Infatti, essere terzi in classifica è un risultato, finora, ottimo.
Cerchiamo di non rovianre tutto.
Visualizzazione Stampabile
Infatti, essere terzi in classifica è un risultato, finora, ottimo.
Cerchiamo di non rovianre tutto.
La posizione mi soddisfa perchè non mi aspettavo mai che la Juve potesse persino sognarsi di competere per lo scudetto, però sono un pelo amareggiato per come spesso in molte partite abbiamo mandato il risultato in malora per colpa di vistosi cali di concentrazione o di svarioni mica da ridereT.
Per quanto riguarda Molinaro, che fosse scarso lo sapevamo tutti credo, il punto è che ieri la cosa è palesata più che mai, con Santana e Papa Waigo che facevano quello che volevano. In ogni caso abbiamo solo lui come terzino di fascia (a meno che Ranieri non riceva una pallonata in testa durante un allenamento e decida di far giocare Chiellini sulla sinistra e Stendardo centrale), quindi volenti o nolenti dovremo giocare a denti stretti fino alla fine del campionato. Se riusciremo a stare nelle prime quattro sarà già un'impresa.
certo che bisogna mantenerla la posizione,
e se giocano come ieri non è facile :asd:
però meglio "partire" da qui, che dover inseguire!
ok, ok, stamattina mi sento ottimista, abbiate pietà! :asd:
Da La stampa
Secondo me i peggiori sono stati Grygera e Molinaro, insieme.Citazione:
LA STAMPA
LA JUVE S’E’ FERMATA- Poche idee, scarsa tenuta, un punto in tre gare. Il nuovo KO scatena l’allarme Champions. Il problema questa volta, sarà individuare a chi scrivere la lettera di protesta. Perché dopo Reggio il destinatario non poteva che essere Dondarini, ma i colpevoli della sconfitta contro la Fiorentina, maturata pure nel recupero, sono tanti che a raggiungerli tutti si rischia di intasare le Poste. La Juve ha perso soltanto per 3-2 e con un gol preso all’ultima azione ma non può nascondere che la sua partita è stata una sofferenza e un campanone d’allarme sulla tenuta, sulla freschezza, diciamo sulle idee che si appannano quando la palla non passa per i piedi di Camoranesi o di Del Piero, e ieri neppure per quelli di Alex. Non è un caso che il gol più bello, di Camoranesi al volo, sia venuto in una delle due occasioni in cui si è visto un terzino arrivare in fondo e azzeccare un cross: merce troppo rara per la Juve. Se poi si spengono proprio Camoranesi e Del Piero, diventa difficilissimo. Figuratevi cosa può succedere se Ranieri li toglie entrambi, come ieri, fidandosi del vantaggio di 2-1. Abbiamo visto una Juve sbiellata che ha dilapidato il capitale di opportunità e di entusiasmo che la vittoria sulla Roma aveva procurato. E ieri non è stata colpa dell’arbitro. Cobolli e Blanc dovranno trovare altre destinatari. Ranieri è il primo. I risultati non confortano la sua scelta di spostare al centro Grygera: con il senno di poi è facile chiedersi perché non ha utilizzato Stendardo, visto che gliel’hanno preso, ma anche con il senno di prima il ceco lì in mezzo non lo vedevamo. Tutti fermi e fuori posto. A chi la lettera?
PAGELLE. Il meglio Sissoko: ha segnato il primo gol nella Juve ,per lui un’altra tappa importante nel processo di adattamento.L’africano arrivato dal Liverpool comincia a carburare. Oltre al gol, sempre a inseguire chiunque. Buono anche il voto di Camoranesi:Indispensabile, in una Juve grezza, lui ammaestra il pallone e lo distribuisce anche se con qualche ritardo.Segna un gran gol al volo come più nessuno sembra capace. Il peggiore, Molinaro:Papa Waigo gli resterà nei sogni, il Santana del primo tempo quasi. Gli serve riposo e forse qualcuno che lo metta a palleggiare contro il muro per affinare i piedi una volta..Ha solo il merito di piazzare un gran cross per Camoranesi.
