Stai scherzando, vero? :bua:
Visualizzazione Stampabile
Secco mi irrita.Citazione:
ESCLUSIVA TJ - Alessio Secco: "Juve-Milan vi svelo cosa potrebbe fare la differenza. Top Player? Punto su Benzema, anche se Suarez..."
Perchè non prendere Bale, Modric e, visto che ci siamo, Iniesta.
Ma si...dai, ragazzi :facepalm:
Ieri ho sentito che hanno arrestato Masiello, per il calcio scommesse.
Ma non ha fatto le giovanili nella Juve?
La Juve c'entra sempre...radiamola :mad:
Nesta come Pirlo: il giocatore è d'accordo, nella Juventus manca solo il sì di Conte. Lo preoccupa la sua tenuta fisica...
ESCLUSIVA - Il difensore rossonero sta valutando un eventuale trasferimento a Torino: tra le cause anche il rapporto non idilliaco con mister Allegri...
03/apr/2012 08.19.00 di Romeo Agresti
Alessandro Nesta alla Juventus: sì, no, forse. In questa maniera si potrebbe riassumere l’ipotetico prossimo matrimonio tra l’attuale difensore del Milan e la Vecchia Signora. A Torino, infatti, l’operazione Andrea Pirlo ha fatto scuola. In Corso Galileo Ferraris “godono” ancora per lo sgarbo effettuato nei confronti dell’attuale capolista del campionato italiano, e qualcuno, nello specifico l’ad Beppe Marotta, starebbe ponderando l’idea di concretizzare un’altra operazione intrigante a parametro zero.
Con l’acquisto nel mercato invernale di Martin Caceres, che a fine stagione verrà riscattato a titolo definitivo dal Siviglia per 8 milioni di euro, il reparto difensivo bianconero è riuscito a registrarsi pressoché in maniera definitiva. Ma per quanto concerne la prossima annata ci potrebbe essere un’ulteriore novità: l’inserimento di un centrale difensivo d’esperienza.
Mister Conte – come dicevamo – è molto soddisfatto del sua difesa. E’ così compiaciuto a tal punto da averla sperimentata nella sua totalità. Sia nell’assetto a tre che in quello a quattro. In vista della Champions League, però, urge l’inserimento di una figura di spessore che sappia garantire qualità e tranquillità. E quest’opzione potrebbe essere proprio Sandro Nesta.
Fuoriclasse, nato a Roma il 19 marzo 1976, e che a giugno si svincolerà dal suo legame contrattuale con il Milan. In parole povere: la classica occasione marottiana. Ed è stato proprio il manager lombardo a proporre questa candidatura al suo staff tecnico. Il giocatore – ovviamente – non di discute. E’ vero, non è più un ragazzino, ma è pur sempre uno dei difensori più forti del mondo. Basti vedere, ad esempio, la prestazione da lui conseguita contro il Barcellona di Guardiola nell’andata dei quarti di finale di questa manifestazione dell’Europa che conta.
Tuttavia, a bloccare questo discorso, vi è l’aspetto fisico. Nesta, anche al top della carriera, è sempre stato soggetto agli infortuni. Un aspetto che frena il “sì” di Conte a questa trattativa, un aspetto che fa riflettere lo stesso giocatore. Il quale, secondo alcune indiscrezioni raccolte da Goal.com Italia, sarebbe felice di continuare a militare nelle fila del Milan, ma che al contempo non disdegnerebbe la prospettiva di chiudere la carriera in altri lidi. Anche perché, e questo è il segreto di Pulcinella, i rapporti tra lui e l’allenatore rossonero, Massimiliano Allegri, non è chi siano così ottimali.
D’altra parte l’opportunità di poter ripercorrere le gesta di Pirlo è senza dubbio affascinante. A Torino il suo compito principale sarebbe quello di portare esperienza nelle partite di Champions League. Così come verrebbe oculato il suo impiego in campionato e, ovviamente, in Coppa Italia, per ridurre al minimo i rischi infortuni.
La sensazione, anzi, la certezza, è che i vertici dirigenziali stiano studiando seriamente di attuare un Pirlo bis. Ovviamente, come sempre, il parere di mister Conte sarà decisivo per le sorti di questo possibile ingaggio a titolo gratuito. Ma in tutto ciò Beppe Marotta fiuta aria di affare…
Fermo restando che ritengo Nesta un difensore fortissimo, al contrario di quello che ha detto Ash e cioè che Nesta nelle ultime stagioni le avrebbe giocate tutte, ecco le sue presenze negli ultimi 6 anni:
2006-2007 A.C. MILAN A 14
2007-2008 A.C. MILAN A 29
2008-2009 A.C. MILAN A 1
2009-2010 A.C. MILAN A 23
2010-2011 A.C. MILAN A 26
2011-2012 A.C. MILAN A 11
Con tutto il rispetto, mi sembrano ben lontane dall'essere tante.
Uhm nesta per voi sarebbe un notevole acquisto sopratutto in chiave europa, sarebbe un ottima riserva di lusso, quando sta bene è sempre il migliore.
romeo agresti :boh2:
per chi nn lo sapesse è curvasud di vs...
A sto punto riprendiamoci Peruzzi come riserva di lusso di Buffon...
Non credo che Peruzzi voglia fare la riserva :sisi:
Nesta :rotfl:
Boh, io come quarto preferisco uno esperto ad un ragazzino. Il ragazzino preferisco giochi con continuità da un'altra parte.
:tsk:Citazione:
Gazzetta - Verso la rinuncia al riscatto di Borriello
03.04.2012 09.15 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com
Secondo "La Gazzetta dello Sport", l'avventura bianconera di Marco Borriello si concluderà al termine della stagione. La Juventus, infatti, non appare intenzionata ad esercitare il diritto di riscatto dalla Roma. Dopo aver rinnovato il contratto di Alessandro Matri, la società di corso Galileo Ferraris è propensa a blindare anche Quagliarella. La strategia sembra chiara: nella prossima stagione il parco attaccanti potrebbe contare 5 uomini: il top player (Suarez, Higuain e Tevez i nomi più caldi), Vucinic, Matri, Quagliarella ed un giovane italiano (si parla di Destro o Gabbiadini).
Io Borrielo lo riscatterei...come abbellimento per la panchina...
Anzi, visto che costa 8 milioni, io comprerei un mazzo di fiori.
Risparmia e cumparisci.
e perderci l'occasione di vedere foto come questa ?
Spoiler:
Mi fido di te, steve. :sisi:
Mi viene il dubbio che Secco sia rimasto alla Juve.
io concordo con la visione dei vari guru.
Due escono (del piero e borriello) e due entrano, cioè un giovane (Destro o Gabbiadini) e un "top-player" (che accetti un contratto a rendimento, che pigli meno di 8 milioni l'anno e il cui cartellino costi meno di 30 milioni).
Alla fine si avrebbe un bell'attacco.
Destro non mi dispiacerebbe affatto, giovine, bravino, i suoi golletti li fa....in bellezza non e' che perdiamo tanto :snob:
Il mercato è 'drogato' dalla presenza di squadre che non solo pagano la clausola di rescissione intera, ma che danno stipendi assurdi a tutti i giocatori che hanno fatto due annate decenti.
Io penso che un top player, alla Juve, a queste condizioni, non lo vedremo tanto facilmente.