Pure io volevo spararmi MGS prima di iniziare Batman, comunque è abbastanza breve no?
Visualizzazione Stampabile
Pure io volevo spararmi MGS prima di iniziare Batman, comunque è abbastanza breve no?
Dipende da quanto vuoi finire del gioco, solo la missione principale, una volta? Un'oretta. Tutto il resto? Il mio contatore su steam segna 18 ore.
Io personalmente non credo che mi metterò a cercare i collezionabili o cose del genere. mi concentrerò sulla storia. Non ho mai amato il gameplay di MGS però mi piacciono le puttanate che si inventa Kojima, quindi li ho giocati tutti. Il 4 l'ho giocato a livello press X to win da quanto mi faceva cagare, però mi sono goduto "l'anime."
Ti dirò...Ground Zeroes é particolare...dipende ovviamente da quanto ti piace MGS in generale, ma anche io ci ho passato su discrete ore
Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
iniziato papo y yo, che è molto carino (tearing pazzesco a parte. sono su ps3)
e pure gone home, che ho iniziato in inglese, poi ho scoperto che esiste una traduzione amatoriale in italiano e l'ho ricominciato. facevo na fatica boia a capire un sacco di robe
amen...
Finito gone home.
Veramente bello.
Qualsiasi cosa sia.
Ho ancora i lacrimoni
Inviato da Pensiero Profondo
Addirittura :asd:
Sono un tipo sensibile :snob:
Inviato da Pensiero Profondo
Ma gone home è uscito su PS3?
Papo Y yo l'ho giocato tutto. è un po' legnoso e ci si mette troppo a capire la storia, però mi è piaciuto in sostanza. gli darei un 6/7.
Io ho iniziato il DLC di TLOU left behind... meh... ci avrò fatto un ora abbondante ed è praticamente un film per ora. ho "visto" un solo nemico da evitare. però è stato piacevole rivedere Ellie dopo tanto tempo.
ieri ho fatto partire per curiosità Rocket League
hanno trovato il modo per farmi piacere il calcio :rotfl: il gioco in se è 'na strunzata ma cavoli una partita tira l'altra, ho fatto due ore come niente e ho staccato solo perché ieri ero stracotto :bua:
mi piacerebbe provare a fare qualche partitella tra di noi cosi for the lulz :sisi:
Confermo .. rocket league è una droga
Lo sto scaricando, ma non mi ispirava da lasciare la PS4 in stand by. andando solo di background ci mette un po'. stasera lo provo.
Anche io sono titubante perchè odio il calcio.
ricordavo pure io che sarebbe dovuto uscire su ps3 o ps4, ma vedo ora che le versioni console sono state cancellate tempo fa (sarebbe dovuto uscire anche su wii u)
papo y yo sinceramente nn lo sto trovando legnoso, nè come controlli, nè come bho.... gameplay. nn so cosa intendi tu, ma a me pare abbastanza standard in tal senso
per quanto riguarda la trama, credo di essere pressapoco a metà (ho passato da poco la seconda o terza 'visione'. quella dove c'è l'ombra del mostro) ed al momento nessun problema.
nn so poi se si incasina o se si pasticcia. cmq penso di finirlo tra oggi e domani :sisi:
No no, non si incasina e non si impasticcia. forse più che legnoso avrei dovuto definirlo "grezzo". i movimenti del personaggio e come reagisce ai comandi non mi sono piaciuti un gran che.
Però fa tutto quello che vuoi, non è che questo crei difficoltà. non so come spiegarmi. Forse è "macchinoso" e un po' ripetitivo. raccogli l'oggetto, buttalo li, raccogli l'altro, portalo la ecc...
Gone home ce l'ho per PC. e anche papo l'ho giocato su PC senza tearing.
il tearing è abbastanza fastidioso
quasi ai livelli di sherlock holmes coso che han dato col plus un paio di mesi fa :sisi:
bon, finito anche papo & yo
molto carino
sinceramente nn ho riscontrato la ripetitività che diceva eric, anzi. nonostante il gameplay sia quello (interagisci con il mostro per risolvere enigmi), le situazioni sono invero sempre diverse
mi è piaciuta molto poi la direzione artistica, con questa via di mezzo tra una favelas e bho... tipo il 13° piano :sisi:
anche lui abbastanza commovente in alcuni passaggi, ma solo perchè come detto in precedenza, sono un tipo sensibile :asd:
certo è che lo schema sa parecchio di già visto, ma di diverso qui c'è che il mostro non è che sia simpaticissimo
eri a conoscenza dei retroscena del gioco? https://it.wikipedia.org/wiki/Papo_%26_Yo
mah, ni, nel senso che no, non ne ero a conoscenza (soprattutto per quanto riguarda quello che quico vede fare dal padre), ma all'nizio del gioco appare una dedica che dice 'A mia madre, mio fratello e le mie sorelle con affetto, con i quali sono sopravvissuto al mostro che risiede in mio padre'.
m'è parso tutto abbastanza chiaro sin dall'inizio....
Andando con ordine: Bocciati Styx e Ether su PS4, quasi finito Never Alone.
Sto andando avanti in batman origins... che burlone il Batman. :asd:
https://pbs.twimg.com/media/CJtfOBMUMAERrP0.jpg:large
Ho quasi finito al 100% batman... Che bello cavolo!
A me sta piacendo pure l'origins. è un more of the same e forse ha stufato i fan perchè appunto non aggiungeva nulla di nuovo. Diciamo che giocarlo ora con questo ritardo ha avuto l'effetto di sopire la voglia di Batman, senza dover rigiocare al City, o meglio è come rigiocare al city ma con una trama e missioni tutte nuove, quindi ben venga.
Crosspost, Alè!
Sto giocando con amici a Nidhogg. Capolavoro!
è il codice fiscale di nintendogs? :asd:
si, lo so cos'è. :ok:
Sono combattuto: ho appena finito Heavenly Sword (aspettative zero, preso solo perchè trovato a 2 lire e invece mi è piaciuto parecchio) ed ho iniziato Bayonetta (aspettative alte e finora è lammerdah)
A me Havenly Sword è piaciuto moltissimo, peccato per la durata....altrimenti storia, azione e controlli (che facevano degno uso del dualshock, come pochi altri) erano davvero ad alti livelli...e hai ragione, anche secondo me è piu bello di Bayonetta...e poi Nariko è forse una delle più belle gnocche della storia videoludica :sisi:
Comunque cappella è una password reale
:asd:
Non per la rete municipale di Gotham. :lol:
Comunque, per Burboun e quelli che mi hanno dato suggerimenti sui combattimenti, grazie mille! ora sono diventato abbastanza bravino, vado in crisi solo quando ci sono i nemici con lo scudo e con la corazza, (contemporaneamente) forse vanno eliminati per primi ed invece io tendo a tenerli per ultimi e mi interrompono il counter delle combo. ho anche imparato la mossa per distruggere gli scudi ma non mi è mai riuscita. in mezzo al macello premere Y+B non è facile e non ho nemmeno capito quando vanno premuti. credo al posto della counter con Y da solo.
Porca bestemmia quanto odio i giochi quando fanno i figli di pu... così!
Bastman: devo eliminare un cecchino in una di quelle stanze da fare lo stealth. prima elimino gli scagnozzi in MINUTI e MINUTI di ZIO CANTA gameplay... poi colpisco lui due volte e chiama altri scagnozzi, li elimino tutti tranne 2. poi colpisco una volta il "boss" e questo prende un tizio in ostaggio. vedo scritto di colpirlo alle spalle senza farmi vedere, lo faccio! gli scagnozzi dicono:
OH mio dio ha beccato il capo! scappiamo!
nel mentre ne metto ko uno prima che fugga e TAC! missione fallita!
COSA????? dico COSAAAAA?????
MA VAI A QUEL PAESE TE E BATMAN!
EDIT: riprovato ancora 1 volta perchè non riuscivo a dormire dal nervoso: Crash del gioco! MA VAFF! io mi chiedo i PCisti come si sono fidati a prendere Arckham Knight al day1 se anche l'origins spesso sfagiola su PC!
Ho dovuto anche riavviare windows... poi alla fine ci sono riuscito, infatti prima è stato al 100000% un bug, infatti appena preso il cecchino da dietro è partita una cutscene con il cecchino ammanettato e un dialogo! ZIO CAGNONE! :mad:z
ancora non hai giocato a Bloodborne, vero? :asd: :asd:
Vuoi dire che è buggato pesantemente pure quello? ho giocato a Demon's souls e si, è brutto quando ti tocca di crepare o di metterci più tempo a causa dei bug del gioco, come con il gigante boss del primo livello; dovevi colpirlo ai talloni per farlo cadere e poi una volta a terra colpirlo in testa. solo che spesso la testa finiva compenetrata nei muri e non era raggiungibile, oppure il gigantesco corpo si posizionava in modo da diventare un muro invalicabile che impediva di raggiungerla.
Almeno non crashava e dato il colpo finale perfetto non dava il game over.
no....solo che ti fa incazzare a bestia....peggio di quello che hai raccontato tu...fosse anche buggato sarebbe da rinchiudersi in qualche manicomio
Oh è buggato, non so se hanno risolto ma quando ci giocavo un paio di grossi bug li ho beccati, solo che son stati bug favorevoli...il primo ha fatto incastrare il primo boss in un angolo per permettermi di ammazzarlo easy senza che contrattaccasse il secondo mi è capitato al boss succhiasangue in una cattedrale, è zompato io ho schivato ed è andato a finire dentro al muro precipitando per tutto il mondo del gioco e morendo alla fine dandomi la kill senza colpo ferire :asd:
finito ieri sera master reboot
sono un po' perplesso
innanzi tutto non mi ha coinvolto od emozionato come altri indie che trattano bene o male le stesse tematiche (la morte di qualcuno di caro)
tipo, to the moon, parecchio simile come tematiche, è decisamente su altri livelli, sebbene il gameplay sia su un altro pianeta (master reboot è parecchio 'più gioco'). o anche thirty flights of loving, per dire.
il gioco in sè si lascia sorprendentemente giocare, nonostante l'estrema semplicità e banalità delle meccaniche. questo lo dico proprio perchè pensando ai titoli sopra citati, o altri indie che ho giocato della stessa categoria (ovvero quelli che somigliano più a delle visual novel che a dei giochi in senso classico. ci metto dentro anche dear hester o don't look back, ma ce ne sono altri di cui magari nn ricordo il titolo), avevano appunto un gameplay estremamente 'rarefatto'. praticamente inesistente. ebbene, in questi casi, si sa già a quello a cui si va incontro, e la cosa magari non ci tange come magari invece lo farebbe con altre tipologie di gioco. ecco, qui invece avendo un gameplay un po' più corposo (si muore, ci sono cmq delle difficoltà e delle situazioni abbastanza tipiche dei vg), ma essendo cmq parecchio insufficiente se paragonato ad altri generi più canonici, inconsciamente mi sarei aspettato per questo motivo che i difetti risaltassero maggiormente. non so se mi sono spiegato...
quello che invece m'è piaciuto parecchio, e per parecchio intendo dire proprio DAVVERO TANTO, è lo stile grafico. ambientazioni, situazioni, atmosfere, effetti di luce....
ecco, entra proprio nella mia top 5 dei vg più 'belli' esteticamente di sempre :sisi:
e lo dico diciamo da 'addetto ai lavori', dato il mio ambito di studi.
veramente, ogni volta che spostiamo il mouse per muoverci e cambiare inquadratura, facciamo apparire sullo schermo una illustrazione diversa degna di essere ammirata per almeno una decina di secondi
e questa non è esattamente una cosa da poco, secondo me
Non lo avevo mai nemmeno sentito nominare. ho googlato ed in effetti sembra davvero curato esteticamente. mi piace lo stile. lo piazzo in wishlist. :ok:
c'è anche per ps3 ;)
però sinceramente, nn merita i 14 euro che costa. forse forse i 7.50 di adesso che è in offerta per chi ha il plus, ma giusto perchè è un platino da 4/5 ore (che ovviamente interessa solo me :D )
su steam ai saldi vien via a meno
poi l'avevano messo anche in un bundle, se nn ricordo male
spero lo diano col plus prima o poi
ah, occhio che se nn mastichi l'inglese, può essere un problema: zero sottotitoli
se sai il gallese nessun problema: è l'unica altra lingua disponibile.... (c'è anche un achievement che ti chiede di giocarlo così...)
bè no dai, se è facilmente platinabile e se è bello come dici, ce lo faccio anche io un pensierino
a quanto ho letto, si.
però ci sono un paio di bug, in tal senso: se lo patchi, risolvi un problema con un trofeo ma ne crei un altro con un altro trofeo....
in pratica bisogna giocarlo e finirlo o quasi, finchè nn pigli quel trofeo che si bugga con la patch, e poi appunto patcharlo per poter prendere l'altro ...
stavo proprio riflettendo l'altro giorno su quanto stiano aumentando sempre più i giochi con trofei buggati
anche futuridium lo è. mi sono sudato la zona 2, e non mi da il trofeo...
ho dovuto cancellare il gioco e reinstallarlo e ricominciarlo... ed è un gioco abbastanza impegnativo...
io lo sto sperimentando con la God of War collection su Vita...ce ne sono 3 finora che non si sono sbloccati pur avendo fatto ciò che il trofeo richiedeva :facepalm:
Ma sai che sono diventato molto pigro in tal senso?
L'altro giorno stavo provicchiando Ether su PS4 anche lui gioco concettuale molto lento ecc... appena mi sono trovato di fronte a dei WOT di testo in inglese ho gettato la spugna. non ce la potevo proprio fare.
Se sono dialoghi in inglese anche anche... ma se mi trovo più di 10 righe in lingua albionica getto la spugna. la pigrizia è una brutta cosa.