Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
akrilico
bhè, ma non puoi mettere tutto nel calderone:
game design, level design marketing e pubblicità....
il wii è oramai arrivato alla fine del suo ciclo vitale (tanto che nintendo ha già annunciato il successore), per cui è ovvio che esca poca roba
però è da poco uscito xenoblade, che parrebbe (dico così perchè non l'ho provato) uno dei migliori jrpg degli ultimi anni. poi vabbhè, se a te non piacciono i jrpg è un'altro discorso :asd:
però nell'ultimo anno sono usciti roba tipo kirby epic yarn, de blob 2, epic mickey, rayman origins, nba jam e donkey kong country returns (ah già, noioso... :asd: )
ad ogni modo, insomma, cos'è che ti piace in generale
perchè fin'ora nn s'è mica capito
perchè al momento (e non ti offendere) l'impressione che dai è quella del tizio che spara a zero sulle istituzioni universalmente riconosciute perchè fa figo
perchè dai, dire che molyneux nn ha fatto nulla di che...
detto da uno che gioca dai tempi del videopac, poi...
come se non sapesse cosa sono e che importanza hanno avuto nella storia dei vg populous, syndicate, dungeon keeper, theme park....
cioè, uno che è stato insignito dell'ordine dell'impero britannico....
suvvia
No, non è così, anzi. Potrei parlarne per ore, ma è meglio di no, se no non ne usciamo più.
Hai elencato dei titoli. Ecco, forse dall'alto di 36 anni, desidero qualcosa di più maturo. Aver visto da piccolo i videogiochi come erano e pian piano come si sono trasformati mi ha fatto sempre desiderare di più, ma non per perdita di interesse. Anzi, ma perchè ritengo che si possa dare di più. Non solo personaggi fumettosi e sorridenti. Qualcosa di più maturo... in aggiunta, non come alternativa. Ecco, mancano le alternative serie. Sempre questa sensazione di giochini, che la Nintendo non smette mai di dissolvere. Anzi, provoca, la impone, facendo vedere in TV alle pubblicità la gente che giuoca ai giochini. Questo critico: una azienda che ha fatto rinascere la cultura del videogioco, che vorrei vedere affermare la cultura del videogioco, come esperienza. Invece non lo fa. Lì, quattro babbei a ridere davanti una TV. Nulla di male per carità.
Ma quest'arte ci ha messo anni per uscire da quel limbo di attività per sfigati, e grazie ad altre aziende, non Nintendo.
PS: credetemi, Molyneux è stato sopravvalutato come figura nel settore. Bisogna sempre trovarne una... bravo sì, ma Richard Garriot ha fatto ben altro...
-
Citazione:
Glorfindel75
Se ritieni che TombRaider non abbia un vero game design con le palle
:)
Citazione:
Glorfindel75
Ecco... cosa intendevo... Level Design è altra cosa...
Vabbè dai :)
No, Vabbè dai :) un cazzo.
E comunque il level design di tomb raider non è che sia proprio magistrale, con oggetti, leve e pulsanti piazzati in mdo semplicemente insano, quasi tutti gli "enigmi" si riducono a "ripeti lo stesso percorso da due lati, con mnime variazioni, per aprire entrambi i lati di una porta", senza contare che tutti dal secondo in poi hanno un level design che parte da pessimo e finisce in disastroso. C'è poco da salvare pure li.
-
Citazione:
Glorfindel75
No, non è così, anzi. Potrei parlarne per ore, ma è meglio di no, se no non ne usciamo più.
Hai elencato dei titoli. Ecco, forse dall'alto di 36 anni, desidero qualcosa di più maturo. Aver visto da piccolo i videogiochi come erano e pian piano come si sono trasformati mi ha fatto sempre desiderare di più, ma non per perdita di interesse. Anzi, ma perchè ritengo che si possa dare di più. Non solo personaggi fumettosi e sorridenti. Qualcosa di più maturo... in aggiunta, non come alternativa. Ecco, mancano le alternative serie. Sempre questa sensazione di giochini, che la Nintendo non smette mai di dissolvere. Anzi, provoca, la impone, facendo vedere in TV alle pubblicità la gente che giuoca ai giochini. Questo critico: una azienda che ha fatto rinascere la cultura del videogioco, che vorrei vedere affermare la cultura del videogioco, come esperienza. Invece non lo fa. Lì, quattro babbei a ridere davanti una TV. Nulla di male per carità.
Ma quest'arte ci ha messo anni per uscire da quel limbo di attività per sfigati, e grazie ad altre aziende, non Nintendo.
Posso sapere qual'è un gioco maturo uscito negli ultimi tempi? Perchè se guardiamo i titoli più venduti non ne trovo uno che abbia tematiche affrontate in modo "maturo" e sono pochissimi a potersi fregiare di questo titolo. Potrei citare Torment, che affronta in modo abbastanza maturo alcune tematiche quali la morte, la segregazione e il pentimento. Potrei citare Max Payne, che affronta una tematica Noir in modo alquanto maturo. Ci potremo anche infilare qualche AG però nel panorama console (ma anche in quello PC eh) ci sono bellissime trame ma non vedo ultimamente giochi che possano superare la maturità nei temi di un ottimo film oppure di un buon libro. Se poi ci basiamo sull'aspetto grafico per definire la "maturità" di un gioco posso dire che no, non è un buon metro di paragone, proprio per niente
E per l'ultima frase dico solo che non mi sono mai sentito sfigato perchè giocavo con i vg da piccolo. E' una passione e come tale l'ho vissuta, IMHO ogni passione va vissuta come tale e oggi non mi sento "migliore" perchè tutti giocano a CoD o a Gears, anzi, forse sono aumentati i presuntuosi e i maleducati, specialmente online, per cui l'allargamento alle masse ha avuto anche ripercussioni negative
Citazione:
PS: credetemi, Molyneux è stato sopravvalutato come figura nel settore. Bisogna sempre trovarne una... bravo sì, ma Richard Garriot ha fatto ben altro...
Si ma non è che perchè Garriot ha avuto ottimi meriti allora l'altro sparisce.. E' come dire mi piace la pasta fanculo al pesce..
-
ma non siete un attimo off topic? :look:
-
Citazione:
Vergil
ma non siete un attimo off topic? :look:
Sì, poco poco :)
Ok dai, a cosa sto giocando?
-Skyrim
-Aveyond 2 (finito il primo da poco)
-Assassin's Creed (bloccato causa Skyrim...)
-
Citazione:
Necronomicon
Ma a cosa state giocando da due pagine e mezzo? :asd:
Dai era tanto che non capitava un bel flametroll
-
-
Citazione:
Glorfindel75
Non ignoro nessuno, solo che quando ci si rivolge ad una persone che dice come la pensa in modo offensivo, penso che non sia nemmeno utile continuare.
Ma ti rispondo.
offensivo? Ma se sono praticamente l'unico che non ha ti insultato :o
Citazione:
Glorfindel75
Piratozzo? Che c'entra nella discussione? Che argomentazione vuoi che porti? Il primo grassetto che ti ho sottolineato. Chi te lo ha detto? Parli di argomentazioni e inventi affermazioni? Ho fatto anche la rima.
lo hai detto tu:
Citazione:
Glorfindel75
.
Il Wii l'ho provato da un amico (che per la cronaca ha decine e decine di giochi, non ti spiego da dove presi...)
ora non fare finta di nulla sappiamo tutti cosa vuol dire "non ti spiego da dove presi" eddai su
Citazione:
Glorfindel75
Secondo grassetto: infatti, non aveva capito che avrebbe voluto giocare qualcosa di più soddisfacente. Gusto suo, no? Da qui a dire che non capisce una mazza ce ne passa. Per me anche i tuoi gusti possono essere squallidi, no?
non capisce una mazza nel momento in cui resosi conto che la wii non a per lui non la vende e se la tiene continuando a lamentarsi
Cmq mi reputo insultato e offeso visto che mi hai dato dello squallido :snob:
Citazione:
Glorfindel75
Terzo grassetto. Non è proprio così. E penso di comprare anche ogni numero della rivista ufficiale. Semplicemente osservo. E la media dei giochi è di livello medio.
come su tutte le piattaforme se consideri tutti i giochi usciti la media non potrà mai essere ottima
Citazione:
Glorfindel75
Poi c'è un fatto fondamentale: se io acquisto una console, in genere, tengo a consolarmi del mio acquisto, inculcandomi nella testa che è stata la miglior scelta che potessi aver fatto. Magari non capita con te, ma è un comportamento tipico delle persone. Io non l'ho comprato perchè l'ho visto, l'ho provato e non mi ha detto nulla. Non perchè non so di cosa parlo...
il tuo rimane un giudizio non completo in quanto non hai potuto vedere tutto e molti delle persone che la vedono come te hanno questo identico approccio, parlare di qualcosa che non conoscono completamente
Poi io odio nintendo ma sarei miope a non ammettere che ci sono bei giochi sulla sua attuale piattaforma
E non sono pochi, non saranno tanti quani quelli su altre piattaforme, ma non sono pochi
Infine cosa compri a fare la rivista ufficiale? Per il dsi? Bah
-
Citazione:
Ruka-san
Infine cosa compri a fare la rivista ufficiale? Per il dsi? Bah
Mi informo su un pò tutto.
