Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Stavo riguardando il calendario... per me non c'è più tutta questa differenza di "difficoltà" tra il nostro calendario e quello milanista.
Superati gli ostacoli Milan-Inter-Napoli, per noi si è semplificato tutto.
Juve-Lazio
Juve-Roma
Juve-Lecce
Chievo-Milan
Milan-Genoa
Siena-Milan
Inter-Milan
Queste, IMHO, sono le partite "vere" e/o di una certa difficoltà.
Diciamo che la Juve affronta due squadre totalmente "pazze" come Lazio e Roma....capaci veramente di tutto.
Il Milan ha soprattutto il Derby....
-
a me preoccupano maggiormente le partite con cesena, lecce, novara, cagliari e atalanta: con roma e lazio non ci saranno muraglie umane, perchè sono due squadre che giocano a viso aperto: la nostra difesa tiene ed è difficile prendere gol, se le avversarie se la giocano le possibilità di infilarle aumentano.
le altre squadre da me citate verranno a giocarsela con 9 uomini dietro alla linea della palla, salvo posizioni relax in cassifica. e noi non siamo in grado di bucare le difese arroccate...
attualmente per me è 30% noi 70% milan, anche perchè gli aiutini continueranno ad arrivare ai zozzoneri, mentre a noi state sicuri che alla prima occasione -onde evitarsi casini vari su terza stella e via dicendo- fischieranno qualsiasi cosa contro.
ps: io per il milan non vedo un derby impossibile da vincere: ranieri almeno sapeva far difendere i suoi, stracosoni invece pare sia più propenso a curare solo la fase offensiva
-
Cesena e Novara sono praticamente già in Serie B, mentre il Lecce potrebbe essere particolarmente agguerrito. Col Cagliari la vedo abbastanza brutta, invece l'Atalanta, all'ultima giornata, non avrà sicuramente particolari motivazioni.
Comunque, ci credo comunque poco anch'io allo Scudetto e concordo sui futuri arbitraggi. Già da mercoledì rivedremo Milan primo e Juventus seconda. :sisi:
-
Già, però il Lecce è a Torino e il Cagliari....giocherà fuoricasa comunque (ed èuna di quelle squadre dove il fattore campo incide sempre tanto).
Alla fine son tutte partite "semplici" con l'eccezione di Lazio e Roma per noi e il derby per il Milan.
Le romane quest'anno sono "pazze"...e all'andata, nelle stesse condizioni, hanno tirato fuori due partite toste.
L'inter è poca cosa...ma il erby è derby.
-
Calendario completo:
13°
Juve-Lazio
Milan-Chievo
14°
Cesena-Juve
Milan-Genoa
15°
Juve-Roma
Milan-Bologna
16°
Novara-Juve
Siena-Milan
17°
Juve-Lecce
Milan-Atalanta
18°
Cagliari-Juve
Inter-Milan
19°
Juve-Atalanta
Milan-Novara
Per la Juve i passaggi "tosti" sono con Lazio, Roma e Lecce. Le altre o saranno con squadre senza nessuna speranza di salvezza, o saranno con squadre senza nessun interesse di classifica.
Per il Milan c'è praticamente solo il derby: il Chievo sarebbe stato una rogna se affrontato a Verona, non a Milano, mentre il resto delle partite sarà con squadre senza interessi di classifica.
Quindi tre partite difficili per noi, una sola per loro.
Però vanno aggiunte alcune considerazioni.
A favore della Juve si può dire che, come diceva Twilight, Roma e Lazio non faranno una partita difensiva (la Roma perchè piuttosto Luis Enrique si sparerebbe e la Lazio perchè comunque ha bisogno di punti, se vuol tenere dietro il Napoli) e il Lecce lo affronteremo a Torino.
A favore del Milan c'è da dire che l'Inter non è un granchè (anzi, non è proprio niente) e l'unica insidia per i rossoneri potrebbe essere rappresentata dal fattore-derby. Ma tecnicamente, tatticamente e atleticamente non c'è paragone. Da aggiungere che il Novara andrà sicuramente a Milano da retrocesso e la storia insegna che le squadre già retrocesse (visto che non hanno niente da perdere) fanno scherzetti molto divertenti alle squadre d'alta classifica...
E' una possibilità remota ma non inesistente.
-
Veramente il chievo lo affrontiamo a verona:bua:
-
io farei cambio di calendario istantaneamente con il loro... è sicuramente più facile e con squadre che non hanno niente da chiedere.... e già domani il milan vincerà a chievo e noi saremo di nuovo sotto presione con l'obbligo di vincere contro la lazio, cosa per nulla facile
-
Citazione:
Caduta massi
Veramente il chievo lo affrontiamo a verona:bua:
Ops, vero... allora la cosa cambia.
Diciamo che per noi sono tre partite toste e per voi due.
Il resto di quel che ho detto rimane valido.
-
Citazione:
tomlovin
A favore del Milan c'è da dire che l'Inter non è un granchè (anzi, non è proprio niente)...
Ecco, l'inter sta proprio facendo pena, quindi il derby può fare paura solo per l'atteggiamento, non certo per l'avversario.
L'Inter, secondo me, ha una sola possibilità, di fare proprio ridere, perchè i giocatori del Milan saranno cosi' debilitati dalle risaste che potrebbero anche perdere.
-
Le tabelle scudetto :tremo:
-
Citazione:
Angels
Le tabelle scudetto :tremo:
portano sempre malissimo :tremo:
-
Basterebbe vincerle tutte :snob:
-
-
buona pasqua a tutti.
Perchè nessuno considera la partita col genoa per il Milan ? È come la fiorentina.
Il calendario è "irrilevante", dobbiamo affrontarle tutte comunque :bua:
imho il vero vantaggio della juve è che per la juve non vincere lo scudetto mentre per il Milan sarebbe un problema, e questo a livello psicologico non è male.
-
Citazione:
Zuma90
Guardiamo gli altri attaccanti:
- Matri (18 Milioni) è il nostro centroavanti...e come centravanti ci si aspetta solo dei gol. Bene...non rientra nella top ten dei marcatori, nonostante un tre/quarti di campionato giocato da titolare in una squadra che crea tantissime occasioni e, soprattutto, è terza per numero di reti.
http://bocca.blogautore.repubblica.it/2012/04/09/da-cavani-a-matri-e-osvaldo-la-classifica-cannonieri-senza-rigori-parla-chiaro/
Citazione:
Questa è la classifica cannonieri escludendo i rigori: Cavani 17, Di Natale 16, Ibrahimovic, Milito, Palacio 14, Klose 13, Denis 12, Miccoli 11, Matri, Osvaldo 10. Credo ci si possano fare un sacco di ragionamenti intorno. A partire da Ibrahimovic per finire a Matri e magari passando pure la Nazionale…
E hanno ragione eh. Ecco che Matri entra nella top ten.
-
Le "classifiche senza rigori" andrebbero sempre completate scrivendo chi se li è procurati, i rigori.
Un conto è se segno il rigore procurato da qualcun altro e un altro se segno un rigore che mi procuro io stesso.
-
E un altro conto è se non ti fischiano mai i rigori che ti sei procurato.
No dai, sei dell'Inter. :sisi:
-
Nell'uovo ho trovato la fascetta per il polso "Forza Milan"
:facepalm:
-
è già tutto scritto :sisi:
-
Citazione:
Glorfindel75
Nell'uovo ho trovato la fascetta per il polso "Forza Milan"
:facepalm:
:consola:
-
io gli occhiali da sole in stile "arrighe"... sono segni divini che aumentano ancora di più le mie convinzioni a riguardo del milan favorito per lo scudo :frigna:
-
a noi basta il posto in champions :tsk:
-
Citazione:
Twilight
io gli occhiali da sole in stile "arrighe"... sono segni divini che aumentano ancora di più le mie convinzioni a riguardo del milan favorito per lo scudo :frigna:
arrighe è un grande sostenitore della juve contiana :tsk:
-
io una statuetta di ira che mi ha detto "cazzo guardi" :sisi:
-
Citazione:
stevegeta
io una statuetta di ira che mi ha detto "cazzo guardi" :sisi:
intendevi iBra ???
sob, i segni non finiscono più :frigna: