buttalo nella ps3, no? ;)
Visualizzazione Stampabile
perchè la ps3 e retrocompatibile con i titoli psx?
Non erano solo quelli su psn store ad andare?
no è la mia ps3 il problema, è una slim. quindi nada da fare.
Ho finito fable 2 e volevo sapere se i dlc scaricati gratuitamente erano realmente gratuiti :asd:
Dato che nel gioco, parlando coi tizi che dovrebbero far partire le missioni, mi chiedono sempre i punti microzozz
io sapevo che tutti i modelli di ps3 sono compatibili con i giochi psx :sisi:
edit:
se guardate lo schemino con le caratteristiche dei vari modelli, si vede che la retrocompatibilità verso la psx è presente in tutti i modelli ;)
tra l'altro mi pare che sia pure region free, correggetemi se sbaglio
http://it.wikipedia.org/wiki/PlaySta...atibilit.C3.A0
i primi due chapter di uncharted2 iniziano con un piede migliore, per ora il gioco è lo stesso, ma la narrazione è già dall'inizio molto più avvincente
Il motivo per cui non ho preso la PS3. Per ora rimango affezionato al PC e ho deciso di passare questa generazione di console: troppe scelte loffie e ritengo che ci sia poca offerta valida (le vecchie glorie PS2 in HD? Che stronzata, visto che chi le ha amate le aveva già... comprate...)
Per Silent Hill 2 la grandezza non sta nel fare paura (un sentimento del genere alla lontana forse forse solo con Dead Space e quando provai per un poco Forbidden Siren e Fatal Frame, ma è una cosa che dura poco, poi ti abitui), ma proprio in quello che dici tu: senso di oppressione e tristezza. Quando un gioco riesce in questo (non nell'incutere paura, ci vuole ben altro) allora diventa grandezza.
bhè, dai, c'è un sacco di roba bella in questa generazione di console (e ci metto dentro pure wii, ds e psp)
le riedizioni in hd sono solo un qualcosa in più, un lusso
nn certo la cosa più rappresentativa ;)
Ehmmm... per me il Wii è cacca commerciale. Mario e basta non fa una piattaforma videoludica. Pura perdita di denaro. Nelle tasche di una Nintendo più avida di soldi e non originale che mai. Il ds ce l'ho, ma sinceramente sta lì a prendere polvere. Non che non mi piaccia, ma quando sono in casa mi piace guardare uno schermo grande per giocare. PSP assolutamente lo scarto, forse VITA sarà la vera piattaforma portatile della Sony in grado di destarmi interesse. Più delle cagate che mostra la Nintendo ai bimbiminkia.
PS3 mi ha deluso tanto, tantissimo: esiste solo per le esclusive. Ma io non compro una piattaforma solo per Uncharted e poco altro.
Per i multipiattaforma io mi prenderei invece la XBOX360, più vecchia ma progettata meglio (dal punto di vista tecnico) su cui si risparmia anche con i giochi che spesso girano meglio che sulla PS3.
Multimedialità? Maddai! PC forever...
mah, a parte i mario (che tra l'altro mi pare un po' 'scorretto' non considerare i mario in generale, essendo cmq capolavori e che rovi solo su console nintendo), su wii di roba bella ce n'è
ora senza star qui a fare i soliti elenchi, a meno di non fare considerazioni fanboystiche, non si può far finta che certi titoli non esistano
per il resto, non capisco il discorso sulle esclusive ps3. non è sempre stato così per tutte le generazioni di console? megadrive, snes, dreamcast, psx, non avevano principalmente ragione di esistere per le loro esclusive? :uhm:
ci metterei pure i giochilli che si trovano sui servizi di dgital delivery delle 3 console. vero che la scena indie nasce e si trova maggiormente a suo agio su pc, ma indubbiamente senza psn, market place e nintendo shop, non avrebbe avuto il boost che ha avuto negli ultimi anni
cmq, come dicevo qualche post fa, i veri pro giocano su tutte le piattaforme :snob:
Per l'ultima frase i soldini fanno la differenza :)
Mario è stancante e dimostra la poca originalità che la Nintendo mostra ormai da tempo immemore, sebbene essa cerchi ancora di farci credere che non è vero, e noi ci caschiamo come ciucchi.
E' logico che se tu hai un brand giocabile come Mario, oggettivamente ogni episodio ne esce bene. Ma denota la tua incapacità di fornire qualcosa in più al mercato. Gli ultimi Zelda lo denotano anche. Cioè, tu mi rimbambisci con hardware da futuro (wiimote, cloni ipad ecc..., dicono loro che sia da futuro, hanno trovato una nicchia lasciata da Sony e Microsoft per fare soldi con roba inventata da altri...geni commerciali magari, ma di certo non gente che riesce a dire la sua sul divertimento elettronico), e poi sto ancora a giocarmi Mario... Che pochezza... FIFA 12 è un capolavoro. FIFA 13 lo saràà, FIFA 14 anche, ecc... Ecco, per me Nintendo è questa, nel paragone. Ti salvi dicendo: ma tanto faccio Mario che è un capolavoro. E la gente si costringe a crederci. Beh, io ho giocato Mario sul DS... che palle!
Discorso esclusive: megadrive, snes, dreamcast, psx... dimentichi che quasi tutto il loro parco giochi era una esclusiva. Comprare Saturn e PSX significava avere un parco giochi quasi completamente disgiunto. Non parliamo poi di Megadrive e SNES, su cui a volte gli stessi giochi erano riprogettati in maniera diversa (vedi Ghosts'n'Ghosts...).
Tra PS3 e XBOX360, proprio perchè oggi un gioco è una produzione molto più costosa, il parco giochi è praticamente lo stesso (e il PC ne sa qualcosa, subendo la situazione...). Quante esclusive valide ci sono davvero per comprare una console? Per fare una scelta? Rispetto al passato? Prima c'erano esclusive (Sonic e Mario su tutti), ma anche valanghe di giochi che non erano in comune.
Discorso Indie: mah, sinceramente comprare un gioco indie a quei prezzi per me indica che il PC rimane la piattaforma principe. Trovi mooooolto di più, ed a prezzi più convenienti. Certo, su questo ci sono tonnellate di cose da dire, questa analisi è molto superficiale, ma sta di fatto che secondo me dalla prossima generazione di console forse si potrà entrare nel vero vivo, non con questa.
Be' sì, perché passare da fifa 2009 a 2010 a 2011, è come passare da Mario 64, a Mario Sunshine per poi arrivare a Mario Galaxy. Proprio lo stesso livello di impegno, si sa che migliorare la fisica del pallone, è come inventarsi un gioco con 240 stelle(sì, sono 240), musiche orchestrate ispirate, crearsi tutti i livelli e nemici, inventarsi nuovi poteri ecc. Proprio la stessa cosa.
Glorfindel, secondo me ti stai facendo troppo dai tuoi pregiudizi, io me li sono giocati i giochi Nintendo di questa gen, e son tutto fuorché cacca commerciale, quella è ben altra.
Dico solo che, se davvero ci sanno fare nel campo in cui si reputano maestri, dovrebbero fare di più che proporre roba già vista.
PS: presi apposta il GameCube per Mario Sunshine. Per fortuna su quella console esisteva Eternal Darkness... tra i peggiori soldi mai spesi in vita mia.
E comunque non lo dico io che Wii dal punto di vista dell'impronta sul nostro hobby sia stato un flop. Come il GameCube.
dire che su wii c'è solo mario è una boiata colossale, ci sono pochi giochi degni di menzione vero, ma ce ne sono e sono solo su wii
le parole di glorfindel fanno pensare che non ha mai giocato i galaxy cmq
:caffe:
ed io odio mario tra l'altro
Hai una minima idea della softeca del wii?
Non so, cose come Xenoblade, House of the Dead Overkill, Okami, No More Heroes, Metroid Prime Trilogy, Monster Hunter Tri, Donkey Kong Countr Returns, Goldeneye ecc...
A parte che Mario Galaxy da solo caga in testa al 90% della softecha 360 e PS3 messa assieme, non parliamo del 2 poi! Ma lasciamo perdere! :asd:
Mario Sunshine fa abbastanza pena infatti, e nonostante non proponga roba già vista, non è all'altezza, quindi come vedi, non basta proporre roba nuova per aver successo. Mario Galaxy è su tutto un altro livello e la roba nuova c'è.
Fa flop dal punto di vista del numero di titoli, non dalla loro qualità, perché su Wii non ci sono i mulitpiatta, non a caso è una console da affiancare a qualcos'altro, pc/x360/ps3. Giocare solo con la Wii significa tornare alla mole di giochi usciti della vecchia gen, ma comunque ci sono diversi titoli unici su Wii che meritano di essere giocati.
In neretto:
Okami... PS2
Metroid Prime Trilogy... Vedi le boiate HD Sony
Monster Hunter Tri... non mi sembra che sia un oggetto di culto nato sul Wii...
Donkey Kong... Yawn...
Goldeney... ma alla Nintendo non erano i paladini dell'originalità?
Io, ripeto, spesi soldi per il GameCube, leggendo e rileggendo le riviste entusiastiche... poi per trovare quei 4-5 giochi che mi interessavano dovevo girare il mondo... e ancora oggi costano uno sproposito... chissà perchè... oggetti di culto? Non mi sembra lo siano.
Super Mario Galaxy 1, ok la concedo... Super Mario Galaxy 2... mmm... ho l'impressione che la presa per il culetto abbia preso una diramazione...
Io lo dico e qui non lo nego: nel mondo della tripla A, Sony, Microsoft e Nintendo sono affamate di soldi. La Nintendo è la più avida, tanto che spreme i polli e continua a farlo con le boiate (3DS) che continuiamo a supportare. Gli altri, almeno, ogni tanto portano sul piatto proprietà intellettuali nuove. La Nintendo quali? Mi dispiace ma vedo molto fanboysmo.