Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
Citazione:
Va bene, ho esagerato, però continuo a non considerarlo bello.
Più che altro fai l'errore di considerare le due serie come fossero una sola (benché abbiano messo qualche indizio, in Sifr, su un possibile collegamento tra i due universi)
-
Madoka Magica 2: mediocre. L'unica cosa bella è l'OST, che è veramente sprecata per una serie così mediocre.
Personaggi mediocri, col carisma di una cipolla (spero che Kyubei o come si chiama sia cattivo e alla fine le disintegri tutte quelle ragazzette insipide), disegni urripilanti, animazioni inesistenti che si fanno sborone solo nei dieci minuti di battaglia in cui le tizie finiscono orridamente appiccicate su fondali sboroni in stile pittura astratta, umorismo mediocre (ahahah, l'amichetta che le crede lesbiche, che ridere), drama (?) mediocre...mediocre, veramente mediocre. Ah, l'ho già detto vero che è mediocre?
Sì, ero stata moooolto più tenera quando commentai il primo episodio, ma stasera ho le scatole girate e vedere quanto sostanzialmente schifo faccia la serie più "in" della stagione, tale soltanto in quanto legata a nomi famosi che l'hanno consacrata a capolavoro prima ancora che iniziasse (evviva l'effetto alone!) ha peggiorato ulteriormente la mia irritazione.
Meglio le masou shojo di Kore wa zombie quel ke è. Ma 100 volte meglio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aga04
Più che altro fai l'errore di considerare le due serie come fossero una sola (benché abbiano messo qualche indizio, in Sifr, su un possibile collegamento tra i due universi)
E quando avrei detto che considero le due serie una sola?
Ediit: aah ok ho capito. Mi sono solo espresso male, mea culpa, ma non è che considero le due serie una cosa sola.
-
Yumekui Merry 2: non mi dice granchè, ma non è bruttissimo...
-
ma Fractale è Ghibli? Perché vedo che è studio A-1, ma sia lo stile grafico che la trama, mi ricordano troppo Ghibli. :pippotto:
Fa tanto anni 80 :vojo: mi sento di nuovo giovine! La OP psichedelica :vojo:
P.s.: i nemici sono una chiara citazione sempreverde, che chi non coglie non merita di stare qui :tsk:
-
Citazione:
wxyz
:facepalm:
:no:
....:facepalm:
Parliamone :D
Il manga ha un non finale, di 10 se non 15 sottotrame riferite a personaggi comprimari/secondari, non ne chiude nemmeno una.
E poi l'autore è furbo e paraculo, tira fuori un'ottimo atmosfera di cui, alla fine, di sostanza zero. Niente.
Stessa cosa 20th century
Per rabbia vendetti tutto all'istante, mai soldi spesi peggio
L'anime onestamente non l'ho manco preso, rischiavo si dar fuoco al portatile :asd:
-
Citazione:
Haruki
ma Fractale è Ghibli? Fa tanto anni 80 :vojo: mi sento di nuovo giovine! La OP psichedelica :vojo:
P.s.: i nemici sono una chiara citazione sempreverde
qualche post più indietro, è più che sempreverde, forse sempreazzurra :look:
puella: lo stile shaft non è abbastanza, il manierismo diventa facilmente stucchevole. ed il coniglio bi-orecchiuto non si è dimostrato un foe. quindi, ve la lascio :asd:
gosick: con non molta convinzione, ma per ora sta a galla :look:
is: via, storiella qualunque; può essere un modo per passare il tempo, come un altro. pubblicità progresso: dai su, votiamo "altro" :sisi:
-
wandering son: prima puntata per cui poco per valutare; ma non mi è sembrato troppo da buttare
fractale: me gusta; se sarà genere avventura vecchio stile potrebbe diventare il meglio della stagione. Prende molto da miyazaki e nadia. Non è originale, ma cosa in questa stagione lo è? (forse un po' wandering son). Se quindi bisogna copiare mi va bene che copino qualcosa di bello! :snob:
-
Citazione:
Battlerossi
L'anime onestamente non l'ho manco preso, rischiavo si dar fuoco al portatile :asd:
l'anime ha altrettanto una buonissima atmosfera, e qualche analogo difetto in termini di trama, che forse pesa meno nella trasposizione animata. un peccato che tu non gli abbia dato una chance, se non altro perchè avremmo saputo se è migliore o peggiore del manga.
in termini di difetti, talvolta eccede per eccessiva teatralità (diciamo che punta al melodramma, sopratutto nelle puntate meno in argomento?), ma nella maggior parte dei casi mantiene un buon senso della misura; qualche stereotipo di troppo forse, ed a tratti, qualche leggero rallentamento del racconto.
il racconto è sostanzialmente lineare, senza fuochi d'artificio stilistici.
bene la recitazione nella maggior parte di casi (runge è un mito, l'ex fidanzata è bravissima); animazione tonda e soffice, ma forse un pò datata. efficace la colonna sonora, con un calzantissimo david sylvian per la sigla di chiusura (!!!)
detto questo, se lo si confronta con la maggior parte degli anime in giro, in particolare con le altre serie - e non mi riferisco solo alla "solita melma" - potrebbe parere una vetta quasi inarrivabile; in una scala da 0 a 10 è ipotizzabile un voto che sta fra l'8.5 ed il 9, facendo forse le scarpe a... quasi tutto il resto.
mi associo al "parliamone": farebbe piacere sentire qualche parere aggiuntivo dei leggenti :nod:
-
secondo me monster ha una buona trama di base che è anche la parte trainante; se non fosse stato per questo forse non sarei neanche arrivato alla fine. Alcune puntate sono davvero lente e alcune sottotrame ho trovato che appesantissero il tutto, potevano anche venire evitate.
La trovo comunque una serie diversa dal solito, più matura; rispetto a quello che viene propinato normalmente, direi che vale la pena darle una chance
p.s. parlo solo dell'anime, il manga non l'ho visto
-
Non credevo fosse fisicamente possibile non farsi piacere Monster :asd:
-
Citazione:
Nanaya
Non credevo fosse fisicamente possibile non farsi piacere Monster :asd:
I difetti son quelli, spiace dirlo.
Tra l'altro, nonostante tutto, vedo con XY più una convergenza di osservazioni, levato il giudizio complessivo (su cui, non avendo visionato, giustamente, non mi esprimo)
Ricordo solamente, prt il fumetto, la sensazione di rabbia e frustrazione a fine serie.
Raramente mi sono imbestialito tanto con un fumetto, e mai, MAI avevo venduto roba, prima di allora
-
-
L'errore di Urasawa è stato quello di proporsi come erede di Tezuka, peccato che il divin Osamushi dicesse le stesse cose molti anni prima e infinitamente meglio, e che Naoki sia proprio negato per i finali...la triste conclusione è che una commedia sportiva come Happy!, con tutti i suoi limiti, risulta più onesta e tutto sommato più riuscita di un Monster, che promette tanto ma mantiene poco
-
index II 14: veliero di ghiaccio nel centro di Chioggia :pippotto:
-
Citazione:
wxyz
ed il coniglio bi-orecchiuto non si è dimostrato un foe.
La protagonista nemmeno è diventata maga però :asd:
Sinceramente, comunque, anche la puntata due non mi sembra indicare affatto che l'ermellinconiglio sia buono.
-
Citazione:
Robin
La protagonista nemmeno è diventata maga però :asd:
Sinceramente, comunque, anche la puntata due non mi sembra indicare affatto che l'ermellinconiglio sia buono.
Penso che, anche visto l'atteggiamento bellicoso della pseudo-Senjougahara, sia possibile che si nasconda qualche altra fregatura in questa missione, oltre al fatto di rischiare la propria vita. Voglio dire, la fregatura reale potrebbe risiedere proprio nell'apparente ricompensa di poter vedere esaudito un proprio desiderio.
Comunque sia ovunque la trama voglia andare a parare, la mediocrità del tutto è tale che non so se riuscirò a proseguirlo.
-
Citazione:
ShinXela
Penso che, anche visto l'atteggiamento bellicoso della pseudo-Senjougahara, sia possibile che si nasconda qualche altra fregatura in questa missione, oltre al fatto di rischiare la propria vita. Voglio dire, la fregatura reale potrebbe risiedere proprio nell'apparente ricompensa di poter vedere esaudito un proprio desiderio.
Comunque sia ovunque la trama voglia andare a parare, la mediocrità del tutto è tale che non so se riuscirò a proseguirlo.
Eh appunto.
Comunque che non ci sia niente, dal punto di vista del contenuto, di illuminante o di capace di cambiarti la vita, penso sia palese per tutti :asd:. Tra l'altro nella due il combattimento è fatto a "video musicale", scelta che a me piace veramente poco e che associo a pigrizia o assenza di idee (del tipo: non sappiamo come/non abbiamo voglia di "girare" un combattimento con gli attributi, allora facciamo qualcosa di random sbattendoci sotto musica ad alto volume e bon. Fortunatamente in questo caso le musiche sono belle e quindi si chiude un occhio, ma il concetto è quello).
-
Citazione:
Robin
Eh appunto.
Comunque che non ci sia niente, dal punto di vista del contenuto, di illuminante o di capace di cambiarti la vita, penso sia palese per tutti :asd:. Tra l'altro nella due il combattimento è fatto a "video musicale", scelta che a me piace veramente poco e che associo a pigrizia o assenza di idee (del tipo: non sappiamo come/non abbiamo voglia di "girare" un combattimento con gli attributi, allora facciamo qualcosa di random sbattendoci sotto musica ad alto volume e bon. Fortunatamente in questo caso le musiche sono belle e quindi si chiude un occhio, ma il concetto è quello).
La pigrizia risiede in tutto il prodotto. Dalle animazioni, alle ambientazioni. Il punto è che non tutte le storie si adattano bene a questo genere di realizzazione minimalista e surreale; mentre funziona benissimo in serie dove i dialoghi sono così catalizzanti che del resto te ne frega ben poco (es. Sayonara Zetsubo Sensei o Bakemonogatari), in una serie di pseudo-azione come questa, con dei personaggi in grado di instaurare conversazioni interessanti quanto il muro della mia camera, è decisamente inadeguata.
-
Mmmh non sono d'accordo con quello che hai scritto.
-
Citazione:
wxyz
index II 14: veliero di ghiaccio nel centro di Chioggia :pippotto:
Oddio è UGUALE! Persino il Ristorante Il Gatto...:rotfl:
Ogni angolo della città è riprodotto fedelmente, assurdo!:asd:
Citazione:
Robin
Mmmh non sono d'accordo con quello che hai scritto.
In cosa dissenti? :pippotto:
-
Index II #14
...contattare un italiano qualsiasi tramite Skype chiedendogli di recitare qualche parola avrebbe fatto molto meno male alle orecchie!^_____^;;;;;;
-
è bello vedere come si parli di TRAMA in un FOTTUTO. MAHOU. SHOUJO.
Piazzatevi in testa che verrà fuori una porcheria stile DoReMi. Io vi lo dico. Se non vi piace il genere, rimarrete assai delusi.
-
Citazione:
MCMXC
Index II #14
...contattare un italiano qualsiasi tramite Skype chiedendogli di recitare qualche parola avrebbe fatto molto meno male alle orecchie!^_____^;;;;;;
Vero, ma l'ambientazione era spettacolare! Persino gli interni della casa erano in perfetto stile chioggiotto!!
Non seguo Index, ma 'sta puntata era doverosa!:asd:
P.S. Però avrebbero dovuto morire intossicati nel Canal Vena...:uhm:
P.P.S. Hanno distrutto il Ponte di Vigo! :mad:
-
Citazione:
ShinXela
In cosa dissenti? :pippotto:
Bhe, sia dal fatto che sia tutto pigro, sia dal fatto che lo stile sia adatto solo a quelle serie che indichi. Vabbeh.