
Trovo fastidioso che abbiano allungato inutilmente un arco narrativo per il quale bastavano due episodi, per metterci cosa? Un MUCCHIO di canzoni!
In una comedy è molto importante il ritmo (e non intendo quello musicale :asd:), e tutto questo allungamento dei tempi con scene/situazioni filler ed insipide stanno deteriorando la godibilità dello show.
Le Citron sono citate giusto nell'omake comico a lei dedicato.
Ecco, era simpatico se animavano quello, piuttosto che dieci minuti di concerto. Ma no, sacrifichiamo la comedy, e mettiamoci le canzoni...
Sì, ora "filler" e poi Shiori, e spero davvero che non failino anche il suo arco narrativo, perchè la sua storia mi piace molto, a differenza di quella di Kanon che non è mai stata tra le mie preferite.
Ma poi che qualcuno mi spieghi perchè hanno il tempo di buttarci quintalate di scene filler inutili, e non hanno ancora trovato due minuti per far dire ai personaggi il motivo per cui gli spiriti s'insinuano nel cuore delle donne, e non in quello degli uomini! Questa cosa viene detta subito nel manga, e fornisce una valida giustificazione narrativa ad un fatto che altrimenti sembra di puro comodo.
Forse è perchè non gli interessa sviluppare la trama di fondo, non avendo idea se la serie potrà svilupparsi seguendo fedelmente il manga o se dovranno troncarla con un finale originale, però che due scatole...
Quotone.
Il manga ha troppa personalità, e penso che in casi come questo qualsiasi adattamento non possa rendere giustizia.
Lo stesso design dell'anime è veramente asettico, e non riesce a rendere neanche lontanamente l'effetto comico che esprimono i disegni del manga (vedere il mio avatar).
Keima sembra davvero un ragazzo qualunque, nell'anime. Nel manga è unico.
Potrei dare un occhiata al manga, quanti capitoli sono?
Mi sembra che è come chi ha letto il libro e poi si vada a vedere il film tratto da quel libro, al 99.9% ne uscirà insodisfatto, loro lo devono adattare all' anime e quindi devono un pò "stravolgerlo" essendo 2 media differenti.
E finalmente in Index 6
Spoiler:
Cacchio, 120! pensavo molto meno :asd:
Esatto, lettura poco impegnata (da "cesso" mi mancava :rotfl:) ma originale (cosa sempre più rara di questi tempi, specie in un genere inflazionato come quello a cui Kami nomi appartiene) e con spunti interessanti. Volendo uno se lo beve in una giornata...
:focus:
:fag:
Senza far spoiler, una cosa che ho gradito è che le conquiste non sono fine a se stesse e le ragazze usa e getta, anzi, ciclicamente tornano nella storia principale.
Da un senso di continuità e sviluppo continuo dei pg molto reale, in un conquer harem è la prima volta che vedo una roba del genere.
Concordo, in più a me un'altra cosa che piace veramente molto è il fatto che Keima col suo sviluppo personale è il vero protagonista della storia, non la romance. Le ragazze (che pur essendo abbastanza stereotipate, sono comunque per la maggiore personaggi piuttosto godibili e non completamente bidimensionali) sono il mezzo attraverso il quale il protagonista sta maturando, e fondamentalmente chissene se alla fine starà con una, con l'altra, o con nessuna.
Dopo 120 capitoli, Keima potrebbe ancora affermare di preferire le ragazze 2D a quelle 3D, ma a livello di consapevolezza personale, è cambiato.
Eh appunto. L'anime quante puntate ha? 12? 26? Anche se fosse quest'ultimo caso si sarebbe dovuto ridurre a 1 cattura per puntata, per riuscire a raccontare la stessa storia. Naturalmente per farlo diventava necessario riscrivere e modificare... a questo punto sarebbe stato diverso, probabilmente sempre peggiore, ma almeno avrebbe avuto un perchè (e una fine).
Poi anche se ci fossero altri 26 episodi dopo i primi 26.. bho, non so ma a me 52 episodi di TWOGK mi sembrano una esagerazione, un' abuso di tempo che non può che soccombere contro la pillolina dei ben più digeribili capitoli del manga (per quanto molto più numerosi).
Vabbeh io sono un po' estremo sulla lunghezza.
Ci tengo a ribadire comunque che non ho trovato le puntate che visto brutte.
comunque, al solito, aspetterò la fine delle varie serie che sto seguendo per dare un giudizio: una serie si può tranquillamente rovinare o risollevare negli ultimi episodi, quindi the middle of the film (cit.) lascia un po' il tempo che trova, purtroppo :asd:
tra l'altro, ho notato solo ora che c'è una percentuale incredibilmente alta di serie da 24+ episodi... l'arrivo della stagione winter 2011 mi ucciderà :uhoh:
ma c'è qualche sito in cui sono scritte il numero completo di puntate per serie?
Anidb, oppure ANN, il Mal non è molto affidabile.
Quando ho letto Mal ed ho cercato con Google pensavo dovevo chiederlo a lui http://www.zooartagency.com/mal.html :asd:
Grazie, però l'ho trovato solo di MM (12 episodi) , mi interessano pure quelle di Zakuro, Kuragehime e God only knows.
La programmazione arriva fino a 13 episodi (11 Kuragehime) http://cal.syoboi.jp
Non penso che Kuragehime e Kaminomi continuino, visto che per il primo la prossima fascia noitamina è occupata da Fractale e Hourou Musuko, mentre del secondo credo abbiano annunciato già una seconda serie :uhm:
Si il link postato è inequivocabile a riguardo :tsk: :jfs2:
Index 2 presumo 24 o 26? :look: