-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pottinus
e allora escitene dall'esilio, mancano flame in giro :sisi:
Tranquillo Pott, ci ho pensato io a ravvivare un pò la discussione :jfs3:
-
Citazione:
andro
questa è una scusa bella e buona per coprire l'ignoranza del doom :sisi:
sai che bello per un inglese sentire trattata così la sua lingua, pensa se arriva da te e ordina un piatto di "spaghetto alla carbonara" perchè la sua accademia della crusca ha deciso che deve rimanere tutto al singolare.
dove hai comprato le ventose?
-
Citazione:
andro
sai che bello per un inglese sentire trattata così la sua lingua, pensa se arriva da te e ordina un piatto di "spaghetto alla carbonara" perchè la sua accademia della crusca ha deciso che deve rimanere tutto al singolare.
:o
certo certo andro http://www.forumeye.it/invision/styl...lt/goodboy.gif
:caffe:
-
effettivamente andro, questa nn ha scusanti
ho sempre odiato quelli ke mettono le s nei plurali dei termini inglesi in frasi italiane
nn parliamo poi di pasticci ke fa certa gente mettendo le s anke in termini nn inglesi (forums... :look:)
quelli invece ke scrivono 'curricola' come plurale d curriculum mi mandano in bestia
quasi quanto quelli ke riprendono quelli ke skrivono con le k :asd:
-
anche perchè si dice curricula e non curricola :asd:
-
Mi viene in mente quando la mia ragazza è venuta a carpi dall'abruzzo, al ristorante l'ho portata a mangiare "IL" Gnocco fritto, che è l'unico modo in cui va chiamato questo piatto modenese. Fattò sta che ad un certo punto mi ha detto:
- Non ho più fame, ho mangiato tanti gnocchi fritti! :lol:
Fatto sta che in italiano non si usano le "S" del plurale delle parole inglesi, poi il discorso degli spaghetti non regge altrimenti altro che "Mans" di raveniana memoria.
Poi scusa se si permettono di dire pizzas perchè io devo aggiungere le s del plurale quando uso un inglesismo in una frase italiana?
per tutto il resto c'è: :scalata:
-
-
AFFRETTATEVI AFFRETTATEVI, IL CONCORSO DEL MESE NON DURERA' ALL'INFINITO, TRADUCETE LA SIGNA PER VINCERE IL NUOVO VOCABOLARIO DELL'ACCADEMIA DELLA CRUSCA!! :jfs2:
-
Citazione:
Pottinus
AFFRETTATEVI AFFRETTATEVI, IL CONCORSO DEL MESE NON DURERA' ALL'INFINITO, TRADUCETE LA SIGNA PER VINCERE IL NUOVO VOCABOLARIO DELL'ACCADEMIA DELLA CRUSCA!! :jfs2:
:asd:
-
Citazione:
akrilico
effettivamente andro, questa nn ha scusanti
ho sempre odiato quelli ke mettono le s nei plurali dei termini inglesi in frasi italiane
nn parliamo poi di pasticci ke fa certa gente mettendo le s anke in termini nn inglesi (forums... :look:)
quelli invece ke scrivono 'curricola' come plurale d curriculum mi mandano in bestia
quasi quanto quelli ke riprendono quelli ke skrivono con le k :asd:
1. dire curricula è giusto, lo dice anche l'accademia che i termini latini vanno declinati :sisi:
2. tu non fai testo e non verrai preso seriamente finchè non ti levi il vizio di scrivere con la K, ci siamo ripromessi alle tue spalle di fartelo perdere sto vizio del razzo :sisi:
-
Oddio oggi arrivo in ritardo e cosa trovo?
Il colonnello che viene allegramente perculato da tutto il circolino a causa di un timido tentativo di risollevare la sua già compromessa situazione.
Bravi ragazzi, colpite senza pietà, perchè lui non ne avrà alcuna per voi.:sisi:
-
Citazione:
<-DooM->
ma che caxxo stai a dì?! :asd:
spiegazione da leggere tutta d'un fiato:
"no vabbeh, perche' te quando vai all'estero, non e' che parli perfetto, no?! allora te parli e magari dici cose che pensi siano giuste ma poi invece si scopre che non lo sono perche' magari in un'edizione della tua accademia della crusca queste sono volutamente erronee e quindi l'uomo dell'estero ci resta male e te pure perche' pensavi di dire giusto e invece dicevi male."
morale della favola: gli americani non devono mangiare spaghetti alla carbonara :rotfl:
andro, grazie di esistere!! :asd:
-
Citazione:
Pottinus
vogliamo andare a riprendere il post dove mi riprendevi per un H mancante ma cadevi miseramente su un congiuntivo :jfs2: ?
ma si facciamolo :asd:
http://forumtgmonline.futuregamer.it...postcount=8443
-
Citazione:
Pottinus
spiegazione da leggere tutta d'un fiato:
"no vabbeh, perche' te quando vai all'estero, non e' che parli perfetto, no?! allora te parli e magari dici cose che pensi siano giuste ma poi invece si scopre che non lo sono perche' magari in un'edizione della tua accademia della crusca queste sono volutamente erronee e quindi l'uomo dell'estero ci resta male e te pure perche' pensavi di dire giusto e invece dicevi male."
morale della favola: gli americani non devono mangiare spaghetti alla carbonara :rotfl:
andro, grazie di esistere!! :asd:
come al solito non capite un razzo di niente, ma qui è inutile portare la luce ad un orso marsicano e ad un pelato toscano che ha dovuto sposare una giapponese per farsi capire :jfs2:
già vi vedo a parlare col vostro inglese maccheronico tanto per rimanere in tema (ah prima che salti fuori l'ennesimo pischello, l'errore è voluto)
addirittura il Noom si è fatto portatore della petizione per mettere l'italiano in Orange box :jfs2:
-
Citazione:
andro
come al solito non capite un razzo di niente, ma qui è inutile portare la luce ad un orso marsicano e ad un pelato toscano che ha dovuto sposare una giapponese per farsi capire :jfs2:
già vi vedo a parlare col vostro inglese maccheronico tanto per rimanere in tema (ah prima che salti fuori l'ennesimo pischello, l'errore è voluto)
meno male che adesso sono solo perche' mi prenderebbero per pazzo, mi sto piegando davanti allo schermo!!!! :rotfl:
-
Citazione:
Pottinus
meno male che adesso sono solo perche' mi prenderebbero per pazzo, mi sto piegando davanti allo schermo!!!! :rotfl:
:asd: ridi ridi
-
Citazione:
andro
:asd: ridi ridi
ammettilo che questa volta siamo riusciti a farti sbroccare :asd:
-
ngiorno a tutti :o
Citazione:
akrilico
forte 'sta storia
mi fa venire in mente diverse nottate acide passate nei boski in gioventù
il drago Finalmente e "mi dia un Mc Gyver" da mcdonald, it's priceless. Forse ho inventato il termine inglese. :sisi:
Citazione:
andro
no l'accusa era che maltrattavamo/facevamo mobbing con quelle povere bestiole in via d'estinzione dei sonari. Insomma loro erano le vittime di noi bruti, che io ero il colonnello e che quando iniziavo il flame richiamavo a raccolta le mie truppe :asd:
:uhm:
Beh mi sembra comunque una cosa giusta :sisi:
Non dovevi andartene :no:
Sei mai andato via? :look:
Citazione:
<-DooM->
comunque visto cloverfield ieri sera, molto carino :sisi:
ho visto un servizio di questo film al telegiornale ieri. Mi sono cadute le braccia quando ho visto di che si trattava :stress:
Credevo fosse di Tim Burton, ci fosse Johnny Depp e che fosse tipo la sposa cadavere però senza pongo :bua:
-
-
Citazione:
andro
addirittura il Noom si è fatto portatore della petizione per mettere l'italiano in Orange box :jfs2:
certo certo andro http://www.forumeye.it/invision/styl...lt/goodboy.gif
-
Citazione:
-Azrael-
ho visto un servizio di questo film al telegiornale ieri. Mi sono cadute le braccia quando ho visto di che si trattava :stress:
Credevo fosse di Tim Burton, ci fosse Johnny Depp e che fosse tipo la sposa cadavere però senza pongo :bua:
CIRICIAOOOOOOOOOOOO!!!
http://www.fantasylands.net/html/tv_arale_1.jpg
-
-
-
Citazione:
elgrigno
C'è solo una mia foto in giro :sisi: