Si certo, in quest'ottica è tutto giusto.
Però la poliedricità (O_o) di éadoin può essere utile :sis:
Visualizzazione Stampabile
Si certo, in quest'ottica è tutto giusto.
Però la poliedricità (O_o) di éadoin può essere utile :sis:
Marrone Conte non lo vuole cedere, Pogba, da quello che si è capito, se viene lo fa per restare. Poi abbiamo Isla, Asamoha, Pirlo, Marchisio, Vidal e Padoin (e volendo pure Pazienza). Va bene che facciamo tre competizioni ma così iniziano ad essere un po' troppi e se devo sacrificare qualcuno mi dispiace ma sacrifico Padoin.
anche perché Marrone ormai ha 22 anni, non è più un ragazzino.. è ora di farlo giocare e vedere se fa il salto di qualità, altrimenti amen.
Vabbè Pazienza è stato ufficialmente sfanculato, al pari dei vari krasic, elia e albero di "melo".
anche Amauri e Iaquinta l'anno scorso :bua:
Verratti nn è così certo come sembra :sisi:
Official is official
Citazione:
Giovinco torna alla Juventus
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto a proprio favore l’accordo di partecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) in essere con il Parma F.C. S.p.A. relativo al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastian Giovinco. Il corrispettivo per la risoluzione è stato fissato in € 11 milioni che saranno pagati da Juventus nelle prossime tre stagioni sportive.
Il contratto di prestazione sportiva sottoscritto con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2015.
Eh, appunto... ti pare che ci sia poca differenza (ovvero "non siano tanto lontani") come prolificità :asd: ?
Siamo seri, eh... Suarez ha segnato 22 gol (tra Eredivisie e Premier...) negli ultimi due anni, Cavani è quasi a quota 50 (serie A).
Come realizzatori, il paragone non si pone proprio.
Anche la media-gol è diversissima.
quoto... il problema è l'interferenza del napoli e la difficoltá di convincere i nostri primavera ad accettare la comproprietá.
io spero che marotta, data la volontá di prendere il giovane e di puntarci per il futuro, decida di mettere anche più cash per farla fuori in fretta. mi sbilancio, imho verratti sará piú importante per il nostro futuro anche dell'eventuale arrivo di rvp
11 mil per giovinco, ma contratto solo triennaoe.. uhm
Sì ma se vedi il periodo Ajax vedi che la media-gol non è affatto male,e Suarez si esprime a tali livelli da più tempo di Cavani.Questo è un FATTO.
Se invece devo starmi a fare le pippe mentali vediamo quest'anno quanti gol farà Cavani senza Lavezzi...
Resta invece il fatto che Suarez puoi metterlo in attacco dove vuoi,lo puoi prendere a molto meno e dove gioca gioca ha una media gol di tutto rispetto,compresa la Nazionale(mentre invece Cavani segna tanto,ma a parte le ultime due stagioni le altre se paragonate a quelle che ha fatto Suarez...)(e in Nazionale ha segnato molto di meno rispetto a Suarez:che ne dici di vederlo in altre squadre prima di spacciarlo per fenomeno?Sia ben chiaro per me è fortissimo,ma i gol che ha fatto al Napoli in questi due anni dubito fortemente che li possa fare altrove...).
Anche io credo che Cavani sia più forte(come prima punta,ovviamente),ma la differenza tra i due non è la differenza tra 20-25 mln e 40 mln.
cmq vada come vada spero proprio che in futuro MAI PIU' trattative con quelli del Pescara, stanno menandola come se stessero vendendo un top player conteso da mezzo mondo quando stiamo parlando di un ragazzino che, per quanto promettente, ha fatto bene un anno di B ed è tutto da verificare in serie A
Ok, parliamo di fatti:
1) Suarez i tantitanti gol li ha fatti in olanda e basta. E IN UN SOLO CAMPIONATO (quello da 35 gol).
Vatti a guardare CHI ha fatto più di 30 gol in un campionato olandese e scoprirai che (ovviamente) ci sono campionissimi come Van Basten o Van Nistelrooy... ma ci sono anche pippe conclamate come Alves o Kezman e giocatori normali (o al massimo buoni) come Huntelaar.
Insomma, in poche parole i gol fatti in olanda lasciano un po' il tempo che trovano (controllare anche coefficiente per la scarpa d'oro, tanto per conferma). Non l'avevo scritto prima perchè pensavo fosse ovvio ma vabbè.
Trovami, viceversa, un giocatore da 50 gol in due campionati di serie A che sia pippa o che comunque non sia forte... mi sa che sarà difficile.
2) In nazionale la media di Suarez è più o meno di un gol ogni due partite (ed è mediocre). Cavani segna ancora meno ma è un dato di fatto che a noialtri del rendimento in nazionale interessa pochino... soprattutto quando abbiamo un parametro ben più attendibile come quello del campionato italiano (che è quello che realmente ci interessa).
Questi sono i fatti.
Poi, sul fatto che "Suarez lo metti a giocare dove vuoi, in attacco, Cavani no": non è così, Cavani più volte ha giocato seconda punta (al Palermo con Miccoli, in nazionale). Quindi è chiaro che non potrà fare l'esterno ma la seconda punta sì.
D'altra parte neanche Suarez da esterno è un granchè: se la cava ma nient'altro.
La differenza tra 25 e 40 mln, se ci si pensa, ci sta: un attaccante che fa 15 gol in un anno e mezzo di Liverpool... come lo si dovrebbe valutare? Non certo più di 25 mln.
Per fare un paragone, Matri ne ha fatti 20 l'anno scorso e ce lo siamo portati a casa con 15 mln + Ariaudo...
Ok,parliamo,ma ricordami di regalarti al tuo compleanno la capacità di sintesi. :asd:
Ed io lo sapevo che mi citavi Huntelaar. :asd:Citazione:
1) Suarez i tantitanti gol li ha fatti in olanda e basta. E IN UN SOLO CAMPIONATO (quello da 35 gol).
Vatti a guardare CHI ha fatto più di 30 gol in un campionato olandese e scoprirai che (ovviamente) ci sono campionissimi come Van Basten o Van Nistelrooy... ma ci sono anche pippe conclamate come Alves o Kezman e giocatori normali (o al massimo buoni) come Huntelaar.
Intanto l'olandese in Germania ha ricominciato a segnare come un dannato.
Ma poi perché prima mi parli solo degli ultimi due anni,delle partite che ha fatto tra Premier e Coppa,e quandi ti cito le annate precedenti ti riferisci solo al campionato?Devi guardare l'anno complessivo,comprese le coppe,e se vedi scopri che il ragazzo segna non poco,con una media molto buona(e il fatto che segna pure nelle coppe a me non dispiace,ora non so te...).Ora per quanto possa essere lontana da quella di Cavani(media di SOLO gli ultimi DUE anni)mi sa che è inutile girarci intorno:è questione di punti di vista.
Per me non è così scandalosamente lontana come dici(manco avessi detto che Vialli vale un Van Basten...).Per me scandalosamente lontani da Cavani sono prime punte come Borriello,per dire :asd:
Invece Suarez gioca in DIVERSI ruoli.E se permetti nonostante questo il ragazzo segna.Certo non è C.Ronaldo,ma ti sei impuntato su questa frase manco avessi detto chissà cosa...
E chi lo dice,tu?Citazione:
Insomma, in poche parole i gol fatti in olanda lasciano un po' il tempo che trovano (controllare anche coefficiente per la scarpa d'oro, tanto per conferma). Non l'avevo scritto prima perchè pensavo fosse ovvio ma vabbè.
E' ovvio che le difese olandesi sono ben altra cosa di quelle italiane,ma non è che se adesso uno segna tanti gol in Olanda non vale un cazzo.Allora Ibrahimovic che segnava molto meno di ora in Olanda cosa vuol dire?E' migliorato sì ma un giocatore dipende da diversi fattori:cosa ti chiede l'allenatore,se la squadra gioca per te,se l'ambiente è difficile,l'intesa che si crea con i giocatori,etc.
Poi se ti affidi a quello che dice la FIFA,vabbè.
Sei un girafrittata assurdo.:rotfl:Citazione:
Trovami, viceversa, un giocatore da 50 gol in due campionati di serie A che sia pippa o che comunque non sia forte... mi sa che sarà difficile.
CAVANI E' PIU' FORTE DI SUAREZ.
Pensavo di averlo già scritto.Chi ha mai detto che è una pippa?Chi è il pazzo che dice che "non sia forte"?????
E due.E chi lo dice?Tu?Citazione:
2) In nazionale la media di Suarez è più o meno di un gol ogni due partite (ed è mediocre). Cavani segna ancora meno ma è un dato di fatto che a noialtri del rendimento in nazionale interessa pochino ... soprattutto quando abbiamo un parametro ben più attendibile come quello del campionato italiano (che è quello che realmente ci interessa).
Io se devo valutare un giocatore dal punto di vista tecnico lo valuto ogni volta che mette piede sull'erba.Poi se gioca contro i pulcini è ovvio che non ci faccio troppo affidamento alla partita :asd:
Ah,bè,era proprio un fenomeno da seconda punta il ragazzo. :asd:Citazione:
Poi, sul fatto che "Suarez lo metti a giocare dove vuoi, in attacco, Cavani no": non è così, Cavani più volte ha giocato seconda punta (al Palermo con Miccoli, in nazionale). Quindi è chiaro che non potrà fare l'esterno ma la seconda punta sì.
D'altra parte neanche Suarez da esterno è un granchè: se la cava ma nient'altro.
Proprio la stessa cosa di Suarez :sisi:
Ma è ovvio che dipende dal momento la valutazione.Però dipende anche dagli anni rimanenti di contratto e dalla minchiaggine dei presidenti,nonchè da altri fattori.Citazione:
La differenza tra 25 e 40 mln, se ci si pensa, ci sta: un attaccante che fa 15 gol in un anno e mezzo di Liverpool... come lo si dovrebbe valutare? Non certo più di 25 mln.
Per fare un paragone, Matri ne ha fatti 20 l'anno scorso e ce lo siamo portati a casa con 15 mln + Ariaudo...
Contestavo la valutazione perchè sei tu che l'hai citata,come se fosse un parametro infallibile.
Non lo è.
Tiè ti lascio l'ultima parola. :snob:
Da una parte capisco Bouy, che è venuto dall'olanda e dall'Ajax per fare parte della nuova juve e non del nuovo Pescara (come Ekdal che ha rifiutato il Chelsea e ora rischia di rimanere a Cagliari...) dall'altra ci sarebbe da fare un discorso più "complesso".
Si parla spesso di Marotta come dell'ultimo fesso tra i ds, però andando a vedere la storia delle nostre trattative riuscite, molto spesso spunta fuori che il giocatore ha dato la preferenza alla juve e ha rifiutato offerte superiori (Krasic, Lichsteiner, Vidal, Pirlo ? e da ultimi Destro e Verratti) e proprio facenda leva su questo aspetto è riuscito ad evitare aste pericolose.
Il consenso del giocatore c'è, come il suo valore è innegabile.
Se il giocatore non cambia idea, e se il Pescara sembra non intenzionato a rimanere in A, forse il braccio di ferro finirà per logorare più il Pescara che la juve.
Alla fine è un discorso abbastanza brutale per cedere il giocatore serve anche il suo consenso, il Pescara fa la voce grossa perchè ora è in A, se l'anno prossimo retrocede i 10 milioni non glieli dà nessuno perchè se il giocatore scende si deprezza.
Se Verratti tiene forse alzare l'offerta è inutile, se invece può essere sensibile al fascino partenopeo allora forse aumentare l'offerta è consigliabile.
Per Di Marzio il Pescara si sta stufando (forte dell'offerta del Napoli) mentre la juve è tranquilla forte del consenso del giocatore.
Vediamo come va a finire.
Da una parte, c'è da dire che con un contratto del genere lo ammortizzi prima e sono tutti più felici, dall'altra parte c'è da dire che dall'anno prossimo ti esponi ad obblighi di rinnovo/vendita.
La durata del contratto è forse il primo indizio sulla non permanenza di Giovinco, anche se c'è da dire che quella durata mi fa pensare più ad un anno con la juve e poi ne ridiscutiamo che alla cessione immediata.
Mah, io il Pescara lo capisco abbastanza. E' il primo anno (prima volta) che finiscono in A, ad oggi sono più o meno il Novara dell'anno scorso, una meteora destinata a ritornare in serie B già verso dicembre.
Ti capita nella rosa un ragazzo del vivaio che puoi vendere innescando un'asta.
10 milioni in serie A per il mercato sono pochi, ma in serie B ci fai 5 annate.
Non è il massimo, ma non riesco a criticare il Pescara, alla fine ognuno guarda al suo orticello.
ma che scherzi: le altre 15-17 squadre di serie a servono solo da sparring partner e se hanno un giocatore che ti piace devono vendertelo, alle tue condizioni :asd:
detto questo: io verratti non l'ho mai visto giocare, ma merita veramente così tanto?
Questo succede in Spagna, dove fanno il campionato per far giocare e vincere Real Madrid e Barcellona.
E' giustissimo, secondo me, che il Pescara tiri sul prezzo di Verratti, non scherziamo.
Se pensiamo che il Parma ha fatto il furbo con un giocatore che era per metà della Juve...
L'articolo mi sembra stranamente ottimista su Verratti e Destro.Citazione:
22/06/2012 - RETROSCENA
Juve, un top player all'italiana
Marotta: "Destro ci interessa"
http://www3.lastampa.it/fileadmin/me...estro01g_1.jpg
Mattia Destro, 21 anni, nell’ultimo torneo ha giocato per il Siena (che ne detiene la metà con il Genoa) ma è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter
Van Persie costa troppo e piace al City. Su Giovinco: «Non avrà la maglia n.10, inopportuni i paragoni con Del Piero»
GIANCARLO EMANUEL
milano
Il piatto forte della presentazione del master in management sportivo all’Università Bocconi è Beppe Marotta. Che dopo aver spiegato quanto la Juve sia stata brava recentemente sia sul piano economico che su quello tecnico - a differenza dell’Inter che ha vinto più di tutti ma che ha il bilancio peggiore - puntualizza tutto: Giovinco resterà, non avrà il 10, non arriverà Van Persie, potrebbe essere imbarcato Destro.
Cominciamo da Van Persie cioè dal cosiddetto Top Player. La Juve grazie ai recenti successi e alla capienza dello stadio non ha bisogno del botto per la campagna abbonamenti. Il magnifico Robin a questo punto non rientra nella filosofia bianconera che richiede vocazione al gruppo e al sacrificio. L’olandese, poi ha un “costo lavoro”, cioè l’ingaggio, esagerato. Costituirebbe un pericolo, potrebbe creare un effetto domino all’interno dello spogliatoio. Dunque si allontana Van Persie, ma come lui probabilmente tanti altri nomi stranieri che sono stati fatti recentemente. Marotta ci tiene a sottolineare la preferenza per i made in Italy che...«hanno meno difficoltà ad inserirsi in un campionato dove le pressioni sono forti».
Automatico quindi rivolgere lo sguardo al più recente oggetto del desiderio (anche di Inter e Roma): il ventunenne Mattia Destro. Conte lo vuole. «Ha caratteristiche che ci piacciono», ammette Marotta. L’ad bianconero ha però alcune precisazioni da fare: «Prima di tutto non è vero che il Siena lo ha riscattato dal Genoa con i nostri soldi. Noi, in questa vicenda, ci siamo inseriti quando è stato lecito. Ora sappiamo che è del Siena e che il suo valore oscilla tra i 12 e i 15 milioni».
Giovinco resterà, ma senza il 10 sulle spalle. Si era detto nei giorni scorsi che la Formica Atomica avrebbe potuto essere pregiatissima merce di scambio per arrivare, con conguaglio, al cosiddetto Top Player, che fosse Van Persie oppure Cavani. L’ipotesi resiste ma non è detto che si materializzerà l’occasione. Giovinco non vestirà la maglia numero dieci lasciata libera da Del Piero. «Per lui vale il vecchio concetto che i giovani promettenti devono andare a farsi le ossa in provincia. Ritenevamo avesse bisogno di un periodo di esperienza importante, abbiamo trovato una collocazione naturale nel Parma, società molto seria. Un giocatore che era una promessa oggi è diventato una realtà. Ma niente numero 10: fare un paragone con Del Piero mi sembra inopportuno in questo momento. Alex è veramente una leggenda del calcio e della Juventus quindi bisogna attendere che Sebastian possa proporsi a questi livelli». Per Verratti, infine, Marotta ribadisce che si sta discutendo sulla contropartita e che resterà al Pescara (che comunque chiede molto) un altro anno. Krasic viaggia verso lo Spartak Mosca, Melo dovrebbe restare al Galatasaray.
Per Verratti comunque c'è da dire che il Pescara è ancora ben disposto per la juve e il discorso che fa è abbastanza logico. Per loro Verratti vale 10 milioni, metà 5. Per metà Verratti ci vogliono 5 milioni. A loro piacciono due giocatori Troisi e Bouy. Se arrivano in compartecipazione entrambi vogliono 2 milioni cash, se ne arriva solo uno ne voglio 3, e se arrivano solo in prestito 4 milioni.
Io, comunque, sono d'accordo con Tom, che ha fatto Suarez per avere la nomea di fuoriclasse?
35 gol in Olanda?????????????
Dai ragazzi, non scherziamo, secondo me deve ancora dimostare tutto.
Il Pescara sta facendo quello che deve fare.. alla fine quando gli ricapita un talento cercato dalle grandi da vendere ad un ottimo prezzo?
Certo poi entrano in gioco una serie di fattori.. il fatto che inimicarsi una società come la juventus, che può passarti ottimi giovani, nn è una buona cosa per una realtà come il Pescara.. ed il fatto che tutto sommato lo.stesso verratti è una scommessa: se fa bene anche in a, magari il prossimo anno lo vendi anche a 15-18mln.. ma se in a nn brilla e te retrocedi, allora le cose cambiano parecchio..
Nn credo sia un caso che vogliano venderlo ora.. e possibilmente tutto intero..
Ma il Napoli quanto ha offerto?
Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Tapatalk
Sui 3 anni di giovinco: stessa impressione di camus.. mi sa tanto di: quest'anno rimani, il prossimo dipende..
Ed in quel caso hai ammortizzato 1/3 del valore in un anno, e puoi venderlo a meno di 15mln senza minusvalenze a bilancio..
Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Tapatalk