invece di Quaresma cosa pensate?
secondo me, sta veramente deludendo tutte le aspettative:sad:
Visualizzazione Stampabile
invece di Quaresma cosa pensate?
secondo me, sta veramente deludendo tutte le aspettative:sad:
beh, giocare veloci contro una squadra che difende in 11 non è esattamente semplice :asd: piuttosto dobbiamo imparare meglio a gestire i contropiedi, conq uelli le partite le chiudi SEMPRE; Ibra svaria, con Mou non è solo prima punta, va dove cacchio vuole, fa gioco, tira e fa assist, basta che ved aun pò più la porta sui tiri facili e a me sta bene così, mentre Adriano gioca largo per permettere gli inserimenti degli esterni, che nel gioco di Mou sono fondamentali :sisi: in realtà i ruoli dovrebbero scambiarsi di continuo ed in effetti han fatto molto movimento, ma c'è ancora da perfezionarsi :sisi:
direi che sia un pò prestino per giudicarlo: ieri a me è piaciuto, molto meglio delle partite precedenti, deve ancora ambientarsi al nostro calcio secondo me ma ha una tecnica mostruosa e un allenatore che sa gestirlo, diamogli tempo; non mi è piaciuto soltanto Mancini, ieri; Vieira mostruoso invece.
Il discorso non si riferisce solo alla partita di ieri, l'anno scorso in campionato (prima dell'ecatombe di difensori e centrocampisti) la squadra aumentava il ritmo per 15-20 minuti e uccideva la partita, quest'anno siamo sempre lenti per tutti i 90 minuti, anzi se andiamo in vantaggio spesso e volentieri rallentiamo ancora di più e lasciamo il gioco agli avversari.
Io penso che l'unico momento della stagione in cui abbiamo giocato veramente bene è stato il primo tempo della partita con la Roma, in cui ci è mancata solo un po' di lucidità davanti.
io credo sia tutto relativo all'impostazione difensiva: se la squadra gioca alta, il ritmo resta alto, e questo non sappiamo ancora farlo bene; poi credo ci sia anche il fattore condizione, è un modulo dispendioso e serve ancora un pò di fiato aggiuntivo, anche se francamente di squadre italiane in condizione ottimale non ne vedo una al momento :asd:
ieri comunque non ho visto rallentamenti, nè un Inter in balìa del Bologna, e ci mancherebbe altro :asd:
ma sono l'unico pazzo che crede che il rigore sia solare? ma dio santo ha fatto muro su cross, ok che ce la carambola sul piede ma sono caz.zi tuoi se salti in quel modo e poi tocchi di braccio, interrompi un cross in area potenzialmente pericoloso e devono fischiarti il rigore.
beh, le braccia non puoi tenerle così in area, a prescindere dal tocco di piede devi metterle dietro al corpo :sisi:
comunque ce n'erano altri due di rigori, quindi che non rompano le palle :asd:
anche con il Torino abbiamo fatto una grande partita:sisi:
ieri sera non abbiamo giocato male, però ibra e adriano devono essere più precisi sotto porta:sisi:, perche non si può sbagliare così tante occasioni:sisi:
si, sicuramente ha giocato meglio, però cross decenti non si sono ancora visti:asd:
Vieira meglio ieri sera che nel derby:bua:
ibra è un ciollone xke mi serviva segnasse almeno una doppietta ieri. sull'ultimo contropiede sbagliato l'avrei falciato, ma ricordando il tacco non ho potuto che adorarlo
guida al campionato mi ha fatto vomitare.
Faziosità enorme, sparate a 0 contro l'inter.
Allucinata la descrizione di Adriano che per loro ha fatto tutto male. Vabbè che tristezza sta televisione.
Almeno di voi ne parlano, anche se male; ricordo l'anno dello scudetto della roma, a controcampo ci dedicavano 2 minuti e tutto il servizio era sempre su juve/inter/milan :asd: Idem per l'anno precedente con lo scudetto della lazio.
Sebbene sia d'accordo con TGG e uccio sul rigore (non si può tenere le braccia in quel modo!) va detto che nel caso specifico, secondo le direttive di Collina, non doveva essere sanzionato quel fallo di mano in quanto la palla tocca prima la gamba del giocatore e solo il cambio di traiettoria fa carambolare il pallone sul braccio.
E' una regola discutibile e forse stupida (come l'ammonizione ai giocatori che si tolgono la maglia..) ma se c'è va applicata no?
Poi per dirlo Bergomi che "..non è assolutamente rigore" ..:asd:
Inoltre se nessuno l'ha rimarcato vuol dire che non c'era alcun fallo ma vi chiedo:
...il gesto di Ibrahimovic sul gol di tacco non è gioco pericoloso? :look:
Domando solo eh!?...non voglio polemizzare :sisi:
e in che modo è pericoloso?
sarebbe pericoloso allora qualsiasi tentativo di rovesciata o gesto tecnico che richiede la gamba alta..
apparte che la deviazione del piede l'ho vista al 4° replay, per me è rigore tutta la vita, e voglio vedere cosa ne diranno nelle moviole per farmi un idea se quello che penso è totalmente sbagliato o è giusto
No vabbè, chiedevo giusto per il fatto che lui col tacco arriva ad un'altezza assurda e sfiora la capoccia del difensore....se liscia il pallone e lo prende Terzi torna a casa col viso a forma di scarpino..:asd:
No ti spiego perchè, secondo "loro", non è rigore:
se un giocatore salta in area con le braccia larghe ma il pallone non tocca le braccia è ovvio che non è rigore.
In questo caso la palla non è diretta verso le braccia, è piu bassa, quindi Volpi non va per "stoppare il pallone". Lo tocca irregolarmente SOLO perchè la sfera subisce una deviazione dopo il colpo con la gamba.
Quindi, in teoria, non c'è la volontarietà (iniziale?!) di fermare l'azione in modo irregolare.
Direttiva discutibile però, in un certo senso, un minimo di logicità ce l'ha pure..
Anche se, diversamente, mi chiedo perchè se un calciatore commette un fallo involontario ma scomposto è (secondo regola) sempre rigore?
e certo che ha una logica...perchè secondo voi Volpi alza le braccia perchè vuole fermare il pallone (rigore, fallo volontaro) sapendo che il pallone verrà deviato dal suo piede ed andrà a carambolare sulle sue braccia...non male Volpi...
:rotfl:
un fallo involontario ma scomposto se interrompe una chiara occasione da gol è rigore, altrimenti mi sa che danno la punizione a due
non so se hai mai giocato hce a calcio, ma quando cè un cross e sei il difensore te salti a gamba alta per gcercare di deviare il pallone praticamente non guardando manco la traiettoria che prende appena parte dal piede del crossatore. cio vuol dire che se metti le mani così te sei fesso perchè stai praticammente facendo un muro irregolare e rischi il rigore.
ma diamine mi sembra ovvio, corri l'altro fa per crossare e tu salti senza guardare più di tanto, ti butti sperando di deviare la palla.
Come fai a dimostrare che salta volontariamente con le braccia in avanti? Non puoi. E' una convenzione. Se la palla sfiora il tuo braccio in area, se hai le braccia staccate dal corpo è rigore. Così come è convenzione che se il pallone arriva sul braccio dopo una carambola fortuita non è rigore, stop. Se Volpi l'avesse presa di braccio diretto nessuno avrebbe avuto da obiettare. Sono regole del menga, ma dillo a Collina non a me.
Cmq è un campionato incredibile questo, l'Inter è prima in classifica e gioca da schifo...:asd:...
La Serie A italiana ormai è ai livelli della bundesliga :=(
cioè ma che schifo, gli unici imbescilli che non hanno fatto punti col milan siamo noi tra un po'
:asd:
mamma mia, ma alla fine è bello sto campionato xke è totalmente storto, giocano bene le squadre medie e male le top team :asd: