necrodigging?
Visualizzazione Stampabile
imho con tre posti c.l., l'udinese che sarebbe a quel punto promossa ai gironi direttamente e il napoli che finirebbe ai preliminari, non credo che la figc abbia interesse a deferirci... soprattutto questa volta la famiglia non ha nessun interesse ad affossare la juve...
è quella cosa che porti al mare insieme al secchiellò :snob:
a volte anche io vengo illuminato come il maestro :snob: angelo invece viene lucidato ma questa è un'altra storia :pippotto:
Appena letto l'intervista a John Elkann . Ogni volta che lo sento o lo leggo la mia testa è invasa da rumori di gesso grattato sulla lavagna . Insopportabile, qualunque cosa dica .
e' bello vedere come le dichiarazioni di ELkann promettano investimenti in maniera inversamente proporzionale ai successi della squadra :bua:Citazione:
30/05/2012 -
Elkann congela il top player
"La Juve ha vinto con il gruppo"
http://www3.lastampa.it/fileadmin/me...lkann01g_4.jpg
John Elkann è il presidente di Exor, il maggior azionista della Juve
Il presidente Exor:«Abbiamo tanti campioni»
MASSIMILIANO NEROZZI
torino
Verrà anche il tempo del top player, forse, a patto di non smontare l’arma vincente di quest’anno, la squadra, avverte John Elkann: «Personalmente trovo che la Juventus abbia dimostrato la propria forza senza i top player - spiega il presidente di Exor, maggior azionista bianconero - e quello che ho trovato molto positivo quest’anno è come il collettivo vince sull’individuo». In fondo la Juve s’è presa lo scudetto con Pirlo (scovato a costo zero), Vidal (strappato con furbizia e non aste folli) e sì, anche Giaccherini, dal Cesena alla Nazionale. Tanto per dirne tre, ma nessuno è costato una follia. Non a ogni prezzo, dunque.
Anche per questo il menù juventino prevede articoli con varietà di quotazione: da Robin Van Persie a Luis Suarez, per finire a Edin Dzeko, che forse obiettivo non era, ma che alla fine potrebbe pure diventarlo, alla fine. Tutta gente che gioca in Inghilterra, perché quella è la prossima meta degli uomini bianconeri, dopo aver esplorato la Spagna, cioè Higuain, e aver trovato portoni quasi sbarrati (dal Real Madrid).
Si tratterà con Arsenal, che già sta cercando il sostituto di Van Persie e Liverpool, casa Suarez, ma senza fretta. Del resto l’ad bianconero Beppe Marotta, aveva saggiamente già depositato un nuovo copyright: da top player a top professional, cioè il gran giocatore pronto a inserirsi nel gruppo e nel bilancio. «Direi che di campioni ne abbiamo tanti - aggiunge Elkann, che ieri ha presieduto l’assemblea di Exor dentro lo Juventus Stadium - e la squadra ha avuto una grossa trasformazione negli ultimi due anni, ringiovanendo e creando una forte dinamica di gruppo, un gruppo italiano. E la cosa importante è mantenere questo spirito».
Alzando il livello con la Champions, un top player potrà fare comodo, però: «Ce ne sono tanti, è difficile scegliere», sorride Elkann. Che intanto lucida, aprendo l’assemblea, il nuovo corso Juve, basato anche sull’impianto, unico del genere in Italia: «L’anno prossimo la novità sarà la Champions, e siamo molto contenti di esserci e di vedere delle belle partite in questo stadio e fare bella figura con squadre che in Europa hanno fatto stadi, in questi anni». In quelle serate la Juve vorrebbe ci fosse anche Asamoah, per il quale sta trattando con l’Udinese: bisognerà abbassare l’iniziale richiesta di 18 milioni di euro. Per Verratti, invece, c’era già l’accordo con il giocatore per lasciarlo un anno ancora a Pescara, come chiesto da lui e dal club: anche se la Roma, con Zeman, s’è iscritta all’asta per prendersi il giovane centrocampista.
Per il resto posso pure essere d'accordo sul non svenarsi, ma è bene essere realisti e rendersi conto che il Pirlo a parametro zero non lo trovi ogni sessione...
Dovrebbero cambiare il nome del topic in L'angolo delle facezie. :asd:
alla fine se mi portano altri vidal a 10, litch a 10 vucinic a 15 (si pure lui) io son contento anche senza top player... però nn è facile trovarli :D
su pirlo concordo con camus, a par 0 nn ne capitano sempre di regali così
secondo me è strappabile un prestito con riscatto per Sahin e la cosa andrebbe valutata
cazzarola, son stato via un weekend ad Amsterdam, appena torno è successo di tutto, non riesco a starci dietro :bua:
La cosa bella è sempre la gente INTELLIGENTE. Ieri mi son sentito dire: "Dopo calciopoli, guarda caso la Juve è tornata a vincere e sono tornati i problemi.. siete la rovina del calcio, ladri! scudetto rubato!" :facepalm:
Poi ho anche sentito su sky che la Juve rischierebbe addirittura la champions, e che con stravolgimenti strani di classifica in champions potrebbe andarci anche l'INTER... :lol:
ma sinceramente da quel poco che ho letto in giro ieri pomeriggio, tutti i fatti si riferiscono a campionati passati e squadre passate, e sarebbero coinvolti anche Conte e Bonucci perché tirati in ballo dai soliti testimoni, però per fatti riguardanti Siena e Bari.. mi son perso qualcosa? aiutatemi a capire se c'è qualcosa che mi è sfuggito
No, vabbè la juve non rischia nulla.
Salvo che venga provato che ha difeso una persona sapendo che fosse colpevole o cazzate varie.. ma per tanto che la gazzetta parli di Coinvolgimento per Trascinamento.. siamo al ridicolo.
Poi vabbè Maresca l'ignoranza dei tifosi è sempre la stessa.. a me frega nulla, basta vincere che poi dicano quello che vogliono.. voglio una juve vincente come quella di quest'anno che mi dia soddisfazioni anche in europa dove la gente capisce di calcio meglio degli ignoranti che parlano senza sapere o per semplice tifo che ci sono qui in italia.
intanto il chelsea prende Hazard per 40 milioni :facepalm: si critica tanto marotta perchè non riesce a prendere il top ma mettiamoci nei suoi panni, se in inghilterra per colpa di sceicchi e petrolieri una mezza pippa viene pagata minimo 30 milioni, rendiamoci conto che al giorno d'oggi acquistare buoni giocatori, non dico i top, senza svenarsi è impresa quasi impossibile per chi è attento al bilancio :bua:
si rimpiange Moggi ma ai suoi tempi non c'erano questi sceicchi che buttavano i soldi dalla finestra, era sicuramente meno difficile fare ottimi affari..non credo proprio che oggi il Direttore riuscirebbe a comprare gli Ibra a 16 milioni :bua:
il problema non è quello bensì la disinformazione dei "giornalisti" faziosi...c'è chi ha il coraggio di scrivere che la juve rischierebbe la CL e addirittura l'inter per non so quali giri potrebbe essere ripescata :facepalm: ieri poi una perla del TG5, hanno lanciato un servizio in cui gli inviati sono stati mandati nelle città delle squadre coinvolte per sapere l'opinione dei suoi tifosi..sono partiti da Roma, poi Genova e infine, indovinate dove?? esatto Torino :facepalm:
poi naturalmente hanno intervistato per lo più vecchietti che non facevano altro che dire "vergogna" "è uno schifo" "quando c'era Lui ste cose non succedevano" :asd:
quando vedo ste cose poi mi sento di capire anche l'ignoranza della gente, se chi dovrebbe informare lo fa in modo distorto e non veritiero non si può biasimare che una persona tifosa di un'altra squadra o disinteressata poi si faccia un'opinione errata :facepalm:
il problema è quando i pirla li paghi :bua:
Io propongo qualcosa di più sobrio tipo "il tempio di frittole"
mah, già l'anno scorso il real è arrivato a tenersi Lass pur di non darlo in prestito, e anche il Milan sembrebbe essersi rassegnato a pagare, non molto, si parla di una decina di milioni, ma a pagare.
già oggi la situazione è migliorata dato che sia i giornali sia gli organi ufficiali stanno iniziando a dire che la juve non rischia il trascinamento e la posizione di Conte è abbastanza "tranquilla" dato che le dichiarazioni di Carobbio sono un po' incoerenti, tipo questa
:bua:Citazione:
Carobbio: "Volevamo pari a reti inviolate. ma Calaiò fece due doppiette". E la riunione tecnica?
30.05.2012 10.25 di Davide Terruzzi per tuttojuve.com articolo letto 1232 volte
"Col Novara e col Torino, per quanto intendessimo fare un pareggio a reti inviolate, è finita che Calaiò ha segnato due reti a partita costringendo a rivedere in alto il risultato numerico del pareggio. Ha segnato un non voluto 2-1 provvisorio sia nella prima che nella seconda". Così il grande accusatore Carobbio parla di Calaiò, autore di una doppietta, nelle gare contro Novara e Torino, oggetto di combine. Conte avrebbe tranquillizzato i giocatori nella riunione tecnica sul raggiungimento dell'accordo. Riunione, evidentemente, nella quale non fu presente Calaiò visto che realizzò quattro gare. Magari era andato in bagno... oppure è uno tosto, leale, che si è ribellato da solo segnando quattro reti... Le conclusioni, in questo caso, le lasciamo a voi.
io ho il "vago" sospetto che alla riunione degli azionisti Exor tenutasi allo stadio, qualche grosso azionista si sia lamentato con Jaki della melma che stanno buttando i giornali contro la juventus spa e il signorino(o chi per lui) avrà finalmente alzato il telefono e invitato chi di dovere a darsi una regolata :lol:
sarei proprio curioso di sapere chi è in grado di esercitare pressioni su Elkann tenendo conto che con quasi il 60 % delle azioni l'azionista di maggioranza della exor è la giovanni agnelli e c. s.a.p.a. di cui John Elkann è amministratore ed azionista di maggioranza...
Non t'è sfuggito niente.
40 milioni :rotfl: !
Vero, ovviamente.Citazione:
si critica tanto marotta perchè non riesce a prendere il top ma mettiamoci nei suoi panni, se in inghilterra per colpa di sceicchi e petrolieri una mezza pippa viene pagata minimo 30 milioni, rendiamoci conto che al giorno d'oggi acquistare buoni giocatori, non dico i top, senza svenarsi è impresa quasi impossibile per chi è attento al bilancio :bua:
Ma prima o poi i posti al Chelsea-PSG-City-Real-Barcellona dovranno pure finire... mica possono avere 40 giocatori in rosa a testa.
Già adesso ci sono casi allucinanti come quelli di Tevez, Dzeko, Torres, ecc (strapagati e panchinari o semi-panchinari), non è possibile che la cosa non abbia una fine.