Visualizzazione Stampabile
-
Re: Digital Delivery: gli affari della settimana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Grazie!
-
Citazione:
LarsenB
O l'utenza media PC è regredita drasticamente, oppure tutti questi servizi sono veramente riusciti a fare il lavaggio del cervello :uhm:
No è che prima avevamo il nostro scaffale in cui tenevamo i giochi ed erano tutti lì.
Adesso lo scaffale non c'è più, ma ci serve comunque qualcosa per tenere organizzati i giochi e steam è esattamente questo.
Non voglio avere 10 siti in cui andare a cercare i giochi, così come prima non avevi 10 scaffali in 10 camere diverse. Già la divisione Steam/Origin/GOG è troppo per me, vorrei avere tutto su Steam, ma dato che alcuni giochi sono esclusive (o sono stati regalati) su uno store mi adatto. E comunque quando installo qualcosa al di fuori di Steam lo aggiungo sempre come "gioco non di Steam" alla libreria :sisi:
-
Citazione:
Lars89
No è che prima avevamo il nostro scaffale in cui tenevamo i giochi ed erano tutti lì.
Adesso lo scaffale non c'è più, ma ci serve comunque qualcosa per tenere organizzati i giochi e steam è esattamente questo.
Come farebbe una qualunque banale cartella+sottocartelle in un qualunque banale hard disk.
La cosa sconcertante (e non è che ce l'ho con te in particolare, si vede il trend in giro che c'è) non è che uno trovi comodo Steam o altro DD per organizzare il tutto, ci sta, ma che si faccia condizionare nella scelta degli acquisti da questi dettagli, arrivando poi al punto di non considerare a prescindere un gioco gratis perchè "non è lì sopra" :uhoh:
-
Citazione:
LarsenB
Come farebbe una qualunque banale cartella+sottocartelle in un qualunque banale hard disk.
Se tenessi installati tutti i giochi che ho comprato in DD probabilmente avrei decine di Tera occupati :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Se tenessi installati tutti i giochi che ho comprato in DD probabilmente avrei decine di Tera occupati :asd:
Perchè creare solo la cartella del gioco comprato ma non ancora scaricato con dentro i riferimenti al sito/store dove prenderlo è troppo complicato...:look:
L'asticella si sposta sull'opzione numero 1 :fischio:
-
-
Citazione:
LarsenB
La cosa sconcertante (e non è che ce l'ho con te in particolare, si vede il trend in giro che c'è) non è che uno trovi comodo Steam o altro DD per organizzare il tutto, ci sta, ma che si faccia condizionare nella scelta degli acquisti da questi dettagli, arrivando poi al punto di non considerare a prescindere un gioco gratis perchè "non è lì sopra" :uhoh:
Citazione:
LarsenB
Perchè creare solo la cartella del gioco comprato ma non ancora scaricato con dentro i riferimenti al sito/store dove prenderlo è troppo complicato...:look:
L'asticella si sposta sull'opzione numero 1 :fischio:
Dai non puoi essere serio.
A quel punto mi faccio un foglietto e lo attacco sul muro :rotfl:
Capirai che c'è una certa differenza di "stile" nelle due cose :asd:
Poi sia chiaro, se il gioco gratis fosse The Witcher 3 andrebbe bene lo stesso, ma dato che è un gioco di cui mi scorderei dopo un'ora e probabilmente non installerei neanche (tralasciando la condizione assurda dell'installazione a tempo), non ha senso prenderlo così.
-
La mia libreria era piena di giochi e libri un tempo, ora è piena di fogliettini con URL scritti sopra
-
Citazione:
Kayato
Scaricato, sorpresa nel readme:
Oltre all'installar c'è un altro file che serve per l'attivazione, penso che quello ha il timer.
azz... buono a sapersi...
-
Parlando di digital store tipo Steam o GOG, oltre la comodità di avere la libreria con tutti i giochi (su gog però non è molto pratico!) è anche il fatto dei servizi. Ho attivato il gioco, è mio per sempre. Non devo preoccuparmi di tenerlo installato o di spostarlo se cambio HDD/PC. Se viene aggiornato, se aggiungo extra, non devo preoccuparmi di andarli a cercare.
Poi, molti giochi che regalano in giro gli ho presi perché avevano le carte o per fare esperienza (sopratutto sugli account alternativi).
-
Citazione:
Lars89
Dai non puoi essere serio.
A quel punto mi faccio un foglietto e lo attacco sul muro :rotfl:
Capirai che c'è una certa differenza di "stile" nelle due cose :asd:
Sono serio si... ma scusa, tu negli anni passati non hai mai cagato nessun software/gioco freeware del classico tipo "vai sul sito X a scaricarlo" perchè non c'era Steam che te li teneva organizzati e poi te lo dimenticavi?!
Io ho la mia brava partizione interamente dedicata ai download, dove tengo organizzati i software/driver/utilities/giochi DRM-free.. se non ci metto l'archivio stesso, ci metto la URL del sito (basta trascinarla dalla barra del browser, tempo netto 250 ms) così so dove prenderlo quando ne avrò voglia, e vedo a colpo d'occhio se è roba che viene dal sito diretto dello sviluppatore oppure dai vari BundleStars/Groupees/IndieGala/StaCeppa...non mi pare nè la scienza dei razzi, nè questo gran sbattimento, e scelgo il servizio più consono in base a motivi un po' più concreti, non a chi mi fornisce la lista più bella ;)
Citazione:
Kayato
Parlando di digital store tipo Steam o GOG, oltre la comodità di avere la libreria con tutti i giochi (su gog però non è molto pratico!) è anche il fatto dei servizi. Ho attivato il gioco, è mio per sempre. Non devo preoccuparmi di tenerlo installato o di spostarlo se cambio HDD/PC. Se viene aggiornato, se aggiungo extra, non devo preoccuparmi di andarli a cercare.
Ma questo è sacrosanto, non contesto tutti i vantaggi extra dell'essere servizi veri e propri... mi fa specie però l'auto-castrarsi e il non considerare le cose al di fuori di quei microcosmi, manco quando gratis, perchè non si è più capaci di fare ordine da soli nel proprio PC
-
Citazione:
LarsenB
Sono serio si... ma scusa, tu negli anni passati non hai mai cagato nessun software/gioco freeware del classico tipo "vai sul sito X a scaricarlo" perchè non c'era Steam che te li teneva organizzati e poi te lo dimenticavi?!
Io ho la mia brava partizione interamente dedicata ai download, dove tengo organizzati i software/driver/utilities/giochi DRM-free.. se non ci metto l'archivio stesso, ci metto la URL del sito (basta trascinarla dalla barra del browser, tempo netto 250 ms) così so dove prenderlo quando ne avrò voglia, e vedo a colpo d'occhio se è roba che viene dal sito diretto dello sviluppatore oppure dai vari BundleStars/Groupees/IndieGala/StaCeppa...non mi pare nè la scienza dei razzi, nè questo gran sbattimento, e scelgo il servizio più consono in base a motivi un po' più concreti, non a chi mi fornisce la lista più bella ;)
Non vedo perché fare una cosa del genere quando c'è Steam.
Poi mi piace avere la libreria con le copertine dei giochi, da molta più soddisfazione che una serie di cartelle di windows :bua:
E non voglio occupare inutilmente spazio sull'HD. Per le url basterebbe una cartella nei segnalibri del browser, ma non è quello il punto. Ho 340 giochi su Steam più diversi altri su GOG e Origin, cosa me ne faccio di quel coso lì che non giocherò mai e devo per forza installare entro mezzanotte o diventa una zucca? (ah non funzionava così? :look:)
-
Purtroppo gli url di siti dove c'è roba gratis da scaricare (nel caso in questione addirittura a tempo) sono anche inaffidabili: sapete quanti url ho salvato e magari a distanza di 2-3 anni ci vado e scopro che non esistono più?
-
Citazione:
Lars89
Non vedo perché fare una cosa del genere quando c'è Steam.
cvd, pagina 5 di auto-castrazione for dummies :roll:
Citazione:
Lars89
Ho 340 giochi su Steam più diversi altri su GOG e Origin, cosa me ne faccio di quel coso lì che non giocherò mai e devo per forza installare entro mezzanotte o diventa una zucca? (ah non funzionava così? :look:)
OK, prendiamo atto che l'hai scartato perchè hai già troppa roba in sospeso e perchè era limitato, mi pare pienamente condivisibile... non è il motivo originario però, se no manco se ne discuteva :nono:
-
Se fosse stato su Steam l'avrei preso e messo lì, tanto non occupa spazio e fa bella figura una copertina in più. Ma un download così a caso non mi interessa :nono:
Poi ripeto, fosse stato un gioco più interessante o che volevo giocare l'avrei preso comunque, ma così il gioco non vale la candela imho.
Non è auto-castrazione perché di fatto non rinuncio a nulla.
Poi ad esempio il gioco a cui gioco di più in assoluto è Shadow Era, che non è su steam, ma dato che ci gioco regolarmente va bene lo stesso.
-
Citazione:
Kayato
preso tnx :pippotto:
-
Cognition: Game of the Year Edition
3 euro, tutta la prima stagione, Gamersgate, steamabile
-
Citazione:
Glorfindel75
ma credo che in ita sia solo la versione zodiac
che a me ha dato bestiali problemi: ho trovato due bug nel secondo e quarto capitolo che mi hanno impedito di finire il gioco :mad:
peccato perché mi aveva preso molto...
-
Citazione:
anton47
ma credo che in ita sia solo la versione zodiac
che a me ha dato bestiali problemi: ho trovato due bug nel secondo e quarto capitolo che mi hanno impedito di finire il gioco :mad:
peccato perché mi aveva preso molto...
Su Steam in effetti indica solo inglese, comunque il gioco dovrebbe essere meritevole. Questa questione del bug non la sapevo.
-
Io lo avevo preso da GOG: sul forum di Steam ho scoperto che contattando gli sviluppatori via mail e dando come prova la ricevuta di acquisto, ti danno la chiave Steam!|
-
-
Ho mandato una mail per ricevere la Key Steam.
C'è un problema: la ricevuta su GOG dimostra che l'ho preso ad un prezzo da fame :asd:
-
Cacchio, me l'hanno appena data! :)
-
-
Se qualcuno avanza una key di K&M,non ho testa di iscrivermi ad un altro affare adesso (si,sentitevi liberi di insultarmi :asd3: )
E intanto,più cerco di accorciare il backlog più si allunga per la roba gratis che stanno tirandoci addosso da tutte le direzioni :bua:
Se non altro pian piano sto ricducendo la roba pagata volontariamente in arretrato :asd3: