Visualizzazione Stampabile
-
Re: Steam News Official Topic
Citazione:
Originariamente Scritto da
MIK0
Cmq si trova a quel prezzo da parecchio, sembra quasi che acquisti solo perchè è su steam :D
Ci hai preso ragazzo :) : per PC acquisto esclusivamente su Steam.
Per questo motivo scrivo in questo topic e sono interessato a Guild Wars, perchè ho deciso di acquistare giochi solo tramite questa piattaforma. :sisi:
Per zeno clash: il sistema di combattimento per me è realizzato bene e mi da molta soddisfazione.
Essendo uno dei pochi giochi che implementano il meele (a parte Riddick e Dark Messiah) lo consiglio a tutti (sopratutto a quel prezzo). :sisi:
-
Citazione:
FiloMJ
Ci hai preso ragazzo :) : per PC acquisto esclusivamente su Steam.
Per questo motivo scrivo in questo topic e sono interessato a Guild Wars, perchè ho deciso di acquistare giochi solo tramite questa piattaforma. :sisi:
Lo immaginavo. Ricorda però che non esiste solo steam e non è bene esista solo un provider digital delivery specie con tutti i problemi che steam ha da mesi.
Citazione:
FiloMJ
Per zeno clash: il sistema di combattimento per me è realizzato bene e mi da molta soddisfazione.
Essendo uno dei pochi giochi che implementa il meele (a parte Riddick e Dark Messiah) lo consiglio a tutti (sopratutto a quel prezzo). :sisi:
Tutti gli fps implementano il melee quando non hai armi equipaggiate. Questo in più ha un paio di combo, la telecamera che se ne va in giro, collisioni falsate, un feedback visivo errato e la telecamera che se ne va in giro facendo venire il mal di mare oltre al lock del nemico quando vuole lui che limita le possibilità di movimento.
Inoltre gli unici che hanno provato a dare importanza anche al melee, hanno messo l'opzione per andare in automatico in terza persona, luogo dove il melee ha senso. Gli altri han lasciato perdere perchè sapevano quando grezzo fosse il risultato lasciato in prima persona.
-
Citazione:
MIK0
Lo immaginavo. Ricorda però che non esiste solo steam e non è bene esista solo un provider digital delivery specie con tutti i problemi che steam ha da mesi.
LOL non ti preoccupare :D
Sono grande e stai sicuro che dal 2006 ad ora ho avuto modo di ponderare la mia scelta.
:ciaociao:
-
In ogni caso raga, MIKO ha espresso la sua opinione rispettabilissima su ZC.
Io dopo un paio d'ore di gioco continuo a consigliarlo a chiunque... poi per carità ognuno faccia come vuole... :sisi:
(non so quali problemi MIKO abbia rilevato in steam negli ultimi mesi... LoL, ma evidemente li avrà rilevati :asd:)
Statemi bene raga, buona serata a tutti e buon week end! :ciaociao:
-
Citazione:
FiloMJ
In ogni caso raga, MIKO ha espresso la sua opinione rispettabilissima su ZC.
Io dopo un paio d'ore di gioco continuo a consigliarlo a chiunque... poi per carità ognuno faccia come vuole... :sisi:
Per questo, non essendo più in offerta, consiglio almeno di aspettare la demo.
Io, avendolo preso, mi limito ad aspettare patch che diano più libertà di personalizzare il gioco.
Citazione:
FiloMJ
(non so quali problemi MIKO abbia rilevato in steam negli ultimi mesi... LoL, ma evidemente li avrà rilevati :asd:)
Questi per cominciare, e sono solo quelli che Valve davvero poco celermente comunica. http://forums.steampowered.com/forum...d.php?t=784745
Ce ne sono molti altri, tra cui problemi di banda, di servizi sospesi e quant'altro.
-
Citazione:
FiloMJ
mi hanno confermato la presenza di molta gente sui server ancora dopo 4 anni, sto valutandone seriamente l'acquisto. :sisi:
Alla fine l'ho preso (trilogy) e provato al volo , a me francamente va' bene cosi' com'e' .... dai menu gia' scegli se fare un personaggio da pvp o per le "campagne" , ce ne sono tre (ovviamente ...trilogy :asd:) e diciamo che ognuna da quello che sto' vedendo racconta una storia in cui puoi usare un certo tipo di personaggi , si hanno due modi per giocarsela , per i cavolacci propri con i bot (eroi ) o insieme ad altra gente se ne incontri (sembra sia tutto a istanze apparte delle aree comuni per tutti tipo citta' ecc.) , il personaggio pvp non l'ho fatto quindi non ho idea di come funzioni ma credo alla stessa maniera . Come gente alla fine si' , ne ho trovata anche ai livelli piu' infimi (se poi salendo a partendo a giocarselo da zero non trovo piu' nessuno boh , si vedra' ) e sembra tutto fattibile anche in solitaria senza troppi problemi se non quello di metterci piu' tempo per alcune cose (anche questo pero' non so' se a livelli avanzati sara' ancora possibile) ..... si lascia giocare con tranquillita' , non ti mette addosso quello stress da "se non gioco 18ore al giorno non faccio niente" che era proprio quello che in fondo esigevo .
-
Citazione:
Tornado78
Alla fine l'ho preso (trilogy) e provato al volo , a me francamente va' bene cosi' com'e' .... dai menu gia' scegli se fare un personaggio da pvp o per le "campagne" , ce ne sono tre (ovviamente ...trilogy :asd:) e diciamo che ognuna da quello che sto' vedendo racconta una storia in cui puoi usare un certo tipo di personaggi , si hanno due modi per giocarsela , per i cavolacci propri con i bot (eroi ) o insieme ad altra gente se ne incontri (sembra sia tutto a istanze apparte delle aree comuni per tutti tipo citta' ecc.) , il personaggio pvp non l'ho fatto quindi non ho idea di come funzioni ma credo alla stessa maniera . Come gente alla fine si' , ne ho trovata anche ai livelli piu' infimi (se poi salendo a partendo a giocarselo da zero non trovo piu' nessuno boh , si vedra' ) e sembra tutto fattibile anche in solitaria senza troppi problemi se non quello di metterci piu' tempo per alcune cose (anche questo pero' non so' se a livelli avanzati sara' ancora possibile) ..... si lascia giocare con tranquillita' , non ti mette addosso quello stress da "se non gioco 18ore al giorno non faccio niente" che era proprio quello che in fondo esigevo .
Si di comodo ha che non devi sfruttare un abbonamento standoci tutto il giorno. La modalità pvp ti fa partire con pg di livello 20 che è il max e di cui ti scegli le abilità. però mi pare ci siano cose da sbloccare.
La modalità normale si gioca con i bot, ma salendo di livello inizia a diventare importante avere compagni umani.
La parte un po' brutta è l'oggettistica/crafting a mio parere.
La nota interessante è il multiclasse, che con le espansioni aumenta le sue combinazioni. Non mi ha esaltato ma era una cosa interessante.
-
Citazione:
MIK0
Per i downtime dei server di Steam a mio modo di vedere non sono LONTANAMENTE un problema.... una sola volta nella sua storia recente VALVe ha dovuto lasciare fuori gli utenti per un paio di giorni a causa di un uragano dalle loro parti.
Per il resto questi lavori di manutenzione mi sembrano del tutto necessari e non rappresentano per me minimamente un problema.
Citazione:
Tornado78
Tu e Argawean mi state facendo :sbav::sbav::sbav: quasi quasi....
-
Citazione:
FiloMJ
Per i downtime dei server di Steam a mio modo di vedere non sono LONTANAMENTE un problema.... una sola volta nella sua storia recente VALVe ha dovuto lasciare fuori gli utenti per un paio di giorni a causa di un uragano dalle loro parti.
Per il resto questi lavori di manutenzione mi sembrano del tutto necessari e non rappresentano per me minimamente un problema.
Per uno che usa così tanto steam, fa strano pensare che non noti tutti questi problemi. I downtime non per cause naturali sono all'ordine del giorno, la banda è incostante (e considerato che incentivano la crescita delle clientela dovrebbero anche provvedere ad ampliare un po' le loro risorse), servizi che saltano.
Inoltre Valve ha la cattiva abitudine di non essere celere nei comunicati o a volte a non dire nulla. Ci sono spesso casi in cui l'utenza si lamenta e non c'è risposta ufficiale (UTIII che non si può attivare, Alien Shooter 2 che sparisce dallo store).
-
Citazione:
MIK0
Per uno che usa così tanto steam, fa strano pensare che non noti tutti questi problemi. I downtime non per cause naturali sono all'ordine del giorno, la banda è incostante (e considerato che incentivano la crescita delle clientela dovrebbero anche provvedere ad ampliare un po' le loro risorse), servizi che saltano.
Inoltre Valve ha la cattiva abitudine di non essere celere nei comunicati o a volte a non dire nulla. Ci sono spesso casi in cui l'utenza si lamenta e non c'è risposta ufficiale (UTIII che non si può attivare, Alien Shooter 2 che sparisce dallo store).
Mah io sono cliente steam da 3 anni ormai e non ho mai avuto problemi
-
Citazione:
MIK0
Anzitutto premetto che se non ti trovi bene con Steam non vedo perchè continui a postare in questo topic.
Premesso questo i disservizi da te segnalati credo siano percepiti da una minoranza di utenti; sono in contatto costante con decine di amici, non solo italiani, e non "subiamo" praticamente MAI disservizi capaci di rovinarci una qualsivoglia esperienza.
Prababilmente nemmeno tu "soffri" di queste problematiche "immense" e ti limiti a riportare problemi che non ti toccano neanche; facci un esempio: tu segnali che Alien Shooter 2 sparisce dallo store, è vero ma non è per colpa di VALVe.
Ho riportato anche in questa sede il motivo di suddetta sparizione e non è imputabile a Steam o alla VALVe, quindi l'utente interessato giustamente si va a informare con i propri mezzi e scoprirà che quei pezzenti della Sigma hanno voluto rimuoverlo (facendo probabilmente la più grande cagata della loro storia) dallo store a causa dello sconto temporaneo del catalogo Strategy First.
Quindi MIKO non vedo il motivo di segnalare queste problematiche molto superficiali in questo thread a meno che tu non voglia fare polemica o cercare di flammare contro questa piattaforma.
Al limite se riscontri problemi tecnici li puoi postare nel topic apposito in questa sezione, ma di sicuro non andrai a postare questi tuoi fantomatici "problemi" pressochè inesistenti per la stragrande maggioranza degli utenti Steam nel mondo.
Detto ciò chiuderei questo OT assolutamente inutile e lascerei lo spazio alle prossime news. ;)
-
Citazione:
Zombine
Mah io sono cliente steam da 3 anni ormai e non ho mai avuto problemi
quoto. anche per me tutto ok dal 2006 a questa parte:snob:
-
Citazione:
FiloMJ
Anzitutto premetto che se non ti trovi bene con Steam non vedo perchè continui a postare in questo topic.
La pratica "se non ti piace vattene" è una delle peggiori che si riscontrino in un ambiente dove si vuole avere una discussione civile e piuttosto che rischiare di parlarne la gente stronca il discorso sul nascere.
Io semplicemente non trovo utile e corretto che si tratti Steam come tutto rose e fiori e se ne riportino solo i pregi. Parlerò anche di questi se sarà il caso, io vorrei solo trasparenza nel trattare gli argomenti.
Non è il topic "elogio e onore a Steam" o "compriamo tutti felici su Steam nostro salvatore".
Tu dici che va tutto bene, e questo va bene, io riporto che non è sempre vero e per qualche motivo dovrei sparire. Sembra la politica italiana piena di omertosi che non vogliono che le notizie escano.
Citazione:
FiloMJ
Premesso questo i disservizi da te segnalati credo siano percepiti da una minoranza di utenti; sono in contatto costante con decine di amici, non solo italiani, e non "subiamo" praticamente MAI disservizi capaci di rovinarci una qualsivoglia esperienza.
Dipende cosa intendi con minoranza, non è percepita da pochi se questo che intendi, ma sicuramente non è la maggioranza della sua utenza, non dico certo questo. Però non vedo perchè chi ha problemi debba essere trascurato o considerato un piantagrane.
Ovvio poi che una volta scaricato un titolo, i disservizi sono solo limitati a servizi quali community e amici e solo se questi sono integrati nella piattaforma. Ergo, se giochi a tomb raider per esempio, una volta che è su disco non avrai altri problemi. Questo per dire che è influenzato anche dai titoli giocati.
Citazione:
FiloMJ
Prababilmente nemmeno tu "soffri" di queste problematiche "immense" e ti limiti a riportare problemi che non ti toccano neanche; facci un esempio: tu segnali che Alien Shooter 2 sparisce dallo store, è vero ma non è per colpa di VALVe.
Ho riportato anche in questa sede il motivo di suddetta sparizione e non è imputabile a Steam o alla VALVe, quindi l'utente interessato giustamente si va a informare con i propri mezzi e scoprirà che quei pezzenti della Sigma hanno voluto rimuoverlo (facendo probabilmente la più grande cagata della loro storia) dallo store a causa dello sconto temporaneo del catalogo Strategy First.
Ho avuto la mia razione, niente che non abbia superato, ma sempre disservizio era. A partire dai download a velocità limitata che sono la norma e dipendono cmq dall'organizzazione della piattaforma e delle sue risorse specie se conoscendo la situazione della banda fanno un weekend deal che mette il sistema in ginocchio (con download che magari non partono per giorni).
Con UTIII ho avuto personalmente il problema di non poter attivare la mia copia e il servizio di supporto, anche se per una volta stranamente cordiale e per questo l'ho ringraziato, non è riuscito a risolvere e anzi non sapendo che dirmi ha glissato dicendo che dovessi rivolgermi ai produttori del gioco. Peccato che da due settimane altre decine di utenti avevano avuto lo stesso problema senza risposte ufficiali, che più della mancata risoluzione del problema, è quello che più da fastidio. Se ignori l'utenza hai finito.
Mi si dica qui che è un problema del produttore, ma chi lo distribuisce è valve e sono loro a dover provvedere.
Per quanto riguarda Alien Shooter 2 che io già possedevo ma avrei voluto regalare ad amici, non è corretto riportare la questione così perchè incompleta e ovviamente di parte. Primo perchè Valve ha cmq torto a non aver assunto posizione ufficiale visto che non vi era motivo di tacere. La gente chiedeva una risposta che non è mai arrivata e questo a prescindere è un pessimo servizio.
Poi che il Sigma team cerchi di vedere a 20 euro un titolo del genere è un altro discorso e mi sta bene che lo si possa criticare (sopratutto perchè venderà molto meno così). Va detto che il problema è forse la Strategy First perchè è quel distributore che a quanto pare non pagava il sigma team da due anni e mi pare di aver letto che al sigma team poteva star bene di vendere a prezzo più basso. Visto che non ci sono risposte ufficiali direi che è un po' troppo facile decidere a priori chi ha ragione, ma la posizione dello store che vende o vendeva il gioco (e che ha l'obbligo di continuare a supportarlo) deve esserci.
Citazione:
FiloMJ
Quindi MIKO non vedo il motivo di segnalare queste problematiche molto superficiali in questo thread a meno che tu non voglia fare polemica o cercare di flammare contro questa piattaforma.
Al limite se riscontri problemi tecnici li puoi postare nel topic apposito in questa sezione, ma di sicuro non andrai a postare questi tuoi fantomatici "problemi" pressochè inesistenti per la stragrande maggioranza degli utenti Steam nel mondo.
Cercare di ridicolizzarmi o sminuirmi dicendo che il mio interesse sia creare flame o inventarmi problematiche, ESISTENTI e SPERIMENTATE anche se magari non per la maggioranza, è un modo veramente meschino di girare la discussione a tuo favore.
Io, ed è quesot il motivo per segnalare queste cose, vorrei solo che le informazioni fossero riportate correttamente, non solo il lato positivo neanche fossi un PR.
Io uso Steam come uso altre piattaforme e se caso ne riporto pregi e difetti.
Come quando chiedi consigli su guildwars e io ti dico cosa ne penso ma anche cosa può piacerti, non ti dico di comprare e basta perchè è venduto su steam ne ti dico di boicottarlo per questo (fermo restando che se dovessi scegliere per il gioco in particolare preferirei dare i soldi direttamente allo sviluppatore che vende esso stesso i propri codici online, ma questo è generico e va a persona eventualmente).
Se ti riferisci al mio aver detto che non esiste solo Steam ma anche altre piattaforme, l'ho detto solo perchè secondo me comprare una cosa solo perchè si trova su un provider porta via spazio alle differenziazioni e avere un solo provider è rischioso per tanti motivi a partire dalla mancanza di concorrenza. E per i weekend deal che pubblicizzi va proprio ringraziato l'aumentare di questa concorrenza (e di offerte similari da parte di un concorrente) senza la quale a Valve l'idea di queste offerte non sarebbe saltata in mente. Per questo spero si arrivi ad avere un contratto con il produttore e a poter scegliere liberamente il provider che si vuole senza dover riacqusire le licenze da ognuno. Ma è solo un piccolo OT nel tuo OT.
Citazione:
FiloMJ
Detto ciò chiuderei questo OT assolutamente inutile e lascerei lo spazio alle prossime news. ;)
Ora che ho avuto modo di rispondere al tuo attacco si può proseguire, spero nel rispetto di tutti stavolta.
-
A monte di tutto il discorso resta il fatto che ti sei lamentato di Steam in un topic dedicato alle news (e non sei il primo).
Il mio post era per mettere in evidenza che questa non mi sembra la sede adatta a trattare quello specifico argomento.
Tu ora hai spiegato nel dettaglio il tuo punto di vista sulla questione, spero tu sia soddisfatto. Magari ora si potrebbe tornare alle news... se proprio non ti dispiace...
-
Citazione:
FiloMJ
[OT]scrivilo nel topic di dawn of war 2 quando crasha il sistema amici :rotfl:[/OT]
-
Citazione:
FiloMJ
A monte di tutto il discorso resta il fatto che ti sei lamentato di Steam in un topic dedicato alle news (e non sei il primo).
Questo dovrebbe anche includere in non tesserne le lodi sorvolando e omettendo anche difetti non trascurabili visto che già ci pensa Valve a insabbiare molti di questi problemi.
Come ho detto non vengo qui in modo particolare per lamentermi visto che ritengo Steam un sistema con parecchi pregi (magari un po' meno la sua organizzazione) e non manco di dirlo se è il caso, ma non posso nemmeno permettere che vengano lasciate correre affermazioni non complete o omissive (come ad esempio quella su alien vengeance) visto che il topic è nell'interesse di chi qui cerca un'offerta o una notizia ed è giusto che ci sia chiarezza e non una campagna pubblicitaria.
Citazione:
FiloMJ
Il mio post era per mettere in evidenza che questa non mi sembra la sede adatta a trattare quello specifico argomento.
Pacifico, e io mi sono limitato a rispondere ad una cosa detta da te.
Citazione:
FiloMJ
Tu ora hai spiegato nel dettaglio il tuo punto di vista sulla questione, spero tu sia soddisfatto. Magari ora si potrebbe tornare alle news... se proprio non ti dispiace...
Non troppo perchè per come la metti sembra che sia io l'unico ad aver usato il topic in modo improprio però sono mi dispiace tornare alle news anche perchè è a queste che ho sempre fatto riferimento.
-
http://store.steampowered.com/app/1250/
Promette bene, per adesso però ho visto solo gli screenshots da steam....speriamo sia buono anche il gameplay....:look: :D
-
Citazione:
daves1987
:uhm: ho visto la news poco fa.... chissà....
-
Citazione:
Zombine
:uhm: ho visto la news poco fa.... chissà....
Lo screen con le due pistole e lo zombie a pochi centimetri fa sbavare però....:eek:...sperem
-
Citazione:
daves1987
Non sono tanto da fps e l'incipit del solito esperimento genetico andato male (chissà poi perchè il risultato è sempre qualcosa simil zombie) mi ha fatto un po' storcere il naso. Ciò che però mi ha attirato è la scritta "6 players co-op", non so come sarà ma vorrei approfondire.
L'unica cosa è che inizio a non fidarmi più tanto di questi preorder ribassati di titoli sconosciuti visti i recenti titoli quindi mi sa che aspetterò comunque una demo.
edit: sicuramente più interessante è il venerdì gratuito di prova di Left4dead, già in preload da oggi. Un'occasione per provare questo titolo che anche se non eccelso e non esente da problemi è cmq un buon titolo, divertente e con una buona vita online.
-
Citazione:
MIK0
Non sono tanto da fps e l'incipit del solito esperimento genetico andato male (chissà poi perchè il risultato è sempre qualcosa simil zombie) mi ha fatto un po' storcere il naso. Ciò che però mi ha attirato è la scritta "6 players co-op", non so come sarà ma vorrei approfondire.
L'unica cosa è che inizio a non fidarmi più tanto di questi preorder ribassati di titoli sconosciuti visti i recenti titoli quindi mi sa che aspetterò comunque una demo.
edit: sicuramente più interessante è il venerdì gratuito di prova di Left4dead, già in preload da oggi. Un'occasione per provare questo titolo che anche se non eccelso e non esente da problemi è cmq un buon titolo, divertente e con una buona vita online.
Sono d'accordo......soprattutto sulla demo. :sisi:
-
Citazione:
daves1987
:uhm:appena l'ho visto ho pensato "la guerra dei cloni cominciata è" :asd:
dal video però ho notato 2 particolari interessanti , il primo sono gli autori , gli stessi di red orchestra ; il secondo sono le 6 abilità , che se ben sviluppate sarebbero una gradita novità
perchè diciamolo francamente , alla fine l'abuso di autoshotgun+melee-spam tende ad annoiare :bua:
-
Viste tutte le features interessanti del titolo sarei tentato dal preorder.
Alla fine con Zeno Clash è andata benissimo e per il prezzo che costa questo KF non vedo grossi problemi.
Red Orchestra è un gran gioco e anche questo avrà una gran community intorno.
Quasi quasi...
-
In realtà non è proprio degli autori di RO, in maniera simile a quanto fa Valve i Tripwire hanno fornito assistenza ai tizi che stavano sviluppando una nuova versione di Killing Floor con l'Unreal Engine 2.5 (la prima versione era del 2005).
Non è il loro "game 2" su cui stanno lavorando da molto tempo.
Giusto per puntualizzare visto che ho visto parecchia gente in giro sui forum stupita dell'annuncio di KF da parte dei TWI :sisi:
-
Fatto sta che mi sono appena reinstallato RO :D
Sono arrivati 3 titoli nuovi su steam (two worlds c'era già, però questa nuova edizione è in italiano) di cui 1 lo comprerò di sicuro (X-blades), uno molto probabilmente (Two Worlds Epic Edition) e uno che .... vediamo cosa dicono :look: (Helldorado).
Tutti quanti però quando verranno scontati (week end deal ecc...) :sisi: salvo "imprevisti" :look: