Come mai? Aspè no, non dirmelo...questo film mi intriga, voglio vederlo
Oppure intendi dire che è una merda e quindi s'è suicidato per questo? :bua:
Visualizzazione Stampabile
Come mai? Aspè no, non dirmelo...questo film mi intriga, voglio vederlo
Oppure intendi dire che è una merda e quindi s'è suicidato per questo? :bua:
Forse intende che la sceneggiatura si tiene in piedi come Dorando Pietri
:asd:
L'idea la trovo comunque molto affascinante.
Se dovessi paragonarlo ad un altro film, direi Source Code.
Stasera ho visto "I 13 Assassini".
Carino, adoro il Giappone.
Ci son rimasto un po sorpreso alla fine, ma wikipedia mi ha confermato il sospetto.
Bello, è piaciuto anche a me, ora mi hai fatto venire voglia di rivederlo!
Ma conosci il regista, si?
Bè, i 13 assassini è di Takashi Miike, regista direi eclatante :asd: in senso buono eh, buonissimo, ridacchio perchè ha fatto anche cose estreme.
Ad esempio, se sei di stomaco forte e mente non chiusa (insomma, se "sai apprezzare" ) ti consiglio al volo Ichi the Killer, che è violento e "stiloso", Visitor Q che è estremamente simbolico direi, e il primo dead or alive (sono 3) sicuramente. Izo è ancora molto metaforico e simbolico/onirico, bellissimo.
Invece ti sconsiglio caldamente The Call che francamente...bo, solito film "per campà" di registi bravi, ma inconsistente.
Audition di Miike.
Vero! :sisi:
Ieri sera ho visto
http://www.cinemadelsilenzio.it/imag...r/4585_big.jpg
Bellissimo, tre ore letteralmente volate via
Proprio stamattina il buon Bartolini mi ha portato il romanzo.
harakiri - death of a samurai dello stesso regisra e poi....vabbe apriti cielo :asd: il film in costume in giappone e' talmente diffuso che la tua domanda e' inaffrontabile:asd: x rimanere tra i piu famosi negli ultimi anni zatoichi di kitano e twilight samurai di yamada
Bè direi assolutamente Akira Kurosawa però. Kagemusha e Ran subito, appena puoi.
Barry Lindon bellissimissimissimo, esteticamente un capolavoro fuori dal comune, da Kubrick non è una novità, ma in particolare in questo caso per me. I totali del film sono dei dipinti tranne che per le pennellate. Magnifico!
Harakiri di Kobayashi
itchi the killer è spazzatura, lasciatelo dov'è, per carità.
http://www.ondacinema.it/images/loca...oth-poster.jpg
Visto stasera in una rassegna al cineporto di Bari, regista di cui non sapevo nulla e che scopro esser stato candidato all'oscar per questo film (film straniero ovviamente). Che dire, il film mi è piaciuto molto (per farla breve è la storia di una famiglia borghese greca, che tiene "prigionieri" i propri figli in casa per paura che il mondo esterno possa corromperli, costruendo intorno a loro una realtà totalmente distorta) ho trovato chiari riferimenti al cinema di Haneke, sia per i temi che per lo stile registico, ma secondo me anche Bunuel ha avuto una parte fondamentale nella formazione di Lanthimos. Interessante come uno dei figli riesca a prendere coscienza di se ( in precedenza i tre figli di questa famiglia non possedevano nemmeno un nome)vedendo dei film in videocassetta (rocky e lo squalo), la finzione cinematografica usata come mezzo per uscire dalla finzione della realtà. Recuperatelo :sisi:
Mi era sfuggito :sisi: , alpeis verrà proiettato prossimamente (avremmo dovuto vederlo stasera ma il dvd non è arrivato in tempo dall'inghilterra :asd:)
Visto Skyfall. Bomba visivamente, e per il resto Craig è proprio un protagonista potente.
Bello, molto bello.
Javier Bardem bravo bravone come sempre, finalmente craig fronteggia un cattivo potente.
Insieme a Casinò royale, due bei filmoni, Skyfall forse anche di più credo (sono anche abbastanza diversi come impatto, uno è un'avventura oh yeah di 007, questo è più significativo anche per motivi direi ovvi che non sto a spoilerare).
Ichi the Killer lo puoi capire solo se alle spalle hai date cose, se sei "dentro" un certo tipo di immaginario, altrimenti non è possibile coglierlo.
Ichi The Killer non credo vada capito. Se ti sai divertire un minimo lo apprezzi, se sei Hellvis, no.
:rotfl: bravo
Ad ogni modo, penso che chi sia cresciuto magari solo a pane e occidente possa non coglierne l'elemento divertente, e forse ci vede solo cattivo gusto sparso qua e là nel film. Conosco persone amiche mie con le quali per dire mi faccio grasse risate di fronte a un certo tipo di comicità (trash italiano per esempio), ma con cui non potrei mai pensare di vedere un film come Ichi the Killer perchè di base non "ci arrivano" (non dico siano stupidi, assolutamente, ma completamente estranei a certe cose si)