Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel75
Se ritieni che TombRaider non abbia un vero game design con le palle, allora la discussione non potrà mai nemmeno cominciare, per assenza di avversario...
:)
E chi ha parlato male di Tomb Raider? :pippotto: Qui si parla di serie, tirare fuori un titolo unico te ne tiro fuori 100 pure io...
Serie che tralaltro si è evoluta tantissimo negli anni eh, soprattutto nei primi 3 capitoli :pippotto:, alla faccia di Mario...
Non capisco cosa voglia tirar fuori da questo paragone
-
Citazione:
Glorfindel75
E chi ha elogiato Microsoft? :)
Ma i post li leggete? :)
Citazione:
Sony, Microsoft e Nintendo sono affamate di soldi. La Nintendo è la più avida, tanto che spreme i polli e continua a farlo con le boiate (3DS) che continuiamo a supportare. Gli altri, almeno, ogni tanto portano sul piatto proprietà intellettuali nuove. La Nintendo quali? Mi dispiace ma vedo molto fanboysmo
Le tue proprietà intellettuali nuove quali sarebbero? Se mi critichi la N che porta i Mario io ti porto MS che ha gli Halo e i Gears.
-
Citazione:
83Raven83
Sicuramente qualche altro amico :sisi:.
Ancora non hai risposto però su cosa sarebbe carente il level design. E sinceramente non voglio una discussione, la discussione si fa con chi ha argomenti, non con chi dice "eh ma ce l'ha il mio amico, l'ho visto, cioè vecchio". Queste sono sparate come "cacca commerciale" oppure "boiate da bimbominkia". Ripeto, se le spari e non sai argomentare non puoi pretendere che la gente non ti sfotta
Argomentare su cosa? Non sei chiaro.
Non parlo di carenze di game design. E' chiaro anche. Dico che, stabilito uno o due brand da portare avanti, si sono fossilizzati solo su quello, nonostante siano accreditati di essere i migliori al mondo nel fare VG. E se hai fatto dei bei giochi, non ci vuole molto a farne di simili belli.
Cacca commerciale? Sì, e lo confermo. Il Wii ha vissuto molto sull'onda iniziale della novità e delle vendite ai casual gamer. Ad un certo punto in molti hanno sentito l'esigenza di avere giochi di un certo spessore e di un certo numero. Non lo dico io, lo dicono i fatti.
A cosa ha portato la rivoluzione del Wii Remote? Ditemelo! Eppure ce le hanno gonfiate così... Mario? Tennis? Uno o due giochi meritevoli? Tutto qui? E chi paventava la rivoluzione o perlomeno qualcosa di veramente nuovo e fresco, chi ha comprato la console apposta, cosa si ritrova? Con l'annuncio di una nuova console, quando ancora non si sa a cosa davvero sia servito quel controller.
A sondare il mercato?
-
inizio a sospettare che glorfindel, rendendosi conto di non poter controbattere in modo arguto ai miei post, visto il suo tentativo di supportare una posizione indifendibile da ogni lato, mi stia ignorando liberamente o mi abbia in ignore
ovviamente non ci perdo in nessuno dei due casi, però è curioso come attacchi gli altri e non me, evidentemente sa che ha vane speranze
:uhm:
:asd:
-
Citazione:
Ruka-san
inizio a sospettare che glorfindel, rendendosi conto di non poter controbattere in modo arguto ai miei post, visto il suo tentativo di supportare una posizione indifendibile da ogni lato, mi stia ignorando liberamente o mi abbia in ignore
ovviamente non ci perdo in nessuno dei due casi, però è curioso come attacchi gli altri e non me, evidentemente sa che ha vane speranze
:uhm:
:asd:
No, è che probabilmente in questo momento è un po' stile...
http://narcosphere.narconews.com/use....weapons-3.jpg
NON MI AVRETE MAI!!!
-
Citazione:
____RAZIEL____
:rotfl:
-
Citazione:
Glorfindel75
Non parlo di carenze di game design. E' chiaro anche. Dico che, stabilito uno o due brand da portare avanti, si sono fossilizzati solo su quello, nonostante siano accreditati di essere i migliori al mondo nel fare VG. E se hai fatto dei bei giochi, non ci vuole molto a farne di simili belli.
E questi post li ho fatti io vero? :asd:
Citazione:
Io nei platform di Mario trovo divertimento, ma gamedesign... scusatemi, dove? In cosa consiste?
Citazione:
Concedo, ci mancherebbe, Mario 64 e Galaxy: un pò poco in 15 anni. Gli altri o sono stati giochi medi o scopiazzature. Non è poco?
Mi sa che non avendo argomenti spostiamo la bilancia un po' dove ci pare qua :asd:
Citazione:
Cacca commerciale? Sì, e lo confermo. Il Wii ha vissuto molto sull'onda iniziale della novità e delle vendite ai casual gamer. Ad un certo punto in molti hanno sentito l'esigenza di avere giochi di un certo spessore e di un certo numero. Non lo dico io, lo dicono i fatti.
Il fatto che ce ne siano in numero inferiore alle altre piattaforme non vuol dire che non ce ne siano. E il Wii è da sempre stata la console da affiancare ad un altra, te l'han già detto se non sbaglio in 2 o 3. i titoli li han citati anche prima ma se si risponde con "non mi interessa" non è un apporto alla discussione. Ci sono? Si . Se poi non ti interessano è un altro discorso, ma ci sono, anche se non sono numericamente uguali alla concorrenza (perchè, come detto prima, è una console da affiancare ad un'altra)
Citazione:
A cosa ha portato la rivoluzione del Wii Remote? Ditemelo! Eppure ce le hanno gonfiate così... Mario? Tennis? Uno o due giochi meritevoli? Tutto qui? E chi paventava la rivoluzione o perlomeno qualcosa di veramente nuovo e fresco, chi ha comprato la console apposta, cosa si ritrova? Con l'annuncio di una nuova console, quando ancora non si sa a cosa davvero sia servito quel controller.
A sondare il mercato?
Fatto commerciale, così come MS ha fatto la commercialata del Kinect o come la Sony ha creato il Move, con l'unica differenza che il WiiRemote ha l'accesso a tutto il parco titoli, casual e non, mentre con le altre due console devi invece comprarti una periferica a parte. La pubblicità e le press release vanno pesate eh, se no ci troviamo come quelli che si son comprati il Kinect al lancio perchè "dovranno uscire una marea di titoli hardcore" con la differenza, ripeto, che da una parte N ha dato un supporto quantomeno decente (dignitoso forse è troppo) al suo controller cosa che le controparti invece non hanno fatto.
-
Citazione:
Ruka-san
vabbè mettiamoci pure il piratozzo,
quindi non hai nemmeno la wii, e quindi dei giochi che io ho indicato li hai provati tutti? dal tuo amico? o il tuo amico scarica illegalmente solo i giochi biNbominKia (perchè in ogni caso la wii è strapiena di giochi biNbominKia)
bè se vuole gears of war (bellissimo gioco) e fifa/pes e si prende una wii forse non ha capito molto, se pensava chissà quale rivoluzione venisse dal wiimote, allora mi spiace, in questo siamo più o meno tutti stati truffati, ma allora vendila, se è una cagata, non riempirti di giochi scaricati a babbo
guarda chi la pensa così non è obiettivo, di giochi belli per la wii ce ne sono parecchi, negarlo è solo miopia
basta che ti riguardi la lista di prima
Non ignoro nessuno, solo che quando ci si rivolge ad una persone che dice come la pensa in modo offensivo, penso che non sia nemmeno utile continuare.
Ma ti rispondo.
Piratozzo? Che c'entra nella discussione? Che argomentazione vuoi che porti? Il primo grassetto che ti ho sottolineato. Chi te lo ha detto? Parli di argomentazioni e inventi affermazioni? Ho fatto anche la rima.
Secondo grassetto: infatti, non aveva capito che avrebbe voluto giocare qualcosa di più soddisfacente. Gusto suo, no? Da qui a dire che non capisce una mazza ce ne passa. Per me anche i tuoi gusti possono essere squallidi, no?
Terzo grassetto. Non è proprio così. E penso di comprare anche ogni numero della rivista ufficiale. Semplicemente osservo. E la media dei giochi è di livello medio.
Poi c'è un fatto fondamentale: se io acquisto una console, in genere, tengo a consolarmi del mio acquisto, inculcandomi nella testa che è stata la miglior scelta che potessi aver fatto. Magari non capita con te, ma è un comportamento tipico delle persone. Io non l'ho comprato perchè l'ho visto, l'ho provato e non mi ha detto nulla. Non perchè non so di cosa parlo...
-
Citazione:
____RAZIEL____
In effetti è così :)
Giornata dura
-
Citazione:
Glorfindel75
Se ritieni che TombRaider non abbia un vero game design con le palle, allora la discussione non potrà mai nemmeno cominciare, per assenza di avversario...
mah, rispetto a confutare l'autorità di peter molyneux come game designer è una bella guerra :asd:
-
Dangheli col flame pc console...che palle
Ad ogni modo a me sta generazione di videogame me sta a dà grandi soddisfazioni invece, e per non farmene mancare nemmeno una, ho TUTTO: pc, console e zuppa del casale qui davanti a me :sbav:
(anzi wii e nintendo ds da quando vivo solo, no, fino a che potevo contavo sui fratellini, ma ora sigh sob DOVRO COMPRARMENE DI MIE buaaahahhahaha :rullezza: )
-
Citazione:
Glorfindel75
Stai parlando di tomb raider, quel gioco in cui qualunque azione, dal ruotare di 180° al saltare e aggrappare qualcosa richiede una notevole serie di tasti da premere in sequenza? Quel tomb raider in cui quando ci sono nemici a schermo devi tirare fuori le pistole e sparare a caso per una ventina di minuti sperando di colpirli? Quel tomb raider che è iniziato discretamente e poi è stato munto con cinque orrendi seguiti fino al moderno reboot, poi munto anch'esso, tanto da necessitare di UN ALTRO reboot? Quel tomb raider in cui, per cinque giochi, lara non ha mai cambiato modello 3D?
Si, è senza dubbio un lampante esempio di game design. Da non seguire.
-
Citazione:
Bourbon
Stai parlando di tomb raider, quel gioco in cui qualunque azione, dal ruotare di 180° al saltare e aggrappare qualcosa richiede una notevole serie di tasti da premere in sequenza? Quel tomb raider in cui quando ci sono nemici a schermo devi tirare fuori le pistole e sparare a caso per una ventina di minuti sperando di colpirli? Quel tomb raider che è iniziato discretamente e poi è stato munto con cinque orrendi seguiti fino al moderno reboot, poi munto anch'esso, tanto da necessitare di UN ALTRO reboot? Quel tomb raider in cui, per cinque giochi, lara non ha mai cambiato modello 3D?
Si, è senza dubbio un lampante esempio di game design. Da non seguire.
Ecco... cosa intendevo... Level Design è altra cosa...
Vabbè dai :)
-
Citazione:
Glorfindel75
A sondare il mercato?
mah, ad esempio a giocare in maniera diversa e decente (quasi ai livelli del pc) agli fps, ad esempio :sisi:
e qui mi riallaccio al discorso di prima: che ci parliamo a fare con uno che reputa i metroid prime noiosi? :asd:
ps: sia chiaro, non è che debbano piacere per forza, ci mancherebbe. però se sommi questa affermazione con tutte le altre.... :boh2:
-
Citazione:
Glorfindel75
Ecco... cosa intendevo... Level Design è altra cosa...
Vabbè dai :)
pare che in mario galaxy il level design sia in simbiosi col game design :sisi:
-
Citazione:
akrilico
mah, ad esempio a giocare in maniera diversa e decente (quasi ai livelli del pc) agli fps, ad esempio :sisi:
e qui mi riallaccio al discorso di prima: che ci parliamo a fare con uno che reputa i metroid prime noiosi? :asd:
ps: sia chiaro, non è che debbano piacere per forza, ci mancherebbe. però se sommi questa affermazione con tutte le altre.... :boh2:
Bisogna amare Nintendo per non vederne i grossi limiti e difetti.
Io ho provato, davvero. Non ci sono riuscito e non sono riuscito a capire perchè in molti ci siano riusciti. Eppure videogioco dai tempi del Videopac...
-
e ammettere che è una miopia tua invece di tirare merda sulla cazzo di grande N ?
...no! ci sono cascato pure io :facepalm:
-
Citazione:
Glorfindel75
Bisogna amare Nintendo per non vederne i grossi limiti e difetti.
Io ho provato, davvero. Non ci sono riuscito e non sono riuscito a capire perchè in molti ci siano riusciti. Eppure videogioco dai tempi del Videopac...
oibhò
nn mi ritengo un grande fan di nintendo in particolare
mi piacciono i bei giochi, e a quanto pare a nintendo vengono particolarmente poi
non sempre, eh, ci mancherebbe
i metroid prime però mi pare siano universalmente riconosciuti come dei capisaldi di gamedesign e level design della scorsa generazione
difetti? bho. sicuramente. non credo siano 'il gioco perfetto'. però sinceramente sono talmente validi sotto ogni aspetto (dalla tecnica al background, passando ovviamente al divertimento puro e persino longevità) che forse sbiadiscono
poi chiaramente possono non piacere, ci mancherebbe
non so, prova a dirmene un paio (e ti assicuro che non te lo dico in tono provocatorio. vorrei veramente portare il discorso su un piano più 'argomentale')
ah, neppure io sono un giocatore dell'ultim'ora, dato che videogioco dai tempi dell'msx ;)
-
Citazione:
akrilico
oibhò
nn mi ritengo un grande fan di nintendo in particolare
mi piacciono i bei giochi, e a quanto pare a nintendo vengono particolarmente poi
non sempre, eh, ci mancherebbe
i metroid prime però mi pare siano universalmente riconosciuti come dei capisaldi di gamedesign e level design della scorsa generazione
difetti? bho. sicuramente. non credo siano 'il gioco perfetto'. però sinceramente sono talmente validi sotto ogni aspetto (dalla tecnica al background, passando ovviamente al divertimento puro e persino longevità) che forse sbiadiscono
poi chiaramente possono non piacere, ci mancherebbe
non so, prova a dirmene un paio (e ti assicuro che non te lo dico in tono provocatorio. vorrei veramente portare il discorso su un piano più 'argomentale')
ah, neppure io sono un giocatore dell'ultim'ora, dato che videogioco dai tempi dell'msx ;)
No, ma non volgio alimentare una polemica (caspita quanto poco ci vuole :) ).
Sai, in Metroid Prime sono arrivato al boss finale... e non l'ho portato a termine!! Per noia. Sarò io, non so. Nemmeno l'ultimo sforzo...
Forse sotto sotto il mio cefalo non apprezza il marchio Nintendo, e quindi la giudico con molta critica. Ma forse un motivo c'è: il GameCube.
Mi laureai e volevo prendermi una console di nuova generazione: GameCube (uscito da poco), Xbox o PS2. Passai un mese buono a leggere di tutto. Riviste su riviste... su Internet.
Nintendo, Nintendo, Nintendo, Nintendo... The Windwaker, Starfox Adventure, Sunshine... quella grafica... Miyamoto (o come si scrive... ho bevuto una pintona di vino e non ho voglia di controllare)... Nintendo... ti diverti di più!!! Avevo anche un disco di video delle uscite della console. Confrontavo, confrontavo, confrontavo. Cazzo, questi spaccano!!!
Sapete, il peggio fu l'Amiga CD32... 700000lire buttate nel cesso. Il Game Cube mi ha dato la seconda peggiore sensazione. Questa è Nintendo? Voglio altro. Vedevo la PS2, tecnicamente inferiore, ma dalla libreria immensa. Il costo dei giochi: la metà!!! Versai sangue per comprarmi Eternal Darkness, Starfox, Mario Sunshine. Solo il primo lo ritengo un capolavoro. A distanza di anni volevo A Princess Twilight: costa come un rene a distanza di anni. Nintendo...
Mi viene da sorridere oggi. Vedo Skyrim... poi accendo la TV, pubblicità Nintendo: Super Mario Bros Wii... No, qualcosa non quadra. Ancora? Ma non era anche l'anno scorso?
Poi ognuno ha la sua storia... mi viene da ridere
-
Ma stiamo parlando di Nintendo o dei giochi?
Qua si salta di palo in frasca. Si passa in un post ai giochi Nintendo, all'altro all'utilità del Wiimote, ad un altro al gamedesign e si finisce ai limti di Nintendo (come azienda? Boh. Criptico.) :pippotto:
Di tutto un po' insomma, ma di argomenti sul perchè determinati giochi non siano "decenti" al di là del "non mi piacciono" non ne ho ancora visti. E no, confrontare con altri giochi dicendo "questo è meglio" per me non è argomentare. Poi oh, se la mettiamo sui gusti personali non dico niente
-
Citazione:
83Raven83
Ma stiamo parlando di Nintendo o dei giochi?
Qua si salta di palo in frasca. Si passa in un post ai giochi Nintendo, all'altro all'utilità del Wiimote, ad un altro al gamedesign e si finisce ai limti di Nintendo (come azienda? Boh. Criptico.) :pippotto:
Di tutto un po' insomma :pippotto:
Beh, tra tutte è l'Azienda che ha il controllo maggiore sul suo hardware. Una specie di padre padrone
-
Citazione:
Glorfindel75
Beh, tra tutte è l'Azienda che ha il controllo maggiore sul suo hardware. Una specie di padre padrone
Sicuramente ma criticare la politica aziendale è diverso dal criticare la qualità dei giochi.
A me può stare sulle palle Carmack e le sue scelte aziendali, come la cessione a Zenimax (mi pare sia Zenimax, ho un lapsus) , per dire, ma non vado a dire che la serie Doom è fatta di giochi mediocri.
-
bhè, ma non puoi mettere tutto nel calderone:
game design, level design marketing e pubblicità....
il wii è oramai arrivato alla fine del suo ciclo vitale (tanto che nintendo ha già annunciato il successore), per cui è ovvio che esca poca roba
però è da poco uscito xenoblade, che parrebbe (dico così perchè non l'ho provato) uno dei migliori jrpg degli ultimi anni. poi vabbhè, se a te non piacciono i jrpg è un'altro discorso :asd:
però nell'ultimo anno sono usciti roba tipo kirby epic yarn, de blob 2, epic mickey, rayman origins, nba jam e donkey kong country returns (ah già, noioso... :asd: )
ad ogni modo, insomma, cos'è che ti piace in generale
perchè fin'ora nn s'è mica capito
perchè al momento (e non ti offendere) l'impressione che dai è quella del tizio che spara a zero sulle istituzioni universalmente riconosciute perchè fa figo
perchè dai, dire che molyneux nn ha fatto nulla di che...
detto da uno che gioca dai tempi del videopac, poi...
come se non sapesse cosa sono e che importanza hanno avuto nella storia dei vg populous, syndicate, dungeon keeper, theme park....
cioè, uno che è stato insignito dell'ordine dell'impero britannico....
suvvia
-
Citazione:
akrilico
perchè dai, dire che molyneux nn ha fatto nulla di che...
detto da uno che gioca dai tempi del videopac, poi...
come se non sapesse cosa sono e che importanza hanno avuto nella storia dei vg populous, syndicate, dungeon keeper, theme park....
cioè, uno che è stato insignito dell'ordine dell'impero britannico....
suvvia
Ohibò questa l'avevo persa :pippotto:
No dai, che abbia fatto ultimamente dei passi falsi è vero però questo non cancella i grandi lavori che ha creato nel passato. Veri e propri capisaldi che tutt'oggi rieccheggiano nella memoria di ogni appassionato di VG
-
Ma a cosa state giocando da due pagine e mezzo? :asd: