Concordo con la salita dei pollici a 27 ti serve una scheda che supporta tutto sotto,ma e' un'ovvieta' me ne rendo conto da solo...
Cmq non ho dubbi ,e lo dico da appassionato della sega da Morrowind ad oggi:The Witcher 2 se lo mangia skyrim ..
Visualizzazione Stampabile
Concordo con la salita dei pollici a 27 ti serve una scheda che supporta tutto sotto,ma e' un'ovvieta' me ne rendo conto da solo...
Cmq non ho dubbi ,e lo dico da appassionato della sega da Morrowind ad oggi:The Witcher 2 se lo mangia skyrim ..
Sul mac, andando a leggere nelle informazioni ho un AMD Radeon HD 6490M
Sul pc fisso se non ricordo male, dovrei ricontrollare, ho una Nvidia GeForce 8800 gtx ...diamola per buona per ora.
Come si comportano su un 27 pollici?
:look:
:look:
Secondo me alle risoluzioni tipo 1900x1080 o 1900x1200 puoi fare ben poco, se non mettendo i dettagli sempre al minimo.
Comunque per le comparazioni di velocità faccio sempre riferimento a:
http://www.videocardbenchmark.net/high_end_gpus.html
Suppergiù hai un confronto della tua scheda con altre, e vedendo le configurazioni dei giochi regolarti.
Io parlo cmq di titoli di tempo fa, non di Battlefield3, di Crysis 2 (manco l'uno ahah) o The Witcher 2
Parlo di The Witcher 1, di Risen, di Starcraft 2
Non capisco la faccina di akri e company, sto chiedendo cose assurde?
Se è perchè sono Off Topic, posto qui (oltre che nella sezione hardware) perchè qui ho il parere di videogiocatori, così paragono ciò che mi viene detto.
Di là non sembrano tanto pessimisti.
Mi chiedo solo a quali risoluzioni potrai goderli bene (The Witcher 1, di Risen, di Starcraft 2 non sono proprio giochini dalla graficuzza) e se tirano bene su un 27pollici. Tutto qui.
Magari non sono pessimisti, ma alla fine i soldi li esci tu.
Io ho trovato su Youtube questo:
http://www.youtube.com/watch?v=H41XHJsFa5Y
Poi dipende anche molto dal processore.
chiaro...
mmm uff che palle...aldilà dei giochi pensavo di poter risolvere così agilmente i problemi di spazio sullo schermo del macbook pro riguardo al disegno...(anche se non ho ancora capito con photoshop come sarebbe la situazione risoluzione su un 27 pollici, ma capisco che non è il forum giusto :asd: )
beh dipende da che risoluzione ha i 27" in questione, ad esempio ce ne sono alcuni con 1920x1080 (già 'gestibile' con una buona scheda), altri hanno una mastodontica 2560x1440 e passa e lì ci vuole uno sli per maxare un the witcher 2 ad esempio :boh2:
1920x1080 :sisi:
beh allora già una 560Ti (o comunque una scheda di fascia medio-alta con un quad core di almeno 3 ghz) potrebbe andar bene :sisi:
Quindi dici che cmq avrei la necessità di un upgrade della scheda video del pc? (geforce 8800 gtx)
E per il mac niente da fare? (amd radeon HD 6490M )
Beh, se alla fine devi prenderti un monitor così grande, a questo punto ti cambi anche la scheda video. La 560ti è già ottima e costa poco.
Di sicuro poi ti divertirai molto di più.
Quella del Mac mi sembra una scheda mobile, mi sa che sta sul livello della GT330M (vedi il link che ti ho dato): mi sembra molto poco e molto peggio della 8800GTX
http://www.videocardbenchmark.net/gp...adeon+HD+6490M
Ok, ho compreso...ora penserò alla questione scheda video per il pc come primo upgrade (sperando che vada bene con la mia scheda madre attuale...che ora non ricordo assolutamente quale fosse. Non posso controllare perchè sono a Parigi fino al 17, altrimenti controllavo al volo ovvio).
Per quanto riguarda il mac...questo che scopro è piuttosto grave, dovessi realmente avere grossi problemi nell'uso di Photoshop.
Nel senso che forse devo levarmi dalla testa il poter usare uno schermo grande per lavorare ai miei disegni. Tramite Mac, ovvio.
Il che non è una tragedia, posso lavorare su pc con photoshop per quanto riguarda il lavoro da casa e spostarmi su mac per necessità, ovvio.
Però mi demoralizza un po', visto che su mac questi programmi funzionano enormemente meglio :asd:
Per lavorare con la grafica dovrebbe essere più utile una postazione con una buona scheda video. Più che altro per le alte risoluzioni.
Sullo schermo del portatile non dovresti avere molti problemi, ma dipende anche da quello che fai.
Io per anni ho lavorato tranquillamente con software CAD sul portatile e per quello che facevo andava più che bene.
Ti posso dire solo (esperienza mia con software CAD) che nel passaggio da un portatile ad un desktop di ben altra fattura, posso aprire contemporaneamente più documenti su schermo e lavorare a risoluzioni spinte senza il minimo fastidio. Prima già quando aprivo due documenti era un problema. Con la grafica poi... penso che siano fondamentali (soprattutto per lavorare alla risoluzione nativa di un 27 pollici) la quantità di ram, il processore e la scheda video. Se non sbaglio con le schede nvidia, con il supporto CUDA, le prestazioni dovrebbero essere anche migliori. Su questo aspetto però lascio, non so bene.
Potresti anche consultare:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...e/33872/1.html
che riporta anche una configurazione consigliata per il rendering grafico e il multimedia. Non è la bibbia, ma una indicazione fa sempre bene.
Grazie del link, ci faccio un giro.
Non so, un mio amico (che ho contattato poco fa) che usa un macbook di versione più vecchia del mio, con specifiche quindi minori, per gli stessi usi miei (photoshop ecc), con un 27 pollici di pari livello di quello che intendo comprare io, dice di non aver avuto problemi.
mah.
C'è anche questo carino con la comparazione delle prestazioni. E qui chiudo...
http://www.hwcompare.com/8871/geforc...ce-gtx-560-ti/
eh, perchè per quanto la 8800gt possa essere la migliore scheda video della storia (assieme alla tnt2 ed alla geffo4ti, per dire), rimane pur sempre una scheda di 5 anni fa, mentre risen è di 2 anni fa, e starcraft 2 dell'anno scorso
tu poi hai la gtx, che è uscita l'anno prima, per cui stiamo parlando di una scheda di 6 anni fa....
inoltre stiamo parlando di risoluzioni abbastanza alte (sempre per la 8800. oggi è la norma)
insomma, la vedo durissima :sisi:
l'unico che ce la potrebbe fare è the witcher
Infatti. Tempo fa stavo leggendo dei vecchi numeri di TGM, in cui si parlava delle prestazioni su schede simili (al top all'epoca) in varie recensioni dei titoli più pesanti: e si parlava sempre di risoluzioni che oggi vengono considerate basse. Ad esempio: "abbiamo provato il gioco a settaggi al massimo sulla 8800, e a 1200x1024 andava a 40-50FPS". Mi chiedo allora, oggi a 1900x1080 a quanto possano andare...
Ok allora sto procedendo in questo modo: mi informo per bene della questione photoshop.
Se capisco che per quello va bene così come sto messo, compro il monitor.
A quel punto passano ste due tre settimane di novembre e a dicembre penso di potermi permettere un upgrade relativo a quella scheda video consigliata (che ho trovato costa intorno ai 200 euro, quindi una cifra abbordabile) e così risolvo anche la questione videogioco su pc (che è secondaria rispetto a quella dell'uso di photoshop).
Grazie mille davvero per l'attenzione, siete stati utilissimi :)
Scrivo anche qua per dire che un mio amico giocava a crysis 2 sparato al massimo con una 8800gtx in un tv fullhd da 37". Ok faceva 15/18FPS nelle scene concitate, ma tenete presente che è pur sempre crysis con settaggi ultra e neanche con una 560 che ha preso ora riesce a farlo girare bene. Per quello che ci deve fare lui ovvero PS dico che non avrà difficoltà. Io lo utilizzo su una x300 a 1680x1050 senza avere nessun tipo di problema.
Sì, l'unica cosa, vedilo sempre come un piccolo investimento: se decidi di comprare qualcosa, è inutile che ti tieni stretto per poi pentirtene. Magari aggiungi qualcosa e ti ritrovi in mano qualcosa che ti dura anche.
Se il monitor lo devi prendere a prescindere, prendi quello prima (ma informati sulla sua qualità, eh!). Se poi non sei soddisfatto, sai che cosa devi fare :)
in photoshop la scheda video non conta praticamente niente
contano ram e processore, per cui se lavori bene ad una risoluzione, lavorerai bene anche ad una risoluzione molto maggiore :sisi:
più che altro nn capisco il discorso che su mac photoshop funziona meglio che su pc :asd:
in ogni caso nn mi sembra nè il momento nè il luogo per fare questi discorsi