Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
domanda fuori argomento: necessiterei del nome di una vecchia serie (non l'ho mai vista) in cui esseri alieni hanno un aspetto puccioso e finiscono per diventare parassiti di un gruppo di fanciulle; il tono è inizialmente giocoso ma diventa rapidamente chiaro che si tratta di una metafora "nera" e dovrebbe diventare angosciante.
come si chiama?
-
penso intendi alien 9, bellissimo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
spap81
penso intendi alien 9, bellissimo
ho fatto un pò confusione, quello che avrei dovuto descrivere era narutaru, a questo punto però metto fra gli obiettivi entrambi :)
grazie mille!
-
-
Citazione:
spap81
dopo kimi ni todoke mi sono maratonato anche aoi hana: mi è sempre piaciuto il genere yuri non volgare per cui il giudizio è di parte, ma mi è piaciuto
ora mi sparerò anche sasameki koto
entrambi gli anime sono abbastanza meh, meglio leggere i manga :snob:
-
Citazione:
Vez
Narutaru :chebotta:
non lasciarmi solo con questa faccina, senza spiegarmi :moan:
-
Citazione:
wxyz
non lasciarmi solo con questa faccina, senza spiegarmi :moan:
Serie dalla fortissima violenza psicologico/fisica, protagonisti bambini.
L'autore, insieme a bokurano, è uno dei più marci del panorama jap
imho
-
Tutto ciò però si applica ai manga, molto meno ai rispettivi anime
-
a me bokurano anime era sembrato interessante, devo dire; non ovviamente nel senso del compiacimento per la violenza, quanto per la drammaticità
-
Narutaru manga è una mazzata quasi continua, l'anime non ho idea :nono:
-
Citazione:
Vez
Narutaru manga è una mazzata quasi continua
vabbeh non esageriamo.
comunque
Freezing 01
Osceno. Dopo averlo visto pensavo, complice il 4:3, fosse il nuovo parto dei creatori di Aika, ma dopo una rapida ricerca mi pare che non sia così (per fortuna, smollare aika per una roba simile sarebbe stato un delitto :tsk:), anzi è tratto da un manga koreano.. non c'era altro da animare prima di raschiare il fondo e disseppellire sto penoso manga koreano?
-
Citazione:
Robin
vabbeh non esageriamo.
Dopo un certo momento provavo disagio ad ogni capitolo andando avanti.
E dire che non sono proprio di primo pelo.
Grandissimo mangaka, da rinchiudere probabilmente :asd:
-
Ho sia Narutaru che Bokurano in PTR. :uhm:
Prima o poi me li leggo. :sisi:
-
Di Bokurano ho visto solo un episodio ma e' veramente qualcosa di atipico .Il problema e' che si intuisce che avanti diventa inquietante e folle .A mio giudizio...
P.s.
Spap,Sasameki Koto e' veramente bello.
-
*Epic series - red alert*
Occhio che è trasmessa su crunchyroll, quindi rischiate di non notarla sui radar se usate i sonar sub regolari: occorrono metodi con sensibilità più raffinata.
Belzebub 01 Prendete uno studente teppista che sembra Onizuka ai suoi tempi migliori, nell'unica scuola giapponese con un tasso di criminalità del 120% (qualunque cosa questo significhi) e mettetegli in braccio un arzillo bebè, figlio del sovrano degli inferi, con la tendenza a creare tempeste elettromagnetiche quando fà i capricci.
Adesso deve crescerlo per far si che diventi un vero mahou capace di distruggere il mondo (papà è troppo impegnato a giocare alla PSP).
Semplice, logico e sensato.
PS: La opening è assurdamente epica
-
Citazione:
vampires
Di Bokurano ho visto solo un episodio ma e' veramente qualcosa di atipico .Il problema e' che si intuisce che avanti diventa inquietante e folle .A mio giudizio...
P.s.
Valfur,Sasameki Koto e' veramente bello.
sì, il manga e solo fino ad un certo punto: poi tirano un po' troppo la corda. siamo arrivati al capitolo 45 e ancora non è successo un accidenti :bua:
aoi hana, invece, verso gli ultimi capitoli mi è sembrato un po' affrettato
-
Citazione:
Valfuindor la Maia
sì, il manga e solo fino ad un certo punto: poi tirano un po' troppo la corda. siamo arrivati al capitolo 45 e ancora non è successo un accidenti :bua:
aoi hana, invece, verso gli ultimi capitoli mi è sembrato un po' affrettato
Valfur si scusami ,ho visto dopo qualche minuto che er a un respi a Spap.
Personalmente Sasameki l'ho trovato delicato e sublime su molti punti,e lo dico da maschietto.Un intro che poi mi tocca molto e uno stile narrativo che mi e' piaciuto molto.Le prime puntate poi le ho molto care...
-
Citazione:
wxyz
domanda fuori argomento: necessiterei del nome di una vecchia serie (non l'ho mai vista) in cui esseri alieni hanno un aspetto puccioso e finiscono per diventare parassiti di un gruppo di fanciulle; il tono è inizialmente giocoso ma diventa rapidamente chiaro che si tratta di una metafora "nera" e dovrebbe diventare angosciante.
come si chiama?
in effetti la descrizione si può anche adattare a narutaru ma la parola "parassiti" sembrava mirare di più ad alien 9. Guardateli entrambi se hai voglia, se no guardati solo alien 9 e narutaru leggiti il manga
narutaru è più esplicito, alien 9 è più metaforico (niente squartamenti di persone ma lascia lo stesso un senso di disagio)
continuiamo con la nuova stagione:
gosick: puntata solo introduttiva per cui per ora non mi ha detto molto ma non mi ha neanche fatto schifo; vediamo le prossime.
freezing: da come ne parlavate pensavo a un sicuro drop ma forse qualche altra puntata la guardo :asd:. Anche a me ha ricordato aika, e il fanservice ostentato l'ho trovato quasi fastidioso. Vedo che direzione prende nelle prossime puntate ma non mi aspetto granchè.
beelzebub: :uhm: serie leggera ma come prima puntata non è che mi abbia divertito molto. Mi da l'idea o di una serie infinita o di una serie inconcludente; continuerò per un po' la visione per vedere se mi intrattiene un po'.
mitsudomoe: la prima puntata fa schifo (e qualcuno potrebbe dire come la prima serie :asd:).
p.s. quindi aoi hana e sasameki koto dite che è meglio se recupero i manga?
-
Citazione:
spap81
in effetti la descrizione si può anche adattare a narutaru ma la parola "parassiti" sembrava mirare di più ad alien 9.
p.s. quindi aoi hana e sasameki koto dite che è meglio se recupero i manga?
si infatti dalla descrizione pareva alien 9 spaccato.
Aoi hana è più articolato e riesce a sostenersi credibilmente nel lungo periodo (sono d'accordo comunque con le perplessità sugli ultimi capitoli); sasameki koto invece è più "da consumo" con la vicenda che, tra le altre cose, dopo n capitoli, gioca ancora sul: "ci vorremmo scopare vicendevolmente come se non ci fosse un domani ma non lo facciamo perchè :trollface:", divertente come passatempo ma personalmente privo del potere di raccontare ancora qualcosa.
-
Citazione:
Robin
Aoi hana è più articolato e riesce a sostenersi credibilmente nel lungo periodo
Dopo un po' mi è venuto a noia, come mi accade assai spesso, e l'ho droppato.
Carino ma non direi che è "credibile".:asd:
La tipa con gli occhiali era da continuo facepalm. Diciamo che come lettura l'ho trovato un po' interessante finchè
dopo di quello m'è passata la voglia di proseguirlo.
-
L'anime di Narutaru ha buona solo la spassosa (...e per questo stridente con il tono della serie...) opening. Per il resto copre, maluccio e con varie mancanze, a malapena la prima meta' del manga.
-
oniichan no kosèstammerda 1: inguardabile :facepalm:. Già il manga fa schifo, non capisco come hanno potuto farne un anime
-
Beelzebub 1
Il figlio di Satana (e di Lamù?) è troppo puccino, però vestitelo poveretto :D
-
Dragon Crysis 01
Il nuovo sparatutto di crytek a tema fantas- ooops.
Comunque: ho dovuto riguardare tre volte la scena dove la tizia monta in macchina, perchè tutte le volte invece di leggere i sottotitoli i miei occhi finivano.. altrove.
E ora finisco di vederlo ed eventualmente aggiungo il resto.
mmmm ho l'impressione che MCMXC sarà contento.
Dunque allora.
Io ho contato: 2 loli (soprannaturali), 2 schoolgirls (naturali), 5 strafike assortite (naturali e soprannaturali; e non è detto che tra esse non ci siano altre schoolgirls). Tutte cucite assieme da un plot trash che sembra un perfetto pretesto per sommergermi con una valanga ininterrotta di fanservice.
Mi arruolo!
-
esce il nuovo mazinkeiser e nessuno mi avvisa
che fail che siete :facepalm:
ed io che mi fido di voi :no:
tutta colpa di haruki
:sisi: