Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
Ciccius...però neppure si può continuare a dire che la Juve non spende, spende senza oculatezza e che siamo una squadra di scarsoni.
Il secondo scudetto di Conte fu vinto con questo attacco: Vucinic, Giovinco, Quagliarella, Matri, Anelka, Bendtner
Oggi la Juve ha : Tevez, Llorente, Morata, Coman, Matri
In due anni hanno azzerato un reparto vincente per sostituirlo con uno di qualità maggiore. L'unica costanza è, per puro caso, Matri...ma nel mentre ci hai guadagnato 11-12 mln :asd:
Quindi non parliamo solo Peluso, De Ceglie e Padoin...perché già solo il reparto d'attacco viene rinnovato per intero ogni due anni (eh sì..perché Marotta&C. azzerarono la squadra di Secco-Blanc in un paio di anni):boh2:
Visto che il prossimo anno non ci saranno, probabilmente, nè Tevez né llorente....sì...preferisco non veder sprecati soldi per acquistare mezzecalzette a gennaio :boh2: Meglio investire il massimo a giugno. Magari per un signor trequartista (da utilizzare anche in CL) a supporto di Morata-Zaza :sisi:
-
Tutto molto bello, ma tifiamo per una squadra che si chiama Juventus. Non Pizzighettone, non Acireale, non Entella, ma Juventus.
Un mercato con Sturaro, De Ceglie e Matri non è un mercato da Juventus, punto.
Il fatto che a quasi tutti voi questa pochezza vada bene è solo indice di una cosa, voi vi siete rassegnati ed accettate di buon grado l'attuale situazione dimessa (in relazione alle possibilità economiche della proprietà, sia chiaro), io ancora non ci riesco. Buon per voi.
Sturaro, De Ceglie e Matri.
-
ogni squadra ha il proprio simosky.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciccius81
Tutto molto bello, ma tifiamo per una squadra che si chiama Juventus. Non Pizzighettone, non Acireale, non Entella, ma Juventus.
Il fatto che a quasi tutti voi questa pochezza vada bene è solo indice di una cosa, voi vi siete rassegnati ed accettate di buon grado l'attuale situazione dimessa (in relazione alle possibilità economiche della proprietà, sia chiaro), io ancora non ci riesco. Buon per voi.
Siamo la Juventus e non il Pizzighettoni. Per questo, in campo, abbiamo gente come Pogba, Tevez, Marchisio, Vidal, Pirlo, etc. etc. etc. e se vuoi davvero rinforzare la Juventus...allora devi prendere gente a livello dei Pogba, Tevez, Vidal, Marchisio, Pirlo, etc.
Prendere giocatori di quel livello, a Gennaio, è difficile e spesso inutile (perché in genere i big hanno già giocato in CL).
Se il mercato invernale viene chiamato "di riparazione"..ci sarà un motivo ?! I cosa deve riparare la Juventus ? boh.
Ovvio che vedere un acquisto di qualità fa sempre piacere. Fa meno piacere spendere, però, una barca di soldi per un trentenne sulla via del declino che può giocare solo in coppa italia :boh2:
E poi, vivendo a Torino, una spa in più non mi dispiacerebbe :snob:
-
Citazione:
Ciccius81
oggi alle ore 12 la regina Elisabetta istruirà Obama sulla politica estera ed interna degli usa per i prossimi anni in quanto colonia dell'impero britannico;
alle 13 Mattarella si presenterà a Bruxelles e farà presente che in quanto erede spirituale dell'impero romano ha più legittimità lui a determinare l'indirizzo dell'Europa che non la Merkel che in quanto rappresentante dell'impero Asburgico non ha mai avuto un dominio diretto sull'Italia o su altri stati europei;
Alle 16 Marotta comprerà Platini, Sivori e Charles mentre Elkan metterà l'orologio sul polsino della camicia.
-
Citazione:
Camus
oggi alle ore 12 la regina Elisabetta istruirà Obama sulla politica estera ed interna degli usa per i prossimi anni in quanto colonia dell'impero britannico;
alle 13 Mattarella si presenterà a Bruxelles e farà presente che in quanto erede spirituale dell'impero romano ha più legittimità lui a determinare l'indirizzo dell'Europa che non la Merkel che in quanto rappresentante dell'impero Asburgico non ha mai avuto un dominio diretto sull'Italia o su altri stati europei;
Alle 16 Marotta comprerà Platini, Sivori e Charles mentre Elkan metterà l'orologio sul polsino della camicia.
Esattamente quel che dicevo poco più su.
-
Citazione:
Ciccius81
Esattamente quel che dicevo poco più su.
che la tua visione della juventus è anacronistica, dissociata dalla realtà e basata su convinzioni sociosportiveeconomiche in Italia non ha più motivo di esistere da almeno 8 anni ?
-
Citazione:
alberace
ogni squadra ha il proprio simosky.
:bua: già
-
Citazione:
Ciccius81
Tutti e tre gli acquisti hanno il loro perché e lo sai bene.
Sturaro: in un centrocampo formato da Pirlo, Marchisio, Pogba, Vidal e Pereyra ti aspettavi che acquistassero un Modric? Hanno ripreso un giovane di nostra proprietà con caratteristiche che potrebbero rendere più completo il nostro centrocampo.
De Ceglie: il suo ritorno è dovuto ai problemi della società Parma, torna da noi ma non sarà mai considerato un giocatore della Juventus a tutti gli effetti. Potrà rendersi utile in situazioni di iper emergenza che si spera non debbano verificarsi mai. Dalla prossima stagione fino a fine contratto si spera che prenda il posto di Motta ai margini della squadra, o ancor meglio che se lo accolli qualcuno.
Matri: volevano mandar via Giovinco per lanciare un segnale, è evidente. Matri è semplicemente la mossa più intelligente per rimandare a giugno i discorsi riguardanti la composizione del reparto offensivo.
Certo, mi rendo conto che nominare quel trittico faccia il suo effetto, ma bisognerebbe avere l'onestà di ammettere le condizioni nelle quali questo mercato si è verificato. Preferisci un mercato alla Sabatini, che compra Iturbe per fare uno sgarbo, che spende più di 20M per i vari Ucan e Sanabria che non vedono mai il campo, che prende Ibarbo non si sa bene in base a quale raptus con un impegno economico non da poco, che acquista Doumbia a titolo definitivo quando Destro a giugno potrebbe rimanergli sul groppone? Io preferisco l'oculatezza di Marotta. La Roma si ritrova a fare questi mercati improvvisati anche perché, nonostante i proclami, si ritrova a -7 dalla squadra dell'incapace Marotta.
-
Io non mi preoccuperei di quello che accade ora, nel mercato di riparazione (tanto la Champions non la vinci lo stesso).
Io mi preoccupo delle mosse di mercato estive.
PS: la Roma mi sembra l'Inter morattiana: prende tutto ciò che gli passa davanti alla cazzo di cane, sperando prima o poi di arrivare alla soluzione provando tutte le combinazioni possibili.
-
-
Sturaro non è malaccio, almeno fa una cosa che non si vede da quando Vidal è partito per il mondiale (e non è ancora tornato): recupera i palloni a centrocampo :asd:
-
Citazione:
DagonCultist
abbiamo preso tello.
bene :snob: si parla bene di sto ragazzo,speriamo cresca bene
-
speriamo bene, ma per me a sensazione sarà il nuovo Cevallos :bua:
-
Citazione:
Ciccius81
Fosse il mercato estivo ti darei ragione, trattandosi di quello di riparazione no.
Hai fatto arrivare 3 giocatori praticamente con 0 euro di spesa che possono essere utili alla causa come ultime alternative del rispettivo reparto (in attesa di Asa, da vedere se De Ceglie scalzerà un Padoin che non è nel suo ruolo più naturale... ma ne dubito. Sturaro è un buon giovane che anche ieri avrebbe potuto far comodo. Matri arriva come quinto dell'attacco)
Chi pianifica bene, il mercato vero lo fa a giugno...
Citazione:
Glorfindel75
PS: la Roma mi sembra l'Inter morattiana: prende tutto ciò che gli passa davanti alla cazzo di cane, sperando prima o poi di arrivare alla soluzione provando tutte le combinazioni possibili.
No beh, l'inter di moratti vomitava un sacco di soldi a cazzo... la roma bene o male acquista, ma poi riesce sempre a vendere bene (coprendo le spese).
Certo ad oggi iturbe è un mezzo pacco (alla fin fine, un Iturbe in più avrebbe dovuto far assorbire più facilmente la mancanza di Gervinho... non è stato così), ma al pari di Morata è un giocatore preso anche in prospettiva: bisogna dargli del tempo.
Citazione:
DagonCultist
abbiamo preso tello.
Buono :sisi:
-
Citazione:
Glorfindel75
Io non mi preoccuperei di quello che accade ora, nel mercato di riparazione (tanto la Champions non la vinci lo stesso).
Io mi preoccupo delle mosse di mercato estive.
e sappiamo tutti cosa hanno dovuto fare per vincere.
Paura.
-
Citazione:
Vulcan Raven
e sappiamo tutti cosa hanno dovuto fare per vincere.
Paura.
Quella era l'ultima combinazione possibile per vincere :asd:
-
Citazione:
Glorfindel75
Quella era l'ultima combinazione possibile per vincere :asd:
il clima che stanno apparecchiando ora è tristemente simile
-
-
per la cronaca credo che De Ceglie sia stato preso anche perchè fa comodo per la lista champions,essendo uscito giovinco serviva uno cresciuto nel vivaio :footballmanager:
-
Citazione:
Gangrel
per la cronaca credo che De Ceglie sia stato preso anche perchè fa comodo per la lista champions,essendo uscito giovinco serviva uno cresciuto nel vivaio :footballmanager:
verissimo
io, quando compriamo o veniamo gente, la prima cosa che penso è "listachampionsssss" per colpa di quel grandioso videogioco :asd:
-
anche perchè poi mattiello è stato mandato a giocare al chievo,sperando che giochi :bua:
-
e allora abbiamo perso uno slot
come giocatori cresciuti nel vivaio abbiamo solo marchisio-de ceglie-marrone ( posto sia ancora sportivamente vivo )
-
in b4: sconfitta a tavolino contro il Borussia per mancato rispetto della quota vivaio :asd:
-
no vabbè, potremmo inserirne anche 0, ma da 25 posti scenderemmo a 21.
Per il futuro lo scenario si fa preoccupante sotto questo aspetto
-
Citazione:
Vulcan Raven
no vabbè, potremmo inserirne anche 0, ma da 25 posti scenderemmo a 21.
Per il futuro lo scenario si fa preoccupante sotto questo aspetto
Nu.
Se prendete zaza e Berardi avete altri due.
-
Citazione:
MrWashington
Nu.
Se prendete zaza e Berardi avete altri due.
non vorrei dire una fesseria, ma non credo che uno di quei due abbia passato 2 anni nelle nostre giovanili.
Forse Rugani, forse.
-
Vabbe' ma Mattiello torna prima o poi....tra l'altro avendo preso in prestito lui e Marrone in FM non erano per niente male.
-
Il problema è che rimarrà anche De Ceglie il prossimo anno :bua:
-
Citazione:
Ciccius81
Tra Messi e Matri ci son alcune sfumature intermedie.
Tra Di Maria e De Ceglie pure.
Di nomi da prendere ce n'erano e ce ne sono tanti, ma qui dentro si arriva a festeggiare addirittura per non aver speso un euro nel mercato di Gennaio, quindi immagino sia inutile parlarne :bua:
Sono sempre stato molto critico sul mercato della Juventus, ma la tua posizione non sta in piedi.
Ti lamenti che la Juventus non ha fatto un mercato da Juve dimenticando che tutti i grandi giocatori presi dalla Juventus sono stati acquistati nel mercato estivo, e che, gli acquisti invernali "pesanti" sono avvenuti sempre per necessità derivante da posizioni di classifica non felici.
La Juventus, semplicemente non ha i soldi per prendersi la figurina a Gennaio e farti felice, per poi farti lo stesso regalo in estate, e vista la situazione attuale della squadra e l'offerta disponibile sul mercato credo che abbia fatto assolutamente bene.
Tra i nostri competitori diretti, la Roma ha dato via le uniche due punte che aveva, il Napoli ci ha mollato 7 milioni per prendere un giocatore che occupa il posto che da noi occupa Morata, gli altri neanche li considero perché in classifica non esistono, a fronte di questa situazione noi abbiamo dato via la quinta punta, per prenderne un'altra che, vedrà lo stesso risicato campo di Giovinco, con la differenza che metà del suo stipendio lo pagherà pure Abberluscono (che già ci aveva mollato 12 milioni pre prenderselo a titolo definitivo due anni fa) in più ci becchiamo De Ceglie per scelta obbligata (perché per pagargli lo stipendio a babbo tanto vale tenerlo in squadra) e Sturaro, che al momento é uno dei migliori centrocampisti emergenti del campionato italiano. Il tutto a +7 sulla seconda.
Poi chiaro se in estate gli investimenti non saranno all'altezza sarà giusto criticare, ma al momento le tue critiche non esistono. :boh2:
-
Ma come si fa a essere critici sul vostro mercato, visti i risultati?
-
Si è critici col mercato proprio per non fare la fine del Milan o dell'Inter, sedute sugli allori senza rinnovare una squadra che va via via deteriorandosi.
Per il resto, come sempre, felice per voi che siete soddisfatti di De Ceglie, Sturaro e Matri. Sarà felice anche Pozzo, un euro risparmiato dalla Juve a Gennaio è un euro guadagnato per lui in estate.
-
Citazione:
Hellvis 2012
Ma come si fa a essere critici sul vostro mercato, visti i risultati?
Quali risultati?
Qui se non si vince la CL è come non fare nulla... :sisi:
Che primeggiare in questo campionato di mezze seghe e pensionati non vale neanche la benzina che consumi per festeggiare :snob:
-
Citazione:
Bobo
Quali risultati?
Qui se non si vince la CL è come non fare nulla... :sisi:
Che primeggiare in questo campionato di mezze seghe e pensionati non vale neanche la benzina che consumi per festeggiare :snob:
Nono, qua è dove ci si sega durissimo per un mercato da retrocessione, l'importante è non intaccare il patrimonio degli Elkan :snob: Più dollah meno campioni, questo è lo spirito giusto :snob:
-
Citazione:
Ciccius81
Si è critici col mercato proprio per non fare la fine del Milan o dell'Inter, sedute sugli allori senza rinnovare una squadra che va via via deteriorandosi.
Il famoso piagnisteo preventivo. :asd:
La Juventus, ha preso Pogba e Coman, ha preso Sturaro, ha le mani su Zaza, Rugani, Berardi e un'altra mezza dozzina di giovani molto validi sparsi per il mondo esattamente il contrario della politica di Milan e Inter che comprando pensionandi a parametro zero o bidoni super pagati si ritrovano a lottare per un posto in UEFA.
Alla società può essere imputato uno sbilanciamento eccessivo tra l'investimento infrastrutturale e quello sulla squadra (cosa che io sostengo da sempre com buona pace di Bobo.. :asd: ) ma tirare fuori parallelismi con le milanesi, onestamente, é un'idiozia di proporzioni epocali.
-
Citazione:
Ciccius81
Nono, qua è dove ci si sega durissimo per un mercato da retrocessione, l'importante è non intaccare il patrimonio degli Elkan :snob: Più dollah meno campioni, questo è lo spirito giusto :snob:
Eh guarda, non sai quante seghe mi sto facendo su quei bei ragazzoni che abbiamo preso :sbav:
E d'altronde c'era bisogno di un mercato da 30mln a gennaio, per raggiungere gli obiettivi stagionali :sisi:
Lamentarsi del mercato non ha senso di per se... ha senso se lo rapporti agli obiettivi, a maggior ragione se parliamo del mercato di riparazione.
E quali sono?
- Campionato: scudetto
- Coppia Italia: se arriva la decima bene, altrimenti non ci si strappa i capelli
- CL: ottavi/quarti
E dove siamo?
- Campionato: primi a +7 dalla seconda (che ha appena perso per tutta la stagione uno dei loro migliori centrocampisti)
- Coppia Italia: in corsa con un buon calendario
- CL: già qualificati agli ottavi
Quindi, onestamente, ma di quale cazzo di mercato di riparazione avevamo bisogno a gennaio?
Che poi parli come se a qualcuno sarebbe dispiaciuto se avessero preso un trequartista coi contropippi da inserire in rosa come titolare... come se stessimo tutti lì a sperare che il povero Elkan non sprechi i suoi preziosi soldi.
A me sembra che fino ad un certo punto si fosse partiti con critiche che potevano pure starci... ma oramai siamo al "lamentiamoci di tutto a prescindere e bon".
-
-
Citazione:
Duc Jehan
E questo dovrebbe chiudere tutte le polemiche sul rientro di Matri :snob:
-
Citazione:
Gangrel
anche perchè poi mattiello è stato mandato a giocare al chievo,sperando che giochi :bua:
mi confermate che possa fare il terzino? perché siamo assai scoperti lì, soprattutto a dx
-
Citazione:
Ciccius81
tanto questo scudetto lo doveva vincere la Roma e bene aveva fatto Conte ad andarsene perchè la rosa era stanca e demotivata, andava venduto uno tra Vidal e Pogba per far arrivare Iturbe e Quadrado e con l'arrivo di Allegri figurati se arrivano giocatori come Morata o Evra o se Vidal e Pogba rimangono...