Comunque Aquilano ha preso il 18, non il 14.
E' Nocerino che si è preso il 22 che mi preoccupa.
Visualizzazione Stampabile
Comunque Aquilano ha preso il 18, non il 14.
E' Nocerino che si è preso il 22 che mi preoccupa.
Esattamente. Si è visto l'anno scorso... dopo le panchine, s'è messo a muovere il culone. Per uno come lui le motivazioni e gli stimoli fanno la differenza, è bastato metterlo un po' in discussione per spronarlo ad impegnarsi al massimo.
Lui ed allegri devono capire che clarens non deve essere più il titolare fisso, non ce la fa a giocarle tutte. Lui deve giocare 20-30 partite, comprese le più importanti. In questo modo riuscirà a trovare gli stimoli ed a fare la differenza, oltre ad essere più fresco.
Ha fatto un precampionato da bestia. :pippotto:
Io spero che il fatto di avere un solo anno di contratto (perché gliel'hanno rinnovato di un anno solo, vero!?) e la gestione di Allegri (che sta dimostrando di avere tante palle e poche parole, mi sono ricreduto su di lui) gli consentano di rendere al meglio.
Se le cose stanno così allora temo che c'avessero offerto poco poco... per fortuna a giugno se ne andrà
Parti da considerazioni sbagliate, a mio parere.Citazione:
20-30 partite complicate? :pippotto:
E comunque non sono d'accordo, Seedorf può ancora fare bene contro la provinciale di turno (ma scende in campo in pantofole), contro le big non ha più il fisico, si è visto bene col real l'anno scorso (ed era appena sceso in campo).
La differenza, per uno come lui che pure a 20 anni faceva 3 scatti a partita, sono le motivazioni. Se preservato BENE, saprà far valere la sua classe pure nelle gare più difficili. Poi è ovvio che se gioca spesso, magari anche 3 giorni prima delle suddette gare, perde lucidità pure nelle gare stimolanti.
Contro il Real Madrid veniva dalla gara vs il Chievo di 3 giorni prima, in cui poteva e doveva essere risparmiato (ed io fui il primo a dirlo...). Inoltre, in quella gara giocavano pure Pirlo (e si sa che loro due insieme non erano più sopportabili dalla squadra) e DINHO ( :rotfl: ). Comunque bene, quella gara fu quella in cui Alegher aprì definitivamente gli occhi.
Vedremo. Tanto, se le giocherà tutte, il suo livello calerà e tornerà in panca. :fag: Mi ripeto, credo capirà come deve essere gestito... e credo pure che la voglia di guadagnarsi un altro rinnovo lo sproni a rendere a massimoCitazione:
Tralasciando il fatto che quando viene panchinato mette il muso, fa i riti vodoo e indice conferenze stampa in cui si lamenta.
@parudio: ed aggiungo che pure fisicamente mi pare tirato A LUCIDO, proprio :pippotto:
Eh no il 18 di Jancu no
Sono d'accordo con Manu. A quelle cifre il mercato è stato ottimo. Ci sono delle scommesse e dovrà essere molto bravo Allegri. Teniamo anche presente che il futuo ci riseverà si spera Montolivo (magari per sostituire Van Bommel o Ambro davanti alla difesa) e poi sono convinto che il posto di extra lo stanno valutando per Ganso a Gennaio.
Sembra comunque che finalmente il trend sia quello di puntare su un ringiovanimento della rosa.
il 18 di Mortolino :fag:
condivido il tuo pensiero manu soprattutto quando dici che la sconfitta di madrid ha aperto gli occhi, una bella sberla.
il mercato lo reputo discreto , non di piu' , ma se non altro le direzioni intraprese ora sono piu' chiare, finalmente snellire gli over 30, contratti di 1 anno per questi, un allenatore che ora puo' dire di aver vinto e che avra' sempre piu' peso specifico nello spogliatoio.
su Taiwo non capisco la delusione di molti,ha giocato tralasciando la solbiatese contro gente che dalla sua parte era assai pericolosa (robben e krasic) e non poteva certo andare alla spera in dio in attacco, in fase difensiva non mi è dispiaciuto per niente, fisicamente c'è e quando affonda il tackle lo fa' con tempismo e decisione.
sono fiducioso, appena rientra e si riprende un po' vedremo di che pasta è fatto.
il faraone mi pare un bel giocatore, ecco perche' è stato trattenuto con forza, e cosi' giovane si sa' che deve giocare, quindi non lo vedo cosi' chiuso e cosi' oscurato come qualcuno pensa, probabilmente c'e' l'intenzione di fargli giocare sicuramente la C.Italia e qualche spezzone di partita per quest'anno, se esplode l'anno prox prende il posto di Cassano.
montolivo è forte ha solo bisogno di cambiare aria, come fabregas gli ultimi anni all'arsenal
El92 nel ruolo di Trequartista potrebbe trovare spazio..
Ottimo, bravi ragazzi :sisi:Citazione:
Due giorni di riposo per la squadra: ma non tutti ne approfittano
04.09.2011 12:40 di Salvatore Trovato articolo letto 1489 volte
Come riportato dal sito ufficiale dei rossoneri (acmilan.com), nonostante i due giorni di riposo (sabato e domenica) concessi da mister Massimiliano Allegri alla squadra, nella giornata di ieri, oltre agli infortunati Taye Taiwo e Philippe Mexes, si sono ritrovati a Milanello anche Christian Abbiati, Clarence Seedorf, Gianluca Zambrotta, Robinho, Ignazio Abate e Daniele Bonera, che hanno preferito continuare gli allenamenti.
Oggi, invece, secondo ed ultimo giorno di relax, il numero è addirittura aumentato: ai calciatori sopra citati, infatti, si sono aggiunti il capitano, Massimo Ambrosini, poi Luca Antonini, Urby Emanuelson, Alessandro Nesta e Mario Yepes.
Lavori individuali, cure e trattamenti personalizzati per tutti. Terminata la seduta odierna, il gruppo si ripresenterà domani alle 13.00 a Milanello per il pranzo. L'allenamento inizierà alle 17.30.
Per la giornata di martedì è fissata una doppia seduta (alle 10.00 e alle 17.00) mentre mercoledì e giovedì, la squadra si allenerà solo nel pomeriggio alle 17.00.
Manu :asd:
E io che ci ho anche pensato su sul fatto che non fosse in grassetto :facepalm:
Il Jolly.
Spoiler:
Citazione:
A Como ha dimostrato che nel ruolo di stopper ha ancora molto da dare"
http://gaglia.dnsalias.org/blog/wp-c...omitissimo.gif
Beh magari Ciotola sarà il nuovo Roberto Baggio, e quindi non conta come test :fag:
Dunque io vorrei fare una considerazione su mister alegher.
Devo dire che inquesti 12 mesi ha dimostrato, salvo rari casi*, di avere una eccellente capacità di scegliere i giocatori giusti al momento giusto, e le palle di panchinare senza remore chi non sta bene, a prescindere dal peso all'interno dello spogliatoio e/o dalla lunghezza del mandingo.
Qualche esempio:
seedorf e gattuso non in forma -> in panca
yepes chiamato in causa -> ha sempre fatto benissimo
seedorf e gattuso riproposti -> bene o male hanno fatto il loro
pirlo con la testa altrove -> in panca
kpb emergente e sempre in forma? -> titolare fisso
Quest'anno mi aspetto molto da come il mister utilizzerà el92 e noc22. Se deciderà di puntarci sopra e farà fare loro parecchio minutaggio, potremo stare quasi sicuri di avere pescato due pedine importantissime.
* la sciaguratissima partita di tottenham, dove ha fatto giocare kpb mezzo rotto.
Allegri però ha la colpa di aver preferito all'inizio papastaminkia a marione :sisi: