-
Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!
Ogni volta che guardo quel sito dentro muoio un po' :asd: Il mio tempo con la Eleven-2 a Monza è verso il 45esimo posto e non ho idea di come migliorarlo specie quando il primo è di quasi 7 secondi più veloce...Potrei toglierne uno, forse due di secondi ma non di certo 7 :frigna:
-
ma di solito lo dicono un pò prima cosa c'è nel successivo update o bisogna aspettare proprio che esca per sapere di cosa si tratta?
-
iniziano a dare qualche info circa una settimana prima, un pochetto alla volta.
-
ah ma quindi si sa già qualcosa sul prossimo dato che se non ho capito male l'update esce ogni 2 settimane? :uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pistombrillo
ah ma quindi si sa già qualcosa sul prossimo dato che se non ho capito male l'update esce ogni 2 settimane? :uhm:
no perché per le vacanze non rilasciano update. Il prossimo é previsto per metá gennaio e al momento non si sa nulla di ufficiale. Per quanto mi riguarda attendo a gloria il multi o l'AI, che pare non siano poi cosí lontani.
-
azz speravo ci fosse questo fine settimana l'update..ma perchè sono andati in vacanza, non ci devono andare!! :mad: :mad:
Speriamo nell'IA che inizio a sentirmi un pò solo in pista :asd:
-
Citazione:
maboscol
Grazie. Pensavo peggio ma alcuni tempi mi sembrano davvero impossibili :chebotta:
-
Citazione:
Saberfang
Ogni volta che guardo quel sito dentro muoio un po' :asd: Il mio tempo con la Eleven-2 a Monza è verso il 45esimo posto e non ho idea di come migliorarlo specie quando il primo è di quasi 7 secondi più veloce...Potrei toglierne uno, forse due di secondi ma non di certo 7 :frigna:
Non so a quale tempo ti riferisci, ma io sto sudando per prendere la medaglia di bronzo della sfida a monza.
Come in tutti i giochi di guida in cui è presente una leaderboard, le prime posizioni hanno tempi assurdi e chiaramente non eguagliabili, quindi non c'è da stupirsi se anche in assetto corsa purtoppo è così.... forse è per questo che non c'è una leaderboard ufficiale...
-
...purtroppo che significa?! se hai tempo da dedicare al gioco tutti i giorni, periferiche e pc buoni, e hai il manico, lì sopra ci finisci anche te... come in tutto, per ottenere buoni risultati ci vuole allenamento, costanza e una buona percentuale di "capacità"... anche per giocare... purtroppo (cit.) :asd:
-
Citazione:
BoNI
...purtroppo che significa?! se hai tempo da dedicare al gioco tutti i giorni, periferiche e pc buoni, e hai il manico, lì sopra ci finisci anche te... come in tutto, per ottenere buoni risultati ci vuole allenamento, costanza e una buona percentuale di "capacità"... anche per giocare... purtroppo (cit.) :asd:
lascia fare BoNI... se non ci riesce un esperto del genere c'e' qualcosa che non va' :asd:
il passaggio piu' bello e' l'ultimo. Forse e' per quello (cioe' che ci sono persone che hanno tempi "troppo" buoni) che non c'e' una leaderboard... :bua:
-
Citazione:
End222
Non so a quale tempo ti riferisci, ma io sto sudando per prendere la medaglia di bronzo della sfida a monza.
che tempo hai? io a Monza con la Zonda sono sull'1.47 con tastiera e senza aiuti..considerata la periferica che uso dovrebbe essere un buon tempo no? :uhm:
-
Acquistato, tra poco sarò dei vostri. :alesisi:
-
Citazione:
Pistombrillo
che tempo hai? io a Monza con la Zonda sono sull'1.47 con tastiera e senza aiuti..considerata la periferica che uso dovrebbe essere un buon tempo no? :uhm:
Fatto con la tastiera è decisamente un tempone !
-
Ma perché farsi del male con la tastiera :asd:
Cioè capisco che non vuoi spendere un 270 euro per un G27,capisco anche che non si voglia spenderne una sessantina per un DFGT,ma almeno 30 euro per un pad? Magari ci attacchi quello wired della xbox.
Assetto corsa con la tastiera,brrrr :bua:
-
Non so se sia il suo caso, ma recentemente ho scoperto ho scoperto che esistono dei puristi della tastiera che non vogliono sentire ragioni, anche se hanno una super postazione di guida, loro per principio e scelta di vita, giocano a qualsiasi gioco solo con la tastiera.
-
Preso in questi saldi, lo sto giocando con la tastiera e mi diverto assai :snob:
Che poi non faccia temponi non è un problema, non li farei nemmeno col volante uber pro :bua:
-
Citazione:
Mike™
Ma perché farsi del male con la tastiera :asd:
Cioè capisco che non vuoi spendere un 270 euro per un G27,capisco anche che non si voglia spenderne una sessantina per un DFGT,ma almeno 30 euro per un pad? Magari ci attacchi quello wired della xbox.
Assetto corsa con la tastiera,brrrr :bua:
no ma ce l'ho il pad, solo che non mi ci sto trovando benissimo e praticamente faccio più o meno i tempi che faccio anche con la tastiera..infatti qualche post fa avevo chiesto come avevate regolato il pad con le impostazioni dello sterzo ma nessuno mi ha risposto :mad:
Cmq sto gioco è ottimizzato molto bene per la tastiera e ci si diverta anche con questa..certo con un voltante è tutto un altro mondo questo mi pare ovvio..
-
Ah, comunque lo facevo molto più pesante come gioco, invece mi gira fisso sopra i 60fps sacrificando veramente poco (sostanzialmente ho messo i riflessi a medio che a poco servono) :sisi:
-
Antialiasing, filtri, HDR, dettaglio mondo dettaglio ombre?
Se spingi al massimo la grafica e non hai problemi hai un super PC !
-
Citazione:
ZioYuri78
Ah, comunque lo facevo molto più pesante come gioco, invece mi gira fisso sopra i 60fps sacrificando veramente poco (sostanzialmente ho messo i riflessi a medio che a poco servono) :sisi:
idem, avevo letto nei requisiti che era pesantuccio invece con una ormai vecchiotta gtx460 e 4 gb di ram mi va tranquillo tutto al max in fullhd :pipootto: ..ho provato il mod che aggiunge una macchina con IA in pista e non mi cambia nulla sempre fluido..certo bisognerà vedere quando le macchine in pista saranno 20..
-
Citazione:
End222
Antialiasing, filtri, HDR, dettaglio mondo dettaglio ombre?
Se spingi al massimo la grafica e non hai problemi hai un super PC !
Ammetto che fino ad ora ho girato solo su una pista, dovrei veder come si comporta anche sulle altre ma credo non avrò problemi :sisi:
Ho un PhenomII X6 3,2Ghz, 8GB di ram e ATI HD6950 2GB :sisi:
-
Citazione:
Pistombrillo
idem, avevo letto nei requisiti che era pesantuccio invece con una ormai vecchiotta gtx460 e 4 gb di ram mi va tranquillo tutto al max in fullhd :pipootto: ..ho provato il mod che aggiunge una macchina con IA in pista e non mi cambia nulla sempre fluido..certo bisognerà vedere quando le macchine in pista saranno 20..
mi correggo non tengo proprio tutto al max, ma "risoluzione riflessi" lo tengo basso senno inizia a laggarmi..ma tutto il resto (dettagli mondo, antialisingo, ombre, filti vari ecc.. tutto al max) e mi va bene..anche "fast aproximate antialising" lo tengo al max anche se non so cosa cazzo sia :asd:..Piuttosto il motion blur a che serve e conviene tenerlo attivato? :uhm:
-
Altra cosa che incrementa molto l'aliasing è il downsampling, piuttosto agevole dal pannello nvidia.
Anzi,le impostazioni di nvidia inspector mi hanno permesso di raggiungere settaggi perfetti,lasciando quasi perdere quelli in game che spesso invece rallentavano il gioco.
Comunque dipende anche dall'ora in cui giocate,tipo monza al tramonto a volte ho dei cali paurosi.
-
Citazione:
Mike™
Altra cosa che incrementa molto l'aliasing è il downsampling, piuttosto agevole dal pannello nvidia.
Anzi,le impostazioni di nvidia inspector mi hanno permesso di raggiungere settaggi perfetti,lasciando quasi perdere quelli in game che spesso invece rallentavano il gioco.
Comunque dipende anche dall'ora in cui giocate,tipo monza al tramonto a volte ho dei cali paurosi.
Siccome ho una scheda grafica nvdia, anche io ho settato la grafica solo da gioco, che altre impostazioni hai modificato oltre al downsampling dal pannell nvdia?
-
Mi pareva di aver seguito questo tutoria.
In-game settings:
1- Turn off HDR and Motion Blur (both options are causing that blurry aspect);
2- Set Anisostropic Filtering to 2x (it's VERY resource intensive on this game, don't know why);
3- Set Shadows to High and AA to 4x;
4- Turn off Vertical Sync (use NVIDIA Inspector's one instead);
5- Turn off "Lock Onboard Camera to Horizon";
6- Set Cubemap Resolution to Low (very resource intensive) and Faces per Frame to 6 (for real-time car reflections);
NVIDIA Inspector:
1- Create a profile for Assetto Corsa (add both acs.exe and acShowroom.exe);
2- Set AA Transparency Supersampling to 4x Sparse Grid Supersampling (say goodbye to jaggies and ugly shadows);
3- Set Vertical Sync Tear Control to Adaptive or On (optional).