Perlomeno non tenevano i dati in chiaro come Sony :asd:
Visualizzazione Stampabile
Non mi fate preoccupare... :look:
io non ho ricevuto nessun avviso :uhm:
@Tommaso: Da me non li fa reinserire, sono belli lì memorizzati. :uhm:
Io 2 mesetti fa ho ricevuto l'email come se stessi loggando da un altro pc, peccato che non fossi io. Da quella volta ho messo una password alfanumerica da 16 caratteri maiuscole e minuscole. Mai usato il forum, mai salvato i dati della carta proprio per questa ragione.
Se ti può tranquillizzare a me questo scherzetto lo fece tipo tre mesi fa quando tutto ciò non era ancora successo, fino ad oggi non mi han fottuto niente.
Per caso hai cambiato l'email di riferimento e dopo sei andato a controllare i dati della carta ?
Io stranamente non vedo i dati memorizzati... forse gli ho tolti tempo fa :uhm:
Tutti i dati sono rimasti, (nome, cognome, indirizzo,...anche se io uso Paypal, quindi alla voce pagamenti, è selezionato solo Paypal e non ci sono dati di carte o altro.
Comunque anche io, loggato nel forum ma non mi chiede di cambiare la password.:uhm:
Matt_Baker91, ReCaliscetta: allora prima di darmi al panico vi chiedo, avete cambiato anche la password prima di controllare? I dati rimangono comunque?
Cavolo, avrei dovuto controllare prima e poi fare il confronto, ma col sennò di poi...Citazione:
Potrebbe, a me lo fece in concomitanza con il cambio di mail.
Magari quando avviene un cambiamento per ulteriore sicurezza chiede di reinserire i dati.
Peraltro non è che potrebbero rubarmi parecchio dalla tessera, ho meno di 2 € lì...
Si ma sarà sicuramente quello, non preoccuparti.
La carta è una Postepay ?
Ah ok allora, se puoi fammi sapere quando riesci, grazie.
Sì beh è una ricaricabile stile Postepay, e come detto di soldi dentro non ce ne sono praticamente, ma mi romperebbe parecchio essere uno di quei pochi (e detta loro).Citazione:
Si ma sarà sicuramente quello, non preoccuparti.
La carta è una Postepay ?
Ma comunque dice che sono entrati nel loro database, ma non sembra che abbiano preso niente.(per il momento:bua:)
E comunque con Paypal sto sicuro.8)Citazione:
We learned that intruders obtained access to a Steam database in addition to the
forums. This database contained information including user names, hashed and
salted passwords, game purchases, email addresses, billing addresses and
encrypted credit card information. We do not have evidence that encrypted credit
card numbers or personally identifying information were taken by the intruders,
or that the protection on credit card numbers or passwords was cracked. We are
still investigating.
Edit: non ho voglia di cambiare anche la password di Steam.:pippotto:
Io ho da sempre attiva la funzione di cartasi che mi invia un sms gratuito ad ogni transazione con la carta di credito. In questo modo, in caso di strani addebiti, posso bloccare immediatamente la carta. Mai successo ma meglio essere preparati. In ogni caso sconsiglio sempre di salvare i dati della carta da qualche parte, inoltre si possono usare strumenti come la tastiera virtuale di kaspersky ad ogni utilizzo (per metà codice) sulla singola transazione per evitare il keylogging.
Finché non si capisce quando è grossa la cosa è inutile strapparsi i capelli.
Era prevedibile che sarebbe toccato pure a Steam. Negli ultimi tempi hanno attaccato prima uno e poi l'altro.
Pur utilizzando una carta di credito normale, quindi no prepagata, non ho mai memorizzato i suoi dati su Steam, sempre inserito i dati ogni volta. Anzi da qualche mese a questa parte ricarico il Wallet un tot alla volta così non devo neanche inserire più i dati della carta.
Sul forum Steam mi ero iscritto solo pochi giorni fa, ma lì ho usato username, password, e-mail tutti e tre completamente diversi dal client.
Per il client ho sempre lo Steam-Guard attivo e la mail verificata.
Speruma in bene.
Lo steam guard è un must, assolutamente. Anche se non mi capacito del perchè steam non abbia un'app per iphone/android e/o token per randomizzare i codici di accesso come fa Blizzard. Visto la mole di prodotti che vende dovrebbe essere quasi obbligatorio secondo me.
http://imgs.xkcd.com/comics/password_strength.png
Io per ora ho cambiato solo la password della mail (si,non c'avevo pensato ed avevo usato la stessa per account e forum :bua: ),speriam...
boh vediamo, per ora nella postepay non han toccato nulla :bua:
anyway, dod va preso o no? c'è ancora qualcuno che ci gioca?