Ma il problema di Arpeggio NON sono i burattini in CG (che tutto sommato, il suo lavoro lo fa): il problema vero, è che hanno MUTILATO la trama originale, e per giunta, hanno sminchiato alcuni personaggi.
Visualizzazione Stampabile
... gia', pero' anche il modello del protagonista non e' riuscito molto bene...
Settimana prossima finisce saint seiya omega, se non ho capito male.
Adesso è diventato tengen toppa gurren lagann, con il pegasus attuale che assorbe il cosmo di TUTTI i saint e crea galassie a caso combattendo nello spazio.
Va beh :rotfl:
Passiamo a cose serie
Kill la Kill 24 - END
Boy, that escalated quickly.
Soddisfatto del finale e dei credits finali. :D
Un po' deluso da
Spoiler:
Spoiler:
... e la Keka fu profetica quando disse:"Samurai Flamenco rischia di essere un mix di generi diversi che alla fine potrebbe non accontentare nessuno". Cosi' e' stato:/
Trigger didn't lose their way
KlK ending
Spoiler:
Ryuko che va dere alla fine è stata la ciliegina sulla torta.
/r KlK è una miniera al momento,come prevedibile :asd:
Spoiler:
è finito WUG, Yamakan non ha salvato nulla, anzi ha fatto notare quanto fa schifo l'industria dell'animazione giapponese, dove ci sono show come space dandy con puntate disegnate ed animate da una singola persona che escono fuori nettamente meglio di una puntata di WUG con staff e tempi stretti.
http://i.imgur.com/WEzr4RQ.jpg
Killa e Zevzda ricevereanno entrambi un episodio extra nei loro ultimi dischi.
Not impressed here
... io non lo sapevo^___^;;;
la mia faccia durante la battaglia finale dell'ultimo episodio di Space Dandy.
http://abload.de/img/irk8dutwfcmioo8un3lxxlq.gif
la mia faccia nel realizzare che ora tutte le battaglie di mech sono fatte in merdosa CG.
http://abload.de/img/untitled-286mxyxt9myu4.gif
Zvezda è stata la serie che ho seguito più volentieri a sta tornata (Dandy escluso). Il confronto finale è stato deludente, volevo decisamente più fuochi d'artificio e meno buonismo.
Non ho capito alla fine se fanno S2 o e sono andati di "Panty & Stockings mode".
Luglio? Luglio non e' la data per la seconda serie di Space Dandy?
L'episodio 13 di Zvezda sara' incluso sul settimo DVD-Blu Ray previsto per Ottobre...
Fonte: http://www.moetron.com/2014/03/29/se...ced-for-bddvd/
Kill la Kill 24-END
Forse non hanno salvato gli anime, ma ci sono andati vicino :rullezza: questa serie mi mancherà, ed oggidì non è poco.
Ma chissà se
Spoiler:
Leggo il manga, non so come proseguirà (penso che potrebbe calare abbastanza) ma finora è stato delizioso. Le dinamiche tra i due protagonisti sono molto spassose, e poi non vedo l'ora di sentire la canzone della pioggia di Nike...
Lui è più giovane di lei ed è piuttosto bassino, vero, ma ha pur sempre 15 anni; di lei non viene detta l'età, ma avrà al massimo sui 18 anni...non mi pare proprio che si possa parlare di pedoshojjata.
Se comunque non ci fosse questo scarto di età tra di loro, la storia non avrebbe il potenziale che ha, visto che all'inizio lei non è di certo attratta dal suo aspetto da moccioso, ma pian piano si innamora del suo io tormentato dalla sofferenza, e da un desiderio di vendetta che lo rende a volte "perfido".
Bon, riassunto della stagione, rigorosamente in ordine alfabetico
buddy complex: abbastanza inutile; devo ancora vedere l'ultima puntata ma o sarà rushata dato che finora non hanno spegato gran che, o sarà aperta per una seconda serie, cosa di cui non se ne sente il bisogno.
Pro: il viaggio nel tempo mi affascina sempre ma è solo l'incipit, non il tema della serie
Contro: un po' tutto
golden time: delusione, sinceramente mi aspettavo di meglio dall'autrice di toradora; l'ambiente universitario è sprecato dato che i personaggi agiscono come (se non peggio) nelle altre commedie scolastiche. Qualche sketch divertente l'ha avuto ma la parte romantica (che penso dovesse essere quella principale) fa pena.
Pro: l'inizio
Contro: la fine (e anche buona parte di quello che sta in mezzo)
inari konkon: bella; serie rilassante e tranquilla, buoni personaggi tranne forse i 2 protagonisti banalotti. Passerò al manga.
Pro: Keiko, Uka-sama
Contro: nessuno in senso stretto, diciamo che neanche eccelle
kill la kill: awesome; peccato, se non fosse stato per la prima parte sarebbe stata davvero uber ma rimane comunque una serie notevole, il meglio in circolazione negli ultimi tempi. Non mi spiego come faccia a vendere meno di arpeggio.
Pro: Satsuki, Jakuzure, Gamagori e Mako
Contro: la prima parte troppo ripetitiva
kuroko no basket s2: buono, in linea con la prima serie
Pro: Riko
Contro: le partite hanno iniziato a durare molte puntate
log horizon: davvero bello, per fortuna l'ho ripreso, all'inizio non l'avevo manco guardato pensando fosse un clone di sao. Già prima dell'ultima puntata si capiva che sarebbe servita una seconda serie ma i dati di vendita mi facevano temere che non l'avrebbero fatta (vende un terzo di quella porcata di IS2 :facepalm:), per fortuna mi sbagliavo.
Pro: Akatsuki, Isuzu
Contro: nessuno per ora
mikakunin de etc: caruccio anche se tra un paio di giorni mi sarò già dimenticato che esiste
Pro: Nadeshiko, e ogni tanto Mashiro
Contro: di base è sempre la solita storia
nagi no asukara: buona la prima parte; la seconda inizia anche meglio ma poi si perde e diventa troppo melense.
Pro: l'ambientazione, Akari
Contro: i protagonisti (salvo solo Chisaki)
nisekoi: solita storia standard ma la shaft riesce sempre a metterci del suo.
Pro: shaft
Contro: shaft
noragami: il mio metro di riferimento per gli urban fantasy moderni è zetsuen e direi che non è neanche paragonabile; è si seguibile ma non è niente di che.
Pro: Bishamon
Contro: troppo poca sawashiro
pupipo: caruccio; molte serie dovrebbero imparare da questa che se il contenuto è quel che è, si può fare a meno di fare tante puntate di lunghezza standard.
Pro: la protagonista disegnata quasi sempre come se fosse incazzata
Contro: niente di speciale
sakura trick: vabbè, dimenticabile, si guarda solo perchè è yuri :asd: (tra l'altro la coppia in cui speravo di più, Yuzu-Kaede, non ha fatto niente)
Pro: yuri
Contro: tutto il resto
samurai flamenco: non so davvero come valutarlo; l'inizio mi era piaciuto (sembrava puntare sul realismo) ma poi prende totalmente un'altra strada.
Pro: le flamenco girls
Contro: potevano dedicare più spazio alle flamenco girls
seitokai s2: ottimo, come la prima serie; probabilmente sarà piaciuto solo a me e black
Pro: Suzu
Contro: niente
sekai seifuku: buono, penso uno dei rari casi in cui nonostante ci sia l'elemento loli preponderante, non sia risultato molesto. Se fanno una seconda serie benvenga, alcuni personaggi avrebbero meritato più spazio (vedi i pro).
Pro: Itsuka
Contro:
strike the blood: ai livelli di index; ha mostrato anche qualche sprazzo ma piuttosto che sfruttarli e cambiare hanno preferito andare di same old shit :no:.
Pro: Asagi, Natsuki
Contro: quasi tutto il resto
toaru hikuushi: seguibile dai, alla fine è stato meno adventure e più drama ma non è stato malvagio.
Pro: Ariel
Contro: i 2 protagonisti
tonari no seki kun: ottimo passatempo veloce :rotfl:
Pro: tutto
Contro: niente
witch craft work: buono finchè fa da parodia, appena prova a essere un po' serio scade.
Pro: Tanpopo
Contro: troppo poca sawashiro, i 2 protagonisti
wizard barrister: io in genere me ne sbatto della quality ma la puntata 11 è stata qualcosa di osceno che ne inficiava anche la comprensione; se proprio devono, imparino da shaft :asd:. La storia si mantiene il minimo interessante per seguirla ma niente di più. Alcuni personaggi sono sprecati, inteso che sembrano interessanti e importanti ma alla fine non fanno niente; peccato perchè alcuni erano tra quelli che mi stavano simpatici.
Pro: Hotaru, Quinn, Moyo
Contro: poteva essere molto interessante se portato avanti bene
Riassunto della stagione:
vistoncazzo
"Paradossalmente", e' il caso di dirlo, trovo che Buddy Complex sia proprio la serie che si sia chiusa nel modo più convincente (Diciamo così, perchè è chiaro che esige una seconda stagione per proseguire la storia...)
EDIT:
MAL dice che la seconda stagione ci sarà!
http://www.pingpong-anime.tv/?top :asd:
http://www.dailymotion.com/video/x1kxh5n
cristo :rotfl:
Bah
ne ho letti una 20ina di capitoli.
O sono i traduttori incapaci, ho l'autore c'ha grossi problemi nello storyboarding
Lei è noiosa e insignificante, il ragazzetto di un clichè mostruoso
Il fratello è solo abbozzato, e NON SI CAPISCE perchè Uka sia attratta da lui. Misteri della fede.
Sui poteri vari non è stato spiegato ancora una mazza
E l'unica coppia vagamente interessante, quella lesbo, stiamo ancora a bocca asciutta.
Gli unici pro per ora sono
l'ottimo disegno, fondali e personaggi
Amateratsu :rullezza:
L'ambientazione a Kyoto e l'omaggio dell'intero fumetto al Fushimi Inari Ward, che per la 15esima volta reputo il posto più suggestivo che abbia mai visitato
sub
L'ottima riproduzione dell'olimpo shintoista
Boh, portiamolo avanti
Sinceramente a me la spiegazione appare semplice.:asd:
Uka invidia Inari, perchè lei può vivere un amore genuino, mentre tutti gli dei che la vorrebbero in sposa mirano solo ad elevare il loro status. E' chiaro che preferirebbe essere umana piuttosto che una dea.
Touka è l'unico ragazzo umano con cui viene in contatto, è ovvio che ne sia attratta, anche se lui la tratta male...anzi, proprio il fatto che la tratti male, in quanto la considera "un mostro", la spinge verso di lui, a ricercare la sua compagnia ed accettazione.
E' pure figo, e ama giocare ai videogiochi come lei. I momenti di intimità che condividono anche all'inizio, mentre passano appunto il tempo a videogiocare, anche se lui fa lo tsundere, per lei sono piacevoli.
-3 (4?)
Veramente avrei da ridire anche su altre cosette, l'unica cosa su cui mi trovi d'accordo è che i due protagonisti (Inari e Tanbabashi) sono proprio moscetti presi singolarmente, ma almeno Inari crea una buona dinamica con Uka e le sue amiche.
Mi sono soffermata su quella che era la considerazione che più mi premeva fare, in quanto mi mancava la lucidità per scrivere un commento più lungo.:asd: Anche adesso sono troppo stanca per farlo, e mi esprimerei ancor peggio di quanto non faccia ormai regolarmente da alcuni anni a questa parte. ;__;
Lo stress è in grado di spegnerti i neuroni...
Edit: quando ho detto "l'unica cosa su cui mi trovi d'accordo etc.", era in relazione alle critiche, mentre condivido i pro che hai elencato, ovvero ambientazione, disegni, e personaggi...anche se non mi è chiaro come ti faccia a dichiarare soddisfatto dei personaggi, quando mi pare di capire che gli unici che reputi realmente interessanti sono le due presunte lesbo - io preferisco metterci un presunte - Amaterasu, e forse Uka (non ho ben capito se lei ti piaccia o no).
Non c'è alcun personaggio veramente di spicco, ma nessuno di loro è particolarmente fastidioso e patetico - forse solo il fratello di Uka, troppo stereotipato, più ancora di Inari e Tanbabashi, anche se tutto sommato non mi disturba - e riescono nell'insieme a creare un quadro relazionale abbastanza variegato.
Mi fermo, perchè i neuroni sono già entrati in riserva...ho bisogno di benzina.:asd:
Samurai Flamenco 22 -END
Yaoi ending is the best of all endings :alesisi:
Spoiler:
Serie di cui fatico a capire il senso, oltre alla celebrazione/presa in giro del mondo dei supereroi alla giapponese, nelle sue diverse declinazioni. Però mi sono affezionata ai personaggi, e insomma, mi è piaciuto :sisi:
recap
Tonari no Seki-kun: corto, simpatico con ED catchy, mancava solo un po più di costanza negli sketch dato che alcuni erano pesantucci da seguire. 6/10
Magi S2: andamento un po altalenante agli inizi, il primo arc non era così interessante e sapeva molto di filler, ma il successivo l'ha fatto riprendere alla grande, non fosse per il rallentamento inspiegabile nel finale, comunque uno dei migliori anime della stagione, se non dell'anno passato. 8/10
Onee-chan ga kita: niente di che, sorella ultra accollosa al fratellino, roba trita e ritrita, visto così nei ritagli di tempo, tanto durava 4 minuti. 5/10
Buddy Complex: non fosse che si è ripreso leggermente nel finale sarebbe quasi totalmente da cestinare, serie soporifera con qualche scena interessante sparsa ogni 2-3 episodi, la storia è nebulosa a dir poco, non viene spiegato quasi niente, e se l'hanno fatto ho completamente saltato il tutto dato che gran parte delle volte facevo altro mentre lo guardavo. 4/10
Witch Craft Works: classico MC smidollato con FeMC iper protettiva ed iper forte, ambientazione e character design molto interessanti, serie per lo più seguibile durante le puntate meno serie, quelle con ultraplot e spiegazioni hanno fatto tutte bellamente cacare, però è stata una serie discretamente carina da seguire. 7/10
Sakura Trick: 3/4 delle puntate le passavano a lesbicare, solo per questo merita il seal, AOTYAY. 10/10
Hoozuki no Reitetsu: anime più da "vecchi" con tanti joke e cammei ripresi da altri anime, oltre ad un cast di personaggi molto simpatici. Su 13 episodi solo 2 sono stati pesantucci da vedere, il che è un record per anime di questo genere, molto simpatica la rappresentazione del inferno giapponese e di quello europeo, il tutto molto stereotipato e di parte, a favore del giappone, ma che mette in risalto le differenze culturali. 7/10
Nisekoi: non è finito, e pur essendo la solita storia d'amore con harem e plot che gira attorno ad un oggetto, dai vari significati simbolici, e che praticamente porta la storia al protrarsi all'infinito senza mai avere una vera vincitrice, risulta estremamente interessante da seguire grazie al lavoro di shaft che sta seguendo pari passo il manga e che sa rendere ogni minima scena speciale, aggiungendoci il loro tocco artistico. Al momento è un 8/10, specialmente perché ho un debole per le storie del genere.
Mikakunin de Shinkoukei: una delle serie che ho seguito con più piacere durante tutta la stagione, vuoi perché i personaggi sono tutti moe, vuoi perché era più uno slice of life con qualche forced drama qui e li tanto per dargli un senso, ed è proprio questo il suo unico problema, tenta di proporre un plot più serio senza dargli la dovuta importanza, ma anzi lo mette in secondo piano lasciandolo come base su cui costruire la loro vita quotidiana, quindi quello che rimane è un SoL con ogni tanto qualche reference al main plot per creare tensione tra i vari personaggi. Ad ogni modo le child bearing hips di Kobeni mettevano in secondo piano qualsiasi cosa quindi promosso con la sufficienza. 6/10
Wake Up Girls: Yamakan ci prova, e diciamo che avea le carte per riuscirci, peccato che il budget ha rovinato tutto. La storia traspone vita la reale di un gruppo di idol che parte dal nulla, invece del solito dalle stalle alle stelle tipo Love Live e IdolM@ster dove è tutto rose e fiori e pure le sfigate arrivano prime alle audizioni di un certo livello. Il vero problema è che ci sono troppi buchi qui e li che rendono la trama un colabrodo senza un vero senso compiuto, tipo la capoccia che scappa con i soldi e poi torna dal nulla come se nulla fosse e nessuno dice niente, o le ragazze che hanno crisi esistenziali nei momenti migliori ma che non fiatano quando stanno scavando la merda con la pala (vedi episodio 3). La quality, è stata una vera sofferenza guardare quest'anime fino alla fine in quelle condizioni, in alcuni punti era come guardare uno slide show in powerpoint, in altre i disegni erano talmente brutti e grezzi che sembrava di guardare lo storyboard più che l'anime finito. Devo essere sincero, il film uscito prima della serie è stato nettamente migliore della serie stessa, dato che ha discorso molto sui personaggi, ha messo in luce parecchi aspetti dello spettacolo che negli altri anime che trattano di idol nemmeno vengono coperti, ma la serie è stato un completo disastro, e mi dispiace perché le idee c'erano e pure buone. 4/10
Seitokai Yakuindomo*: le dirty joke, dovete essere un po dentro la quotidianità e sopratutto avere una conoscenza ampia del giappone per capire parecchi dei joke che vengono fatti, alcuni forse un po forzati, altri stile risata a denti stretti all'inglese, ma del resto è così ed a me è piaciuto molto dall'inizio alla fine. 7/10
Chuunibyou demo koi ga shitai! Ren: la solita pappardella moeblob Kyoani, che diciamolo, aveva già stufato a metà S1 visto che i personaggi sono tutti più o meno ritardati, giusto un paio si salvano, la sorella di rikka e nibutani, il cast principale è tutto da buttare nel secchio, non fosse che sono moe e cute quindi lo guardi anche a cervello spento e riesci pure a fartelo piacere. Le scene di autismo assurdo ed il nuovo personaggio non mi hanno fatto impazzire, ho pensato di dropparlo un paio di volte, non fosse che era quasi finito, comunque 5/10 per la realizzazione.
Noragami: un altro degli anime che ho seguito con più interesse questa season, plot un po altalenante con 3 puntate di emo angst, ma che ha mantenuto un buon andamento generale riuscendo sempre a rimanere interessante e continuare a sviluppare i personaggi, rivelando poco a poco le loro personalità. 7/10
Super Sonico The Animation: non chiedetemi perché l'ho guardato, anzi no ve lo dico, lo stavo vedendo con altri 3 amici su TS e commentavamo le gesta della protagonista ritardata in tempo reale, gran parte del tempo l'audio era coperto dalle nostre risate e dalle infamie che lanciavamo, comunque grandissime tette e child bearing hips ovunque, un anime da fap estremo, non fosse che fai prima ad aprire pixiv e scrivere そに子 パイズリ nella ricerca delle tags, almeno ti viene duro per bene. 4/10
Space Dandy: overall un anime decente nella realizzazione ma 3/4 delle puntate hanno fatto discretamente cacare, robe senza senso per menti superiori tipo Tigro, che guardano solo capolavori fatti da artisti di un certo livello. 6/10 perché quelle poche puntate decenti erano veramente fatte bene, anche se il modello episodico mi stava altamente sul culo.
Nourin: gag anime della season, non fosse che ci sono state un po di puntate dove si prendevano troppo sul serio e cercavano di mettere del drama dove non serviva, ma fa niente, le parti gag erano talmente divertenti che qualsiasi fuori pista passava in secondo piano, poi vabé, l'autore ha il fetish per i piedi. 7/10
Log Horizon: forse il migliore delle ultime due stagioni, non gli avrei dato 10 centesimi dato che mi pareva il solito .hack clone, ed in effetti lo è, ma la trama ed i personaggi sono su un altro livello, peccato che abbiano rallentato tantissimo il plot nei due punti cruciali della storia, un ritmo più costante avrebbe di sicuro reso il tutto più godibile, invece ci sono stati punti strarushati, altri a rilento per dare quella suspense da shounen manga, fino ad arrivare a dover mettere dei filler qui e li per tappare i buchi. Comunque rimane un gran anime, non vedo l'ora di vedere il seguito. 7/10
Kill la Kill: Doveva essere il nuovo gurren lagann invece l'eccessivo fanservice, largamente inutile, e parecchi punti rushati a caso hanno rovinato la trama, che di per se non è che brillasse così tanto di originalità e di chiarezza, specialmente in diversi punti dove si perde il filo di chi sia veramente il cattivo ed il buono, il tutto però passato è in secondo piano con l'inizio dell'arc finale, tra situazioni epiche, colpi di scena più o meno inaspettati ed il bro meter che intanto passava i valori di guardia. Le prime 15 puntate, a parte le prime due, sono state per lo più inutili ed altamente confusionarie, in alcuni punti non era veramente chiaro dove volessero andare a parare e chi fosse veramente il cattivo, la parte finale invece molto più solida, molto gurenn lagann, dove finalmente è tutto più chiaro e si riescono a distinguere i buoni dai cattivi. Avrei voluto dargli molto di più, ma non è assolutamente ai livelli di Gurren Lagann. 7/10
Maken-Ki! Two: Leggi super sonico, stesso discorso, visto con gli amici su ts, zero serietà, non ho guardato nemmeno la prima season, visto solo per il fanservice e le scene fuori dal surreale. 3/10
Inari Kon Kon Koi Iroha: Il mio favorito della stagione, storia d'amore ed amicizia tra una dea ed una ragazzina del paese che la veniva a trovare nel suo tempio sin da piccola, non fosse che i due personaggi principali, Tanbabashi ed Inari, erano per lo più trasparenti, specialmente lui che si è visto pochissimo, e lei che non faceva altro che ripetere gli stessi sbagli ogni volta ed esser sempre messa in ombra da Uka-sama e le sue amiche. La trama ha avuto un buon andamento fino la fine, anche se è parsa leggermente rushata, forse a causa dei 10 episodi invece dei classici 12, ma in linea di massima ha mantenuto un buon ritmo, con alti e bassi dovuti per lo più al tipo di temi trattati (amore, amicizia, vita quotidiania, etc.). Ho amato alla follia l'ambientazione, Kyoto, e l'interpretazione dei doppiatori, tutti in dialetto del Kansai, oltre al disegno e la riproduzione dei colori, molto accesi e contrastati. IMHO il miglior anime della season, 8/10, mi è pure scappata una lacrimuccia durante l'ultimo episodio, che vuoi di più?
ma valvrape era bello proprio perchè random :asd: