Caesar, non mi ricordo qual è la regola per l'articolo indeterminativo di fronte a vocaboli che iniziano con la lettera h.
così a memoria mi pare sia 'a handshake' e non 'an handshake', puoi confermare? :o
Visualizzazione Stampabile
Caesar, non mi ricordo qual è la regola per l'articolo indeterminativo di fronte a vocaboli che iniziano con la lettera h.
così a memoria mi pare sia 'a handshake' e non 'an handshake', puoi confermare? :o
Dunque, da come la so io dipende se l'acca è aspirata o muta. Se è muta, è chiaro che ai fini fonetici è come se non esistesse.
Hour - trascrizione fonetica: aʊə(r).
L'acca qui è muta, indi per evitare il contatto cacofonico tra due vocali si utilizza l'articolo indeterminato "an". An hour.
Handshake è composto di hand.
Hand: - trascrizione fonetica: hænd
L'acca qui è aspirata, si sente, si pronuncia, è fa quindi da separatore fra le due vocali. Perciò non c'è bisogno di utilizzare l'an. A handshake.
Comunque ridursi a farsi insegnare l'inglese da me :asd:
mi ha fatto asdare:
"Il capo del Governo si macchiò ripetutamente durante la sua carriera di delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero meritato la condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo.
Perché il popolo tollerò e addirittura applaudì questi crimini?
Una parte per insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse e tornaconto personale. La maggioranza si rendeva naturalmente conto delle sue attività criminali, ma preferiva dare il suo voto al forte piuttosto che al giusto.
Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie sempre il tornaconto.
Così un uomo mediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei.
Presso un popolo onesto, sarebbe stato tutt'al più il leader di un partito di modesto seguito, un personaggio un po' ridicolo per le sue maniere, i suoi atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo per il buon senso della gente e causa del suo stile enfatico e impudico. In Italia è diventato il capo del governo. Ed è difficile trovare un più completo esempio italiano.
Ammiratore della forza, venale,corruttibile e corrotto, cattolico senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon padre di famiglia ma con numerose amanti, si serve di coloro che disprezza, si circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo abile, e tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni mimo, senza un proprio carattere, si immagina sempre di essere il personaggio che vuole rappresentare."
Spoiler:
:o
:asd:
Ex inviata del Giornale sposerà Angelo Izzo, il mostro del Circeo.“Non ho problemi col suo passato”, ha dichiarato lui
Gustoso video di una seduta del Consiglio Europeo, vediamo se indovinate perché :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=afP7tTnPrsc
seduta stracolma eh? :asd:
I commenti complottosi? :asd: Quel simpaticone si Schulz alla ribalta? :asd:
E' stato insultato un belga, che è cosa buona a prescindere, e poi c'è il kapò Schultz che fa una figura da pirla anche qua :asd:
Questo dovrebbe giustificare in qualche modo quando silvio gli diede del capoò nazista invece di rispondere alle sue legittime domande?
ha cercato di nuovo di fare il kapò, e si è preso del malato di mente :rotfl:
:uhm:Citazione:
Previsto un arbitrato invece del giudice per risolvere le controversie
fra lavoratori e datori di lavoro. La Cgil: "E' peggio che nel 2002"
Licenziamenti, arriva la legge
per aggirare l'articolo 18
visto che nel 2002 tutto l'ambaradan di cori e manifestazioni fu una pagliacciata, non è che le considerazioni di cgil destino gran preoccupazione. :o
Hanno assolto Loiero.
Quindi avete disseppellito messer Schulz senza alcuna relazione con l'infame agguato verbale che questo rivolse al nostro amato presidente?
Voi vi informate periodicamente dei cazzi di tutti i parlamentari europei?
intanto che prenoto dallo psicologo della mutua, mi spieghi a quali altre occasioni fai riferimento. perchè ho un terribile sospetto.Citazione:
e poi c'è il kapò Schultz che fa una figura da pirla anche qua :asd:
Puoi darmi pure del tu, non sono ancora un gerarca :asd:
L'ho trovato sulla home di facebook.
EDIT: ho ancora la Brambilla in elicottero fuori dall'ufficio :facepalm:
applauso della maggioranza dopo il discorso di di girolamo :facepalm:
ma poi perché Di Girolamo lo mandano e Cosentino no?
Butto qui che mi sembrate ferrati.
Qualcuno sa suggerirmi un libro (imparziale, se possibile) sul terrorismo degli anni di piombo (in particolare sui gruppi di estrema destra del veneto, Franco Freda e quelle robe lì)?
Fascisteria di Tassinari, La fiamma e la celtica di nicola Rao, i lupi azzurri di Freda ( piu che altro per avere un idea dell'ideologia dietro a Freda e al fronte nazionale )
Per dirne i primi che mi vengono in mente, forse non sono propriamente imparziali ammetto :asd: