Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus, il peggior scudetto degli ultimi 50 anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
il mio dubbio è di natura economica.
L'anno scorso il Napoli a fronte dell'aumento degli introiti dovuti dalla partecipazione in champions ha aumentato gli stipendi, non di tutti, ma di alcuni sì. Quest'anno gli introiti non ci saranno ma l'aumento dei costi è rimasto.
La cessione di Lavezzi permette di sostenere la mancata partecipazione in champions, però Lavezzi era tecnicamente un giocatore fondamentale nei meccanismi del Napoli.
De Laurentis dice che l'obiettivo è essere nelle prime 5, vero, ma i costi di gestione per andare in champions o in europa league sono completamente diversi.
Una squadra che vuole arrivare in champions deve investire, quindi reinvestire il prezzo di Lavezzi o giù di lì, ed esporsi ad un passivo.
De Laurentis vuole correre questo rischio ?
l'udinese che sostiene costi di gestione inferiori al napoli è due anni che arriva ai preliminari di champions, quindi il discorso economico vale fino ad un certo punto..è più l'incognita tecnica del trovare un valido sostituto di Lavezzi che, come giutamente hai detto tu,è fondamentale per il gioco del napoli fatto di contropiedi veloci..giovinco a loro sicuramente farebbe molto comodo
-
Citazione:
Bobo
Si torna sempre al solito discorso: che dimensione vuole avere il napoli?
Se vuole puntare allo scudetto, allora cavani se lo tiene stretto, cerca solo un sostituto di lavezzi e puntella ulteriormente la rosa..
Ma se l'obiettivo è quello di rimanere tranquillamente tra il quarto ed il terzo posto, Matri-Giovinco-Melo è un terzetto che può assolutamente far bene.
il napoli vuole puntare allo scudetto perchè sa che l'anno prossimo le milanesi dovranno rifondarsi e la juve sarà impegnata con la champions e, non avendo questa competizione che quest'anno ha minato la loro continuità togliendogli energie fisiche e mentali, penso proprio che sarebbero stupidi se non ci provassero..
certo questo non vuol dire che, se arrivasse un chelsea o un city a offirire a Dela 50 milioni per Cavani, non lo lasceranno andare via ma ad oggi non c'è questa prospettiva..
-
Citazione:
freddye78
l'udinese che sostiene costi di gestione inferiori al napoli è due anni che arriva ai preliminari di champions, quindi il discorso economico vale fino ad un certo punto..è più l'incognita tecnica del trovare un valido sostituto di Lavezzi che, come giutamente hai detto tu,è fondamentale per il gioco del napoli fatto di contropiedi veloci..giovinco a loro sicuramente farebbe molto comodo
Da come la vedo io, anche con costi di gestione relativamente bassi puoi centrare la grande annata e magari pure vincere lo scudetto.
Ma se vuoi rimanere a certi livelli con continuità, devi spendere... poco da fare...
L'udinese è arrivata nei preliminari di CL in due annate che hanno visto una delle juventus peggiori degli ultimi (30?) anni... ed una delle inter peggiori che io abbia la fortuna di ricordare...
L'udinese può arrivare in CL solo se qualcuna delle "solite" canna paurosamente la stagione... specie ora che i posti sono solo 3.
-
Citazione:
Bobo
Da come la vedo io, anche con costi di gestione relativamente bassi puoi centrare la grande annata e magari pure vincere lo scudetto.
Ma se vuoi rimanere a certi livelli con continuità, devi spendere... poco da fare...
L'udinese è arrivata nei preliminari di CL in due annate che hanno visto una delle juventus peggiori degli ultimi (30?) anni... ed una delle inter peggiori che io abbia la fortuna di ricordare...
L'udinese può arrivare in CL solo se qualcuna delle "solite" canna paurosamente la stagione... specie ora che i posti sono solo 3.
hai la memoria corta mi sa :asd:
cmq l'udinese è da anni stabilmente in zona Europa(CL o EL) spendendo pochissimo e di certo non è solo per colpa delle "big" che toppano la stagione..il loro limite è che appena un giocatore esplode lo vendono subito invece che trattenerlo e non pensano a puntare a vincere qualcosa, ma semplicemente a tenere il bilancio in attivo e guadagnare
-
Citazione:
Camus
il mio dubbio è di natura economica.
L'anno scorso il Napoli a fronte dell'aumento degli introiti dovuti dalla partecipazione in champions ha aumentato gli stipendi, non di tutti, ma di alcuni sì. Quest'anno gli introiti non ci saranno ma l'aumento dei costi è rimasto.
La cessione di Lavezzi permette di sostenere la mancata partecipazione in champions, però Lavezzi era tecnicamente un giocatore fondamentale nei meccanismi del Napoli.
De Laurentis dice che l'obiettivo è essere nelle prime 5, vero, ma i costi di gestione per andare in champions o in europa league sono completamente diversi.
Una squadra che vuole arrivare in champions deve investire, quindi reinvestire il prezzo di Lavezzi o giù di lì, ed esporsi ad un passivo.
De Laurentis vuole correre questo rischio ?
Quoto :sisi:
Anche perchè se il sostituto di Lavezzi è Insigne... beh, è tutto da vedere se sia (subito) in grado di essere incisivo come il Pocho..
Bisogna vedere quanto è "sul lungo termine" il progetto che ha in mente il DeLa... e quale obiettivo c'è alla fine della strada: una squadra che lotti stabilmente con juventus e milanesi per lo scudetto? O una squadra che navighi stabilmente tra il quinto ed il terzo posto?
No, perchè sono cose diverse, che richiedono anche esborsi diversi...
-
Citazione:
tomlovin
Ma sei uno juventino o no? Vergogna, devi dire Juve uber alles, sennò non sei juventino... non hai sentito Gangrel :asd: ?
Sai benissimo ciò che intendo perché è da gennaio che te lo ripeto.
Ogni volta che c'era da essere felici ed esaltati per ciò che facevano i ragazzi in campo hai sempre cercato un motivo di critica,credo tu abbia criticato praticamente ogni giocatore quest anno,Marchisio su tutti.
E il fatto che non te lo abbia fatto notare solo io non credo sia un caso ;) ma tanto immagino già là tua risposta e ti immagino mentre vinciamo lo scudo che stai lì a pensare "e però potevamo dare più punti al milan e vincere con più tranquillità"
Quest anno sono stati fantastici. Hanno finito il campionato da IMBATTUTI. Deal with it. :fag:
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
-
Citazione:
freddye78
Imho l'udinese è un pessimo esempio. I pozzo per avere un udinese a questi livelli, spendono nell'udinese e nel granada, nonostante ciò hanno beccato, loro come noi, due stagioni fortunate e sopratutto puntano all'europa league e infatti ogni estate vendono. Il Napoli non ha l'organizzazione societaria dell'udinese, quindi il giochino via sanchez dentro Muriel/cuadrado/torije non lo può fare inoltre un conto è puntare alla gestione societaria dell'udinese e un'altra è puntare alla champions.
-
Citazione:
freddye78
hai la memoria corta mi sa :asd:
cmq l'udinese è da anni stabilmente in zona Europa(CL o EL) spendendo pochissimo e di certo non è solo per colpa delle "big" che toppano la stagione..il loro limite è che appena un giocatore esplode lo vendono subito invece che trattenerlo e non pensano a puntare a vincere qualcosa, ma semplicemente a tenere il bilancio in attivo e guadagnare
Il fatto è che i costi di gestione aumentano in maniera esponenziale al crescere degli obiettivi.
1-2° posto sono appena più su di 5-4°
Ma per costruire una squadra che lotti stabilmente per vincere lo scudetto (1-2 posto), devi avere costi di gestione decisamente superiori a quelli necessari per lottare stabilmente per l'ingresso in europa...
Perchè nel primo caso te la devi vedere con Milan, Inter e (ora) Juventus... che hanno monte ingaggi rispettivamente di 160, 135 e 100mln..
Nel secondo te la devi vedere con Lazio (50), Napoli (41), Roma (76), Palermo (26) ed Udinese (21)...
Ed è MOLTO diverso.
Poi, ciò non toglie che il prossimo anno il Napoli (senza coppe, ottima squadra che si conosce bene, buona gestione della tenuta fisica) possa pure vincere lo scudetto... perchè come detto prima, la grande annata la puoi fare pure spendendo poco.
Ma per rimanere stabilmente a certi livelli, le cose cambiano... da come la vedo io :sisi:
-
Citazione:
Bobo
Cavani attualmente prende 2.2mln a stagione.
Nella juventus non credo che avrebbe problemi a prenderne 5... :sisi:
Tuttosport, che è notoriamente affidabile :tsk: , dice questo
L’ingaggio attuale del Matador, che ha firmato un contratto con il Napoli fino al 2016, è di 2,8 milioni a stagione. L’aumento sarà fino a tre milioni, apparentemente una banalità, ma è nei bonus che si cela il vero aumento. Infatti Cavani firmerà un contratto con premi ad obiettivi facilmente raggiungibili per un bomber della sua caratura. Verranno previsti tutta una serie di scatti in relazione al numero di presenze, così come il classico premio per ogni dieci gol realizzati.
per il resto del post, come leggevo altrove (un pezzo su Ibra): tre giocatori non fanno un campione :D
riepilogo la mia teoria, nel caso non si fosse capita:
PER ME
1) Cavani quest'anno non si muove
2) Non è detto che in futuro non si muoverà
3) In tal caso vedo molto improbabile (che non vuol dire che non sia possibile) un trasferimento alla Juventus e a qualsiasi squadra italiana (forse giusto l'Inter, ma ora come ora non credo)
Citazione:
Bobo
Anche perchè se il sostituto di Lavezzi è Insigne... beh, è tutto da vedere se sia (subito) in grado di essere incisivo come il Pocho..
personalmente io andrei oltre la situazione "levo A, metto B".
Di giocatori come Lavezzi, con tutti i suoi (grossi) limiti, ce ne sono pochi. Quindi trovare un sostituto di Lavezzi, a costi contenuti, è praticamente impossibile.
Il Napoli dell'anno prossimo probabilmente cambierà un po' il suo modo di giocare. Rinforzando gli altri settori, che hanno dimostrato parecchi limiti (servono due difensori, un quarto centrale a centrocampo, un giocatore di fascia sinistra). I soldi per Lavezzi potrebbe usarli in questo modo, puntando alla conferma di Pandev e scommettendo in attacco su Insigne oppure su Vargas che finora non ha praticamente giocato ed è costato comunque un botto di soldi.
Questo a meno che DeLa non decida di spendere tanto per Jovetic.
Ma sono ipotesi.
-
ah, vale per la juve come per il napoli. Il primo anno Juve e Napoli con le loro novità tattiche hanno rivoltato la classifica, l'anno successivo il Napoli ha pagato a caro prezzo il non aver avuto la possibilità di cambiare modulo.
-
Citazione:
Vitor
Tuttosport, che è notoriamente affidabile :tsk: , dice questo
L’ingaggio attuale del Matador, che ha firmato un contratto con il Napoli fino al 2016, è di 2,8 milioni a stagione. L’aumento sarà fino a tre milioni, apparentemente una banalità, ma è nei bonus che si cela il vero aumento. Infatti Cavani firmerà un contratto con premi ad obiettivi facilmente raggiungibili per un bomber della sua caratura. Verranno previsti tutta una serie di scatti in relazione al numero di presenze, così come il classico premio per ogni dieci gol realizzati.
Io avevo letto su SoloNapoli :tsk:
Citazione:
Malgrado le numerose offerte che potrebbero giungere in società a partire da lunedì (Manchester City, Chelsea e Juve in testa), è improbabile che Cavani vada via daNapoli. La sua conferma, tra l’altro, sarà una delle condizioni che porrà Mazzarri per portareavanti il progetto da lui stesso avviato tre anni fa.Ma la questione potrebbe avere risvolti diversi se De Laurentiis non provvederà a riconoscergli un robusto aumento di stipendio: in due stagioni, Cavani ha realizzato 65 reti e gli resta ancora a disposizione la finale di domenica sera per sommare, eventualmente, qualche altra prodezza.
Adeguamento economico La Coppa Italia è sicuramente un obiettivo importante, ma come Lavezzi, anche Cavani vuole giocare la Champions League. E non potendola disputare la prossima stagione, De Laurentiis può convincerlo a restare soltanto adeguandogli la parte economica del contratto. Attualmente, l’attaccante guadagna circa 2,2 milioni di euro a stagione e per trattenerlo il presidente potrebbe aumentargli l’ingaggio anche sino a 3,5 milioni all’anno.
Resta il fatto che 5 > 3.5 (o 3 + bonus)
E l'aumento devono ancora darglielo... :sisi:
Insomma, a livello economico sicuramente Cavani può trovare di meglio anche in italia... così come può trovare squadre più (stabilmente) competitive del napoli attuale.
Il senso del mio discorso (che parte da un post in cui Camus diceva che c'era da convincere il napoli e pure cavani), è che se le due società trovassero un accordo, non credo proprio che Cavani punterebbe i piedi per rimanere a napoli, di fronte alla prospettiva di fare il protagonista a torino...
Sicuramente non forzerà la mano per essere ceduto... ma altrettanto sicuramente non credo che farebbe resistenze per un eventuale trasferimento da noi :sisi:
Citazione:
per il resto del post, come leggevo altrove (un pezzo su Ibra): tre giocatori non fanno un campione :D
riepilogo la mia teoria, nel caso non si fosse capita:
PER ME
1) Cavani quest'anno non si muove
2) Non è detto che in futuro non si muoverà
3) In tal caso vedo molto improbabile (che non vuol dire che non sia possibile) un trasferimento alla Juventus e a qualsiasi squadra italiana (forse giusto l'Inter, ma ora come ora non credo)
Ma sono assolutamente d'accordo con te :D
Infatti ho esordito dicendo che si faceva per parlare... :asd:
D'altronde siamo al 5 di giugno, gli europei devono ancora iniziare, il calciomercato è congelato, scommessopoli non sta dando ulteriori scoop... di qualcosa dobbiamo pur parlare qui dentro :D
-
E comunque - per quanto forte - sopravvalutate Lavezzi.
Insigne non avrà la potenza del Pocho ma il Pocho non ha quasi nulla dell'arsenale di Insigne.
Ed uno ha 21 anni, l'altro 27.
Il meglio di sé credo che Lavezzi l'abbia già fatto vedere.
Se con i soldi della cessione si rinforza adeguatamente la squadra in altri reparti che non siano l'attacco (che va benissimo così com'è), è stato un affarone.
-
Citazione:
Bobo
Ma sono assolutamente d'accordo con te :D
Infatti ho esordito dicendo che si faceva per parlare... :asd:
D'altronde siamo al 5 di giugno, gli europei devono ancora iniziare, il calciomercato è congelato, scommessopoli non sta dando ulteriori scoop... di qualcosa dobbiamo pur parlare qui dentro :D
e parlate di Van Persie :asd:
-
Citazione:
freddye78
io penso che il napoli, se non cederà Cavani e utilizzerà i 30 milioni che prenderà da Lavezzi per rinforzarsi puntellando la rosa dove è carente, visto il basso livello del campionato italiano e soprattutto visto che le milanesi sono in piena rifondazione, possa tranquillamente puntare allo scudetto l'anno prossimo anche perchè non avranno l'impegno infrasettimanale della coppa..
qualcuno l'ha detto che in ogni caso avranno l'Europa League che è persino più dispendiosa della Champions? :uhm:
-
Citazione:
Vitor
e parlate di Van Persie :asd:
Se devo parlare di minchiate irrealizzabili, preferisco parlare di Cavani :asd:
-
mah, credo che, anche se cavani chiedesse di essere ceduto, Dela sa che avrebbe la fila di sceicchi/petrolieri fuori dalla porta il giorno che lo mette sul mercato quindi non si siederà a parlare con nessuna squadra italiana, a nessuna cifra..e fottesega se il giocatore punta i piedi, ha un contratto da rispettare
ergo per me in Italia cavani non indosserà altra maglia diversa da quella del napoli
cmq sbaglio o oggi ci sarà un incontro Napoli-Cavani?
-
Citazione:
Steph
Insigne non avrà la potenza del Pocho ma il Pocho non ha quasi nulla dell'arsenale di Insigne.
Se con i soldi della cessione si rinforza adeguatamente la squadra in altri reparti che non siano l'attacco (che va benissimo così com'è), è stato un affarone.
Si, ma parliamo del prossimo anno.
In prospettiva posso essere d'accordo con te... ma che già dalla prossima stagione Insigne possa far dimenticare il Pocho... beh, è tutto da vedere...
-
Citazione:
dragonzo
qualcuno l'ha detto che in ogni caso avranno l'Europa League che è persino più dispendiosa della Champions? :uhm:
tanto la snobberanno..l'EL non rende come partecipare in CL..punteranno allo scudetto/qualificazione in CL
-
Citazione:
freddye78
mah, credo che, anche se cavani chiedesse di essere ceduto, Dela sa che avrebbe la fila di sceicchi/petrolieri fuori dalla porta il giorno che lo mette sul mercato quindi non si siederà a parlare con nessuna squadra italiana, a nessuna cifra..e fottesega se il giocatore punta i piedi, ha un contratto da rispettare
ergo per me in Italia cavani non indosserà altra maglia diversa da quella del napoli
Si, ma riprendiamo il discorso fatto prima da Zuma.
Lo sceicco di turno piazza un assegno da 50mln nelle mani del DeLa.
Chi ci compra con quel soldi il napoli?
Siamo davvero sicuri che possa prenderci un terzetto molto superiore a Matri + Giovinco + Melo?
Tenendo conto del fatto che quando incassi enormi cifre, la voce si sparge ed i venditori ritoccano i cartellini verso l'alto non appena bussi alla loro porta..
E che cmq il napoli (e soprattutto il napoli senza lavezzi e cavani) non ha esattamente l'appeal per attirarti il campione di turno.. ci siamo passati anche noi, negli ultimi anni..
Tenete conto che Inler (non fabregas) è stato comprato a 18mln, che per naiggocoso cellino vuole quella cifra...
Appena appena punti un giocatore abbastanza affermato, viaggi subito tra i 15 ed i 20mln: 3 giocatori... nell'ipotesi di voler reinvestire subito tutti quei soldi sul mercato..
-
Citazione:
Gangrel
Sai benissimo ciò che intendo perché è da gennaio che te lo ripeto.
Ogni volta che c'era da essere felici ed esaltati per ciò che facevano i ragazzi in campo hai sempre cercato un motivo di critica,credo tu abbia criticato praticamente ogni giocatore quest anno,Marchisio su tutti.
E il fatto che non te lo abbia fatto notare solo io non credo sia un caso ;) ma tanto immagino già là tua risposta e ti immagino mentre vinciamo lo scudo che stai lì a pensare "e però potevamo dare più punti al milan e vincere con più tranquillità"
Quest anno sono stati fantastici. Hanno finito il campionato da IMBATTUTI. Deal with it. :fag:
Bravo, continua a "immaginare", chè ti viene benissimo :asd: .
A fatti reali, invece, stai decisamente più scarso: semplicemente (a differenza tua) considero inutile postare l'ennesimo "evviva" in una discussione, mi piace molto di più cercare di parlare di qualcosa in più. Tu invece stai benissimo in coda a tutti gli altri, a ripetere le stesse cose? Ok, problemi tuoi.
Tutto, questo, ovviamente, a prescindere dal discorso fondamentale: quel che posto sono affari miei e non tuoi :asd: .
E a prescindere dal fatto che la "juventinità" la veniate a certificare tu o altri 150 appresso a te (cosa che già è ridicola se la fa uno, figurati :asd: ...).
Su Marchisio, critiche (sia positive che negative) confermate dalla prima all'ultima: solo che le mie critiche probabilmente non c'entrano molto con quel che hai capito tu ma ok... non ti chiedo di più.
Poi "deal with it" de che? Secondo te mi dispiace per aver vinto lo scudetto, vero :rotfl: ?!?
Hai "immaginato" anche questo, immagino.
Citazione:
Steph
Mmm... in linea teorica può pure essere così ma l'incisività di Lavezzi è già difficilissimamente eguagliabile all'interno della serie A (per me gli attaccanti che lo eguagliano, sotto questo aspetto, saranno sì e no 3-4). Figuriamoci per un giocatore che viene dalla B.
Insigne è tutto da verificare, tutto qua.
-
Citazione:
tomlovin
"Storicamente evidente"... mò gli obiettivi si fanno con la storia :rotfl: ?
Stocazzo, allora ci sarà da guardarsi da Spal e Pro Vercelli, no? Per piacere, su... non è questione di essere provinciali ma di non fare gli esaltati (tipo quelli che parlano di "storia", come se contasse qualcosa nel presente).
Per quanto riguarda l'appetibilità, pure tu avrai letto i post di qualcun altro o avrai travisato del tutto i miei. Mi spieghi chi l'ha mai negato, che l'appetibilità della Juve, attualmente, è superiore a quella del Napoli?
Ah, quella del monte-ingaggi, poi, è un capolavoro: stando a quel ragionamento, all'epoca di Secco eravamo una delle migliori 4-5 squadre d'europa. E la riduzione del monte-ingaggi è proprio uno (forse l'UNICO) obiettivo che la proprietà ha sempre perseguito, fin da quando è stato cacciato Secco...
Che strano :asd: !
ok, il fatto che la storia di una squadra sia una questione relativa te lo concedo, lo testimoniano i vari Manchester City, Chelsea e Malaga da una parte, Spal, Pro Vercelli e Nottingham Forest dall'altra... ma è anche vero che questi sono casi limite
non capisco però l'ilarità per quanto riguarda il discorso prettamente economico... nel calcio di oggi è il denaro a comandare, e questa non è un'opinione ma un dato di fatto
l'esempio poi che hai fatto riguardante la Juve di Secco e Blanc è estremamente fuorviante: ricordi una delle prime conferenze stampa di Andrea Agnelli, quella in cui si parlava del fatto che la Juve fosse una macchina da 170 milioni col motore ingolfato? 170 milioni era ed è la cifra che la Juve, per questioni di fatturato, può permettersi di spendere annualmente tra ammortamenti e stipendi del parco giocatori... il problema dell'era Secco consisteva non solo nel fatto (di relativa importanza) che questa cifra venisse sforata, quanto piuttosto nel fatto che a questi investimenti di 170+ milioni annui non corrispondevano i guadagni che uno si aspetterebbe, e la causa di ciò era la scarsa qualità della rosa, conseguenza di scelte poco oculate, conseguenze a loro volta di incompetenza in ambito sportivo ed economico
appurato questo, e appurato anche il fatto che l'era dell'incompetenza pare ormai superata, si possono incominciare a fare paragoni con altre società a livello puramente economico, al netto delle competenze dirigenziali (che ad alti livelli dovrebbero essere date per scontate)
a questo punto ti chiedo: il Napoli può permettersi una macchina da 170 milioni a stagione? se sì, perché il tetto d'ingaggio per il singolo giocatore sembra non andare oltre i 3 milioni a stagione?
scrivo tutto questo conscio del fatto che ci sono club con potere economico enormemente superiore al nostro, e che se un domani dovesse presentarsi un Real pronto ad offrire 6 milioni a stagione a Vidal noi saremmo esattamente nella stessa situazione del Napoli con Lavezzi e Cavani
-
Citazione:
Gabo988
ok, il fatto che la storia di una squadra sia una questione relativa te lo concedo, lo testimoniano i vari Manchester City, Chelsea e Malaga da una parte, Spal, Pro Vercelli e Nottingham Forest dall'altra... ma è anche vero che questi sono casi limite
non capisco però l'ilarità per quanto riguarda il discorso prettamente economico... nel calcio di oggi è il denaro a comandare, e questa non è un'opinione ma un dato di fatto
l'esempio poi che hai fatto riguardante la Juve di Secco e Blanc è estremamente fuorviante: ricordi una delle prime conferenze stampa di Andrea Agnelli, quella in cui si parlava del fatto che la Juve fosse una macchina da 170 milioni col motore ingolfato? 170 milioni era ed è la cifra che la Juve, per questioni di fatturato, può permettersi di spendere annualmente tra ammortamenti e stipendi del parco giocatori... il problema dell'era Secco consisteva non solo nel fatto (di relativa importanza) che questa cifra venisse sforata, quanto piuttosto nel fatto che a questi investimenti di 170+ milioni annui non corrispondevano i guadagni che uno si aspetterebbe, e la causa di ciò era la scarsa qualità della rosa, conseguenza di scelte poco oculate, conseguenze a loro volta di incompetenza in ambito sportivo ed economico
appurato questo, e appurato anche il fatto che l'era dell'incompetenza pare ormai superata, si possono incominciare a fare paragoni con altre società a livello puramente economico, al netto delle competenze dirigenziali (che ad alti livelli dovrebbero essere date per scontate)
a questo punto ti chiedo: il Napoli può permettersi una macchina da 170 milioni a stagione? se sì, perché il tetto d'ingaggio per il singolo giocatore sembra non andare oltre i 3 milioni a stagione?
scrivo tutto questo conscio del fatto che ci sono club con potere economico enormemente superiore al nostro, e che se un domani dovesse presentarsi un Real pronto ad offrire 6 milioni a stagione a Vidal noi saremmo esattamente nella stessa situazione del Napoli con Lavezzi e Cavani
Da come la metti tu sembra che non si possa vincere se non dando ingaggi fuori mercato. Ma chi l'ha detto che ci deve essere una macchina da 170 milioni a stagione?
Non è così e ripeto, dovrebbe bastare l'esempio Borussia per dimostrare che si può fare il miglior calcio d'Europa spendendo poco e costruendo bene.
Ed in ogni caso, Lavezzi è stato venduto non perché non sarebbe stato possibile trattenerlo ma perché si è scelto di cederlo, alle condizioni del Napoli.
-
Stranissimo che le squadre che di solito di contendono lo scudetto in tutti i campionati principali, e che lottano per la vittoria in CL siano quelle con il monte ingaggi più alto :pippotto:
Misteriosa coincidenza... :sisi:
Strano che il Napoli non sia arrivato in finale di CL e che l'udinese non abbia lottato fino alla fine per lo scudetto :snob:
-
cmq dai ragazzi questo è il thread della juve, basta parlare del napoli :asd:
-
Citazione:
Steph
Da come la metti tu sembra che non si possa vincere se non dando ingaggi fuori mercato. Ma chi l'ha detto che ci deve essere una macchina da 170 milioni a stagione?
Non è così e ripeto, dovrebbe bastare l'esempio Borussia per dimostrare che si può fare il miglior calcio d'Europa spendendo poco e costruendo bene.
Ed in ogni caso, Lavezzi è stato venduto non perché non sarebbe stato possibile trattenerlo ma perché si è scelto di cederlo, alle condizioni del Napoli.
Il discorso non è che non si possa vincere.
Il discorso è che è molto difficile rimanere con continuità a certi livelli, se non spendendo...
Non necessariamente 170mln a stagione, che sono un'enormità (il milan arriva a 160... ed il milan è l'unica squadra in italia che dia 12mln ad un calciatore), ma 100-120 si... ed il napoli ha un monte ingaggi che non è neanche la metà di quella cifra... :sisi:
Il napoli può vincere mantenendo un monte ingaggi di 40mln?
Si.. considerato anche il livello del nostro campionato.
Non è la cosa più probabile del mondo (un milan pieno di infortuni e con la CL da giocare, ha fatto qualcosa come 20 punti più del Napoli, eh...), ma potrebbe succedere.
Ma rimanere con continuità su quei livelli rimanendo con quel monte ingaggi... beh, è un altro paio di maniche...
Anche perchè se il prossimo anno il Napoli vince lo scudo, l'anno successivo si va a giocare la CL... e già nella passata stagione abbiamo visto come questo possa avere conseguenze sul rendimento in campionato...