Per quanto mi riguarda, Molinaro è stato il peggiore anche in partite vinte agevolmente.
A parte il fatto che osvaldo e papacoso non sono due pippe... io direi che col senno di poi è facile parlare. Al momento nocerino era la soluzione più logica. Stavi vincendo, camoranesi era spompato, e giocavi col centrocampo a 3 più palladino. Ed in quel ruolo, salicoso sarebbe stato fuori posto, e tiago, che di certo non è un incontrista, non giocava da secoli. Avesse messo tiago, e fosse finita 2-3, stareste tutti a dire: "ma che cacchio ha fatto? provi quella pippa di tiago con la fiorentina? ma non potevi mettere un incontrista come nocerino, per dare sostanza al centrocampo?".
Su, siamo onesti...
A quanto ne so, criscito ha giocato esterno in una difesa a 3. Non credo sia mai stato considerato come esterno vero e proprio... io stesso, nella mia ignoranza, l'ho sempre visto più come centrale...
Su stendardo sono d'accordo. Ma non lo facciamo sembrare il cannavaro dei bei tempi, anche perchè praticamente non gioca dall'anno scorso...
Anche io vedo troppo disfattismo. 10 giorni fa sembrava dovessimo cavalcare gloriosamente verso il secondo posto... ora siamo diventati una squadretta da medio-bassa classifica.
Peccato che ci si dimentichi che questa squadra, che si è potuta "permettere" di raccogliere 1 punto su 9 rimanendo cmq terza, abbia guadagnato ogni singolo punto che ha. Non ci è stato regalato NULLA. Anzi. E nonostante questo siamo terzi.
Ora, senza voler ovviamente parlare di boiate come lo scudetto (non ci credevano neanche loro), e fermo restando tutti i limiti che sicuramente abbiamo, a me sembra che qui la si stia facendo troppo tragica...
Per il resto, siamo ancora terzi. E ripeto che NESSUNO ci ha regalato nulla.
Non siamo belli, non siamo tecnici. Ma se stiamo lì, vuol dire che evidentemente qualche qualità ce l'abbiamo anche noi :sisi:
In parte sono d'accordo con Pantu.
Per me i nuovi sono discreti giocatori di serie B...
Discreti, nemmeno tanto buoni... :sisi:
Solo Iaquinta è un giocatore da squadra di alta classifica....in serie B, ovviamente :asd:
No, sarà stata la soluzione più logica per voi. Ma se devi tenere palla (e noi in quel momento dovevamo fare solo quello. Tenere palla.) Tiago ha più senso di Nocerino. Oltretutto il Nocerino spompato di questo periodo. Cazzarola entra a 20 minuti dalla fine e sembra più stanco di quelli che han giocato tutta la partita. Di incontristi in mezzo al campo ne avevamo già due, direi che erano sufficienti.
Quella sostituzione è stata completamente cannata. Stop. Ranieri ha fatto una cazzata.
concordo sul fatto che Ranieri ultimamente si sia un po' perso con le formazioni, gente che gioca e rende poco, gente che sta in panca e potrebbe giocare....
Secondo me l'unica cosa che gli si puo' rimproverare e' che continua a perseverare con Grycoso centrale quando abbiamo preso un centrale in Prestito che non e' certo un pippone.
A questo proposito si ripotrebber riproporre Chiellini terzino sinistro e far rifiatare Molinaro.
piccolo OT:
Dareste il vostro voto a Moggi?
http://it.eurosport.yahoo.com/030320...-politica.html
Mai Claubel, e mai lo vorrei di nuovo alla Juve, anche se sicuramente ha più competenza di mercato di Secco, Blanc e Cobolli.
Io sono ancora dalla parte di Ranieri, è il materiale umano che non è all'altezza, non è colpa sua, se non abbiamo fatto un acquisto degno di questo nome non è colpa sua.
Tiago tiene la palla?
Parliamo dello stesso giocatore che si limita a fare il passaggetto al compagno vicino? Quello che, pur correndo la metà di nocerino, riesce a fare poco più di lui in fase offensiva? Quello che gioca in modalità ectoplasma camminando senza meta per il campo?
Su ragazzi, evitiamo di far passare il tiago attuale per uno che potrebbe fare la differenza... evitiamo di farlo passare per quello che avrebbe potuto dare una svolta alla partita con la fiorentina...
State massacrando molinaro... a me sembra che il portoghese abbia fatto pure meno di lui. Pur avendo un potenziale maggiore.
Ho riflettuto un po' sulla partita di ieri e concordo con Briatore
Abbiamo dei campioni del mondo e una squadra buona per la panchina, se i buoni giocatori funzionano allora siamo pericolosi se no valiamo poco.Citazione:
Briatore: 'Juve da retrocesssione senza i vecchi'
14:40 del 03 marzo
"Senza i vecchi, la Juve sarebbe da retrocessione", così Flavio Briatore, boss della Renault e noto tifoso bianconero, commenta i deludenti risultati raccolti nelle ultime giornate dalla Vecchia signora. "La nuova Juve la vedo male: la gente dimentica che questa squadra lo scorso anno era in B", spiega ai microfoni di 'La politica nel pallone' su GR Parlamento. Nonotante tutto la Juventus è terza in classifica e in corsa per la Champions, ma Briatore giustifica questo risultato con la presenza in rosa di veterani "come Buffon, che ieri ha compiuto alcune parate strepitose. È un portiere che ti dà 20 punti".
Briatore commenta le polemiche sugli arbitri che si scatenano alla fine di ogni partita del campionato di serie A. "In Italia è impossibile arbitrare serenamente. Quando scendi in campo con una pressione simile, non si può essere sereni. Ieri ho visto Napoli-Inter: non si è parlato del rigore sbagliato dal Napoli ma solo della decisione dell'arbitro che ha assegnato il penalty".
Al di là dei problemi della difesa ieri siamo stati molto poco incisivi in attacco, nessuno dei tre attaccanti era al 100 % e si è visto, le cose più pericolose le abbiamo fatte con giocatori non di ruolo (camoranesi, sissoko, zebina e palladino) gli attacanti messi in campo si sono mossi poco e hanno permesso alla fiorentina di giocare palla con tranquillità. Se a questo uniamo il fatto che Zanetti non era al meglio e Nocerino era peggio del solito si spiega come mai la nostra difesa ieri abbia fatto schifo.
Rendiamoci conto di una cosa, la nostra difesa, solo quando ha chiellini e legrottaglie come centrali è guardabile/buona e solo quando ha due centrocampisti a interdire riesce a non fare brutta figura.
Ripensate a tutti i gol che abbiamo preso durante l'anno e vedrete che la maggior parte sono nati o perchè avevamo in campo uno dei due fantasmi (tiago e almiron) che non filtravano o perchè la coppia centrale non era ancora stata varata.
Per il resto le uniche cazzate sono state non mettere grygera al posto di molinaro e Stendardo al centro e togliere camoranesi.
E' la verità se non fosse per la vecchia guardia altro che Champions League, e anche con la vecchia guardia rischiamo grosso, da gennaio ad oggi abbiamo avuto un cammino insufficiente per una squadra che ambisce alla Champions, siamo ancora su perchè abbiamo fatto una buona prima parte di stagione e perchè chi sta dietro ha avuto problemi vedi Milan e Udinese, ma se continuiamo così neanchè in champions andiamo, altro che il secondo posto o di più...
Tiago ha giocato poco... ma ha fatto più di 2 o 3 partite. Le sue occasioni le ha avute, e non ha praticamente mai convinto. Poi per carità, anche io mi auguro che riesca ad integrarsi da qui alla fine della stagione... ma da qui ad invocarlo in una partita delicata come quella di domenica... ce ne passa... e parecchio pure.
