lo vedrai comunque in finale :jfs2:
:bua:
Visualizzazione Stampabile
D: Oddio
Sent from Outer Space
Sull'Equipe il titolo e' tutto un dire " tutti vogliono la Juve" :asd:
Sul fatto di whinare, non vedo perché dovremmo piangere preventivamente, sulla singola partita puoi anche sperare ma su A/R c'e' solo da essere realistici, le tre finaliste sono superiori, ed io personalmente sono contento di dove siamo arrivati con solo 10€.
no, è un insieme di cose. Organizzazione e rosa. La juve attuale ha un'organizzazione di gioco superiore a quella del real, ma inferiore alle altre due, ed una rosa che sulla carta forse se la può giocare nella partita secca, ma che per "ora" non brilla di continuità. Vidal ha fatto un paio di partite ai livelli dell'anno scorso, Pirlo necessita di rifiatare, Pogba è indisponibile, Morata nel real era l'ultima delle riserve, da noi è titolare, Evra è in crescita ma andrebbe dosato vista la quantità di partite che ha giocato.
1) imho tra partita secca e a/r cambia il mondo.
2) la nostra rosa non riesce ad esprimere contemporaneamente le proprie potenzialità, che è un po' il discorso per cui altri tifosi in Italia parlano di poter vincere lo scudetto. Nella partita secca può succedere il miracolo, tra andata e ritorno emergono già di più i valori della rosa;
3) sono tre squadre che in questa stagione hanno pure perso qualche volta prendendo 3 o 4 gol ma sono anche capaci di farne dai 6 ai 9 in una partita :bua:
è una stima al ribasso :sisi:
E comunque ormai dovremmo aver fatto il callo. In questi 5 anni di gestione Marotta/Agnelli la juve ha investito 195 milioni netti sul mercato. Questa stagione può regalare, forse il riscatto di Pereyra, ma non certo un Cavani o un Dybala :chebotta:
7/10
Lamadonna Han.
Parlando di Juve, direi che c'è bisogno di fare un sunto ed una retromarcia.
La stagione fin qui è da 9 pieno. Siamo neanche a fine aprile, lo scudetto è già vinto, la finale di coppa italia ci aspetta e siamo in semifinale di CL. Vincere la coppa italia porterebbe il voto a 10, perchè di più era oggettivamente impossibile fare.
Grande merito va dato ad Allegri, che ha saputo motivare la squadra fino ad imporsi in scioltezza in campionato (pur giocando molto molto male, e non senza una grossa mano data dalle avversarie che si sono autoeliminate). In CL il cammino è andato oltre ogni più rosea aspettativa, la squadra è sempre apparsa solida anche nelle serate peggiori, tipo quella di mercoledì, ed oltretutto pare che la nostra proverbiale sfiga di coppa, quella per cui ogni episodio era costantemente sempre e comunque a nostro sfavore, pare averci abbandonato. Onestamente non ho visto una Juve migliore di quella degli anni scorsi, ma piccoli episodi hanno fatto la differenza.
Rispetto alle premesse di inizio anno i risultati sono straordinari, continuo a non gradire Allegri ma grande onore a lui per la serietà e l'impegno profusi, decisamente un professionista a tutto tondo che sta vivendo probabilmente un'annata irripetibile.
Ragà, scusate davvero, ma quando vengo accusato di lamentarmi, mi girano :asd:
Boh onestamente la Supercoppa è un trofeo di cui non mi frega nulla, messa in un momento dell'anno dove servirebbe rifiatare più che andare a canicattì a giocare una partita inutile. Mi vale un trofeo TIM.
Le competizioni che contano sono 3, una è già vinta, in una siamo in finale nell'altra siamo (incredibilmente) in semifinale. Mi pare difficile fare meglio.
Aggiungo, per chiudere la stagione al meglio vorrei vincere la CI, perchè 20 anni sono un tempo abbastanza lungo, ed uscire con onore dalla CL. Vorrei evitare goleade e figure roma style, che sarebbero devastanti a livello di morale ed immagine internazionale.
Scontri diretti in Europa
- Barcelona V2 P2 S2 GF6 GS7
- Bayern V3 P1 S4 GF6 GS11
- Real Madrid V7 P1 S8 GF18 GS16
not baaaaad
come mai il bilancio GF - GS pende cosi' nettamente verso il bayern? avete preso qualche imbarcata storica?
Ma se togli gli ultimi 4 presi il bilancio è normale
Inviato dal mio HTC One_M8
Un parziale di 1 - 8, togliendole dunque passiamo da
GF 6 GS 11
a
GF 5 GS 3 in 5 sfide, che è più in linea con il grande equilibrio delle due spagnole in effetti.
Beh, cercate di non beccare il BM allora :asd:
Una cosa che mi preoccupa è il campionato:
-andata di CL il 5/6 Maggio
-ritorno dopo una settimana
In questo lasso di tempo potremmo chiudere matematicamente i giochi in campionato.
Vorrà dire umiliazione certa in coppa, perchè penseremo a festeggiare, come 3 anni fa in C.Italia...
da quanto tempo non vedevamo la juventus affiancata alle altre grandi del mondo? :alesisi:
saremo pure la vittima sacrificale tra quelle, ma la soddisfazione di essere di nuovo lì dopo lo tsunami del 2006 e i successivi disastri del duo blanc-secco è impagabile :rullezza:
Ma nessuno dice il contrario. La Juventus non è a livello di Bayern,Barcellona e Real. Ma la Storia (anche recentissima) dimostra che i dream team, in queste fasi finali, vengono battuti con una buona frequenza.
A.Madrid, Chelsea (di Di Matteo), Borussia D. hanno eliminato proprio queste squadre. A loro è bastato una partita perfetta, una sola. Non 10. Il Borussia due anni fa fece un meraviglioso 4-1 col real e poi limitò la sconfitta al ritorno (2-0). Ed erano formazioni certamente organizzate, motivatissime, con un buonissimo livello di tecnica e forza fisica. Ma nella Juve c'è certamente più talento. Se Pirlo fa il Pirlo dei bei tempi (e così tutti gli altri) la Juve ha le potenzialità per battere le big. Ovvio che non te lo faranno per un torneo intero...ma adesso basta anche solo una partita perfetta, non 10.
Le probabilità di battere quei tre è decisamente bassa. Ma se alcuni nostri elementi (Pirlo, Buffon, Barzagli, Chiellini, Vidal, Tevez, magari Pogba) sono in serata, allora la juve ha tutta la qualità per poter fare una grande partita :sisi:
Se l'hanno fatto A.Madrid &C. perché non potrebbe farlo la jUve ?
In realtà una volta ho tifato inter :cattivo: . Era il 2010, ero in una comitiva di calatali e per loro quell'Inter, qualificata per un soffio a dicembre, con un cammino non strepitoso agli ottavi-quarti, non aveva alcuna possibilità di battere il miglior Barcellona di Guardiola. Inutile ricordare come è poi andata :)
:consola:
imho no. Allegri ha già dimostrato di essere un aziendalista mica da ridere e anche con la lazio ha fatto turn-over, nei limiti del possibile.
Imho la pratica scudetto non verrà chiusa prima della semifinale di ritorno. Le prossime partite della juve sono torino, fiorentina, sampdoria, cagliari e inter. Cagliari a parte sono tutte squadre in cerca di punti. Non mi vedo Allegri e società a puntare sullo scudo ora. La partita col torino è la più abbordabile ma è anche quella in cui i nostri piglieranno più calci :bua:
cr7 nun te temo
vai di real :alesisi:
3 sconfitte sono negli ultimi anni: il doppio 2-0 del primo anno di Conte (ma ci andò di culo, visto che il Barcellona poi ne prese una decina :bua: )
1 ai gironi di CL nell'anno di Ferrara
le altre partite col bayern risalgono agli anni di capello. E lì i rapporti di forza erano ben diversi :asd3: :cattivo:
azz... in casa?
Contentissimo per il Real :sisi:
Speriamo di uscire a testa alta :bua:
Real :|
:|
cioè il Napoli becca il Dnpro, la Fiorentina il Siviglia .... e noi il Real Madrid :| :facepalm:
ditemi quello che volete, ma Bayern-Barcellona sarà il vero spettacolo
era il migliore avversario che potessimo beccare :sisi:
andata a torino?
Ottimo che si decide tutto in una settimana senza aspettarne 2... così passa in fretta
mi auguro che da oggi, allegri comincerà a tartassare chiellini col mantra "tieni giù le mani da ronaldo" :asd:
no,chiellini quelle partite non le può giocare :asd:
fix in ottica partita di ritorno :bua:
Ieri ero su un forum di Real e molti volevano "evitare" la Juventus perché, pur consapevoli della nostra scarsezza, ci vedono un po' come la loro bestia nera, soprattutto quando partiamo da sfavoriti. In molti speravano in Real - Bayern per poter umiliare di nuovo Guardiola :asd:
Per me l'unico pericolo del Real contro di noi (forse proprio per quello qualcuno ci avrebbe evitato) è quello di fare brutte figure ed essere sbattuti fuori.
Per l'ennesima volta.
Vi è andata "bene", per quanto possa essere positivo affrontare il RM. Tra le possibili avversarie è quella con più problemi di infortuni, inoltre ha più di un giocatore non al massimo. Intendiamoci eh, avete il 20-30% di possibilità :asd: con le altre ne avreste avute ancora meno. Un sincero in bocca al lupo :sisi:
La possibilità di brutte figure contro Real, Bayern e Barcellona è elevatissima :bua:
Il Real è forse meno spettacolare e meno "spietato". Credo sia la più difficile da preparare tatticamente perché Ancelotti è un volpone e conosce alla perfezione il nostro calcio. Guardiola e Enrique, invece, hanno mostrato molti limiti nei confronti del calcio all'italiana.