Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Deus
non ho visto la partita...chi è stato il migliore della juve, ieri ? Morata ?
Morata per l'impegno e per la prova di grande maturità (a differenza di altre partite :asd: )
Tevez per la qualità messa in campo: lancio di tacco per Morata sul primo gol :sbav: dribbling sul tedesco nel secondo, più tante tante altre occasioni.
Bravi anche marchisio per diligenza tattica, Bonucci e Pereyra da sufficienza piena. Pirlo stava giocando una buona partita fino alla sostituzione
-
Citazione:
Glorfindel75
E chi lo dice? Mica è demerito nostro, ma demerito loro.
Il punto è: contro una difesa più attenta, questa Juve avrebbe avuto quelle possibilità?
Contro una difesa più attenta giochi, magari, in un'altra maniera :boh2:
La Juve ha giocato così perché giocava contro il Borussia.
-
Citazione:
Zuma90
Contro una difesa più attenta giochi, magari, in un'altra maniera :boh2:
La Juve ha giocato così perché giocava contro il Borussia.
Infatti. Con l'Atletico 0 tiri in porta in 2 partite :chebotta:
-
Citazione:
Glorfindel75
questa è una tua convizione non supportata dai fatti :bua: ci sono i tabellini della uefa che smentiscono quanto scrivi :bua:
poi dovresti chiarirci qualcosa che sfugge a tutti: gli altri possono approfittare delle debolezze della juventus, la juventus no? e se lo fa la juventus è demerito degli avversari, in caso contrario sono stati bravissimi :bua:
-
Iniziamo ad arrivare ai quarti e poi si pensa a cosa si farà contro Atletico-Real-Barca-Bayern :asd:
-
fire ma tu sei un penalista ? :uhm: No perché ne sto cercando uno :asd: So che non sei di Roma, ma magari ne conosci qualcuno bravo (e soprattutto cattivo)...
-
Citazione:
firewall76
questa è una tua convizione non supportata dai fatti :bua: ci sono i tabellini della uefa che smentiscono quanto scrivi :bua:
poi dovresti chiarirci qualcosa che sfugge a tutti: gli altri possono approfittare delle debolezze della juventus, la juventus no? e se lo fa la juventus è demerito degli avversari, in caso contrario sono stati bravissimi :bua:
Anche in FIFA 15 segna 20 tiri in porta quando conteggia le ciabattate che vanno in fallo laterale.
Nei fatti ricordo solo un tiro in porta a Torino, centrale sul portiere, dalla distanza.
All'andata 0, se non un quasi disastro loro, mentre loro hanno fatto un tiro ed un gol.
Al ritorno loro hanno tirato di più ed è uscito pure un palo...
-
Citazione:
Glorfindel75
Sì...ma prova a giocare così con l'Atletico :bua:
l'Atletico non ti concede i contropiedi perché sono loro a giocare di contropiede. Vorresti mettere in difficoltà la difesa più tosta d'Europa con gli scatti di Morata ? Ti ricordo che loro hanno stuprato più volte il Real Madrid che può contare sulle ripartenze di bale e ronaldo :chebotta:
La tattica adottata contro l'Atletico fu corretta, a mio avviso :boh2: All'andata a noi serviva un pareggio :boh2:
-
Citazione:
Deus
fire ma tu sei un penalista ? :uhm: No perché ne sto cercando uno :asd: So che non sei di Roma, ma magari ne conosci qualcuno bravo (e soprattutto cattivo)...
su roma non ho molte conoscenze, di cosa avresti bisogno di preciso? :look:
pm per la privacy ovviamente :sisi:
-
Citazione:
firewall76
su roma non ho molte conoscenze, di cosa avresti bisogno di preciso? :look:
pm per la privacy ovviamente :sisi:
ok due minuti e ti mando pm
-
Sia chiaro, nei fatti la Juve in questi anni per me in Europa non ha fatto male nei numeri:
-due anni fa è dovuto accaderci il superBayern per mandarci a casa (quanto volevo vedere QUEL BAYERN contro l'Inter del triplete) e siamo stati sfigati nel sorteggio: era una squadra fuori portata anche per Real e Barcellona, in un periodo di forma irripetibile (in campo sembrava che ogni zolla di terreno era di loro proprietà, una sensazione di superiorità disarmante PER TUTTI)
-l'anno scorso siamo usciti solo per colpa nostra nel girone (quindi no meriti particolari degli avversari) ed in EL comunque abbiamo avuto risultati fino in semifinale, dove comunque siamo usciti contro un Benfica (mica l'ultimo dei Moicani) con un doppio confronto comunque alla pari
-quest'anno abbiamo incontrato Atletico e Dortmund con un tabellino al momento di 1 vittoria, 1 pareggio ed 1 sconfitta, in 3 partite dove non si è subito come ci si aspetterebbe da squadre di livello di semifinale di CL. Lo stesso lo estenderei all'incontro con il Real dell'anno scorso e con il Chelsea 2 anni prima. Da questo punto di vista, osservando una Roma che le busca forte da Bayern e City, mi viene il sorrisino a pensare che noi comunque siamo i migliori in Europa e quando failiamo è proprio per colpa nostra
Mi resta però sempre l'amaro in bocca, perchè diamo meno in campo di quello che potremmo.
Anche ieri: se eravamo 11 leoni in campo, come finiva? Invece no, non accade mai.
-
-
Citazione:
Glorfindel75
Anche in FIFA 15 segna 20 tiri in porta quando conteggia le ciabattate che vanno in fallo laterale.
Nei fatti ricordo solo un tiro in porta a Torino, centrale sul portiere, dalla distanza.
All'andata 0, se non un quasi disastro loro, mentre loro hanno fatto un tiro ed un gol.
Al ritorno loro hanno tirato di più ed è uscito pure un palo...
i tabellini uefa riportano i tiri in porta e i tiri fuori dallo specchio. A madrid effettivamente la juventus ne ha fatti 0, ma non è che l'atletico ci preso a pallonate infatti sono solo 2 di cui 1 goal. Quando succede alla juventus si parla di fortuna e del colpo dei singoli, quando capita agli altri invece si tratta di gran gioco di squadra :mah:
il ritorno abbiamo tirato 4 volte in porta contro 3 dei loro. Poi la partita si è incanalata sullo 0 a 0.
Andiamo sugli indici di pericolosità? andiamoci: al ritorno 46 a 25 per noi. Non mi sembra male anzi...
All'andata 46 a 35 per loro: anche qui tutto questo strapotere non si è visto.
Per me hai una visione del tutto pessimistica non del tutto fondata :boh2:
-
Citazione:
firewall76
i tabellini uefa riportano i tiri in porta e i tiri fuori dallo specchio. A madrid effettivamente la juventus ne ha fatti 0, ma non è che l'atletico ci preso a pallonate infatti sono solo 2 di cui 1 goal. Quando succede alla juventus si parla di fortuna e del colpo dei singoli, quando capita agli altri invece si tratta di gran gioco di squadra :mah:
il ritorno abbiamo tirato 4 volte in porta contro 3 dei loro. Poi la partita si è incanalata sullo 0 a 0.
Andiamo sugli indici di pericolosità? andiamoci: al ritorno 46 a 25 per noi. Non mi sembra male anzi...
All'andata 46 a 35 per loro: anche qui tutto questo strapotere non si è visto.
Per me hai una visione del tutto pessimistica non del tutto fondata :boh2:
Comunque, se leggi il mio post di sopra, vedi da dove nasce il mio pessimismo
-
cristo glorfindel, se ti incontra leopardi si gratta le palle, diobò
-
Citazione:
Glorfindel75
Sia chiaro, nei fatti la Juve in questi anni per me in Europa non ha fatto male nei numeri:
-due anni fa è dovuto accaderci il superBayern per mandarci a casa (quanto volevo vedere QUEL BAYERN contro l'Inter del triplete) e siamo stati sfigati nel sorteggio: era una squadra fuori portata anche per Real e Barcellona, in un periodo di forma irripetibile (in campo sembrava che ogni zolla di terreno era di loro proprietà, una sensazione di superiorità disarmante PER TUTTI)
-l'anno scorso siamo usciti solo per colpa nostra nel girone (quindi no meriti particolari degli avversari) ed in EL comunque abbiamo avuto risultati fino in semifinale, dove comunque siamo usciti contro un Benfica (mica l'ultimo dei Moicani) con un doppio confronto comunque alla pari
-quest'anno abbiamo incontrato Atletico e Dortmund con un tabellino al momento di 1 vittoria, 1 pareggio ed 1 sconfitta, in 3 partite dove non si è subito come ci si aspetterebbe da squadre di livello di semifinale di CL. Lo stesso lo estenderei all'incontro con il Real dell'anno scorso e con il Chelsea 2 anni prima. Da questo punto di vista, osservando una Roma che le busca forte da Bayern e City, mi viene il sorrisino a pensare che noi comunque siamo i migliori in Europa e quando failiamo è proprio per colpa nostra
Mi resta però sempre l'amaro in bocca, perchè diamo meno in campo di quello che potremmo.
Anche ieri: se eravamo 11 leoni in campo, come finiva? Invece no, non accade mai.
e dopo tutto questo perché vuoi condividere con noi solo il lato negativo :bua:
-
Citazione:
firewall76
e dopo tutto questo perché vuoi condividere con noi solo il lato negativo :bua:
Perchè se poi si vince si gode di più :asd:
-
Citazione:
Deus
ok ho capito, grazie :D
ieri ti sei visto la partita del tuo idolo Messi vero? :asd:
-
Per me il migliore in campo è stato Marchisio. L'ho scritto anche ieri prima della partita che molto sarebbe dipeso dal suo lavoro di interdizione e non solo. Poi vabbè, con l'infortunio di Pirlo si sono un po' stravolti gli equilibri tattici.
La Juve ha meritato ampiamente e il 2-1 va stretto, però su una cosa vado controcorrente: non è (quasi) vero che il Borussia ha creato nulla. Nelle varie analisi tecniche dei post-partita ho avuto la conferma di quello che avevo visto in campo cioè che il Borussia ha sfruttato male le proprie occasioni (un paio di tiri dalla distanza di Immobile con Buffon non proprio ben posizionato, inserimenti in area con l'ultimo passaggio sbagliato di pochissimo...).
E poi anche un discorso sulla difesa: Bonucci ieri ha sbagliato clamorosamente un paio di passaggi pericolosissimi. Rimpalli e culo hanno evitato l'1vs1 in velocità, ma questi sono i dettagli importanti che determinano l'esito delle partite.
Detto questo, sono fiducioso per il ritorno perchè Vidal non può giocare peggio di così e perchè Pogba potrebbe svegliarsi.
-
Citazione:
Kralizek
ieri ti sei visto la partita del tuo idolo Messi vero? :asd:
:asd: No, ho i lavori a casa e sto senza tv, computer, etc. Lascia perdere :bua:
-
Citazione:
Kaiman76
riguarda l'azione. E guarda come aveva il piede d'appoggio. Praticamente ha appoggiato l'esterno del piede. Non aveva appoggiato la pianta. Ha problemi di coordinazione...ed è per questo che è scivolato. Niente sfiga.
Chiellini è sempre scoordinato, ma che io ricordi è la prima volta che casca in quel modo.
Non ho capito perché bisogna sempre dare la colpa a qualcuno, anche quando non ce n'è motivo. E' più divertente?
-
infatti, chiellini ieri è stato sfortunato punto
-
Perché una volta chiellini, l'anno scorso caceres contro il real, vidal che sbaglia il rigore con l'olympiakos. In Champions tremano ancora le gambe, purtroppo.
-
Citazione:
Jeem
Perché una volta chiellini, l'anno scorso caceres contro il real, vidal che sbaglia il rigore con l'olympiakos. In Champions tremano ancora le gambe, purtroppo.
Mancano le prodezze di Bonny :asd:
-
-
Citazione:
Deus
:asd:
-
Citazione:
febiuzZ
:asd:
Lo sai che da quando te l'ho sentito dire lo uso costantemente ? :asd:
-
Citazione:
Deus
:asd: No, ho i lavori a casa e sto senza tv, computer, etc. Lascia perdere :bua:
Peccato, ha fatto una prestazione strepitosa.
-
Citazione:
Deus
Ahahah...quello di glorifindel si definisce pianto preventivo e posteriore sistemico. :asd:
-
Leggo di capolavoro di Allegri, che aveva previsto tutto ecc... posso dire che un allenatore che schiera Pirlo davanti alla difesa e Vidal sulla trequarti difficilmente intende giocarsela a catenaccio e contropiede?
-
Citazione:
Jeem
Sbagliare un rigore o passarla a un avversario sono errori, scivolare invece è sfiga. A meno che uno non scivoli apposta...
-
diobò, allora scivolasse contro il Chievo!
-
Citazione:
Deus
Lo sai che da quando te l'ho sentito dire lo uso costantemente ? :asd:
Diobò se lo usi.
In b4 Ban a tutti :bua:
-
vabbè mica è una bestemmia
-
Citazione:
Felaggiano
Sbagliare un rigore o passarla a un avversario sono errori, scivolare invece è sfiga. A meno che uno non scivoli apposta...
Fermo restando che non voglio dar colpe a Chiellini, un giocatore più coordinato è meno probabile che scivoli...
-
-
Citazione:
Gabo
Leggo di capolavoro di Allegri, che aveva previsto tutto ecc... posso dire che un allenatore che schiera Pirlo davanti alla difesa e Vidal sulla trequarti difficilmente intende giocarsela a catenaccio e contropiede?
ma la Juve ieri non giocava né col catenaccio né col contropiede :uhm:
Semplicemente dalla trequarti in su il gioco della Juve era quello di allargare il gioco sugli esterni per permettere gli inesrimenti per vie centrali...a differenza del solito palleggio lento che abbiamo visto in altre partite :boh2:
-
Citazione:
Gabo
Fermo restando che non voglio dar colpe a Chiellini, un giocatore più coordinato è meno probabile che scivoli...
Questo è vero, però è anche vero che non mi pare che Chiellini sia famoso per le cadute.
-
Dai, abbiamo giocato discretamente contro una discreta squadra che ha difesa di melma e un grandissimo in attacco.
-
Citazione:
Gabo
Beh ma Pirlo coi lanci innesca i contropiedi, credo fosse quella la tattica.
Presente Sneijder nell'Inter di Mourinho? Non è che fosse un fulmine di guerra, ma lanciava da Dio i contropiedi di Milito e Eto'o.
La cosa scandalosa della presenza di Pirlo era l'averlo fatto giocare 90 minuti coll'Atalanta quando ormai non regge due partite così ravvicinate.