Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
ma non posso iniziare una nuova partita importando abilità ed equipaggiamento? ho provato a dare un'occhiata veloce ma vedo solo nuova partita o continua che alla fine mi riporta al solito menù :uhm:
leggevo che a seconda della scelta il gioco cambia completamente e come se fossero due giochi diversi e mi era venuta un po' di curiosità, ma non ho voglia di ripartire da zero cavoli :no:
-
Eh, mi sa che cambia solo dalla fine di flotsome in poi. quando scegli con chi schierarti.
Tutto l'atto successivo è completamente diverso e solo l'atto finale torna ad assomigliarsi ma con elementi diversi credo.
-
Sono inchiodato a casa con l'influenza (e fra 4 giorni parto per le ferie :bua: ) e ieri ho fatto full immersion dei giochi che ho preso recentemente. Con ordine:
- Tales of Zestiria
Carino. Il sistema di combattimento è praticamente un'evoluzione di quello di Tales of Graces F, dove anzichè usare i TP per le artes/abilità speciali si ha una barra che si scarica/ricarica a seconda di come la utilizziamo. Ci sono sidestep/backstep e roba varia, fusioni etc. La carne al fuoco c'è, per ora diciamo che lo trovo solo un poco... monotono? La storia per ora è ok, e l'esplorazione lo fa quasi (dico quasi) sembra freeroaming rispetto agli altri Tales of, però sembra mancargli quel quid che ti fa venire voglia di andare avanti ad oltranza. Sono comunque alle primissime ore di gioco eh, magari più in la decolla meglio.
- Disgaea 5
Best more of the same ever?
Ok, sono un fanboy della saga. Però seriamente questo penso sia il miglior capitolo della serie (anche meglio di Disgaea D2). C'è tutto quello che c'era in Disgaea D2 con ulteriori figate. Per chi non conosce la saga sto uploadando una sorta di let's play barbonissimo fatto con la funzione share, ma è un video che mostra davvero la punta dell'iceberg di quello che è questo gioco. Non dico cazzate se per me questo gioco è nella top 3 dei migliori Tactical JRPG di sempre.
- Divinity: Original Sin Enhanched Edition
Copio incollo quello che ho scritto nel thread in area RPG:
Ieri ho fatto la prima mezzoretta con la versione PS4.
Tenendo conto che ho spolpato la versione originale un anno fa su Steam e per me questo gioco è uno dei migliori RPG di sempre, per ora la prima impressione della versione console è veramente ottima. L'interfaccia è pensata veramente bene, ed è molto molto meno macchinosa di quello che avrei immaginato. Hanno preso spunto dai T-JRPG su console per il modo con il quale si chiamano menu e abilità e hanno fatto la scelta giusta perchè i combattimenti scorrono veramente bene. Continuo a preferire la combo mouse+hotkeys ma questa versione è assolutamente dignitosissima.
Per quanto riguarda le novità della Enhanched Edition, per ora la primissima cosa che è saltata all'occhio SUBITO sono i dialoghi migliorati.
Ho cominciato col mio solito party ranger+wizard, anche se non so quanto abbiano nerfato i caster o se il ranger sia ancora una buona classe come lo era nella versione precedente (per ora mi sembra sia più o meno ugualmente buona).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
__Ro9__
- Disgaea 5
Best more of the same ever?
Ok, sono un fanboy della saga. Però seriamente questo penso sia il miglior capitolo della serie (anche meglio di Disgaea D2). C'è tutto quello che c'era in Disgaea D2 con ulteriori figate. Per chi non conosce la saga sto uploadando una sorta di let's play barbonissimo fatto con la funzione share, ma è un video che mostra davvero la punta dell'iceberg di quello che è questo gioco. Non dico cazzate se per me questo gioco è nella top 3 dei migliori Tactical JRPG di sempre.
Insieme con FFT Tactics e Tactics Ogre?
Ps Dove hai uploadato il let's play barbone?
-
Citazione:
Milton80
Insieme con FFT Tactics e Tactics Ogre?
Ps Dove hai uploadato il let's play barbone?
lo sta uploadando, sono video pesantini :bua:
Si per me è subito dopo FFTactics e Tactics Ogre. Parlo di gameplay e profondità di gioco. Dal punto di vista di storia e personaggi Disgaea non c'entra una fava con questi altri due titoli eh.
-
Citazione:
__Ro9__
lo sta uploadando, sono video pesantini :bua:
Si per me è subito dopo FFTactics e Tactics Ogre. Parlo di gameplay e profondità di gioco. Dal punto di vista di storia e personaggi Disgaea non c'entra una fava con questi altri due titoli eh.
Va beh, posta link appena è disponibile :sisi:
-
Citazione:
Milton80
Va beh, posta link appena è disponibile :sisi:
Sarà domani probabilmente, ha appena finito di uploadare il primo dei tre video :bua:
-
Citazione:
__Ro9__
Sarà domani probabilmente, ha appena finito di uploadare il primo dei tre video :bua:
e invece ha finito stanotte prima di anna a dormire
https://www.youtube.com/watch?v=ZEQM...ature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=5wUpHyZtGkY&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=hGoDHqnnz2g&feature=youtu.be
-
Grazie! Poi do un'occhiata, Disgaea mi ha sempre affascinato come serie, anche se il grinding assassino mi frena un po' :asd:
-
io ho primi due su PS2 e ultimamente mi sono preso la Trilogy su PS3.
vorrei iniziare a giocarli però :asd:
-
Questi video sono la prova chiara che non giocherò mai a questo genere di titoli. Proprio non fanno per me.
-
io pure ho il primo disgaea per ps2, ma mi ha sempre bloccato il fatto che i tattici non siano esattamente il mio genere, e che ci sia da grindare come pazzi...
sto iniziando a pensare che non lo giocherò mai...
cmq magari mi do un'occhiata ai video :uhm:
-
Citazione:
Milton80
Grazie! Poi do un'occhiata, Disgaea mi ha sempre affascinato come serie, anche se il grinding assassino mi frena un po' :asd:
Il grinding assassino non c'è più, già da Disgaea D2 hanno introdotto una feature chiamata Cheat Shop che ti consente di settare i parametri di difficoltà di ciascuna missione. Ti trovi una delle mappe iniziali, setti la difficoltà crescente e rifacendola giusto poche volte fai livellare facilmente i personaggi. A parte quello ci sono altre novità tipo creare squadre da mandare a caccia di oggetti per conto loro (e farle livellare).
-
Sono agli sgoccioli di Arkham Origins ... stupendo! Molto migliore del city imho
-
Prima volta che lo sento dire...
-
Citazione:
Crysis85
Prima volta che lo sento dire...
Diciamo che io ho amato alla follia il primo .. e il secondo mi ha spiazziato, non mi ci son trovato, e ho fatto proprio fatica a finirlo. Difatto l'avevo preso al dayone sull'onda dell'entusiasmo del primo ed è stato l'unico gioco di questa generazione (ps3) che ho rivenduto senza finire. Poi a distanza di anni l'ho ripreso usato e l'ho finito. Quindi l'ho giocato in 2 tronconi.
Il terzo invece si vede che ero già abituato alla nuova modalità open-world e me lo son goduto per quello che è, senza false aspettative.
Forse il troppo hype e la nuova impostazione del city me lo hanno fatto godere poco
-
Ma infatti Origins non è brutto, è molto simile al City, io l'ho giocato a maggio quando c'era Hype per Arkham Knight e me lo sono goduto. (in una pausa da TW3).
Certo, ora che sto giocando a AK devo dire che è su tutto un altro livello.
-
Origins è un more of the same di City
piacevole per carità, ma chi si aspetta una qualche innovazione toppa alla grande
-
:facepalm:
Ieri sera ho provato Kane Lynch 2... il gioco è un clone di max payne 3 in pratica ma a differenza del gioco Rockstar, K&L2 non funziona per niente! è incredibile come un gioco con meccaniche simili, possa essere così diverso. non si sono accorti che non funzionava? Tra l'altro il mirino è grosso come metà nemico e non si capisce dove si sta mirando. togliendo la mira assistita paradossalmente il gioco diventa più facile. :bua:
Poi per fortuna sono disattivabili gli "effetti a pieno schermo", capisco che volevano dare agli eventi un effetto "real TV" come se ci fosse un cameraman documentarista che segue le vicende, però il risultato è che dopo il primo livello avevo già il mal di testa ed ho spento.
Veramente pessimo. Per fortuna che l'ho avuto tramite uno scambio e non l'ho pagato in maniera diretta.
-
Io l'ho avuto da un bundle mi pare. Comunque è un gioco la cui forza sta nei personaggi. E basta.
-
sto giocando a Watch Dogs
appena sali su un veicolo il framerate lo rende quasi ingiocabile, i contratti da fixer possono essere una martellata nei goielli :bua:
-
FF 14 circa ogni momento.
E negli altri momenti, magicka in coop :sisi:
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
-
Citazione:
Necronomicon
Io l'ho avuto da un bundle mi pare. Comunque è un gioco la cui forza sta nei personaggi. E basta.
Eh, infatti mi ricordavo che l'uno mi piacque per quello... e perchè lo giocai in split screen con un amico e sembravamo gianni e pinotto con delle armi in mano. delle scene da piegarsi dal ridere così non le avevo mai viste. :asd:
Il mio amico era praticamente la prima volta che prendeva un pad in mano ed era troppo bello vederlo spararsi sui piedi.
-
Cavolo che orrore K&L2... Poi il primo, nonostante mancassero chiaramente mesi di sviluppo, lasciava intravedere qualcosa di interessante. Nel secondo hanno mantenuto solo i difetti, di buono c'era giusto lo stile grafico
-
Citazione:
eric_starbuck
:facepalm:
Ieri sera ho provato Kane Lynch 2... il gioco è un clone di max payne 3
Un clone venuto prima :asd:
-
K&L2 in coop è divertente :sisi:
-
whops... non sapevo fosse antecedente. sorry. Sarebbe bello fare qualche coop.
-
Citazione:
Venom85
Cavolo che orrore K&L2... Poi il primo, nonostante mancassero chiaramente mesi di sviluppo, lasciava intravedere qualcosa di interessante. Nel secondo hanno mantenuto solo i difetti, di buono c'era giusto lo stile grafico
Ma no!
Senza pretesa di chissà quale gunplay, è un gioco che ha tentato soluzioni mai provate. A livello di direzione artistica è un capolavoro. Che poi si spari male, eh...
-
Citazione:
il Cinese
Ma no!
Senza pretesa di chissà quale gunplay, è un gioco che ha tentato soluzioni mai provate. A livello di direzione artistica è un capolavoro. Che poi si spari male, eh...
Ma dici per gli effetti di luce? io dopo quella sera non ho più avuto il coraggio di lanciarlo. mi vengono attacchi epilettici solo al pensiero! :bua:
-
Citazione:
eric_starbuck
Ma dici per gli effetti di luce? io dopo quella sera non ho più avuto il coraggio di lanciarlo. mi vengono attacchi epilettici solo al pensiero! :bua:
Effetti di luce, telecamera, pioggia, effetto censored. A livello artistico è un lavoro mai superato. Idem come dialoghi e caratterizzazione dei personaggi. Nemmeno Gears of War.
-
Si, vero. all'inizio, quando c'è la ragazza nuda che scappa mi sono subito chiesto se si poteva disattivare. :lol:
Andrò avanti per vedere la pioggia. fino a dove sono arrivato non pioveva.
-
Questo weekend dopo i mitici coop col Bishop su PS4, (Magika e Lara croft and the temple of osiris), mi sono dato al rigiocare il vecchio capitolo di tomb raider su PC.
Sempre molto bello! Questo si che riesce a fare narrativa sia con gameplay che cutscene, senza renderle troppo invasive.
Bisogna solo soprassedere all'iniziale smarrimento di lara che diventa una macchina da guerra in 1 ora.
In qualche modo dovevo saziarmi di tomb raider, visto che di comprare una one non se ne parla al momento.
Come al solito carico i miei screenshots su twitter: https://twitter.com/starbuck_eric
-
Citazione:
eric_starbuck
Questo weekend dopo i mitici coop col Bishop su PS4, (Magika e Lara croft and the temple of osiris), mi sono dato al rigiocare il vecchio capitolo di tomb raider su PC.
Sempre molto bello! Questo si che riesce a fare narrativa sia con gameplay che cutscene, senza renderle troppo invasive.
Bisogna solo soprassedere all'iniziale smarrimento di lara che diventa una macchina da guerra in 1 ora.
In qualche modo dovevo saziarmi di tomb raider, visto che di comprare una one non se ne parla al momento.
Come al solito carico i miei screenshots su twitter:
https://twitter.com/starbuck_eric
l'ho riscaricato e lo finirò per la quarta volta...
-
giusto perchè non abbiamo una mazza da giocare :asd:
pensate un po', io invece sarà quasi un mesetto che non sto giocando a nulla se non a clash of clans sul cellulare e candy crush su facebook :asd:
l'ultimo trofeo l'ho preso 2 settimane fa, quando ripresi in mano aaru's awakening per vedere se avevo voglia di portarlo a termine....
ho avuto un po' da lavorare e parecchia pigrizia mentale
per me l'atto di cominciare un gioco nuovo è diventato uno scoglio insormontabile. nn ne capisco il motivo
-
Eh ma finito Batman e con la scimmia per il nuovo tomb raider per One, dovevo farmela passare! ho ordinato la uncharted collection su amazon ma insieme c'era una cuffia auricolare da 4€ che torna disponibile il 27 novembre con consegna prevista qui il 2 dicembre... quindi nel frattempo mi sfogo rigiocando il vecchio tomb raider, in barba al backlog!
Ho anche piantato the order a metà, mi basterebbe una sera per finirlo ma proprio non mi ha preso. non mi invoglia a continuarlo.
-
Io lo sto scaricando su PS3...in effetti lo avevo iniziato tempo fa, ma mai finito
-
Oh, niente da fare, per me Tombr Raider 2013 è un GIOCONE incredibile! mi ci sto divertendo e appassionando come se fosse la prima volta che lo gioco.
L'unico difetto che gli imputo è qualche frame di animazione in più che non avrebbe guastato, tipo quando lara spacca le cassette coi materiali, a volte la transizione non è fluidissima, per il resto veramente TOP! e ancora abbastanza al passo coi tempi, mancano giusto un po' di riflessioni/lucentezza delle superfici umide o bagnate come nei giochi della current gen.
-
ah, ma tu quando parlavi di 'vecchio capitolo di tomb raider', intendevi quello del 2013? :asd:
-
Hem... si... ho usato la parola vecchio invece che precedente. sorry.
Se avessi voluto parlare del primo tomb raider avrei detto primo... mmm... no, anche così sarebbe stato fraintendibile.
Un po' come il nuovo need 4 speed! ma cacchio! mettete un sottotitolo o qualcosa per identificarlo chiaramente!
tipo: Tomb Raider e l'isola di Yamatai. (visto che anche con "rise of a Tomb Raider" hanno dimostrato di apprezzare i titoli luuunghi.)
-
Citazione:
eric_starbuck
Hem... si... ho usato la parola vecchio invece che precedente. sorry.
Se avessi voluto parlare del primo tomb raider avrei detto primo... mmm... no, anche così sarebbe stato fraintendibile.
Un po' come il nuovo need 4 speed! ma cacchio! mettete un sottotitolo o qualcosa per identificarlo chiaramente!
tipo: Tomb Raider e l'isola di Yamatai. (visto che anche con "rise of a Tomb Raider" hanno dimostrato di apprezzare i titoli luuunghi.)
puoi dire TOMB RAIDER 2013 :asd: