Visualizzazione Stampabile
-
Re: [Valve MOBA] DOTA 2
1 ora e mezzo fa:
"Cavolo,oggi ho vinto molto più di quanto ho perso...Potrei smetter qua prima che succeda qualco...Ma no,giochiamo ancora un po"
-prima partita,tizio con juggernaut che decide di farci perdere sin da subito:si fa ammazzare in lane,scappa dai teamfight e come primo item fa la shadowblade (altro team -> bounty) tutto apposta,persa
-seconda partita,tizio con pugna che non fa altro che rompere le scatole mentre fa tower dive demenziali (morendo),2 carry che decidono bene di andare nella stessa lane e lasciare i due supporti nell'altra,persa
-terza partita,genio che con 2 carry gia tirati su prende alchemist,va in jungla (uno dei carry era naixx) e ci resta finchè non ha la radiance senza fare assolutamente nulla (ovviamente build da farm puro quindi niente stun)...E una volta che la ha,scappa dai teamfight,persa
Ma porca la miseria :facepalm:
-
Chiedo l'aiuto di voi esperti. :alesisi:
Ho iniziato a provare l'omniknight e sto seguendo una build dove sono segnati gli arcane boots da avere nel core game. Scelta che trovo giusta, il problema sta nel fatto che prima di averli le bestemmie per il mana si sprecano e prima di avere le simpatiche babbucce blu passa un po' di tempo, considerando che per crearli devi spendere 1450 gold e che nel mentre hai comprato courier volante e probabilmente qualche ward e che i kill li lasci al carry che stai accompagnando in lane.
Mi si dirà "e comprati pozioni", ok però se continuo a comprare pozioni e quindi spendere gold gli arcane boots li vedo a fine game e così non mi sono molto utili. :uhm:
-
Prova iniziando con un ring of basilius e cerca di tenere duro senza spammare cure, usala solo in caso di emergenza e/o per assicurarti un kill, non fare harass e non curare il tuo compare se non quando sotto attacco e a rischio, se è un buon carry e fa almeno due-tre kill in lane, solo di assist ti fai gli arcane boots prima dei 10.
Magari scarica il comprare le ward su qualcun'altro, se ci sono altri maghi/support in team
-
buy soul ring on all heroes
-
-
Nella build è segnato anche il soul ring nel core game e, tendenzialmente -da quello che ho potuto vedere/provare-, lo preferisco rispetto agli arcane boots; questo ovviamente considerando solo il fattore mana personale, ovviamente se si considera anche la mobilità e il dare mana anche agli alleati le babbucce fanno la loro porca figura e appunto per questi motivi sono segnati entrambi nella build, immagino.
Nell'ultima partita che ho fatto ieri sera c'era una windrunner che comprava le ward e infatti mi ha allleggerito non poco la vita, il problema che una situazione del genere non capita praticamente mai. :o
-
Ma quei bellissimi cosi del polycount si possono già comprare?
Ma soprattutto :vojo:
http://www.cyborgmatt.com/wp-content.../Dota2_WD3.jpg
-
-
Ieri 3 partite. Una fantastica, due di merda. La partita fantastica eravamo sotto di 6 torri e con 5 6 kill in più però, abbiamo iniziato a stringere le maglie con focus contro rubick, con 3 stun abbiamo vinto 2 teamfight e le torri sono andate giù, poi l'inerzia è passata dalla nostra parte e gg. Tra l'altro prima partita decente che giocato con ogre magi, ho fatto i buchi.
L'ultima un disastro per tutti, abbiamo giocato proprio male e avevano pick migliori loro. La prima il rosik più eterno di sempre: io in lane con undying a fare i buchi contro spirit breaker e dazzle, veramente alla grande, d'altronde sono due eroi molto forti in early.
Per intenderci dopo 4 minuti il mio compagno di lane aveva già i mana boot. Siamo riusciti a perdere con un vantaggio pazzesco, per colpa di un cazzo di morphling e di un bounty. Quando i carry puppano, aivoglia che fa un early game mostruoso.
Ed erano dei cazzo di turchi, la cosa "divertente" è che mi hanno chiamato a me feeder, che nei teamfight mi puntavano sempre. Mamma mia che rage, è stato il disastro in chat http://www.aimargini.com/forum/images/smilies/rotfl.gif
Fortuna che gioco sempre con 2 amici sbarra 3, da soli giocare a Dota è quasi da pazzi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ReCaliscetta
Nella build è segnato anche il soul ring nel core game e, tendenzialmente -da quello che ho potuto vedere/provare-, lo preferisco rispetto agli arcane boots; questo ovviamente considerando solo il fattore mana personale, ovviamente se si considera anche la mobilità e il dare mana anche agli alleati le babbucce fanno la loro porca figura e appunto per questi motivi sono segnati entrambi nella build, immagino.
Il soul ring con omni è buono perchè ti azzera il costo di mana di purification, e dal secondo livello recuperi più vita di quella che perdi. Però se devi curare gli altri meglio i boots perchè non ti fai 150 danni... O alla peggio entrambi se proprio vuoi sacrificarti per il bene della patria :asd:
Per iniziare però il basilius ti dà quel mana regen in più che può salvare il carry, poi è ovvio che sta a lui fare il resto :asd:
-
E poi il soul ring rigenera meno mana del basilius, su omniknight perlomeno. Poi boh, dipende dal tuo stile, personalmente non amo gli oggetti che mi mettono a rischio (e già un support è a rischio perenne di beccare mazzate :asd: ), ma se riesci a gestirti un soul ring, certo, perchè no. Personalmente trovo ci siano cose migliori per un burst di mana, wand e arcane boots fanno lo stesso senza ammazzarti :asd:
-
Ovvio che sono meglio gli arcane, costano quasi il doppio...
Sì comunque stiamo dicendo la stessa cosa. Io comprerei subito un basilius, rigenera più mana se hai INT bassa e così aiuti un po' anche il carry con l'aura. Poi devi vedere come va il gioco, come con tutte le build. magari compri una sage mask, oppure gli stivali marroni, e se il gioco sta andando bene punti a 1000 gold per gli arcane, altrimenti altri 400 e ti fai il soul ring e dopo dovrebbero iniziare ad esserci abbastanza soldi per fare gli arcane, oppure state per perdere :asd:
-
Ma laggente non è piu in grado di giocare senza guide ?
Comunque provato Zeus, spacca la faccia.
-
Chiedere consigli non è reato
-
Citazione:
L.H.O.O.Q.
Ma laggente non è più in grado di tacere quando non ha nulla da dire ?
-
Leggere guide e possibili build, guardare video, postare sui forum eccetera è fra le cose più utili che puoi fare per migliorare.
Giocare a caso ti può facilmente portare ad acquisire abitudini sbagliate che poi non riesci più a correggere.
Però sono informazioni che vanno acquisite e metabolizzate, non giocate così alla cieca.
La build, sia delle skill che degli oggetti, è sempre situazionale, varia oltre che in base al tuo eroe anche agli eroi con cui giochi e a quelli che hai contro, se sono skillati o no, se sono aggressivi oppure passivi... Perciò uno guarda, legge, si fa un' idea, e poi ovviamente cerca di migliorare.
https://www.youtube.com/watch?v=PE-UnkR5qQQ
-
Citazione:
L.H.O.O.Q.
Comunque provato Zeus, spacca la faccia.
ogni partita fa storia a se e gli oggetti devono essere scelti anche e soprattutto in base alla situazione e ha chi hai di fronte. E' ovvio che per certi eroi c'è necessità di prendere quelli core, ma anche il gioco te li consiglia e mette in bella mostra, mica è uno spoiler. E' una sorta di sport Dota 2, guardare partite, leggere guide significa studiare, allenarsi.
-
Leggere la guida ed usare unicamente gli oggetti scritti nella guida non mi sembra il massimo, poi fate come vi pare.
-
Eh oh attenzione, ciàbbiamo un hardcore qui che non cià abbisogna di nessuno
-
Io mi accontento di quelli suggeriti di base :asd:
Poi li intercambio in base alle esigenze.
-
quindi dici che non dovevo farmi desolator e assault cuirrass sul necrolyte oggi?
sarebbe stato un peccato visto che outcarryato una drow ranger :asd:
-
maremma stasera che riesco finalmente a farmi la combo con l'invio e l'eul scepter, vinco una partita tiratissima, non mi registra il game.. probabilmente steam down bho..:facepalm:
-
Citazione:
L.H.O.O.Q.
Leggere la guida ed usare unicamente gli oggetti scritti nella guida non mi sembra il massimo, poi fate come vi pare.
mah, chi deve iniziare a giocare, per iniziare intendo le prime 150 ore almeno, cosa dovrebbe fare? :asd: e comunque quelli early e da mid game sono da prendere quasi sempre, i situazionali si chiamano situazionali apposta :asd: poi sta al giocatore capire la partita e col tempo si impara a capire che, non so, la bottle o te la fai subito oppure tanto vale non prenderla più, così come altri items.
Fammi capire cosa dovrebbe fare una persona nuova, leggersi le guide e conoscere i PG anzi è segno di rispetto per gli altri 9 che giocano... Io non vado a prendermi meepo che non lo so usare se non prima mi son visto purge giocarci, sto barando in caso? :asd:
-
Citazione:
L.H.O.O.Q.
Non stiamo dicendo questo. Se guardi alla domanda "ho poco mana e pochi $$$ per gli arcane boots" è stato risposto "compra il basilius e una sage mask" che non erano, appunto, nella guida.
Ma una build in testa ce la devi avere. Perciò leggi un po' di guide, guardi un po' di video, ci pensi un po' sopra e decidi quali sono gli oggetti early, quelli mid, quelli core, eccetera.
Poi l'ordine dei pezzi magari lo cambi sul momento, in base a come va il game. Se stai per entrare in un teamfight rischioso compri una ricetta per non rischiare di morire e perdere gold. Se devi comprare un oggetto da 400 e uno da 800 e state per buttare giù 2 torri aspetti 10 secondi per comprare quello più grosso. Eccetera.
Ma anche lì sono cose che devi aver pensato prima, o comunque provato in qualche game con i bot. Se devi star lì a fare i calcoli e decidere quale roba comprare perderai esperienza, oro, o magari non ti accorgi che c'è un gank in arrivo...
Soprattutto i situazionali, devi avere bene in testa quali comprare e quando. Se di là c'è un eroe che fa questo allora compro questo, altrimenti quest'altro... Lo scettro mi serve in quali casi... Sono tutte cose che devi avere chiare in testa oppure giochi a caso, for fun, e se perdi gg.
A me piace giocare il Venomancer. A seconda della lane e degli avversari, posso fare first blood a lvl 2 se non prendo le ward. Ovviamente se questa cosa fallisce ho rovinato l' early game: potevo usare le ward per controllare gli eroi avversari e andare in vantaggio di gold/xp. Se poi muoio nel tentativo immaginati te... Mi cambia anche la build oggetti iniziale, più danno o mana regen, ed è una decisione che non posso "vediamo come va", ma devo da subito capire se ci sono le possibilità di farlo.
Son tutte cose che è più facile imparare leggendo cose, ragionandoci sopra e poi facendo un paio di prove che con infinite partite con i bot o a fare feed per capire le meccaniche...
-
http://i.imgur.com/E1ZAa.jpg
P.s: a quest ora non devo giocare...Appena finito un game dove un bravissssssssssssimo NP ha passato il tempo ad insultarci perchè eravam scarsi dall'altro del suo....2-9-5,con una marea di morti causate a noi e salvate agli altri con sprout alla cavolo :facepalm:
-
E con oggi le mie key di dota passano da 4 a 8...gg steam :sisi:
Inviato tramite il mio Rutto Ipersonico
-
Citazione:
Fenris
:uhoh:
-
-
eroe figo ma non mi piace molto esteticamente, troppo stile lol.
A breve uscirà l'announcer del narratore di bastion
http://www.cyborgmatt.com/wp-content...tion_large.png
-
Da niubbbo totale quale sono oggi avrei un dubbio - dei mille in mente - che spero mi possiate risolvere. Le percentuali di evasion si sommano anche se provenienti - ad esempio - da skill del personaggio e da oggetti? per essere più chiaro: se io arrivo - con phantom assassin - ad avere 35% di evasion per blur e poi prendo il talisman of evasion mi ritrovo con ev a 60%? (immagino di no ma vorrei capire il meccanismo)
-
L'evasion non stacka mai. Prende solo la maggiore fra le percentuali di evasion che possiedi.
-
Citazione:
lutherBalin
Da niubbbo totale quale sono oggi avrei un dubbio - dei mille in mente - che spero mi possiate risolvere. Le percentuali di evasion si sommano anche se provenienti - ad esempio - da skill del personaggio e da oggetti? per essere più chiaro: se io arrivo - con phantom assassin - ad avere 35% di evasion per blur e poi prendo il talisman of evasion mi ritrovo con ev a 60%? (immagino di no ma vorrei capire il meccanismo)
Invece di chiedere qua, avresti dovuto capirlo da solo testando completamente a caso mille volte nelle partite con i russi. :sisi:
Non sai proprio giocare, tsk. :sisi:
-
Citazione:
lutherBalin
http://www.youtube.com/watch?v=4aDpA_feSHQ&list=ELxOElBco9jgE&ind ex=14
tl;dr l'unico che può stackare evasion grazie alla sua particolare passiva è Void :sisi:
e un buon modo per counterare eroi con evasion è la monkey king bar :snob:
-
Citazione:
sync
http://youtu.be/uaLGS8_gE7g
-
Citazione:
sync
E hanno probabilmente trovato il modo di spillarmi soldi :bua:
-
Iscritto al thread, vi seguo ma sono niubbo.
da Tapatalk
-
-
Citazione:
Steev9
Iscritto al thread, vi seguo ma sono niubbo.
da Tapatalk
vai in game e compra oggetti a caso, non ti guardare partite e soprattutto non leggere dotafire.
-
-
Citazione:
Darrosquall87
vai in game e compra oggetti a caso, non ti guardare partite e soprattutto non leggere dotafire.
E non chiedere consigli a noi, sennò non sarai mai un vero àrdcore pro pleier wit schills :sisi: