Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
mah guarda, io le ho avute tutte e due ma per motivi che non sto qui ad approfondire sono rimasto solo con la XBOX..e onestamente ti dico, se avessi potuto, mi sarei tenuto la PS3. tranne qualche lieve differenza nella resa grafica a favore del botolo, imho la ps3 è attualmente superiore a livello di offerta globale e soprattutto di esclusive. e uncharted 2 (il 3 non lo so, non l'ho giocato purtroppo) mi è piaciuto da morire, non esito a definirlo capolavoro, mentre il primo è cmq un ottimo gioco. poi de gustibus eh, ci mancherebbe
-
e cmq alla fine ho ceduto e stamattina ho comprato e iniziato costume quest, è bellissimo :| mi ci sto divertendo come un mocciosetto, non mi riesco a scollare, credo di averlo anche quasi già finito :D e pomeriggio mi sparo l'espansione :bua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FuSeRz
e cmq alla fine ho ceduto e stamattina ho comprato e iniziato costume quest, è bellissimo :| mi ci sto divertendo come un mocciosetto, non mi riesco a scollare, credo di averlo anche quasi già finito :D e pomeriggio mi sparo l'espansione :bua:
Preso e finito nel periodo Halloween: carino, anche a me aha preso, ma verso la fine mi sono un pò annoiato, ma solo perchè le missioni sono sempre le stesse, anche nel DLC.
-
Citazione:
FuSeRz
mah guarda, io le ho avute tutte e due ma per motivi che non sto qui ad approfondire sono rimasto solo con la XBOX..e onestamente ti dico, se avessi potuto, mi sarei tenuto la PS3. tranne qualche lieve differenza nella resa grafica a favore del botolo, imho la ps3 è attualmente superiore a livello di offerta globale e soprattutto di esclusive. e uncharted 2 (il 3 non lo so, non l'ho giocato purtroppo) mi è piaciuto da morire, non esito a definirlo capolavoro, mentre il primo è cmq un ottimo gioco. poi de gustibus eh, ci mancherebbe
Naturalmente il tuo parere conta più del mio, in quanto tu le possiedi o le hai possedute.
Però, sai, ad esempio, vedo dalle varie opinioni che su PS3 Skyrim ha gravi problemi di frame rate... tutta questa tecnologia che sta a fare? E se sono gli sviluppatori a non saperla sfruttare, allora dal punto di vista pratico, o sta o non sta tutta questa tecnologia, dal punto di vista del consumatore è indifferente: è come se la tecnologia non ci fosse.
E la stessa cosa su tanti altri multipiattaforma
-
guarda con skrym mi sa che hai proprio sbagliato esempio :bua:
http://www.youtube.com/watch?v=55P2W3F26sA
però generalmente è vero, i giochi tecnicamente rendono quasi sempre meglio su 360, ma nel 90% dei casi sono cose praticamente impercettibili.
il discorso è che sulla ps3 hai l'online gratis, il browser per navigare (e vedere i film su megavideo), un ottimo lettore blueray, mentre sulla 360 no. e di esclusive per ps3 ce ne sono molte di più, e i giochi in genere molto meno "sovrapponibili" a quanto presente sul mercato PC.
boh non so, sarà che non ho amato Halo e non lo amo neanche ora dopo essermeli cmq giocati tutti, ma onestamente su 360 togliendo i Gears of War, Forza Motorsport e forse Alan Wake non è che ci siano esclusive così imperdibili eh
-
Sono ancora indeciso se prendere skyrim per ps3 o per xbox 360, le voci sono sempre contrastanti bo, alla fine me sa andrò di 360.
Cmq sia continuato Starcraft 2, sempre fighissimo in ogni passaggio, Gabriel Tosh :asd: è troppo coatto yeah
-
360!!!
Il Bug dei salvataggi è troppo fail!
-
se sei pro, hai tutte le console, punto e basta :snob:
per quanto riguarda uncharted 1 o 2, se n'è già parlato più volte in passato in questo topic
per quello che mi riguarda, sono lo stesso identico gioco. stesso gameplay, stesse armi, stesse situazioni
il secondo propende un po' di più sugli scontri a fuoco, che sono stati sicuramente più affinati. come del resto ogni aspetto del gameplay
la grafica del 2 è spettacolare, ma meno di quanto mi aspettassi prima di provarlo. d'altro canto pure il primo fa la sua porca figura anche oggi
il 2 ha una sezione online di prim'ordine, non originalissima, ma molto divertente (forse anche più dell'esperienza in singolo) che manca totalmente nel primo
per mio gusto personale, a livello di trama ho preferito il primo, soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi (che nel secondo, in particolare per drake, subisce un 'quasi reset', nel senso che nel primo drake è un cacciatore di tesori, nel secondo un ladro mercenario...)
il 2 è sicuramente molto più vario, e c'è anche un piccolo accenno di stealth
insomma, al netto di grafica, online, regia e trama, le differenze sono veramente risibili. il gioco è lo stesso
non discuto che per qualcuno il 2 possa essere un capolavoro, perchè è indubbiamente un ottimo gioco. però nn ho ancora capito perchè allora non lo debba essere anche il primo :sisi:
-
c'è un bug dei salvtaggi su ps3? o xbox360? non ho capito :bua:
-
Ho finito Castlevania Lament of Innocence. No, non avevo nulla di meglio da fare.
Ho parecchio da dire in proposito, incoming wall of text/rage.
-
Citazione:
FuSeRz
guarda con skrym mi sa che hai proprio sbagliato esempio :bua:
http://www.youtube.com/watch?v=55P2W3F26sA
però generalmente è vero, i giochi tecnicamente rendono quasi sempre meglio su 360, ma nel 90% dei casi sono cose praticamente impercettibili.
il discorso è che sulla ps3 hai l'online gratis, il browser per navigare (e vedere i film su megavideo), un ottimo lettore blueray, mentre sulla 360 no. e di esclusive per ps3 ce ne sono molte di più, e i giochi in genere molto meno "sovrapponibili" a quanto presente sul mercato PC.
boh non so, sarà che non ho amato Halo e non lo amo neanche ora dopo essermeli cmq giocati tutti, ma onestamente su 360 togliendo i Gears of War, Forza Motorsport e forse Alan Wake non è che ci siano esclusive così imperdibili eh
Per Skyrim quel video lo conoscevo. Ma mette a confronto più che altro la pulizia e la definizione della grafica che in effetti su PS3 rende meglio.
Ne avevo trovato però un altro (se lo trovo lo posto) in cui faceva vedere come precipitava il frame rate su PS3 durante un combattimento concitato.
-
Citazione:
akrilico
se sei pro, hai tutte le console, punto e basta :snob:
Eh, ma i soldi sono quelli :)
-
http://www.youtube.com/watch?v=FU-GE04Z69w
http://www.youtube.com/watch?v=81Cz9zefTW4
http://www.youtube.com/watch?v=dC5EAiMKt7U
Ora, mi chiedo: è proprio così?
C'è stata una patch correttiva?
Su XBOX360 non trovo video su questi problemi.
http://www.youtube.com/watch?v=DXGL9FvfCv0
Sembra che su XBOX il frame rate sia mediamente più basso però. Ma fila via liscio.
Io in alcune situazioni scendo sui 35 fps (PC) e scatta: avere un frame rate non significa per forza di cose vedere il gioco fluido.
-
http://www.lensoftruth.com/head2head...yrim-analysis/
Questo conferma il frame drop pesante nella versione PS3: l'ultima sezione "performance"
-
Uncharted 1 è un bel gioco, ma non un capolavoro, sicuramente non una KA. Il 2 invece, seppur non aggiunga NULLA a livello di gameplay, l'ho trovato un giocone, l'atmosfera e le situazioni sono più varie ed intense, e pure la trama è più coinvolgente. In pratica il 2 riesce a dare quel "più" che mancava all'1. E' strano perché solitamente è il contrario, l'1 è un giocone ed il 2 è un more of the same meno ispirato, invece in questo caso è quasi l'opposto.
Quindi, riassumendo, l'1 direi che è sopravvalutato, il 2 invece no, è davvero un bel giocone. Diciamo però che mi sta già incominciando a stufare a livello di gameplay, già il 3 non mi sono fiondato a comprarlo, quello per PsVita già neanche mi invoglia.
-
Okay, come dicevo, ho finito Castlevania: Lament of Innocence, PS2, 2003. In breve, riesce a far sembrare bello Castlevania 64. Nel dettaglio, beh...
Mi capita di rado di trovare giochi che sono piccoli tumori solidi e pulsanti di cattivo game design, ma LoI è uno di questi. Gli do un minimo di credito, perchè muoversi e attaccare con la frusta in 3D è... meno peggio di quanto ci si aspetti, il combattimento è okay. E' l'unica cosa okay. La telecamera fa di tutto per sabotarlo però, è una roba indescrivibile. E' in posizione sempre fissa, ma eccessivamente ravvicinata e non punta mai quello che vorresti vedere.
Il level design, innanzitutto, prende calci in culo pure da Castlevania 64. Ci sono solo due stanze, corridoio vuoto e stanzone quadrato e sono sempre, SEMPRE tutti uguali. Oh, certo, cambia la texture sul muro a seconda del tema del livello, ma sono sempre tutti identici e molto molto vuoti. L'intero castello è strutturato così, corridoio, stanzone, corridoio, stanzone, etc etc. Dopo dieci minuti hai praticamente visto utto. Occasionalmente c'è una stanza diversa, a volte perfino interessante e ricca di dettagli (ce ne sono tipo cinque in totale in tutto il gioco), ma in questi casi si premurano di usarla almeno altre quattro volte, una accanto all'altra. Non sia mai sprecano del lavoro. Inoltre queste stanze sono spesso, come ho preso a chiamarle io, "Gimmick room", stanze con l'occasionale e fenomenalmente fastidioso "puzzle", giusto per convincerti a non passarci mai più.
Parlando di puzzle, credo questo gioco contenga i più ritardati che abia mai visto. La ciliegina sulla torta è un momento in cui si trova una lastra con cinque caselle con dentro tavolette con numeri romani, I II III e V e proprio LI ACCANTO si raccoglie quella col VI. Ovviamente se si inserisce la tavoletta col VI nello slot vuoto non funziona, ma per fortuna si può andare nell'inventario e usare la funzione esamina per girarla, no? NO, BISOGNA CERCARE UNA MACCHINETTA PER IL CASTELLO CHE LA GIRI PER TE.
Insomma è noioso, tutto uguale, la difficoltà è bassissima, la storia è orrenda e scritta male e il doppiaggio è roba da ridere. La grafia è discreta, la musica a tratti buona a tratti... beh, ci sono due livelli con techno music. In castlevania.
Statene lontani. LONTANI.
-
ma una domanda: che ci hai giocato a fare? :bua:
-
L'alimentatore del pc è rotto e non ho assolutamente nulla di meglio da fare. Col senno di poi avrei potuto passare sette ore a strapparmi i peli del culo.
-
in effetti avresti impiegato in maniera più utile il tuo tempo :asd:
-
Oh, già, dimenticavo la cosa più importante. Premessa, per tutto il gioco si può premere START per aprire la schermata delle satistiche del personaggio, Attacc, difesa etc, statistiche che non cambiano MAI per tutto il gioco perchè non esistono powerup per aumentarle (ho pure googlato, non esistono proprio), a parte quelli per gli HP, MP (inutili) e cuoricini per usare le armi. In sostanza una schermata di spazio buttato.
Finito il gioco non solo si sblocca un altro personaggio decisamente più interessante e divertente da usare del Belmont, ma questo personaggio è l'unico che può raccogliere per il castello dei powerup per attacco, difesa, intelligenza etc oltre a quelli di HP e MP. E QUANDO SI PREME START NON C'E' LA SCHERMATA DELLE STATISTICHE.
Ma alla konami riempiono gli studios di scimmie urlatrici? Cristo, non ci posso credere.
-
Io ho solo il Curse of Darkness che dovrebbe essere il seguito...l'ho giocato abbastanza ma non l'ho finito, non penso si discosti radicalmente dal LoI, ma forse è meglio, in generale un gioco appena sufficiente, non da evitare come il colera, ma comunque ben evitabile.
-
Mai giocato, ma a memoria ricordo che lament of innocence era stato universalmente reputato merda pressata, no?
-
Non universalmente, c'è una ricca schiera di matti che lo ritiene ottimo o addirittura il miglior castlevania 3D. Mad bastards.
-
Citazione:
Bourbon
L'alimentatore del pc è rotto e non ho assolutamente nulla di meglio da fare. Col senno di poi avrei potuto passare sette ore a strapparmi i peli del culo.
:rotfl:
-
Citazione:
Bourbon
. E QUANDO SI PREME START NON C'E' LA SCHERMATA DELLE STATISTICHE.
Ma alla konami riempiono gli studios di scimmie urlatrici? Cristo, non ci posso credere.
:rotfl: allucinante cazzo