Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ben_Weasel
ma :lol:
Un grande!
-
Citazione:
dragonzo
ma :lol:
Un grande!
L'ho criticato spesso e volentieri per le sue demenziali uscite durante le interviste, ma vedere un'esultanza simile ti ci fa riappacificare :asd:
-
Citazione:
Ben_Weasel
Grande gigi, quest'anno si è riscattato dopo un anno un po' deludente.
-
Citazione:
Gangrel
Ah ok... ricordavo la prima intervista, allora :sisi:
-
Citazione:
frittole
Ma infatti, adesso si misura Pinturiano dalle ultime uscite, pesiamo il suo rendimento su tutto l'anno e quando e' stato impiegato. Lo stanno dicendo anche i muri in questo Thread che se Pinturiano viene usato intelligentemente, cioe' negli ultimi 20' puo' essere utile alla causa, ma usarlo ogni volta facendolo giocare 90' e' assurdo perche' e' deleterio per se stesso e per la squadra.
Quoto. Per 90°.
Ma è un uomo spogliatoio, che insieme alla vecchia guardia dà grinta agli altri. E poi infatti nei 20 minuti fa comodissimo, perchè se il reparto offensivo si ingolfa, lui almeno riesce a creare preoccupazioni alla difesa avversaria con la freschezza da appena entrato e la sua esperienza.
Ma 90° no, è rischioso, non dimentichiamo mai che va verso i 40.
-
Si, ma su questo siamo tutti d'accordo, direi... :mah:
Mi sembra che nessuno qui dentro si sia mai sognato di dire "voglio del piero per 90 munuti tutte le gare del campionato :alesisi: "
D'altronde non lo ha fatto quest'anno, perchè dovrebbe farlo il prossimo?
Quando si parla di rinnovo di del piero, ovviamente lo si fa alle condizioni di quest'anno: pochi soldi, tanta classe ed esperienza, per far spogliatoio e per gli ultimi spezzoni di partita..
-
Citazione:
Ben_Weasel
Ma si vede dall'altra parte del campo?
-
Citazione:
Bobo
Si, ma su questo siamo tutti d'accordo, direi... :mah:
Mi sembra che nessuno qui dentro si sia mai sognato di dire "voglio del piero per 90 munuti tutte le gare del campionato :alesisi: "
Qui dentro sì, ma un mio amico lo vorrebbe vedere sempre in campo anche con le stampelle. Alcuni ne sono proprio innamorati fisicamente...:look:
-
Citazione:
Kralizek
Ma si vede dall'altra parte del campo?
Non ho capito :mah:
-
Citazione:
Glorfindel75
Qui dentro sì, ma un mio amico lo vorrebbe vedere sempre in campo anche con le stampelle. Alcuni ne sono proprio innamorati fisicamente...:look:
c'è gente che quando ha visto Marchisio e Del Piero esultare ieri sera avrebbe voluto essere al posto di Marchisio :look:
-
-
-
quella sarebbe na foto fatta da elia? :rotfl: gl'ha prestato il cappellino
-
-
Citazione:
Bobo
Tecnicamente parlando, Melo a me è un giocatore che piace e che potrebbe tranquillamente ricoprire il ruolo di "quarto titolare" del nostro centrocampo, senza dover andare a pescare qualcun altro...
Però:
- E' totalmente pazzo. Ma pazzo sul serio :bua:
- Prende uno stipendio made in Secco... il che significa che se volesse tornare e rimanere, dovrebbe ridursi l'ingaggio.. il che è fantascienza, specie perchè sulla carta partirebbe pure come riserva
- Ha pubblicamente sfanculato la juventus, ed ha pubblicamente detto che non ci tornerebbe neanche morto. Ok che non sono cose poi così vincolanti, nel mondo del calcio... ma ecco, diciamo che non sarebbe esattamente accolto a braccia aperte
Tutto questo senza tener conto di eventuali screzi nati nello spoiatoio... di cui non c'è niente di certo, ma che se fossero davvero avvenuti non sarebbero un punto a favore del suo ritorno :sisi:
In pratica Melo dovrebbe:
- Chinare il capo, rimangiarsi quello che ha detto ed accettare di tornare a Torino con la coda tra le gambe
- Accettare un ruolo da alternativa di lusso
- Accettare una riduzione dell'ingaggio
Sempre ammettendo che ci sia la volontà, da parte di Conte e società, di riprenderlo in squadra.
Quindi sarà sicuramente ceduto... se non se lo prendono i turchi, state certi che qualcuno che ti passa 10mln per prenderselo lo trovi... :sisi:
Posto che anch'io credo che sarà certamente ceduto (Conte l'ha mandato e sappiamo tutti che fatica boia faccia, Conte, per cambiare idea), posto che la storia che ha sfanculato la Juve pare che sia 'na strunzata, posto che tecnicamente lo spazio per lui in questa Juve c'è eccome (globalmente non è inferiore nè a Marchisio nè a Vidal)... cosa rimane?
L'instabilità psicologica e l'ingaggio.
Sul primo aspetto può farci qualcosa solo Conte (e non ne avrà intenzione, di sicuro :D ), sul secondo può farci qualcosa solo Melo (magari si potrebbe far leva sul fatto che un conto è giocare la champions e un conto non giocarla).
-
Non voglio entrare nel merito della discussione su un suo eventuale ritorno (io sarei favorevole), ma Tom, secondo te Melo è veramente non inferiore a Marchisio e Vidal (soprattutto quest'ultimo)?
A me pare che abbia caratteristiche piuttosto differenti da Marchisio, e sia inferiore a Vidal sia tatticamente che tecnicamente (tranne che come tiro da fuori, lì se la giocano).
Certo mi piacerebbe tornasse a fare la riserva, però non lo definirei un quarto titolare :sisi:
-
Citazione:
Ciccius81
Lo limonerei fortissimo.
Io no, perdonami
-
Citazione:
Gabo988
E' l'angolo del topo? :asd:
-
Citazione:
PotoFap
Non voglio entrare nel merito della discussione su un suo eventuale ritorno (io sarei favorevole), ma Tom, secondo te Melo è veramente non inferiore a Marchisio e Vidal (soprattutto quest'ultimo)?
A me pare che abbia caratteristiche piuttosto differenti da Marchisio, e sia inferiore a Vidal sia tatticamente che tecnicamente (tranne che come tiro da fuori, lì se la giocano).
Certo mi piacerebbe tornasse a fare la riserva, però non lo definirei un quarto titolare :sisi:
sulla carta Melo fa il titolare a scapito di Marchisio e/o Vidal.
In campo e nello spoglitoio non vede il campo manco a pregare.
Elia e Krasic non sanno più cosa vuol dire giocare una partita ufficiale per molto meno.
-
Citazione:
PotoFap
Rispetto a Vidal e Marchisio si tratta di un giocatore sicuramente diverso (Melo è un mediano classico con una certa tecnica, gli altri due sono centrocampisti più moderni, più "polivalenti").
Nel valutarli (aspetto psicologico a parte) bisogna dire che il paragone con Melo, dal punto di vista dell'interdizione, lo regge solo Vidal... e fino a un certo punto: il cileno ha bisogno di correre come un matto, per recuperare palloni, Melo può buttarla anche sulla forza fisica. Questo significa che nel corso di una stagione fatta di campionato+coppa, Vidal avrà per forza bisogno di star fuori qualche partita o calerà di brutto. Melo no.
Marchisio da quel punto di vista è inferiore a entrambi.
Per fare la riserva non ha molto senso, secondo me: non può giocare al posto di nessuno degli attuali titolari. Avrebbe (molto) senso se si dovesse utilizzare uno schema più coperto, magari per giocare le partite di coppa contro squadre più forti. Certo, ciò comporterebbe un cambio di modulo ma, a conti fatti, quanto ha dato Marchisio, offensivamente, negli ultimi 4 mesi?
Le cose buone che ha fatto le ha fatte quasi sempre in copertura. E Melo, lì, sarebbe stato certamente più efficace.
-
Melo non è un pessimo giocatore, va gestito e sopratutto gli va fatto fare il suo ruolo, l'anno scorso era messo a far una cosa che non sapeva fare.
-
L'anno scorso è andato bene fino a che 1) Ha avuto a fianco Aquilani, 2) la squadra non è andata a puttane.
E andava bene davvero, era uno dei migliori centrocampisti della serie A.
Poi, venuta meno una di quelle due condizioni (o entrambe) è crollato.
Con Pirlo e con Conte ci sarebbero di sicuro più garanzie.
-
Citazione:
tomlovin
L'anno scorso è andato bene fino a che 1) Ha avuto a fianco Aquilani, 2) la squadra non è andata a puttane.
E andava bene davvero, era uno dei migliori centrocampisti della serie A.
Poi, venuta meno una di quelle due condizioni (o entrambe) è crollato.
Con Pirlo e con Conte ci sarebbero di sicuro più garanzie.
Concordo.
-
tom la tua antipatia verso marchisio is over 9 thousands!!! :bua:
-
Verso Marchisio? Quando mai?
Io di Marchisio dico la stessa cosa da sempre: è un giocatore completo, che però non eccelle in niente.
Conte gli ha trovato la sistemazione tattica ideale che, fino a quando Marchisio è andato a mille dal punto di vista atletico, gli ha permesso di diventare addirittura uno dei migliori centrocampisti della A.
Poi, finito il magic moment, è tornato un buon giocatore.