Il primo Still Life va molto a gusti, ambientazione e trama sono interessanti, peccato che a livello di gameplay sia secondo me raccapricciante (potrebbe essere messo nel manuale del game design nella sessione "come non realizzare un'avventura grafica"), il secondo nonostante mille difetti, soprattutto tecnici mi ha preso di più, ci sono alcune cose interessanti, magari fatte male ma ci sono.
Syberia 2 giocalo a tuo rischio e pericolo, sicuramente non è all'altezza del primo (ritrovi tutti i difetti del primo ma poche tracce dei pregi)
Black Mirror 3 ad alcuni è piaciuto e l'hanno paragonato addirittura al primo. Non ho idea del perchè di questa cosa visto che a me è piaciuto veramente poco. Se lo trovi a poco un'occhiata dagliela.
A new beginning a me è piaciuto, naturalmente non ti devi aspettare un saggio sulle energie rinnovabili (perchè a leggere i commenti di alcuni sembra si aspettassero questo). Per me con Gray Matter il titolo più interessante uscito quest'anno
17-11-11, 17:39:08
Absint
Re: [1]A cosa giocate?
edit: ok gray matter nuovo titolo jansen, lo voglio, ma la collector's non interessa, cercherò la versione base a un prezzo accettabile!
18-11-11, 11:47:58
Absint
Post mortem mi sta facendo veramente incaxxare...è pieno di schifezze di game design fatto coi piedi!<br>
Cioè io
Spoiler:
sto al bar, piglio la candela, vado per esaminare il quadro che è DI FRONTE a ME, subito sopra a dove ho preso la candela, e no, me lo dà inattivo. Impazzisco in giro per il bar più orrendo della storia videoludica e poi scopro che per esaminarlo dovevo arrivare nella stanza col quadro dall'altro lato, così che graficamente parlando mi trovo più VICINO al quadro (che ora ho alla mia destra invece che di fronte!!), e solo COSI' posso esaminarlo!? Ma che caspita di senso ha!?<br>E poi vabbè la pena di pescà tutte le letterine in questa immagine vabbè, si, divertentissimo certo.<br>Da oggi in poi l'enigma non sarà "fai funzionare il cervello" ma: "deconstruisci la mente malata del designer idiota per venirgli incontro" seguito da ovviamente: "divertiti a mettere a dura prova la tua pazienza eseguendo azioni noiose, mentre la vita scorre via" <br>Bellissimo, si si.
Edit: poi avoglia a dire "perchè il genere delle avventure grafiche non va come una volta?"
Eccerto se sugli scaffali trovi sto schifo!!
(si, trovi anche roba carina, non dico di no...ma il problema è che ci trovi anche post mortem! che è una congiura per abbattere le vendite delle avventure grafiche!? ma vaff..)
Edit2: finito
Spoiler:
svolta stilistica con l'appesa seminuda, si salva per questo dettaglio erotico-trash...per poi ricadere gravosamente nel modo in cui distrugge la testa di Baphomet, provocandogli cioè una spiattellatura stile torta, e per il fatto che lui alla fine non si svanga quella darkona bonazza della Blake. Bah, solito protagonista frocione delle avventure grafiche di scarsa qualità. Devo giocare a New Beginning per rifarmi la bocca, assolutamente ahah
18-11-11, 12:20:57
elgrigno
Gioco a Vanquish su 360, finito il terzo atto :sisi:
18-11-11, 12:29:44
Absint
ho visto una videorecensione di Vanquish :sbav: bim!!
Ma mi levate una curiosità...a me il primo Lost Planet (parlando di action 3a persona m'è venuto in mente) era piaciuto tantissimo...il 2 è godibile solo in multi cooperativa oppure rende pure in single player?
18-11-11, 12:58:43
Venom1905
Citazione:
Originariamente Scritto da Absint
Post mortem mi sta facendo veramente incaxxare...è pieno di schifezze di game design fatto coi piedi!<br>
Cioè io
Spoiler:
sto al bar, piglio la candela, vado per esaminare il quadro che è DI FRONTE a ME, subito sopra a dove ho preso la candela, e no, me lo dà inattivo. Impazzisco in giro per il bar più orrendo della storia videoludica e poi scopro che per esaminarlo dovevo arrivare nella stanza col quadro dall'altro lato, così che graficamente parlando mi trovo più VICINO al quadro (che ora ho alla mia destra invece che di fronte!!), e solo COSI' posso esaminarlo!? Ma che caspita di senso ha!?<br>E poi vabbè la pena di pescà tutte le letterine in questa immagine vabbè, si, divertentissimo certo.<br>Da oggi in poi l'enigma non sarà "fai funzionare il cervello" ma: "deconstruisci la mente malata del designer idiota per venirgli incontro" seguito da ovviamente: "divertiti a mettere a dura prova la tua pazienza eseguendo azioni noiose, mentre la vita scorre via" <br>Bellissimo, si si.
Edit: poi avoglia a dire "perchè il genere delle avventure grafiche non va come una volta?"
Eccerto se sugli scaffali trovi sto schifo!!
(si, trovi anche roba carina, non dico di no...ma il problema è che ci trovi anche post mortem! che è una congiura per abbattere le vendite delle avventure grafiche!? ma vaff..)
Edit2: finito
Spoiler:
svolta stilistica con l'appesa seminuda, si salva per questo dettaglio erotico-trash...per poi ricadere gravosamente nel modo in cui distrugge la testa di Baphomet, provocandogli cioè una spiattellatura stile torta, e per il fatto che lui alla fine non si svanga quella darkona bonazza della Blake. Bah, solito protagonista frocione delle avventure grafiche di scarsa qualità. Devo giocare a New Beginning per rifarmi la bocca, assolutamente ahah
Mi sa che Still Life neanche ti conviene iniziarlo...
18-11-11, 13:00:18
Absint
infatti ci stavo pensando :bua: ma per curiosità lo inizierò...voglio proprio vedere dove si può spingere la demenza della gente...
Cioè scusate eh, non voglio fare il gradasso...ma quando vedo certe cose a certi livelli di bo..di incomprensibilità..
18-11-11, 13:02:03
Bourbon
Citazione:
Ma mi levate una curiosità...a me il primo Lost Planet (parlando di action 3a persona m'è venuto in mente) era piaciuto tantissimo...il 2 è godibile solo in multi cooperativa oppure rende pure in single player?
No, in single è una porcata straordinaria, in coop è meglio, ma non di tanto :asd:
Per restare in tema di pessimo design eh :asd:
18-11-11, 13:05:15
Ronove
Vanquish l'ho finito a fatica talmente era una frustata sui maroni che non vi spiego. Se potete spendere i soldi per altro fatelo.
18-11-11, 13:13:57
Glorfindel75
Citazione:
infatti ci stavo pensando :bua: ma per curiosità lo inizierò...voglio proprio vedere dove si può spingere la demenza della gente...
Cioè scusate eh, non voglio fare il gradasso...ma quando vedo certe cose a certi livelli di bo..di incomprensibilità..
Beh, dai Still Life è godibile e tranquillamente si gioca e diverte.
Ha solo un paio di enigmi, talmente inutili e frustranti (game designer poppanti) che fai prima a toglierteli dai maroni con una soluzione dalla rete. Anche perchè non ci azzeccano nulla con il resto. Per i restanti, la Settimana Enigmistica dovrebbe insegnare come si fanno gli enigmi difficili... e di certo non sono quelli di Still Life...
18-11-11, 13:19:35
Crysis85
Citazione:
Originariamente Scritto da Ronove
Vanquish l'ho finito a fatica talmente era una frustata sui maroni che non vi spiego. Se potete spendere i soldi per altro fatelo.
uh lo volevo prendere, ma questi commenti entusiastici mi stanno facendo ricredere...
18-11-11, 13:42:25
AlexARandom
Citazione:
Lost Planet 2 non ha una "trama" come il 1, ma funziona più capitoli dedicati alle varie fazioni presenti nel gioco (+ capitolo conclusivo con tutte)... a livello di storia non prende come il 1°, a livello di gioco ci sono sicuramente pezzi più interessanti... le boss fight sono la parte migliore e in co-op rende di più perchè non si usa un pupazzetto anonimo (per quanto customizzabile fra skin e armi) in mezzo ad altri pupazzetti stupidi controllati dalla CPU... in singolo si possono comunque mettere da nessuna a fino 3 AI in supporto, ma non è la stessa cosa che giocarlo in co-op (tralatro all'uscita del gioco, era facile che la gente joinasse in missione, se non si mettevano slot privati/occupati)...
la modalità multiplayer, non lo story mode parlo del versus, è inferiore al precedente capitolo seppur ci sono mech e armi nuove...
Divertente, se lo trovi a poco...
Vanquish invece a tratti sembra ripetitivo e monotono, non introduce niente di nuovo, ma a me è piaciuto...
Poi è parecchio corto, secondo me non può essere troppo "pesante" finirlo almeno una volta...
sicuramente meno rigiocabile di Lost Planet 2, che invece è pensato per essere rigiocato per completare le varie missioni, trovare/provare eventuali strade alternative, ecc.
18-11-11, 13:49:13
Absint
ok quidni entrambi titoli da giocare se trovati a poco poco prezzo, afferrato.
incoraggiante invece il commento su still life, sono fiducioso.
18-11-11, 14:05:12
AlexARandom
Citazione:
ok quidni entrambi titoli da giocare se trovati a poco poco prezzo, afferrato.
Entrambi sui 15€ o meno, Vanquish sicuramente a quel prezzo si trova, comprai io la versione UK nuova incelofanata a 20 e ti confermo che ha il DOPPIAGGIO in italiano...
I titoli Capcom sono multilingua e non hanno mai doppiaggio in italiano, quindi ok anche LP2 se lo trovi EU...
18-11-11, 14:11:04
Absint
Grazie :)
Su amazon.it a quel prezzo vanquish c'è edizione regno unito, se questo vuol dire che mi becco il doppiaggio in inglese, tanto meglio (ho sentito due frasi dal video di recensione della versione italiana e ho avuto un mini-conato : P )
18-11-11, 17:14:26
Ruka-san
sono al 55% del primo uncharted
bel gioco eh, chiariamo, ma sto ancora aspettando il capolavoro :caffe:
18-11-11, 17:16:18
eric_starbuck
Citazione:
Originariamente Scritto da Ruka-san
Se fai come me ti lascerà un po' meh... tanto da non bramare Uncharted 2 subito. è uncharted 2 il vero capolavoro a mio avviso.
18-11-11, 17:28:08
Ruka-san
Citazione:
Originariamente Scritto da eric_starbuck
Se fai come me ti lascerà un po' meh... tanto da non bramare Uncharted 2 subito. è uncharted 2 il vero capolavoro a mio avviso.
avendo preso il pack con i due uncharted non si pone il problema, ma sono a metà gioco e ripeto, bello, divertente, ma manca qualcosa perchè sia un capolavoro, a parte due scene per ora non è per nulla epico (cosa che mi aspetterei da questo tipo di gioco) insomma mi deve sorprendere, e la trama è per ora un nulla di fatto
18-11-11, 17:51:39
Absint
Non vedo l'ora di farmi quando avrò tempo e soldi (perchè per ora sono completamente PIENO di giochi e VUOTO di danaro :asd: ) tutta la trilogia uncharted, secondo me passato il primo relativamente meh, i due dopo sono fighi (stando a sentire le voci, non li ho provati)..
18-11-11, 17:56:06
FuSeRz
tranquillo, il primo è un ottimo gioco e il secondo è un capolavoro, tutto da copione :sisi:
18-11-11, 17:58:08
Venom1905
Citazione:
Non vedo l'ora di farmi quando avrò tempo e soldi (perchè per ora sono completamente PIENO di giochi e VUOTO di danaro :asd: ) tutta la trilogia uncharted, secondo me passato il primo relativamente meh, i due dopo sono fighi (stando a sentire le voci, non li ho provati)..
Anche il primo è un bel gioco, un pò acerbo ma bello
18-11-11, 18:11:40
akrilico
Citazione:
vai tranquillo, è utto così
e il secondo è praticamente identico :sisi:
19-11-11, 10:13:36
Absint
continuato Starcraft 2 ieri (sono ancora agli inizi, non ho manco il laboratorio attivo :asd: ), che bomba, le missioni, i colori, la storia, il filmato in cui si vede Lei tra le interferenze del video...\m/
19-11-11, 11:31:05
Ruka-san
Mi pare di capire che i due uncharted siano stati un poco sopravvalutati :uhm:
19-11-11, 11:48:26
Glorfindel75
Citazione:
Mi pare di capire che i due uncharted siano stati un poco sopravvalutati :uhm:
Non ho la PS3, non li ho giocati, ma seguo tantissimo quel mondo (riviste, video su Youtube sui giochi PS3), e sono molto d'accordo a pelle...
Io ho la sensazione che con la PS3 la Sony abbia fatto qualcosa di sbagliato: è uscita molto dopo l'XBOX360 ma tutt'oggi su alcuni giochi o la console Microsoft prevale ancora (ed è più vecchia) o sono mediamente alla pari.
Blu-ray, multimedialità... balle, la gente le compra per i videogiochi.
E allora Uncharted (la saga) viene idolatrato forse proprio perchè è una esclusiva. Averlo ti deve la sensazione di aver fatto la cosa giusta a scegliere PS3.
Non so, ancora oggi non possiedo nè l'una nè l'altra console (quindi il mio parere non è di parte) anche perchè il PC mi soddisfa alla grande.
Ma se dovessi scegliere, non mi farei abbindolare da Uncharted (e altre esclusive, come Little Big Planet) e propenderei per XBOX: la vedo la scelta più saggia...
Nella prossima generazione le cose potrebbero andare diversamente, ma in questa, tutte le feature di PS3 mi sembrano del tutto inutili. E le esclusive, per quanto belle della PS3, non mi sembrano chissà cosa, anzi spesso sono volutamente gonfiate.