Quoto, se non ti importa avere certe prestazioni sui giochi.
Massì Absint, buttati sul monitor, che comunque ti rimane
PS: non sconosco bene Photoshop, e se intende fare anche grafica 3D
Visualizzazione Stampabile
No si dai, io l'ho buttata là perchè su pc ho avuto mille problemi di errori che mi hanno costretto a reinstallare il programma mentre su mac tutto fila liscio da quando ce l'ho installato, ma non è mia intenzione alzare flame già sentiti :asd: ;)
Si il monitor lo prendo, yeah.
Poi dopo si vedrà per il resto!
potresti risparmiare sul monitor prendendone uno più piccolo (tipo anche 21/22 pollici) e fare l'upgrade con una scheda video
dando magari un occhio all'usato o alle ati ;)
cmq per quanto riguarda photoshop, come ti dicevo la scheda video è praticamente ininfluente, a meno che, come ti dicevano i colleghi, nn entri in gioco cuda (che però su osx nn esiste)
in ogni caso, l'operazione più dispendiosa in termini di risorse che puoi fare su photoshop è la sfocatura gaussiana o il contrasto, e lì entrano in gioco ram e processore.
aumentando la risoluzione, le immagini sulle quali lavori son sempre quelle. semplicemente l'area di lavoro è più ampia ed hai più spazio per lavorarci.
Absint perdona la mia faccina di prima,non ho resistito a fare trenino di faccine..
parlando serio i consigli che ti han dato dopo sono ottimi.
Io ho una nuovissiva ( 2 settimane circa) 5850 vapor che uso su un 22 pollici dove prima usavo una 3870 e credo di non avere un collo di bottiglia.
Voi con un bel 27 pollici e una scheda che avete attualmente ne create uno.
Capico il costo di una scheda video all'altezza ,io stesso mi sono limitato ( sono in cassaintegrazione dopotutto) sul pc nuovo ma se volete abbinare una fruizione degna di tal nome su quel monitor dovete investire in una scheda alla sua altezza.
E se il monitor ha hdmi ed e' di ottima qualita' suggerirei una Ati perche' migliore nel comparto di decodifica video.
Poi vale lo stesso discorso che faccio sempre,i soldi sono da investire in maniera intelligente ma non crescono sull'albero...
Per il Mac nonso dirvi non lo ho e non mi permetto di parlare.
Il monitor l'ho preso perchè per la questione photoshop su macbook è perfetto, s'è giunti a questa conclusione ;)
Proverò a usarlo su pc e vediamo che succede, appena possibile procederò all'acquisto di una scheda video migliore!
è la soluzione migliore :sisi:
la 8800 è un'ottima scheda, e fa andare da dio tutti i giochi che viaggiano con l'unreal engine 3 e l'id tech 4, ovvero l'80% dei giochi usciti negli ultimi 5/6 anni (esclusi magari quelli usciti negli ultimi 2 anni)
e non se la cava male con l'mt framework, l'engine multipiatta di capcom (per cui resident evil 5, street fighter 4, devil may cry 4, dead rising 2, lost planet)
qualche gioco importante poi userà ancora questi engine (mass effect 3, prey 2)
il punto rimane sempre la risoluzione, ed il fatto che i giochi da te citati hanno un motore proprietario, e dunque rientrano in quel 20% :sisi:
grazie delle info!
Oggi volevo riniziare San Andreas ma la PS2 non legge più i dischi a quanto pare. :\
Finito ieri Batman, torno su Fifa attendendo Assassin's. :snob:
Mamma mia che discussione infinita su questi monitor e schede grafiche!
Nel weekend ho iniziato e giocato un po' a Lost and Damned, espansione di GTA IV.
DELUSIONE TOTALE!
Mi ricordavo che il sistema di controlli fosse identico a quello di red dead redemption in gta iv, invece il personaggio fa spesso quello che gli pare. non mi sembra mai di avere il pieno controllo, le sparatorie sono gestite da molto lontano dai nemici e loro hanno una mira infallibile.
L'ho iniziato sull'hype per il teaser di GTA V e mi ha fatto subito scendere la scimmia.
Guarda, secondo me (aldilà del discorso sparare dalla moto, che sono d'accordo sia problematico) cmq sia è forte quell'espansione, ma ha una difficoltà non male, le sparatorie sono impegnative!
Non ti scoraggiare che andando avanti migliora l'esperienza ;)
Cmq lo devo ancora finire, poi attacco the ballad of gay tony come un pazzeriell'
Mi dividerò tra Skyrim e questi
eric anche io ho giocato a lost&damned dopo rdr, e devo dire che è 'traumatico' :bua:
Ti giuro che ero stra convinto che RDR avesse lo stesso identico sistema di controllo di GTA IV (a parte la mira con il lock in GTA).
Stasera faccio un'altra partitina e cerco di migliorare, ora prima di una missione vado sempre a comprare il giubbotto antiproiettile.
stessa cosa per me :asd:
Però non è che mi sia dispiaciuta del tutto sta difficoltà tosta eh...certo lo rende meno passeggiata piacevole e più sfida accanita, il che non è per forza un male.
(ripeto sempre con la stessa riserva, sparare dalla moto è semplicemente problematico a livello di controlli, non è una gustosa sfida)
ho riprovato a rigiocare a gtaIV di recente ed frustrantissimo ogni volta che fallisci doverti risorbire tutti i dialoghi, gli spostamenti etc., sono troppo abituato bene con rdr (anche se questo cosa era stat introdotta anche nelle due espansioni di gtaIV).
Non ti arrivava l'SMS di rigioca missione anche in GTA IV? Forse dovevi reiniziarla da capo invece che dal checkpoint? Non me lo ricordo.
In gta iv arriva l'sms, ma ti porta alla prima shortcut da quando accetti la missione, diciamo, non direttamente all'inizio della stessa, cioè ti becchi per dire: filmato, spostamento verso il luogo in cui se spara, filmato, se spara.
se non ricordo male, se ricominciavi dall'sms perdevi tutte le armi-munizioni che avevi consumato durante la missione
Si, tra l'altro. E' incredibile quanti ANNI ci sono voluti prima che il concetto di checkpoint riuscisse a scavare un buchino in quei teschi spessi trenta centimetri.
^this :bua:
Bourbon e la sua cattiveria gratuita nei confronti di Rockstar :asd:
Colpa loro che sono riusciti a farsi detestare, una volta li amavo, poi hanno ucciso tutti i brand che amavo in cambio di roba lenta e noiosa in cui muovere un uomo equivale a guidare un'auto e guidare un'auto equivale a guidare un'auto con un'auto legata sopra :asd:
Io ho sempre gustato il modello di guida di gta, nonostante sia ovviamente non realistico (ma chissene frega...)
Cmq sia vabbè se la pensi così, chiaro che critichi facile.
Io ho visto solo evoluzioni nei loro brand
Anche io vedo l'evoluzione, ma la vedo nel senso sbagliato. Si sono evoluti inserendo meccaniche avanzate che rendono solo più lento e complesso (e, ironciamente, irrealistico) tutto ciò che fai. Hanno "evoluto" il controllo del personaggio, facendolo muovere come un'essere umano, col risultato però di ottenere un burattino ciccione che inciampa e cade come un inetto totale. Esemplare la volta in cui, in GTA4, ho sbattuto contro lo stipite della porta per poi ribaltarmi all'indietro e rotolare come un babbeo, rialzarmi e sbattere contro l'altro stipite.
Niko Bellic (e di conseguenza i due omini delle espansioni, personaggi così interessanti che ne ho già scordato il nome) è senza dubbio, senza il MINIMO dubbio, il personaggio più obeso, goffo, inetto e incapace che abbia mai controllato in ogni videogame che abbia mai giocato. E credimi, ho giocato roba davvero merdosa nella mia vita.
Il controllo delle auto poi è davvero scandaloso, per cercare il realismo a tutti i costi hanno ottenuto auto totalmente irrealistiche che pesano il doppio del normale e hanno un'inerzia pazzesca. Giuro su quel che vuoi che più di metà delle curve mi portava o a fermarmi totalmente o a sbandare fino a ruotare l'auto di 180°. Tutto questo punta il dito a una cosa sola, GTA non deve essere realistico (specie quando il realismo è fatto così male) perchè è noioso. Io NON VOGLIO sfondare un finestrino, aprire la sicura, entrare in macchina, aspettare tre minuti che colleghi i fili per poi FINALMENTE partire, soprattutto se ho i porci alle calcagna che mi sparano mentre lo faccio.