pm col numero di telefono :asd:
Visualizzazione Stampabile
alle scuole di formazione politica di FI fanno corsi di trolling avanzato
http://i48.tinypic.com/29e2dcp.gif
:rotfl:
:facepalm:
tipico del venerdì :asd:Citazione:
PASSANO DUE ORDINI DEL GIORNO DEL PD E UNO DELL'UDC SULLA COSTRUZIONE DI NUOVE CARCERI
Protezione civile, il governo
va sotto tre volte alla Camera
Oggi il voto finale, e in diretta tv, sul decreto emergenze. Non c'è la fiducia
NOTIZIE CORRELATE
Protezione civile, niente fiducia. Intesa nel Pdl dopo la rabbia di Fini (18 febbraio 2010)
II Sottosegretario per la protezione civile Guido Bertolaso (LaPresse)MILANO - Governo battuto tre volte in rapida sequenza nelle votazioni degli ordini del giorno al decreto legge sulla protezione civile. Con il parere contrario del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Guido Bertolaso, l'Aula ha approvato due ordini del giorno del Pd. Il primo, a firma di Anna Rossomando, prevede che nell'ambito del piano carceri si dia «priorità, garantendo il necessario finanziamento, alla ristrutturazione e alla messa a norma delle numerose case circondariali attualmente esistenti». Via libera anche al testo di Cinzia Capano che impegna il Governo a «stilare e ad utilizzare la cosiddetta «black list», ovvero un insieme di elenchi di fornitori e prestatori di servizi, considerati soggetti a rischio di inquinamento mafioso, con i quali non possono essere stipulati i contratti pubblici e i successivi subappalti e subcontratti aventi ad oggetto lavori, servizi e forniture riguardanti le opere pubbliche». La terza battuta d'arresto è arrivata su un ordine del giorno dell'Udc. Alle 12.30 inizieranno le dichiarazioni di voto finale, trasmesse in diretta televisiva.
L'ITER - La Camera ha in calendario l'approvazione del decreto-emergenze. Il testo, modificato a Montecitorio con la cancellazione della Protezione civile spa, dello scudo giudiziario per i commissari straordinari in Campania, una volta approvato, dovrà tornare al Senato entro il 28 febbraio, pena la scadenza. Il governo ha evitato giovedì il ricorso al voto di fiducia grazie ad un accordo con l’opposizione che ha cancellato dal provvedimento lo «scudo giudiziario» per i commissari straordinari in Campania, un’ulteriore modifica dopo la soppressione della contestata norma che avrebbe trasformato la protezione civile in spa.
Redazione online
19 febbraio 2010
Feste a parte, di venerdì c'è sempre un quarto della gente che manca.
no-tax akbar
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Certo che gli americani devono iniziare a prendere misure contro i cittadini che pensano di pagare troppe tasse avranno un bel po di problemi.
Fortunatamente il tizio mi sembra solo un pazzo.
Diciamo la verità, quanti avrebbero voluto farlo? :asd:
un paio d'appunti: del turco è stato rinviato a giudizio. e sono stati rinviati a giudizio anche lady mastella e clan.
l'altro lo posto nel topic giusto :D
Proprio il genere di notizia con cui cominciare il weekend.
Era un alunno della Gnappa.
urcu diez che roba orribile :sad:
orcamiseria
Vabbè vado a fare da spalla, e pensare che non vedevo l'ora di andare a farmi 2 spritz.
buon weekend a voialtri :bua:
:uhoh:
Mi 'spiace Gnappo, solidarietà :consola:
Forse se ne sarà parlato al tempo (ma non credo) però, dato che conoscevo una delle due persone coinvolte, ribadisco la notizia di oggi che mi sta tuttora provocando conati di rabbia/vomito :fag: Non capisco.
http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_ROMA
Siamo in due PinHead :sad:
Non capisco come si pensi accettabile che una persona accertata colpevole di comportamenti del genere se la possa cavare con così poco.
Che poi dato che sono ignorante in ambito di giurisprudenza chiedo...se ti danno 5 anni quanti ne fai effettivamente? Immagino 1-2 e poi domiciliari o roba simile, nevvero? :fag: Meglio che non ci penso sennò reitero le bestemmie tirate oggi leggendo la notizia del dimezzamento della pena proposta inizialmente (già bassina ma vabbè, si vede che data la conoscenza dei soggetti non sono obiettivo...però boh).
5 anni erano la pena massima per l'omicidio colposo (con violazione delle norme sulla circolazione stradale)
Il giorno dopo l'incidente (23 maggio 2008) è stata modificata la disciplina per cui oggi la pena può arrivare fino a 10 anni. Ma la legge più sfavorevole non può essere applicata retroattivamente..
L'unica possiilità era riconoscere il dolo eventuale, ma la tesi non ha retto l'appello e la cassazione. Abbastanza prevedibile, basta vedere come è finito il processo a Spaccarotella (anche lì niente dolo eventuale, e il caso era ancora più estremo).
Ah ok, allora l'aberrazione era qui "5 anni erano la pena massima per l'omicidio colposo (con violazione delle norme sulla circolazione stradale)" e vedo che, almeno, è stata innalzata a 10 anni. Che non sono tantissimi eh, ma sicuramente meglio dei ridicoli 5 di prima :chebotta: riguardo a quanto sopra sul fatto di quanti se ne fanno realmente, qualcuno è informato? Io ricordo vagamente di domiciliari che scattano automaticamente quando mancano tot anni, ma forse me lo sto inventando :look:
EDIT: Non ricordavo bene la dinamica, in pratica lui, tossicodipendente daspato e con vari altri precedenti tra cui lesioni personali e interdetto alla guida di autoveicoli, è passato col rosso con un mercedes con tanto di omissione di soccorso :fag:
"45 giorni di sconto per ogni 6 mesi di pena scontata"
Ecco questa non l'ho mai capita, c'è sempre uno sconto gratis di questo tipo? Ovvero se prendo un anno e tre mesi di pena ne farò sempre e comunque un anno solo in ogni caso? Diamone direttamente di meno e via a 'sto punto :chebotta:
In teoria dovrebbe presupporre "la partecipazione attiva al processo di rieducazione", in pratica ci si deve accontentare che il condannato non abbia combinato particolari casini.
Inoltre il beneficio è revocabile se nel corso dell'esecuzione interviene una nuova condanna (o perchè commette nuovi reati o perchè sono stati accertati nuovi fatti).
Non che così sia sensatissimo, ma un minimo di senso ce l'ha.
Uhm, per me 3 mesi ogni anno di pena è uno sconto abnorme ma vabbè. Ma vale anche per reati gravi? Tipo per dire uccido/stupro/tiro duomi e mi danno 20 anni, dopo 15 ho accumulati 45 mesi "bonus" e in pratica sono quasi fuori? :chebotta: