Serie A Juve, De Ceglie scatta: mette Evra nel mirino Il francese è alle prese con la tonsillite: Milan a rischio. L’ex parmense potrebbe giocare subito: «Sono pronto»
http://cdn.tuttosport.com//images/20..._ts673_400.jpg© LaPresse
TORINO - Rieccolo, Paolo De Ceglie, con la maglia bianconera numero 17, quella a lui più cara che ha indossato da ragazzino visto che è nato e cresciuto nel settore giovanile. Quindi è uno di casa che conosce tutto, proprio tutto, della Juventus. Adesso vuole dimostrare di meritare la nuova occasione che gli è stata concessa e sabato sera, considerando che Evra è ancora alle prese con una tonsillite ha la possibilità sabato sera di scendere in campo dal primo minuto contro il Milan. «
Perchè la numero 17? E’ il giorno del mio compleanno e con questa numero ho vinto il torneo di Viareggio nel 2005. E’ stato il mio grande successo», così ha twittato il giocatore. E poi, dal sito della società, fa sapere: «
Rientrare a casa fa piacere, la Juve è unica, mi è mancata tanto. Ho visto il solito atteggiamento, la solita voglia di vincere. La mia esperienza lontano da Torino mi è servita a ritrovare la continuità. Ora sono pronto». Detto, fatto. Marotta e Allegri lo hanno fatto tornare a casa perchè sulla sinistra la squadra è carente. Asamoah è fuori e chissà ancora per quanto tempo mentre il francese, in quest’ultimo periodo più vicino alla forma migliore rispetto ad un po’ di tempo fa, è utilissimo a livello tattico. De Ceglie, dal canto suo, è uno che difende meno ma attacca di più: quando parte diventa difficile fermarlo. E’ uno che corre, dunque. Corre molto. Deve imparare ad essere più difensivo e tattico. Più disciplinato per rendere l’idea.