Re: Steam News Official Topic
Citazione:
Originariamente Scritto da
hansolo
Se Oblivion è meglio di Skyrim, penso proprio che Skyrim mi farà discretamente vomitare...
No no, vai tranquillo che Skyrim e un bel po' di spanne sopra (ma qualcosa al di sotto dell'inarrivabile Morrowind). Oblivion "nudo" era abbastanza fail in effetti. Figuriamoci per chi, come me, veniva da anni passati a giocare a Morrowind, fu un incubo. Poi con i mod un po' si sistema. Skyrim è tutt'altra pasta sin dall'inizio.
Citazione:
DomenicoMugugno
http://store.steampowered.com/app/107800/
questo mi ricorda vagamente trine e booster trooper come genere.
mi garba di molto anche la colonna sonora, purtroppo non posso dire la stessa cosa del prezzo :asd:
aspetterò un indie bundle
avendo ascoltato un sacco di recensioni e provato il demo, posso dire che il gioco è molto bello per quanto riguarda puzzle e giochi con la fisica, ma ha una componente di "sparamento" che ci sta malino.
Complessivamente, 10€ è il prezzo suo, onesto
Citazione:
Il Fedel Griso
No no, vai tranquillo che Skyrim e un bel po' di spanne sopra (ma qualcosa al di sotto dell'inarrivabile Morrowind). Oblivion "nudo" era abbastanza fail in effetti. Figuriamoci per chi, come me, veniva da anni passati a giocare a Morrowind, fu un incubo. Poi con i mod un po' si sistema. Skyrim è tutt'altra pasta sin dall'inizio.
In sintesi, perchè Morrowind è meglio di Oblivion? Oblivion devo ancora giocarlo e l' affronterò moddato, però mi state fancendo venir la voglia di giocare a Morrowind in un prossimo futuro, magari moddatto anch' esso.
morrowind è molto più hardcore rpg parlando, ci sono più skill che a lungo andare sono state compresse o soppresse, ha un sistema di combattimento molto più rpgbased che action (ogni colpo è un tiro di dado virtuale, se hai un punteggio basso in una skill puoi fare zero danni e quindi mancare il bersaglio, ovviamente all'inizio capita sovente, poi può capitare semplicemente perchè il nemico è molto forte)
poi beh l'ambientazione e l'atmosfera... sei uno straniero, tutti ti trattano come tale, finchè....... ;)
Morrowind è molto più variegato come ambientazione rispetto ad oblivion, per non parlare poi della trama che anch'essa superiore. Oblivion l'ho abbandonato e mai più ripreso, diventa troppo monotono a lungo andare. Alcuni però dicono che con i dovuti mods l'esperienza di gioco migliora e a quel prezzo si potrebbe anche tentare l'acquisto, male che vada uno si diverte per un bel po' prima di lasciarlo.
A me l'unica cosa che non piace di morrowind è il frullare di spada quando si combatte, tutto qui...sarà stats only e va bene ma mi fa venire la nausea (specie vista la rapidità con cui si danno i colpi)
Beh Morrowind faceva molto "più cura del particolare." Una cosa che porto sempre ad esempio, ogni armatura era divisa in tutti i suoi pezzi, non raggruppata per parti del corpo come in Oblivion. E potevi, che so, incantarli singolarmente. Inoltre i nemici non livellavano automaticamente con te. Quelli forti all'inizio ti piallavano, certe zone erano proprio inavvicinabili. Rpg hardcore come dice qualcuno, dopo si è semplificato troppo (semplificazioni che ci sono anche in Skyrim, anche se in maniera più ridotta rispetto ad Oblivion liscio). Poi l'ambientazione era veramente sterminata e fantastica. Con i mod divenne un gioco eterno (non so per quanti anni l'ho tenuto installato).
Eh, e non mi mettono il 4-pack? :asd:
chiedere quella somma per un titolo che il peggior sito di giochi flash piscierebbe... :uhoh:
ragazzi, uh-oh.
Grazie per le delucidazioni su morrowind, lo prenderò in un prossimo futuro.
Citazione:
Nukeita
Buono a sapersi, grazie.
Ho il gioco e prima o poi lo giocherò sicuramente, mi ricorderò di cercare info a riguardo. So che c'è la sezione apposta, ma sono sempre stato intidimidito dalla marea di informazioni, mod, extras che vengono segnalati e citati :sisi:
la mia sezione :snob:
se hai bisogno posta nel thread di oblivion, con skyrim in giro è decisamente desolato e si vede subito se qualcuno ci ha postato :asd:
Citazione:
Zombine
Visto che qui il firewall blocca lo store di steam (e non dovrei essere l'unico) mi fareste la gentilezza di mettermi anche il nome in "chiaro" del gioco linkato? :o
Così con google riesco a capire di che parlate :D
Citazione:
Von Right
Visto che qui il firewall blocca lo store di steam (e non dovrei essere l'unico) mi fareste la gentilezza di mettermi anche il nome in "chiaro" del gioco linkato? :o
Diner Dash:® Hometown Hero™ :D
Citazione:
Von Right
Diner Dash: Hometown Hero
Capolavoro http://numero6.altervista.org/_alter...t/smugpuke.gif
Oooh bello :o
Che cazzata :asd:
Citazione:
Numero_6
GOTY subito! :snob:
Non so voi ma sono sopreso dall'arrivo di un gioco Stardock su Steam :look:
Sins of a Solar Empire: Trinity http://store.steampowered.com/app/201290/
Citazione:
Koenig
Era solo questione di tempo; fin da quando hanno venduto Impulse a Gamestop c'era da aspettarsi il debutto del loro catalogo su altri lidi.
Impulse venduto? Ma la stardock sta andando a rotoli?
Vedo sempre meno titoli e sempre di minor qualità o sbaglio?
Citazione:
Von Right
Impulse venduto? Ma la stardock sta andando a rotoli?
Vedo sempre meno titoli e sempre di minor qualità o sbaglio?
Impulse è stato venduto da Stardock a GameStop a marzo di quest'anno, le motivazioni le trovi qua:
http://www.escapistmagazine.com/news...se-to-GameStop
Pensavo che GS si fosse garantita una qualche esclusiva sui titoli Stardock ma a quanto pare (e per fortuna) non è così.
Impulse ormai è gamestop :facepalm:
edit: ninjato
Sim city 4 in altri tempi me lo comprerei (ho anche visto che preso voti molti alti nelle recensioni) ma oggi come oggi chi me lo fa fare col poco tempo che ho?
Magicka free weekend più weekend deal, provatelo in cooperativa e fate la mano al gameplay , correrete a comprarlo. A meno di 3€ per me è un must.