Visualizzazione Stampabile
-
Re: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Matt_Baker91
Hai appena ammesso di trollare in una discussione seria?:uhm:
No, mi riferivo a Zombine che trollava...
Win8 C'ha problemi Seri!
-
Citazione:
Zombine
Vabbeh è Satan Fail che ti aspetti
/this
-
Citazione:
Shuren
il problema dei giochi non funzionanti è che hai cambiato il SO senza reinstallare i giochi, quindi le librerie e le voci di registro che vengono installate dai giochi non le hai più. Devi reinstallare i giochi.
Puoi provare a fare il backup dei giochi, disinstallarli e poi reinstallarli
Per le categorie, non so, a me sono rimaste nel passaggio win7-win8 (installazione pulita)
Satan basta trollare
prima di fare tutto sto lavoro, potrebbe provare a verificare l'integrità della cache ...
in questo modo Steam controlla i file del gioco e scarica solo quello che gli serve ... coi backup fatti da Steam (non la copia della cartella steamapps), mi è capitato ancora di dover riscaricare mezzo gioco :stress: ...
sarò fortunato (almeno in questo :bua:), ma non ho mai avuto problemi nel trasferire i giochi, ho formattato anche una paio di giorni fa visto che la chiave del media center mi aveva incasinato la licenza :facepalm:, e rimettendo la cartella steamapps al suo posto, dopo aver riavviato Steam, ho ritrovato la libreria esattamente com'era prima e i giochi installati in precedenza si stavano già tutti aggiornando da soli...
-
Citazione:
Mr.Evil
prima di fare tutto sto lavoro, potrebbe provare a verificare l'integrità della cache ...
in questo modo Steam controlla i file del gioco e scarica solo quello che gli serve ... coi backup fatti da Steam (non la copia della cartella steamapps), mi è capitato ancora di dover riscaricare mezzo gioco :stress: ...
sarò fortunato (almeno in questo :bua:), ma non ho mai avuto problemi nel trasferire i giochi, ho formattato anche una paio di giorni fa visto che la chiave del media center mi aveva incasinato la licenza :facepalm:, e rimettendo la cartella steamapps al suo posto, dopo aver riavviato Steam, ho ritrovato la libreria esattamente com'era prima e i giochi installati in precedenza si stavano già tutti aggiornando da soli...
Per la chiave del Media Center, l'ha fatto anche a me, ho rimosso l'icona dal menù Start e la scritta è scomparsa.:pippotto:
-
Citazione:
Matt_Baker91
Per la chiave del Media Center, l'ha fatto anche a me, ho rimosso l'icona dal menù Start e la scritta è scomparsa.:pippotto:
visto che ho una mobo compatibile, ho sfruttato l'occasione per passare al GPT ...
adesso dopo il Bios non vedo neanche più i pallini di Windows 8, compare direttamente la schermata della password :pippotto:
purtroppo la mia scheda video non supporta l'UEFI, altrimenti sarebbe ancora più veloce :sisi:
http://www.youtube.com/watch?v=3ot0k8XY1lw
-
Il mio inventario ha "perso" due tab :look: Ovvero, posso solo vedere gli item di steam (nel mio caso, inviti per dota 2 :asd: ) e ho non posso selezionare né vedere le tab di team fortress e dota, e questo succede anche mentre tento di tradare.
http://i.imgur.com/uKAhuDz.png
Qualcuno ha qualche idea del perché? Ho provato a riavviare ma niente... e vorrei evitare di reinstallare dato che l'ultima volta che l'ho fatto ho perso tutti i giochi :asd:
EDIT: Ora è a posto, credo avesse qualcosa a che fare con il down di dota
-
-
Ragazzi è mai capitato che steam non vi faccia acquistare i giochi?
Metto un gioco nel carrello clicco su "acquisto per me" e poi mi rimanda alla home di steam come se non avessi fatto nulla! :(
-
Citazione:
NEO-GEO
Ragazzi è mai capitato che steam non vi faccia acquistare i giochi?
Metto un gioco nel carrello clicco su "acquisto per me" e poi mi rimanda alla home di steam come se non avessi fatto nulla! :(
si. prova a chiudere steam e riaprirlo
-
Io ho invece un problema con red orchestra 2,ho disinstallato punk buster perché me lo sono ritrovato tra i programmi e pensavo fosse un malware.
Ora ho scaricato una versione internet ma anche se lo lancio il gioco mi butta fuori dai server dicendo che non ho appunto quel programma,ho già provato a reinstallare il gioco ma ho lo stesso problema. Soluzioni?
-
Citazione:
paolinhos
Io ho invece un problema con red orchestra 2,ho disinstallato punk buster perché me lo sono ritrovato tra i programmi e pensavo fosse un malware.
Ora ho scaricato una versione internet ma anche se lo lancio il gioco mi butta fuori dai server dicendo che non ho appunto quel programma,ho già provato a reinstallare il gioco ma ho lo stesso problema. Soluzioni?
Devi disinstallare completamente, anche da Steam e reinstallare.
Ma prima prova a fare il classico controllo di integrità.
-
Io ho fatto solo rimuovi contenuti locali da steam,ora ho provato a disinstallare dai programmi.
Sto scaricando di nuovo,vediamo.
-
Nulla, non mi fa la reinstallazione di questo maledetto software anticheating...
Ora sto facendo il controllo della cache.
-
ma punkbuster è un programma a parte :uhm: dovresti reinstallarlo tu, non steam :uhm:
-
Citazione:
paolinhos
L'hai scaricato da qui?
http://www.evenbalance.com/index.php?page=dl-hos.php
-
Citazione:
Zombine
ma punkbuster è un programma a parte :uhm: dovresti reinstallarlo tu, non steam :uhm:
Me lo installa prima di far partire il gioco la prima volta.
cmq ho forse risolto rilanciando l'eseguibile sotto la cartella Windows di red orchestra.
Grazie a tutti cmq x l'aiuto :thumbup:
-
Citazione:
Shuren
si. prova a chiudere steam e riaprirlo
Continua a farmelo pure oggi. Posso acquistsre solo usando un browser esterno. Da steam non posso più acquistare nulla.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
-
problema....da un paio di giorni m'è sparita l'icona di steam dall'area di notifica :sad:
nelle impostazioni è presente la spunta, ma non rieco piu a farlo tornare, nemmeno riavviando steam o il pc stesso...
che fare? :asd:
-
Lo vedi quel triangolino bianco?
Cliccaci sopra, poi vai su personalizza e dopo nella finestra con le applicazioni su quella di steam metti: Mostra Sempre.
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Lo vedi quel triangolino bianco?
Cliccaci sopra, poi vai su personalizza e dopo nella finestra con le applicazioni su quella di steam metti: Mostra Sempre.
vabbè, mica son così idiota satan :facepalm: è sempre stato su mostra sempre....ma non c'è piu...
grazie del tentativo :asd:
-
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Cerca bene...:P
ti ci mando....:)
-
Ok ragazzi non so se vi è già capitato che qualcuno vi sottoponesse questo problema, è un caso un po' particolare.
Dunque io ho acquistato x3: terran conflict a suo tempo con una rivista (sono andato a controllare nella sezione gioco allegato e ho capito che questa probabilmente era la cugina, vabbe').
Ora io è da un po che tengo d'occhio la sua espansione (albion prelude) che pero' richiede il gioco in versione steam per funzionare. la egosoft (sh del gioco suddetto) ha detto che basta fare il claim del gioco su steam con il solito codice prodotto che arriva insieme al gioco. Il bello è che il mio non ce l'ha... cioè la confezione rpevedeva x3 reunion e x3:tc e non ha un cazzo di codice.
Ora io vi capisco se mi dite "eh non è di tgm, non ti possiamo aiutare" pero' nel caso non sia cosi', avete suggerimenti su chi potrei contattare o sapete se c'è già una soluzione a cio'? io nel forum della cugina non ci ho mai messo piede...
edit: senno' regalate dieci euro e il problema è risolto.
-
Citazione:
Andrea____92
Ok ragazzi non so se vi è già capitato che qualcuno vi sottoponesse questo problema, è un caso un po' particolare.
Dunque io ho acquistato x3: terran conflict a suo tempo con una rivista (sono andato a controllare nella sezione gioco allegato e ho capito che questa probabilmente era la cugina, vabbe').
Ora io è da un po che tengo d'occhio la sua espansione (albion prelude) che pero' richiede il gioco in versione steam per funzionare. la egosoft (sh del gioco suddetto) ha detto che basta fare il claim del gioco su steam con il solito codice prodotto che arriva insieme al gioco. Il bello è che il mio non ce l'ha... cioè la confezione rpevedeva x3 reunion e x3:tc e non ha un cazzo di codice.
Ora io vi capisco se mi dite "eh non è di tgm, non ti possiamo aiutare" pero' nel caso non sia cosi', avete suggerimenti su chi potrei contattare o sapete se c'è già una soluzione a cio'? io nel forum della cugina non ci ho mai messo piede...
edit: senno' regalate dieci euro e il problema è risolto.
Apri un ticket su Steam, magari allegando le foto della tua copia del gioco.
da Tapatalk