Molinaro ha avuto un brutto inizio ed ha sempre mostrato limiti tecnici nei cross... ma dire che continua a collezionare bruttissime prestazioni, a mio avviso è più che esagerato...
In quanti ne hanno cantato le lodi in questi mesi? :roll:
Per la facilità di corsa... per la generosità con cui si fa sempre tutta la fascia... per le, a volte decisive, chiusure difensive...
Ora è diventato un pippone che colleziona continuamente prestazioni orribili.
Non me ne voglia il bria... ma ha detto delle cose talmente ovvie e banali, che credo che il mio gatto non sarebbe stato da meno, se gli avessi chiesto un parere sulla juventus :asd:
E' chiaro che quelli che tirano la carretta sono "i vecchi". Sono gli unici campioni che ci sono rimasti... ma un campione vero sarebbe venuto in una juventus appena uscita dalla b? E' normale che "i nuovi" siano, nella migliore delle ipotesi (iaquinta), dei buoni giocatori o dei giovani che hanno ancora molto da dimostrare.
Boh, mi sembra che abbia scoperto un po' l'acqua calda, sinceramente...
Io nè ho cantato le lodi per la corsa e per l'intensità, ma i piedi di Molinaro sono mediocri, tant'è che il primo cross della stagione l'ha azzeccato ieri, e in fase difensiva è un giocatore medio, ieri Papa Waigo se l'è bevuto come una sambuca "Molinaro" :asd: (rido per non piangere di una sconfitta al 93esimo)
Sono d'accordo con quello che dice Briatore.
Che è anche quello che ha detto Moggi.
Però adesso siamo troppo sfiduciati e questo non è nemmeno bene. La Fiorentina è una bella squadra e ci poteva stare perdere la partita.
Adesso bisogna rimboccarsi le maniche e riprendere a vincere le partite.
A noi basta arrivare quarti e fare il turno preliminare di Champion's league.
Poi dobbiamo sperare che tutti i 'dirigenti' (Cobolli, Blanc e secco) si dimettano per partito preso e sperare che i prossimi sapiano almeno che forma ha un pallone da calcio.
Per inciso Molinaro nella Juve pre calciopoli, al massimo avrebbe fatto la panchina, e nessuno nè avrebbe fatto le lodi se avesse giocato nei suoi standard.
mah,non saprei.
Obiettivamente non si è speso poco,abbiamo fatto acquisti che ci son costati mica da ridere e il complessivo spese non è stato molto diverso da quelle di altre squadre.Non vorrei dir cazzate,ma sbaglio o si son spesi piu di 100 milioni ?
Se fosse arrivato prima un Sissoko al posto di un Tiago? Se avessimo comprato un regista e non un fantasma pelato? Se al posto di molinaro avessimo qualcuno che sa fare decentemente i cross? Perchè molinaro ci mette il cuore,corre come un dannato,ma i cross NIENTE DI NIENTE. E a questo punto preferirei qualcuno che corresse un pelo di meno,ma che crossasse piu decentemente.Pare poco,ma se penso al numero sbagliato di cross quest anno e penso a quanti gol avremmo potuto fare in altre partite,inizio seriamente a pensare che la posizione in classifica sarebbe totalmente differente (senza contare almeno due ladrate colossali che ci hanno letteralmente strappato 6 punti,se non di piu) e allora adesso ,pur con questa sconfitta saremmo appiccicati alla Roma.
Scusa, angels, non è che voglio fare il professorino o voglia difendere Molinaro, ma ieri ha fatto il secondo cross discreto della stagione.
Se proprio dobbiamo essere onesti, il cross di ieri era una cagata mondiale(aveva tranquillamente superato l'area piccola senza possibilità di intervenire per nessuno). Se non fosse stato per Camoranesi, si sarebbe perso alla grande.
Molinaro non ha piedi mediocri. Non ha proprio i piedi...ma ancora è giovane e, magari, potrebbero crescergli....