Ehm... hai l'avatar simile a Raven :), il micetto
-
Citazione:
Glorfindel75
:jfs2:
Cosa sarebbe? Un'ammissione di aver trollato?
Mica te la cavi con cosí poco
Invoco il :raffo:
:snob:
-
Citazione:
Glorfindel75
Mi informo su un pò tutto.
Ehm... hai l'avatar simile a Raven :), il micetto
Ci stavo pensando pure io. :asd:
Peró ho Milla in sign :snob:
-
Citazione:
Ruka-san
Cosa sarebbe? Un'ammissione di aver trollato?
Mica te la cavi con cosí poco
Invoco il :raffo:
:snob:
Dai, ultimamente trovavo il forum sottotono ed io ho portato la luce
-
Ma quale luce :bua:
Cmq a memoria questo topic si é sempre prestato bene ai flame :asd:
-
Citazione:
Ruka-san
Dai era tanto che non capitava un bel flametroll
Allora proseguite tranquilli.
Tanto non sono io a dover ripulire da 'sta merda (cit.)
-
Citazione:
Ruka-san
Ma quale luce :bua:
Una lampadina almeno
-
Citazione:
Necronomicon
Allora proseguite tranquilli.
Tanto non sono io a dover ripulire da 'sta merda (cit.)
Ecco adesso arriva joe, banna glorfindel per trollagio, raven per insulti e ci rompe il gioco :asd:
-
quando partono questi flame escono fuori delle minchiate stellari :rotfl:
-
Ah...HO COMPRATO SKYRIM. Stasera però sono stanco...non voglio rovinarmelo quindi penso che mi ci dedicherò domani..visto come sono bravo :)
-
Citazione:
Absint
Ah...HO COMPRATO SKYRIM. Stasera però sono stanco...non voglio rovinarmelo quindi penso che mi ci dedicherò domani..visto come sono bravo :)
Ti rovineresti tu... a passare la notte a Skyrim... credimi
-
no te giuro c'ho sonno, altrimenti ne sarei capacissimo e benvolentieri passerei la notte sveglio su skyrim ahah ma so troppo stanco mentalmente per avviarlo mo.
Domani alle 8 quando mi sveglio bim caffellattone, cornetto al cioccolato, bam skyrim e via, poi a pranzo me magno de tutto mentre gioco poi a cena me sparo un macdonald totale (andrei di burger king ma qua a roma ce ne sono ancora troppo pochi e stanno lontano da casa, domani non mi muovo più di un tot, tipo cesso, skyrim, cucina, cesso, macdonald, skyrim skyrim skyrim)
-
Ti invidio Absint.
Io son talmente disoccupato che non ho proprio tempo di far niente.
-
ahahah non ho capito esattamente cosa intendi ma colgo l'ironia
Io non è che lavoro eh (nel senso non svolgo compiti in cambio di denaro...visto che oggi "lavoro" sembra avere vari significati, penso a tutti i poveri stagisti in giro per il mondo..non dico poveri con ironia eh, poveri davvero!)
Però oggi tra che mi so alzato presto (per rigore!), fatto esercizi di batteria, di chitarra, disegnato, andato a lez di batteria oggi tosta, tornato, ridisegnato, ecc blop eccomi qua.
Se vi pare poco bè bo non so, so stanco :asd:
-
io oggi invece mi son fatto un paio di livelli in katamari forever in modalità turbo e tentato di seccare nemesis in resident evil 3 (durante il primo combattimento non evitabile, credo a metà gioco) fallendo miseramente in ogni tentativo
lo odio
-
Conclusa la campagna Battlefield 3, ultima missione carina ma arriva come la contrazione muscolare durante il rigor mortis di un cadavere. Questo è anche peggio perchè morto lo è stato fin dalla nascita, con fastidiose situazioni di gameplay vecchie di lustri. Ho iniziato Need for Speed: The Run, abusato come pochi ma sempre divertente il concept della gara coast-to-coast. Forse le collisioni e l'intero impianto arcade non sono del tutto convincenti ma dalle prime battute sembra mantenere quanto poco promette. Il tutto ovviamente mentre proseguo Skyrim; sono sempre a Markarth, perso fra le sue dozzine di subquest che si diramano in ulteriori sub-subquest (da non perdere quella della casa stregata e quell'altra dei cannibali).
-
oggi son riuscito a fezzare (momentaneamente) nemesis :sisi:
cavoli però, mi ha seccato quasi 3/4 del mio arsenale e tutte le robe curative che avevo parsimoniosamente conservato (ma si dice così? :uhm:)
cmq dai, bellino 'sto resident evil 3 :lul: